Vai al contenuto

viaggio di nozze a ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

a metà giugno del prox anno ci sposiamo e stiamo pianificando il viaggio nel WEST! dovrebbero essere 23-24 giorni effettivi in USA e voglio vedere il più possibile,senza fare toccate e fughe ma visitando un pò bene.

Quest'anno abbiamo fatto un giro nella EAST (Boston-new england-niagara-toronto-chicago-indianapolis-washington-ny) che è stato strepitoso ma dalla WEST mi aspetto ancora di più.

Da un primo studio tra rough guide e altre letture varie il mio itinerario sarebbe a grandi linee questo:

San Francisco, Lake Tahoe,Yosemite, Death Valley, L.A, Las Vegas, Grand Canyon, Antelope, Grand Junction, Monument Valley, Zion, Bryce, Arches, Teton, Yellowstone, Crater Lake, San Francisco. (ordine nn proprio perfetto ma è per dare un'idea)

E' troppo pretenzioso? Io la notte non guido,per questo nn vorrei fare più di 8-9 mila km.

Tagliereste qualcosa? Sostituereste con altro?

Crater lake significa allungare parecchio ma ho letto che è eccezionale,confermate?

Il giro in elicottero sul grand canyon vale la pena? Diventa un problema la Highway 1 perché fuori itinerario, Big Sur nn riesco a collocarlo...è sacrificabile? o devo scervellarmi? a L.A nn mi interessa Disney ma solo Hollywood Santa Monica e dintorni (be,con un saltino allo Staples Center magari per la finale NBA 2010!) quindi max 1 giorno e mezzo. San Fr. 2 gg e mezzo, LAs Vegas 1.

Molte grazie in anticipo, ho scoperto da poco il vostro forum e devo dire che è molto ben fatto, sicuramente suggerirò ad altri la consultazione.

Inviato

San Francisco, Lake Tahoe,Yosemite, Death Valley, L.A, Las Vegas, Grand Canyon, Antelope, Grand Junction, Monument Valley, Zion, Bryce, Arches, Teton, Yellowstone, Crater Lake, San Francisco. (ordine nn proprio perfetto ma è per dare un'idea)

Ciao!

23/24 giorni non sono male....ma se come dici non vuoi fare "una toccata e fuga", a mio avviso "stona" Crater Lake e Yellowstone lo vedo un po' tirato (ma fattibile).

Crater Lake è veramente bello e unico come parco (lo si visita anche in mezza giornata, max giornata intera)....non farei però tanta strada "fuori itinerario" solo per questo..... almeno che non si voglia visitare bene la parte nord della California e il bellissimo Oregon.....io al posto del Crater ci metterei Big Sur, tutte la costa e le cittadine caratteristiche fra Frisco e L.A.!!!!

Per Yellowstone bisogna pianificare bene...almeno 4 giorni di permanenza.

Per Disneyland concordo con te....ma perdersi Universal Studios è un mezzo delitto : Chessygrin :

Penso che le città ti interessano meno dei parchi perchè ci dedichi veramente molto poco....... : hmm :

Il giro in elicottero sul Grand Canyon è imperdibile....ti regalerà emozioni uniche! : Love :

Aspettiamo adesso i consigli dei veri esperti in itinerari :wink: ...la soluzione giusta arriverà presto!

Grazie per la pubblicità che ci farai! :smile:

Inviato

Ciao !! praticamente ti ha già detto Elleci quello che avrei voluto dirti pure io : Chessygrin :

Non so esserti molto di aiuto per la zona yellowstone non avendola visitata quindi evito di dare consigli.

Per il resto direi che 24 giorni sono non pochi e di cose se ne possono vedere, io intanto preferisco fare tappe giornaliere in media di 300 km.. circa.

Non amo stare ore in ore in auto ma fermarmi vedere, gustarmi i paesaggi, e come dici tu possibilmente con calma

Anche secondo me dedichi forse poco tempo a San francisco , almeno 3 o 4 giorni ci vogliono , e los angeles... beh un paio di giorni senza gli universal, Io non ho fatto parchi divertimento non ci piacciono ma è una cosa soggettiva.

Per visitare Canyolands e Arches devi mettere in conto due pernotti. e almeno un giorno per ogni parco , a parte la Monument che al limiti si visita in circa 4 ore.

Comunque pure io forse lascerei la parte del Real america ad un viaggio a parte visitando al melgio le zone sopra nominate da te, e quindi anche la costa da San francisco a LA.

Volendo c'è pure San diego .. non male anzi !!

