Vai al contenuto

Agosto 2010


Messaggi raccomandati

Appena avro' le idee chiare al 100% postero' per intero il mio viaggio.

Quello di cui ho bisogno ora e' di informazioni sul Missouri e Kansas. Ipotizzo di passare almeno 5 giorni tra questi 2 stati che attraversero' alla fine del viaggio per arrivare a Denver da dove poi riparto per tornare a casa.

Sicuramente voglio visitare ST.Louis e penso di volerci stare 2 giorni.

Per il resto che mi consigliate di vedere assolutamente?

Se qlc ci e' gia' stato e mi puo' aiutare gliene saro' infinitamente grata.

Grazie : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io non ci sono stata ma qualche info l'avevo raccolta in un ipotetico itinerario sulla route 66

Relativamente al Missouri:

-assolutamente da evitare come la peste East St.Louis...cittadina dell'Illinois ma al confine con il Missouri...una tra le città americane più pericolose

-assolutamente da visitare St.Louis, per il Gateway Arch, la fabbrica della birra "bud", la parte della route 66, i locali legati alla musica ( naquero qui Miles Davis e Tina Turner), il Jefferson National Expansion Memorial, ecc. ecc..

-Branson, cittadina famosa per la musica country, tanto da essere nominata una piccola Las vegas per la musica popolare, tantissimi teatri e divertimenti

quasi nessuno, credo ci sia stato in queste zone, perciò micia sarai tuuuu la nostra Cristofora Colombo :grin::grin: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

-assolutamente da evitare come la peste East St.Louis...cittadina dell'Illinois ma al confine con il Missouri...una tra le città americane più pericolose

Dispiace dirlo, ma anche St. Louis (MO) e' una delle citta' piu' pericolose degli USA. Nonostante sia migliorata compare costantemente e sempre fra le prime citta' piu' pericolose degli USA. Diciamo che un po' di cautela extra non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace dirlo, ma anche St. Louis (MO) e' una delle citta' piu' pericolose degli USA.

grazie della segnalazione....questa non la sapevo....mi fa sempre effetto leggere la pericolosità di certi luoghi americani, forse perchè non ho mai avuto paura nei miei viaggi americani....ovviamente evitando certe downtown soprattutto la notte!

Le notizie su East St.Louis sono sconcertanti.....la percentuale di possibilità di essere rapinato o qualcosa di peggio sono davvero molto alte : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...