zanofa Inviato 11 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 paletti fissi non ne ho... vorremmo fare in 3 settimane ( aspen - arches - canyonlands - page - monument valley - sedona - san diego - los angeles - san fransico - yosemite - death valley - las vegas ) poi l'ultima settimana vorremmo andare a nord verso lo yellowstone. Domani abbiamo un incontro in agenzia per le 9.30 di mattina. Vorremmo prenotare i voli e tendenzialmente anche le notti... venerdì 30/7 milano - denver sabato 21/8 las vegas - milano ( per 4 amici ) domenica 28/8 denver - milano ( 4 amici ) Questi sono i voli e le cose che ci piacerebbe vedere... Cita
supertoffo Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Scusa... ti chiedo una cosa... ma l'agenzia è obbligatoria? Nel caso a parte casi particolari in cui potrebbe essere difficile trovare posto... che so SF? death valley (prenota al fournace creek inn, non il ranch, molti lo hanno trovato migliore)? Il fatto è che quasi mai ti fanno prenotare i lodge interni ai parchi (a volte anche poco costosi, che so, il bright angel al Grand Canyon o le Lake Cabins a Yellowstone...) Parere personale, a Denver andrei a vedere il rocky mountains NP alloggiando a Grand Lake... Poi che dire... per arrivare a San Diego passerei per il Joshua tree NP, dovrebbe essere di strada... a LA un ottimo albergo è il Seashore Motel (zona santa monica se può interessare...) e a SF il Columbus Motor inn (ha il parcheggio incluso e troverai che è anche molto consigliato...) A Salt Lake ci siamo trovati bene qua http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... _Utah.html a Yellowstone qua (pioneer cabin...): http://www.yellowstonenationalparklodge ... ns-87.html al Grand Canyon qua: http://www.grandcanyonlodges.com/bright ... e-408.html non so se ti sono stato utile... Cita
Shining Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Ci sono delle cose che non mi convincono..per primo atterrare a Denver per vedere solo Yellowstone in alto,mi sembra sprecato...caso mai Las Vegas la vedo meglio. Anche partendo da san francisco ne uscirebbe un bel tragitto,ma sposteresti in ogni caso yellowstone all'inizio. Vedo che avete due partenze diverse,gia' questo rende piu' difficile il tutto. In effettti in considerazione di questi fatti,meglio stare sul tuo giro..togliendo una notte in una citta' a favore di page. Non vedo altre alternative, in un mese pero' avrei fatto un giro diverso,ma voi non potete per via del fatto della doppia partenza. Cita
zanofa Inviato 12 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 ragazzi... dopo una mattinata in agenzia, dopo i vostri vari consigli e i consigli del ragazzo dell'agenzia abbiamo ricambiato il giro.... ora andremo in Usbekistan!!!! ahahah!!! no!!! però abbiamo invertito il giro... atterreremo a San Diego e ripartiremo da South lake city (i ragazzi che faranno solo 3 settimane) mentre io partirò da Denver dopo 4 settimane. Cosi facendo abbiamo tolto la parte di Phinix che mi avevate sconsigliato. A Las Vegas non faremo più venerdì e sabato... ma due giorni settimanali... così ci potremmo permettere un bel hotel. Toglieremo Aspen e metteremo una notte a Lake Powel. Se non ci dovessimo stare con i tempi saremmo disposti a eliminare il giorno a Mesa Verde. Vi faccio vedere il giro in breve http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 78412&z=10 Ora come ora mi preoccupa il tragitto fra yosemite e death valley e l'ultima settimana... da salt lake in su... grazie ancora Cita
micia77 Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Che giro lungo,ma ci state coi tempi? Cita
KlaSan Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Ora come ora mi preoccupa il tragitto fra yosemite e death valley e l'ultima settimana... da salt lake in su... E fai bene a preoccuparti.... Aggiungi all'elenco anche quel Los Angeles - San Francisco in giornata, senza senso. Praticamente da San Diego fino a Las Vegas fate una vacanza in macchina, poi riuscite a vedere qualcosa fino a Salt Lake City, poi tu ti fai un'altra settimana in macchina passando da Yellowstone. Poi magari ho interpretato male le tappe scritte su google maps... ma se quelli sono i pernottamenti, AUGURI! Cita