Inviato

hem... scusate... noi nel 2007 in 21 giorni avevamo fatto da las vegas a salt lake passando per denver (in pratica diciamo 3 quarti dei parchi fino a Moab, Rocky mountains, Yellowstone, craters of the moon salt lake) e 21 giorni erano giusti... ora anche togliendo denver e relativo parco (stupendo) e aggiungendo LA e SF anche con 24 giorni... considera che tra LA eSF una settimana parte e per Yellowstone (con puntatina al Grand Teton) ne perdi un'altra considerando anche gli spostamenti... un giro classico fatto bene da SF a LA passando per Moab lo vedo meglio...

Inviato

Ciao, io avendo già fatto in"classico" Grand Circle e Real America devo dire che mi riesce difficile pensare di fare tutto. Come gg.di permanenza nei parchi Yellowstone è fattibile in 3 notti e 2 gg. pieni(arrivando il pomeriggio-sera in zona) e gran Teton 1 giornata che coincide con la tappa di arrivo a Yellowstone. Se vi interessa posso anche dirvi come articolare le giornate

Per guadagnare un pò di tempo credo potrebbe essere utile un volo interno da sud per arrivare i n zona Yellowstone.

Il tour ke propone supertoffo potrebbe essere il loro...e sono curiosa anche io di leggerlo : Chessygrin :

cicci

Inviato

Ciao quoto tutti,per vedere tutto quello che hai inserito,ci vuole un mese..intero anche.

Purtroppo,da sempre,per vedere tutto cio' che l'ovest ha da offrire, dovresti vivere li' almeno un anno potendoti sempre spostare.

Purtroppo questo non e' possibile, quindi un taglio da qualche parte lo vedo obbligato.

Inviato

Grazie a tutti intanto! mi avete già dato tanti spunti.....

Come città in effetti ho già assaporato a EST con Ny (una settimana) e Chicago (la mia preferita in assoluto!) quello che mi aspettavo dall'ideale di metropoli americana che avevo...e Boston un pochetto mi hanno detto rassomigliare a S.Francisco.....nel WEST punterei soprattutto sulla natura dunque sui parchi. Per questo in partenza ho sacrificato San Diego (che nn ho visto gettonatissima,giusto?) e tolto qualche giorno alle varie S. Fran, L.A, Las Veg.....Cmq 3 gg a S.F + 2 gg pieni a L.A (è vero, gli Studios meritano, grazie!) e 1 pieno a Las Vegas mi paiono alla fin fine irrinunciabili.

Yellowstone l'ho sempre ritenuto imprescindibile quindi piuttosto se non ce la faccio sacrifico altro, a iniziare dal Dinosaur, dall'Antelope e dallo Zion. Altri punti che riterrei inamovibili sono sicuri ovviamente il Grand Canyon, il Bryce, la Monument Valley, l'Arches e prima lo Yosemite e la Death Valley.

Moab e Canyonlands ho letto....ora mi informo! Della Route 66 c'è un tratto particolarmente bello che ci faccia realmente percepire il Mito? (inseribile nel mio percorso.....eheh....)

Crater Lake lo vedo difficile, però tagliando quello che elencato prima guadagno un paio di giorni e magari ce lo faccio rientrare....nn so perché ma dalle foto e dai video mi ispira un che di sinistramente affascinante..... : hmm :

grazie mille !!!

Inviato
Grand Canyon, il Bryce, la Monument Valley, l'Arches e prima lo Yosemite e la Death Valley.

tutti questi parchi fanno parte dello stesso giro volendo (tour abbondatemente collaudato) da aggiungere ci sarebbe Antelope canyon, Zion e canyonlands.

Per quanto riguarda la Route66 ti consiglio il tratto tra Seligman e Kingman a cui si sono ispirati gli autori del film "cars, motori ruggenti"...film a cartoni animati ma molto bello a mio parere (parla dell'abbandono da parte dei turisti della strada madre per l'autostrada). A Kingman c'è anche il museo della "strada madre" con la storia della grande migrazione nel periodo della secessione.

Fidati di ciò che ti hanno consigliato gli altri qui e diffida di tour proposti dalle varie agenzie che ti propongono sia il Grand Circle che yellowstone. Concordo che yellostone sia imperdibile(ci sono stata quest'anno ed è stato il mio 3°viaggio negli USA west) ma è un viaggio a sè....molto a nord e in quella zona ci sono altre bellissime cose da vedere.

Prova a leggere anche gli altri tour in questa sezione.

cicci

Inviato
Per questo in partenza ho sacrificato San Diego (che nn ho visto gettonatissima,giusto?)

