Vai al contenuto

ESTATE 2011: Oregon e Washington State


Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti...a meno di 3 settimane dal rientro a casa dal nostro super viaggio, stasera questi matti da legare stanno pensando al viaggio 2010....il dubbio è se andare a nord in oregon, montana e washington, oppure la california, sud arizona e new mexico

so che sono paesaggio molto diversi,ma siamo attratti da entrambi i posti.

cercando info ho trovato questo itinerario che vi riporto pari pari, secondo voi è com'è? io di questi luoghi non so nulla.

1°giorno: ITALIA – PORTLAND

Partenza con volo di linea dall’Italia. Arrivo a Portland in giornata (compatibilmente con l’operativo aereo). Nonostante Portland abbia origini umili come semplice città del legname (risalente al 1845), ai giorni nostri si è trasformata in una metropoli sofisticata di oltre 1,5 milioni di abitanti.

Pernottamento: Shilo Inn Rose Garden

2°giorno: PORTLAND – LINCOLN CITY - NEWPORT OREGON COAST (179 km)

Si guida lungo la costa del Pacifico per immergersi nella ricca area di foreste dell’Oregon. Attraversate l’area costiera e scoprite l’Oceano Pacifico, con il suo profilo di spiagge immacolate e villaggi di pescatori. Si arriva a Newport, situato sul fiume Yaquina.

Pernottamento: Shilo Inn Newport

3°giorno: NEWPORT – OREGON DUNES - FLORENCE - COOS BAY (160 km)

L’autostrada US 101 segue la costa Sud del Pacifico attraverso alcune delle aree più panoramiche della costa dell’Oregon. Le zone di Oregon Dunes e Florence sono famose per le loro enormi dune di sabbia (simili a quelle del Sahara) e per le spiagge incontaminate. Assicuratevi di visitare le Sea Lion Caves (grotte dei leoni di mare) per ammirare i mastodontici leoni di mare mentre scendete nell’ impressionante caverna di 60 metri (entrata a pagamento).

Pernottamento: Red Lion

4°giorno: COOS BAY – KLAMATH FALLS (528 km)

Lasciate la costa e attraversate le Coastal Mountains per raggiungere Medford, centro di partenza per le visite alla Rogue River National Forest. Nel pomeriggio continuate le vostre escursioni fino alle Klamath Falls (cascate di Klamath), situate sulle sponde del lago Klamath. L’area offre numerosi sentieri naturalistici oltre al Favel Museum, il museo degli artefatti indiani, che illustra in modo completo ed interessante la vita dei nativi della regione.

Pernottamento: Shilo Inn and Suites.

5°giorno: KLAMATH FALLS – CRATER LAKE – BEND (528 km)

Lasciate l’idilliaco lago Klamath per raggiungere il meraviglioso Crater Lake National Park (entrata a pagamento), uno dei più bei siti geologici del mondo intero, che merita assolutamente una visita. Si tratta di un lago di origine vulcanica, con acque color blu cobalto, circondato da un anello di fitti boschi. Nel pomeriggio si arriva a Bend, centro di partenza per escursioni di montagna.

Pernottamento: Shilo Inn

6°giorno: BEND – MOUNT HOOD – HOOD RIVER (208 km)

La pianura dell’Oregon centrale è una regione molto secca con un sorprendente paesaggio di pianure e foreste. La principale attrazione di oggi è uno dei più alti picchi dei monti Cascade, il Monte Hood. La montagna più alta dell’Oregon non offre solo la possibilità di sciare in estate ma anche di passeggiare per i sentieri e di fare arrampicate libere, un vero paradiso per gli amanti delle escursioni e degli sport all’aria aperta.

