Vai al contenuto

Probabile itinerario settembre 2010


ale85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo un bellissimo viaggio nell'ovest a maggio-giugno 2009, sono qui a chiedere consigli su un itinerario per settembre 2010!!!dovrebbero essere 2 settimane e vorremmo toccare i posti che non siamo riusciti ad approfondire nel primo viaggio!!!le date non le sappiamo ancora!!!per adesso metto i giorni!!!forse non siamo solo io e mia moglie ma anche sua sorella e il cugino!!!quindi dopo che hanno visto le foto di san francisco ci hanno chiesto di andare anche loro!!!

1)milano-san francisco

2)san francisco

3)san francisco

4)san francisco-yosemite national park

5)yosemite national park

6)yosemite national park-rachel

7)rachel-las vegas

8)las vegas-zion national park

9)zion national park-bryce canyon

10)bryce canyon

11)bryce canyon-cottonwood road-page

12)page-grand canyon sud rim

13)grand canyon

14)grand canyon-phoenix

15)partenza

16)arrivo

Ho un po' di dubbi su Yosemite (sarà il caso di stare così tanto?)

per il resto cosa ne pensate?

Grazie

Ciao Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un po' di dubbi su Yosemite (sarà il caso di stare così tanto?)

Se vi piacciono i trail in montagna sicuramente si.

6)yosemite national park-rachel

7)rachel-las vegas

Passando per dove? Mi sa che dò ragione a Marcello.... non vedo la Death Valley e non portarci i vostri parenti "vergini" di queste zone sarebbe un vero peccato :evil:

Inserirei la Monument tra Page e il Grand Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto sopra... manca la stupenda Death valley... a meno che tu non abbia un motivo ben preciso per voler passare da RacheL... e visitare altre cose, a parte un casotto con tutto sugli UFO : Chessygrin :

E direi appunto che Manca la spettacolare Monument valley! o preferite non visitare questi luoghi perchè già visti approfonditamente nel viaggio dello scorso anno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per la Monument Valley allunghiamo troppo e poi l'abbiamo già vista quest'anno....mentre per la death valley la prima idea era di non andare neanche a Las Vegas ma una toccatina (come avete visto solo una notte!!) per farla vedere ai nostri parenti dobbiamo farla!!!

per il resto secondo voi è strutturato bene l'itinerario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto... visto che tanto a LV ci dovete/volete passare, tanto vale farlo attraversando la Death Valley piuttosto che 600km di polvere per arrivare a RAchel, dove non c'è nulla.

Per il resto, mi sembra tutto regolare. Sicuro di non voler far vedere la Monument ai tuoi parenti? Potrebbe essere l'occasione per vedere anche altre cose nei dintorni se l'anno scorso non le avete fatte, mi riferisco a Gooseneck, Valley of the Gods e sopratutto Muley Point.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Concordo con tutti gli altri, che non ha senso passare da rachel, non penserai di vedere l'area 51?

Acnche secondo, ammesso che tu non l'abbia gia' visitata, ti conviene fare la death valley, io lo sempre sottovalutata

ma quest'anno grazie agli amici del forum, lo inserita nell'itinerario, e sinceramente dovessi tornarci ci dedicherei

sicuramente piu' tempo, almeno una notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato lì a settembre, e la cosa che mi ha colpito di meno è stato Yosemite.

San Francisco - Yosemite: Partenza presto da San Francisco, e ho visitato Mariposa Grove ( alloggiavo a Oakhust ) e il pomeriggio al tramonto la parte di Glaciar Point ( in modo da esssere lì per il tramonto), poi una volta lì è d'obbligo fare Taft Point ( noi abbiamo impiegato 25/30 minuti ad arrivare al punto più estremo ) in totale tra tempo che sei lì e passeggiata foto e ritorno t partono 1,5/2h. Poi se vuoi c'è anche Half Dome... a me non ha fatto impazzire anche se hai una visione di 360° se vuoi la fai il giorno dopo.

Yosemite: La Valley, bella per le foto, ma le cascate a settembre sono asciuttine, farei 1 o 2 percorsi e poi passerei per la Tioga road per andare ad alloggiare nei ressi della Death, veramente da non perdere, io non la volevo fare, ma mai tempo speso meglio.

Monument Valley la consiglio così ci agganci anche Muley Point che è li vicino ed è veramente bello.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...