Yellowstone l'ho sempre ritenuto imprescindibile quindi piuttosto se non ce la faccio sacrifico altro, a iniziare dal Dinosaur, dall'Antelope e dallo Zion.

Crater Lake lo vedo difficile, però tagliando quello che elencato prima guadagno un paio di giorni e magari ce lo faccio rientrare....nn so perché ma dalle foto e dai video mi ispira un che di sinistramente affascinante..... : hmm :

San Diego a me è piaciuta moltissimo (ci andrei ad abitare!)....non tanti arrivano fino così a sud...per quello ti sembra "poco gettonata"...il Balboa Park a me per esempio ha colpito tanto e di cose da vedere ce ne sono (Coronado, Waterfront, Gaslamp Q.,La Jolla, Sea Word ecc.)!

Se Yellowstone è il tuo punto "fermo" devi per forza sacrificare una parte dei parchi di Utah e Arizona.

Se per gli Universal ti ho scritto che era un mezzo delitto non visitarli....per l'Antelope ti dico che sarebbe un delitto INTERO : Chessygrin :

Per Crater lake... bello ma davvero è troppo fuori mano....poi ovviamente la scelta spetta a te :smile:

• 3 settimane dopo...
Inviato

mi sono ancora un pò documentato,sono d'accordo definitivamente con il consiglio che mi avete dato di lasciar perdere crater lake troppo fuori mano, non voglio mollare invece per yellowstone.....in qualche modo lo farò rientrare, magari standoci solo 2 giorni pieni anziché i 3/4 consigliati....mi accontenterei di fare un giro di 48 ore dormendoci una notte......

Prima di prenotare il volo volevo chiedervi se logisticamente per il mio giro è meglio arrivare a S.Francisco o Los Angeles......io opterei per L.A. a conti fatti....lascerei S.Francisco e la Hwy ONE come passerella finale prima del triste rientro.....Consigli?

grazie!

Inviato

Sinceramente... Non puoi fare 1 pernotto a Yellowstone... con 3 già non si riesce a vedere bene (e lo giri decisamente di corsa)... in più quando sei li non vorresti più andartene... quella zona richiede almeno 5 giorni pieni... e sono proprio il minimo tirato... considera le dimensioni... tra grand teton e tellowstone l'area è enorme! solo spostarsi richiede tempo (e se i bisonti hanno deciso di farsi un giretto per strada vai al loro passo...)

Fossi in te me lo terrei per un viaggio successivo...

Partenza e arrivo dipendono in gran parte dal costo dei voli... di certo non riuscirai mai a partire da LA fare tutto il giro fino a yellowstone e ripartire da SF... anche in 24 giorni... ci vorrà un mese e mezzo per vedere decentemente tutto quello che vorresti... è anche una scusa per il viaggio dell'anno prossimo... : Chessygrin :

Inviato

leggo solo ora ed un pò non capisco, dici di non voler fare di corsa però poi vuoi fare un solo pernotto a yellowstone, un delitto puro, pur di vederlo per forza. io sono sempre dubbioso circa itinerari che combinino la California e Yellowstone. come detto altrove io yellowsotgne lo abbinerei alla zona delle black hills e dallora si che faresti un giro con calma e come si deve, altrimenti se è il sud ovest che ti attira concentrati li ed aggiungi posti magnifici come moab e dintorni e mesa verde

Inviato

acfraine...tu e supertoffo state dicendo la stessa cosa: o fai un itinerario REAL AMERICA cioè yellowstone, grand teton badland ecc oppure se parti da Los Angelas fai il grand circle cioè yoemite, bryce ecc..

cicci

Inviato

ATTENZIONE.....Yellowstone,almeno 4 giorni pieni....fidati del buon senso...in molti dicono 4 giorni...io dico che in 3 riesci a vedere le cose principali,ma meno di 3 e' solo tempo perso.

Concordo con micia,invece,sul fatto che si puo' fare un tour misto,a patto pero' che si sappia bene che alcne cose vanno tolte a vantaggio di altre.Se parti dalla California,pero',ho l'obbligo di dirti che diventa molto difficile.Un giro solo Real America,a mio avviso,puo' anche deludere un po' le aspettative...mentre un tour misto,mi ripeto,a patto che sia ben studiato e non troppo tirato,potrebbe essere una soluzione.

Vuoi un idea? Parti da San Francisco,e riesci a vedere piu' o meno abbastanza,ma devi rinunciare alla costa e a los angeles. Il rientro in italia,lo farei da las vegas.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...