zanofa Inviato 13 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 E fai bene a preoccuparti.... Aggiungi all'elenco anche quel Los Angeles - San Francisco in giornata, senza senso.Praticamente da San Diego fino a Las Vegas fate una vacanza in macchina, poi riuscite a vedere qualcosa fino a Salt Lake City, poi tu ti fai un'altra settimana in macchina passando da Yellowstone. Poi magari ho interpretato male le tappe scritte su google maps... ma se quelli sono i pernottamenti, AUGURI! ma va... diciamo che hai interpretato male la mappa... quelli non sono i pernottamenti... o meglio in alcuni casi coincidono con il pernotto... ma sarebbero i punti che vorremmo vedere... tipo a monterey ci fermiamo un giorno... poi a san diego stiamo 2 giorni... 2 giorni a los angeles... 1 monterey... 3 san francisco.. 2 a las vegas... come fai a dire che facciamo una settimana in macchina?!? Vi butto giù più o meno i pernottamenti... molto più o meno... 30 - mi san diego NOTTE SAN DIEGO 31- san diego NOTTE SAN DIEGO 1- san diego ( tutto il giorno ) arriveremo a Los Angeles per la serata NOTTE LOS ANGELES 2- los angeles NOTTE LOS ANGELES 3- los angeles NOTTE LOS ANGELES 4- los angles ( via la mattina ) con un pò di tappe... serata a Monte Rey NOTTE MONTEREY 5 - monterey ( mattinata kayack in baia ) serata SF NOTTE SF 6- SF NOTTE SF 7- SF NOTTE SF 8- SF NOTTE SF 9 -SF ( via prestissimi ) verso lo Yomesite dove passeremo la notte NOTTE YOSEMITE 10- yosemite (via primo pomeriggio) per dormire alla death valley NOTTE DEATH VALLEY 11- obbiettievo arrivare a las vegas con il buio NOTTE LAS VEGAS 12- las vegas (in mattinata visitiamo un deserto che non mi ricordo il nome ... fuoco ?!?! ) NOTTE LAS VEGAS 13- partenza verso grand canyon NOTTE GRAND CANYON 14- viaggio verso page NOTTE PAGE 15- viaggio verso monument valley NOTTE MONUMENT VALLEY 16- mesa verde ( se proprio ci avanza un giorno ) altrimenti salta... NOTTE MESA VERDE 16- partenza verso moab (arches) NOTTE MOAB 17- moab (canyonlands) NOTTE MOAB 18- UT12 verso brice Canyon NOTTE BRYCE CANYON 19- salt lake city NOTTE SALT LAKE CITY 20- idoaho falls NOTTE IDAHO FALLS 21- yellowstone NOTTE YELLOWSTONE 22- yellostone NOTTE YELLOWSTONE 23- yellowstone visita a cody NOTTE YELLOWSTONE 24- casper NOTTE CASPER 25- cheyenne NOTTE CHEYENNE 26- denver NOTTE DENVER A salt lake dovremmo arrivare il 21... quindi prima di salt lake city devo aggiungere 2 giorni da qualche parte... che ne dici ora? più chiaro? è più fattibile Cita
micia77 Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 MA NN TI CONVIENE fARE Sakt lake-Jackson? guadagni un giorno,a meno che nn hai qualcosa da vedere ad Idaho falls. io l'ho fatta come tappa e partendo la mattina arrivi nel tardo pomeriggio godendoti panorami mozzafiato. nn so e' un'idea. Cita
Shining Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 E' dura la tappa yosemithe death valley...la spezzerei....poi hai mesa verde da togliere assolutamente. La tappa moab bryce,sarebbe meglio spezzarla a capitol reef. Da Salt Lake City,togli le idaho falls e vai piuttosto al grand teton.Per il resto,si ci sono delle altre tappe un po' di corsa...ma d'altra parte pure io alle volte esgaero con i km pur di vedere qualche cosa. Cita
zanofa Inviato 13 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 MA NN TI CONVIENE fARE Sakt lake-Jackson? guadagni un giorno,a meno che nn hai qualcosa da vedere ad Idaho falls. io l'ho fatta come tappa e partendo la mattina arrivi nel tardo pomeriggio godendoti panorami mozzafiato. nn so e' un'idea. Mi sa che hai ragione... potrebbe valerne veramente la pena... idaho falls non ci convinceva neanche prima!!??! E' dura la tappa yosemithe death valley...la spezzerei....poi hai mesa verde da togliere assolutamente.La tappa moab bryce,sarebbe meglio spezzarla a capitol reef. Da Salt Lake City,togli le idaho falls e vai piuttosto al grand teton.Per il resto,si ci sono delle altre tappe un po' di corsa...ma d'altra parte pure io alle volte esgaero con i km pur di vedere qualche cosa. Mesa verde possiamo considerarla quasi tolta... non ci gusta molto... ma dobbiamo essere tutti d'accordo.. Per la tappa intermedia a capitol reef ci possiamo pensare... grazie del suggerimento... mi sto gasando di brutto!!! ;-) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.