Pernottamento: Best Western Hood River

7°giorno: HOOD RIVER – MONTE SANT’ELENA (161 km)

Guidate lungo la lussureggiante Gifford Pinchot National Forest e lasciatevi lo Stato dell’Oregon alle spalle. Arrivo a Monte Sant’Elena, teatro di un’ impressionante eruzione nel 1980: la facciata Nord è completamente collassata, creando un paesaggio unico al mondo. Avrete abbastanza tempo per esplorare e scoprire la potenza di questo impressionante vulcano.

Pernottamento: Red Lion Kelso

8°giorno: MONTE SANT’ ELENA – MOUNT RAINER NATIONAL PARK (113 km)

Oggi arriverete rapidamente fino al Monte Rainer, un altro vulcano attivo che potrete esplorare passeggiando sui suoi sentieri o facendo sci da fondo sulle sue pendici. Avrete un’intera giornata a disposizione per fotografare e conoscere questo luogo unico.

Pernottamento: Nisqually Lodge

9°giorno: MOUNT RAINER NATIONAL PARK – SEATTLE (130 km)

Lasciatevi alle spalle la maestosità del Monte Rainer e dirigetevi a Nord verso “la città di smeraldo”: Seattle. Si tratta della capitale dello Stato di Washington, famosa per la musica “giunge” e per la animata vita notturna.

Pernottamento: Ramada Inn Downtown

10°giorno: SEATTLE

Trascorrete la giornata visitando i numerosi punti panoramici della città. Passeggiate lungo il vivace porto, scoprite le attrattive del restaurato centro storico, ricco di bar e ristoranti. Troverete anche gallerie d’arte, musei ed una vivace vita notturna!

Pernottamento: Ramada Inn Downtown

11°giorno: SEATTLE – OLYMPIA NATIONAL PARK - PORT ANGELES (291 km)

Oggi potrete esplorare l’Olympic Peninsula. SI tratta di un parco le cui piante crescono floridissime grazie alle abbondanti piogge. Avrete abbastanza tempo per passeggiare fra paesaggi rilassanti e tranquilli e potrete scattare delle ottime foto alla flora ed alla fauna locale.

Pernottamento: Best Western Olympic Lodge

12°giorno: PORT ANGELES – OLYMPIC NATIONAL PARK – PACIFIC COAST – PORTLAND (489 km)

Viaggiate a Sud verso l’autostrada US Higway 101, potrete ammirare alcune delle più belle zone costiere dell’Oregon. Tranquille cittadine di mare, panorami incredibili e animali selvatici compongono l’ambiente di questa zona unica.

Pernottamento: Shilo Inn Rosegarden

13°giorno: PORTLAND – ITALIA

Mattinata libera per eventuali escursioni. Nel pomeriggio trasferimento libero in aeroporto.

Cena e pernottamento a bordo.

14°giorno: ITALIA

Prima colazione a bordo. Arrivo all’aeroporto previsto in Italia. Sbarco. Fine dei servizi.

io vorrei fare 3 settimane, beh 19 gg, arrivando fino al glacier

ma non ho idea di come impostare i gg.

per il south west ho diari di adri e franci , la chica, elleci, il live di take it easy perciò credo che sarà più facile organizzare il tour.

visto che nulla preme, quando avete qualche suggerimento sarò felice di prendere nota.

grazie a tutti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

cara Fede....se torneremo nella nostra amata america penso che saremo in 4, mio papà non potrà essere dei nostri per questione di ferie, perciò....magari un posticino c'è!!!

Inviato

A me dal giorno 8 in poi mi pare una : zip : In linea i massima sembra tutto un mordi e fuggi. Ci sarebbe la parte a nord di Seattle e un pezzo piccolo piccolo di Canada... che dire, parte dell'itinerario sarebbe ok, ma le tempistiche sono pessime.

Inviato

infatti ansys, ho trovato il tour su in sito che propone viaggi folli, è per avere un idea di cosa e quanto tempo impiegare per le visite e gli spostamenti, considerando che dove possibile noi vogliamo fare dei trail.

è tutto da vedere, studiare, capire....per ora grazie, vuol dire che non prendo in considerazione questa impostazione.

