marzietta Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 ciao a tutti .... a fine maggio mi sposo e stavamo pensando al viaggio di nozze... il mio sogno era la polinesia ma costa veramente tanto ci vuole 10000 euro per fare 14 gg... io invece con quei soldi in due voglio fare almeno tre settimane se non 4.... ho in mente troppe cose... le grandi citta.... i parchi immensi....crociera in alaska o caraibi ..... spiagge da sogno.... ealmeno un hotel con camere con confort che solo te li sogni in viaggio di nozze...(almeno una notte cosi la devo fare) il mio viaggio di nozze deve essere tutto ciò ...budget 10.000 euro il piu giorni possibili.... cosa fare ? cosa evitare? cosa assolutamente da evitare? ioper ora sono sempre andata in agenzia e pensavano a tutto loro... Cita
supertoffo Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 se vai in agenzia per gli usa on the road 10000 euro ti ci vogliono per 2 settimane... se fai da te 4 ci escono...anche di più... considerando che i voli e il noleggio auto sono la spesa maggiore... prova a leggere un po' su internet... cosa ti paicerebbe di più? città o parchi? Cita
KlaSan Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 Hai scritto un po' troppe cose in contrasto l'una con l'altra, crociera, grandi parchi, grandi città, spiagge da sogno... O meglio, con 1 mese e un gran budget si può fare tutto, ma in 3 settimane e 5000€ a testa mi sa che a qualcosa devi rinunciare. Per l'hotel da mille e una notte basta includere Las Vegas nel viaggio, e hai vasta scelta senza spendere nemmeno una fortuna... Cita
Chica Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 Si hai in mente tante cose , ci puoi dire almeno qualcosa di più preciso ? quello che vorresti visitare in tutti i modi , le tue preferenze . Le scelte potrebbero essere divere, costa est con città NY boston etc on the road e poi una settimana di mare ai caraibi. O i grandi parchi dell'ovest e quindi Los angeles, grand canyon las vegas etc etc... e poi dipende puoi mettere una settimana a baja california, o ci sarebbero anche le Hawaii. Sono solo idee... bisogna conoscere i tuoi gusti . Cita
ansys Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 La Polinesia Francese e' cara e secondo me sopravvalutata. Io con mia moglie mia sorella e mio cognato siamo stati alle Fiji.Per me tutt'altra roba. I voli in Agosto li trovi a 1400 euro massimo con Korean. Noi trovammo, in Agosto, una promozione da Roma via Seoul per 1100 euro con permanenza di 1 giorno regalata a Seoul al ritorno. Rimanemmo 3 settimane e con un fai da te spendemmo circa 3500 euro a testa. Le Fiji non sono come la Polinesia francese dove si e' quasi costretti ad andare sempre in strutture ricettive costose e dove tutto e' monopolizzato da loro. Alle Fiji trovi tutti piccoli resort, hotel o b&b e cosa da non sottovalutare le spiagge sono TUTTE accessibili e libere... cosa non sempre vera in Polinesia francese dove talvolta l'accesso ad alcune spiagge e' precluso se non si alloggia in determinate strutture. Se andate in Maggio-Giugno secondo me ve la cavate con molte meno, sicuramente meno della Polinesia Cita
ansys Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 Solo per informazione:volo per Papeete (30 maggio 2010- 20 giugno 2010) circa 1600 euro a persona a/r tasse incluse B&B in hotel tre stelle 90-100 euro a notte per camera (petite hotellerie) B&B in sistemazioni private ancora meno pasti in locali tipici 10-15 euro Con il budget indicato si sta via un mese!! Chiaramente se vuoi alloggiare al http://www.bora-bora-resort.org/ diventa una spesa inaffrontabile, ma chi conosce ed apprezza la Polinesia cerca tutto fuorchè il lusso sfrenato... Abbondando: 3400+800 (trasferimenti)+2800 (19 notti)+1000 (pasti)= 8000 euro per tre settimane, anche spendendo 150 euro a notte per dormire. Secondo me Marcello, 3 settimane in Polinesia con 4000 euro a testa non ce la fanno, anche se e' Maggio-Giugno Cita
marzietta Inviato 19 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 bhe ragazzi effettivamente non so neanche cosa c'è da vedere a est o owest , magari passo in linreria e mi compro un libro con le principali strutture ...avete qualche libro da consigliarmi? Cita
marzietta Inviato 19 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 trail ad Arches -----> COSA SONO??? Cita
marzietta Inviato 19 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 butto li una domanda... ma fare un viaggio con qualcuno di piu esperto cosi sa gia come girare ed organizzarsi è brutto??? qualcuno di voi lo farebbe?ovvio prima bisognerebbe conoscersi.... Cita
Chica Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Ciao! io personalmente non farei un viaggio di nozze con altre persone.. parere del tutto personale. A noi per esempio piace fare le vacanze da soli perchè essere in più persone non sempre è facile trovarsi d'accordo ! ma questo secondo me. Comunque guarda che non ci sono problemi ad andare in giro per gli States anche se è la prima volta, te lo dico perchè ovviamente anche per noi c'è stata una prima volta on the road e quindi per nulla esperti etc etc !! e tutto è andato bene , ci siamo divertiti , ci siamo documentati prima di partire, come ti sta dicendo Marcello. Qui sul sito trovi già tante cose se leggi le varie sezioni e quelle che possono interessarti di più e poi puoi porre qui le domande più specifiche per il tuo viaggio. NOn ci sono problemi ad andare da soli negli states. Cita
