Vai al contenuto

Viaggio di nozze 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

ok...ok.....però..ragazzi cercate di capirmi...sono in questa situazione...a me piace più l'ovest, a lei un po più l'est e dobbiamo cercare di venirci un po incontro.....per cui in una maniera o nell'altra almeno le cose principali che interessano molto a lei appunto NY e WASH devo farele per forza...ppi il resto...vorrà dire che un giorno torneremo e aaprofondiremo e vedremo anche Boston ecc.....

Ora vorrei capire...un bel tour dell'ovest con 14/15 gg a disposizione on the road...da L.A. a SFR o viceversa senza tralasciare cose varie tipo Hollywood...LAX...UNIVERSAL....insomma le solite cose...che sapete benissimo....garzie mille :grin::lol:

Inviato

Ciao Lula!

Un anno fa in questo periodo stavo iniziando ad organizzare il primo viaggio negli States.. anche noi avremmo voluto vedere più cose possibili, ma ci siamo resi conto grazie ai consigli del forum che più che un viaggio sarebbe venuta fuori una folle corsa tra un posto e l'altro.. e così a malincuore abbiamo dovuto fare dei tagli e compiere delle scelte...

In 14 giorni noi abbiamo fatto questo giro:

-S.Francisco (3 giorni)

-Yosemite

-Death Valley

-Las Vegas (+ tour in elicottero del Grand Canyon) (3 giorni)

-Los Angeles (compresi gli Universal) (3 giorni)

-Costa (Santa Barbara - Carmel - Monterey) / Big Sur (2 giorni)

-S.Francisco

La scelta del percorso è soggettiva, noi ad esempio ci tenevamo tantissimo a percorrere la Highway 1.. e così ci siamo concentrati di più sulla California lasciando i grandi parchi ad un futuro (spero non troppo lontano!!) viaggio.

So che adesso vi sembra brutto rinunciare a qualcosa, ma credimi, a conti fatti.. non ve ne pentirete!!

Per me è stato di grande aiuto leggere i diari e i live dei viaggi fatti dagli altri utenti, mi aiutavano a capire in ogni luogo quante cose c'erano da visitare e le tempistiche...

Ciao

Inviato

si dai... in 15 giorni di cose ne vedi... ti metto quello che doveva essere il nostro itinerario, modificandolo un attimo:

NY

NY

NY

NY - Washington

WA - LA

LA

LA

LA - Joshua tree - Mojave

Mojave - Grand Canyon

Grand Canyon - Monument

Monument - Page - Bryce

Bryce - Zion

Zion - Las Vegas

Las Vegas - Death Valley

Death Valley - Yosemite

Yosemite

Yosemite - SF

SF

SF

SF - partenza

Cosa ho dimenticato??? Sono 20 giorni giusto? Poi a seconda di cosa ti piace di più puoi togliere o meno un giorno a LA per aggiungerlo ai parchi o a NY (e qua il dibattito su LA si infuoca! : Eeek : )

Inviato
LA - Joshua tree - Mojave

Mojave - Grand Canyon

Qui il Grand Canyon soffre un po', ma tutto sommato il giro non e' male.

Vuoi un consiglio da chi ha fatto ( io, :oops: ) la capitale in un giorno? Lascia perdere,piuttosto fatti un tour da New York alle cascate in aereo ( anche se caro ). Alla fine i voli interni ti fanno perdere tempo,e se ci vai in macchina ci vuole comunque il suo tempo.

EDIT; Siete consapevoli di saltare uno dei posti piu' belli al MONDO? Semplicemente Moab e le bellezze che la circondano,ma qui o fai New York,o fai Moab nel giro ad ovest.

Inviato

per non saltare Moab potrebbero atterrare a SF, fare yosenite death LV grand canyon monument bryce moab denver e ripartire da li... sacrificherebbero LA...

So che nell'itinerario proposto perde un po' il grand canyon... ma proprio non saprei più cosa limare! : Eeek :

Inviato

nessuno mi dice allora qualche view point da vedere assolutamente....dai ragassuoli....cmq abbiamo praticamente deciso....tour dell'est con solo NY e la Capitale...e poi 14 gg di ovest...probabilmente on the road.....per cui aspetto con ansia qualche consiglio...per il viaggio in macchina... :twisted::lol::cool::grin:

Inviato
nessuno mi dice allora qualche view point da vedere assolutamente....

Oltre a quelli nei parchi del giro di supertoffo?

Gli imperdibili sono:

Muley Point, vicino a Mexican Hat. QUI

Horseshoe Bend, vicino a Page. QUI

Dante's View, prima di tuffarsi nella fornace della Death Valley. QUI

e molti altri... ma quel giro è già abbastanza tirato così, di tempo per fare altre deviazioni non ne hai.

Comunque all'interno dei parchi i view point non mancano.

Inviato

e si...KlaSan ha sempre ragione! : Chessygrin :

E' cmq difficile consigliare i viewpoints all'interno dei parchi... normalmente sono tutti bellissimi, poi ognuno ne trova qualcuno speciale...

Il mio consiglio è quello di leggerti un po' i siti dei vari parchi su www.nps.gov e iniziare da li...

Inviato

bellissimo il sito...veramente eccezzionale....ditemi una cosa...dove posso trovare su internet una cartina fatta un po a modo con la strada da seguire per fare l'itinerario che mi avete indicato pochi post fa? proprio una cartina vera e proprio con indicato nomi delle città, parchi e quant'altro? grazie mille...gentilissimi

Inviato

grazie marce... ancora una cosa...mi potete fare un elenco...di cose assolutamente da non perdere...poi se non riuscirò a vedere alcune cose pace...però giusto per avere una linea guida....intendo ovviemente le cose più eclantanti....tipo...non so dico una cavolata...in tanti mi hanno detto di non perdere assolutamente El Captain....oppure non so il Sequoia NP..(a proposito per vedere la sequoia più grande del mondo che non ricordo come si chiama....devo andare allo Yosemite oppure da un altra parte?) oppure non so io vorrei tanto fare lo skywalk...cose così insomma... grazie...mille so che sono un rompiscatole...ma sono in agitazione...e non vedo l'ora anche se mancanop ancora 8 mesi...ma sapete no...il tempo vola... :wink::cool:

Inviato

Ciao... ci pensiamo e ti diciamo... cmq il parco sequoia in 2 settimane non riesci a inserirlo nel mio tour... ho messo 2 giorni a yosemite così le sequoie le puoi vedere li... si che le 2 più grandi sono al sequoia... ma il tempo non si può dilatare!

Inviato

è lo so marcello che elimineresti lo skywalk invece io l'ho visto in tv...ho alcuni amici che ci sono stati...e mi hanno tutti detto che ne vale la pena...per cui cercherò di non perderlo...non credo mi porti via una giornata....ovviamente.... : Thumbup :

per quanto riguarda la lista delle altre cose da vedere aspetto vs. nuove.... :cool: grazie grazie...

Inviato

Come non quotare Marcello... inoltre prevede una deviazione dall'itinerario che ti porterebbe via del tempo prezioso... si Skywalk su Grand Canyon (vero) naturali ce ne sono per così lungo tutto l'Heremit trail

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...