Inviato

Beh Carmen non sei l'unica!

Quasi sicuramente il 2010 non sarà a stelle e strisce ma anche io inizio a pensare a vari itinerari e a preparare le basi per un futuro on the road...e poi...mai dire mai! : hmm :

per il south west ho diari di adri e franci , la chica, elleci, il live di take it easy perciò credo che sarà più facile organizzare il tour.

visto che nulla preme, quando avete qualche suggerimento sarò felice di prendere nota.

grazie a tutti

Però Carmen non è bello essere pionieri e provare qualche cosa di nuovo...no?

Un abbraccio

MG : RedFace :

Inviato

uhhhh che bello l'Oregon!!!

Carmen se resisti fino al raduno ti faccio un "riassunto"!!! : Chessygrin :

con 3 settimane ben pianificate di cose ne puoi vedere....è anche vero che le tue visite approfondite con trails fanno investire diverso tempo...sono paesaggi diversi dalla Real America...io l'ho trovato un viaggio molto interessante, non me lo aspettavo così bello!!..la costa è selvaggia e poco frequentata, ci sono alcuni parchi da vedere assolutamente, più un national p., il Crater Lake che davvero merita...io mi sono spinta fino a Hell's Canyon, ho visitato tutta la costa e un "pezzo" interno...ti consiglio vivamente di farti spedire il catalogo dell'ente del turismo dell'Oregon....praticamente sono tutte Scenic drive!!! Anche WA offe molto in termini paesaggisitici!!!!

Il suoth west è sempre fantastico, ma ci sei già stata due volte anche se non nelle zone indicate...

mmmhhhh lancia in aria la monetina???? :wink::wink:

dai.... secondo me dopo il raduno avrai le idee più chiare!!!! :smile:

Inviato
ti consiglio vivamente di farti spedire il catalogo dell'ente del turismo dell'Oregon....praticamente sono tutte Scenic drive!!! Anche WA offe molto in termini paesaggisitici!!!!

Il suoth west è sempre fantastico, ma ci sei già stata due volte anche se non nelle zone indicate...

mmmhhhh lancia in aria la monetina???? :wink::wink:

dai.... secondo me dopo il raduno avrai le idee più chiare!!!! :smile:

mmm spero di avere le idee più chiare anche io dopo il raduno elleci!!!! sempre grazie al vs aiuto! :wink:

Inviato

Questo topic mi interessa molto : Chessygrin :

Pure io non so nulla di queste zone.... chiederemo info ad Elleci al raduno !

A me attira molto Seattle...non so perchè....e un pò di costa... ma appunto prima di dire sproposti visto che sono all'oscuro di tali zone... aspetto curiosa quello che avete da consigliare, Carmen ..bell'Idea... : Thumbup :

Inviato

Anche io tornerò , OVVIAMENTE , in America anche il prossimo Agosto :cool:

Pensavo da un viaggio con partenza da Dallas ma vedendo questo sto valutando anche la nuova ipotesi : Chessygrin :

(P.s. tra l'altro poi devo postarvi qualche foto altrimenti mi linciate !)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

e ti perdi l'Olympic N.P:???? : Sad :: Sad : e le isole di San Juan del nord ovest????? e il North Cascades N.P???

il tuo punto "H" ti fa andare un po' fuori zona a mio avviso.... ma se il Glacier è il tuo punto fisso non voglio insistere..magari se puoi evita di passare due volte da Spokane!!! : Chessygrin :

ma vedrai al raduno quante cose ci sono da vedere in Oregon e Wa!!! :wink:

Inviato

Elleci, ero di fretta, è ho salvato link sbagliati, voglio vedere tutte le cose che hai indicato...magari il glacier è troppo fuori mano...se così fosse lo errò per un viaggio futuro stasera se riesco faccio una nuova mappa.