marzietta Inviato 19 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 se fosse per me non avrei nessun problema... non prenoterei niente andrei dove mi porta la macchina e mi fermerei quando voglio e ho bisogno... ma il problema è il mio futuro marito , lui purtroppo a volte soffre di attacchi d'ansia ed andare via senza un giro tutto minimamente costruito e con gli alberghi gia prenotati non è possibile... pe questo andare via con qualcuno che gia sa come girare sarebbe l'ideale .... mi prende lo sconforto...andra a finire che perdo la pazienza e prenotiamo sulla solita isola del cavolo sperduta a star li senza far niente se non poltrire....che due palle!!! si puo dire???!!!! ma perche è cosi complicato ? scusate lo sfogo...ma stasera sono a pezzi... Cita
Chica Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Ciao, ti parla una che ha sofferto di attacchi di panico , e soffre di ansia pure adesso , ho fatto 7 viaggi negli states on the road e sempre senza agenzia, e poi altri in altri luoghi ( sempre da soli io e mio marito ) , puoi tranquillamente decidere se prenotare da qui già tutti gli hotel , auto etc, oppure no , quelle sono scelte personali Se il tuo futuro marito non si sente sicuro, prenotate da qui volo, noleggio auto e vari hotel , anche tutti se preferite, hai abbastanza tempo per studiare bene un 'itinerario che volete e preferite fare . Poi una volta deciso le tappe da fare in base a queste prenotate gli hotel.Si può prenotare già anche alcune escursioni come all'antelope canyon( Page ) per esempio o la visita ad alkatraz ( san Francisco )già da qui se questo vi fa sentire più sicuri . Qui c'è chi preferisce andare in giro senza prenotare nulla solo volo e auto e chi invece programma tutto quanto , questo è soggettivo, e in ogni caso vedrai che ne uscirà un bel viaggio. Intanto cerca di fare delle scelte su cosa preferite vedere poi da li costruiamo un itinerario, sono in tanti qui disposti a darti una mano Cita
supertoffo Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 ma dai... non è un problema... noi avevamo prenotato tutto da qua senza alcun problema... e l'ansia se ne va! Cita
boccia66 Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 ma dai... non è un problema... noi avevamo prenotato tutto da qua senza alcun problema... e l'ansia se ne va! E non è mai stato un problema neanche x me e my wife, che abbiamo solitamente prenotato solo la 1° notte, e per il resto.... day by day. Nostra conoscenza della lingua inglese ==> a livello scolastico. Ma ci si esce sempre, tranqui! Cita
marzietta Inviato 20 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2009 pensate che stiamo anche facendo un corso di inglese aposta perche non vogliamo no sapere spiacciare una parola ehehhe Cita
marzietta Inviato 20 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2009 stavo pensando...ma tra l'est e l'owest , cioè nel mezzo cosa c'è da vedere di veramente interessante???? perche senno visitare la costa est e poi con l'aereo andare a owest e poi da la finire la luna di miele con una settimanina al mare non sarebbe male...piu che altro risparmerei giorni di viaggio.. anch eperche pur facendo magari na cosa veloce... quanto ci vuole minimo per fare da da O a est o viceversa? Cita
Chica Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 GLi states sono molto grandi !! e cose da visitare ce ne sarebbero tante uno può anche optare per fare un coast to coast ma ci vogliono molto giorni !! E anche per fare la parte est +ovest e poi mare.. ci vogliono secondo me almeno 4 settimane. IO resterei più orientata su una sola costa o est o ovest e poi la settimana di mare a cui non vuoi rinunciare. Hai letto un pò di cose sul forum e guardato qualche photostory? cosi ti fai un 'idea delle cose da visitare e puoi scegliere quali zone ti piaccono di più. Cita
marzietta Inviato 21 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2009 dove la trovo la sezione photostory?? Cita
Francy Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 ciao! io sceglierei sempre e comunque la costa Ovest per un primo viaggio negli States! é un'opinione personale! ma io ho sempre sognato fin da bamina di visitare i posti tanto conosciuti nei film western, e quindi la terra rossa era la prima cosa che sognavo di poter vedere nel mio primo viaggio americano!!! E così è stato!! La parte est a mio avviso è molto bella per quanto riguarda le città, ma io amo gli spazi immensi, rettilinei infiniti, che credo solo l'ovest possa regalarci! Forse nel nostro quanrto viaggio.. non so quando sarà.. spriamo presto... faremo New York, Niagara e Chicago. Ma è il quarto viaggio!! Noi siamo sempre partiti con una programmazione viaggio piuttosto meticolosa. Tutto gli hotel prenotati, informazioni su che trail fare e che parchi visitare. Quali posti particolari andare a scovare per poter a volte uscire dai percosri turistici più noti (cosa che abbiamo maggiormente fatto nell'utlimo nostro viaggio) Le nostre giornate sono sempre iniziate alle 6 e concluse distrutti al tramonto. Non ci fermiamo un attimo! Ma sapere dove e in che posto dormire e i km che ci aspettano ogni giorno, per noi è stato di grande aiuto. Ma è una nostra scelta. Noi ci siamo trovati benissimo in questo modo! Stai tranquilla! tuffati nei diari di viaggio e ascolta i consigli che ti diamo nel forum e vedrai che creerai il tuo itinerario ideale! P.S OT noi andremo a febbraio in viaggio di nozze in Argentina/Patagonia e pur appoggiandoci ad un'agenzia, faremo cmq sempre un "on the road", noi due soli nella natura più selvaggia! Nel nord argentina avremo per une settimana proprio una macchina a disposizione!!Niente tuor in gruppo! perderesti la gioia di condividere con LUI le meraviglie che solo la natura sa regalarti! Cita
marzietta Inviato 21 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2009 CAVOLO mi sa che intasero il pc... (mac g5) per ora ne sto scaricando 5.... ho scoperto "l'america" ahahah battutaccia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.