grazie

Inviato
Elleci, ero di fretta, è ho salvato link sbagliati, voglio vedere tutte le cose che hai indicato...magari il glacier è troppo fuori mano...se così fosse lo errò per un viaggio futuro stasera se riesco faccio una nuova mappa.

grazie

di nulla ...poi parlo bene io che razzolo malissimo.....ormai sapete tutti le mie "tappe massacro" :oops:: Chessygrin :: Chessygrin :

Carmen puoi valutare di fare Sfo -Seattle per vedere la bellissima parte del nord California....costa selvaggia e sequoie a go-go! :smile:

Inviato

Anche io sono dell'opinione di Elleci. Non andrei troppo ad est, non oltre WA. Anzi, da Kennewick andrei su per la Yakima VAlley verso Seattle e farei il resto che ti ha detto Elleci lasciando perdere la parte est.

Inviato

grazie ragazzi, Ansys, tu sarail il mio guru made in USA e Elleci la guida made in Italy!!!

in effetti immaginavo che fosse troppo in là il glacier..non voglio fare tapponi da paura e togliere tempo agli altri parchi.

voglio vedere le painted hills- john day fin li penso di farcela vero?

è maglio arrivare e partire da seattle o portland?

vorrei vedere la costa e mi piacerebbe rivedere san fran..la città del mio cuore.

ma non vorrei fosse troppo giù.

stasera studio un po' la cartina e poi rifaccio la mappa....

grazie ragazzi

Inviato
grazie ragazzi, Ansys, tu sarail il mio guru made in USA e Elleci la guida made in Italy!!!

carmen allora ti sei decisa verso il north west???? :smile::smile: beh aspetta a nominarmi "guida made in italy"...anche se per fortuna sono più equilibrata con gli altri che con me stessa :oops::oops: !!!.

Io addirittura ho fatto Sfo-Sfo passando pure dal lago Tahoe...'na massacrata ma è stato semplicemente beautiful!!!

..poi per Wa abbiamo ansys...guida davvero specialissima : Love : !

Per il John Day puoi farcela tranquillamente (una giornata piena se vuoi vedere tutte le 3 sezioni...molte miglia sperdute nel nulla) ma non puoi perderti il Crater Lake (un altro giorno per goderselo in pieno)...pertanto uno SFO-Seattle io lo vedrei molto bene!!

Considera che non ci sono i classici parchi del sud ovest ma cmq trails e immersioni nella natura ce ne sono a volontà...poi a te che piace anche il panorama di montagna non ti puoi perdere Mt.Rainier (wa). Il bello dell'Oregon è che ci sono tantissime scenic byway..pertanto anche mentre si guida per queste strade puoi godere di panorami magnifici! Forse su Seattle, rispetto a Portland credo troverai più voli e forse prezzi migliori (Adri però mi pare sia tornato da Portland).

allora..buona programmazione!!!

Inviato
...io mi sono spinta fino a Hell's Canyon

Me l'ero segnato pure io quando ho concluso la Real America a Portland ma ci volevano troppi giorni... merita?

Dai Carmen, hai Adri e Francy che per l'Oregon ti consigliano solo John Day, Painted Hills.... e per tutto il resto poi potremmo leggere noi i tuoi racconti prima... : Wink :

Inviato
[

Me l'ero segnato pure io quando ho concluso la Real America a Portland ma ci volevano troppi giorni... merita?

mah che dire...il posto è veramente sperduto, lontano da tutto, l'area è immensa tanto che va anche in Idaho... il canyon è in parte ricoperto da vegetazione...ci vuole solo un giorno intero per visitare i vari view point con l'auto perchè ci sono grandi distanze e le strade a volte non sono asfaltate (ma cmq tenute bene)...allora...ricapitolando non sono pentita, se c'è tempo non è certo una delusione (poi dipende dai gusti) ma ovviamente i panorami fantastici di Crater lake e John Day non temono confronti......invece ho trovato interessante la zona dei laghi salati e l'Alvord desert...sperdutamente affascinanti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...