Vai al contenuto

ESTATE 2011: Oregon e Washington State

Messaggi raccomandati

Inviato

non è che arriva a Tacoma, Carmen, si chiama SeaTac in quanto copre le città di Seattle e Tacoma ma quest'ultima è molto più a sud forse questo ti ha tratto in inganno sulla strada da fare, guarda qui dove sono posizionate le due città e l'aeroporto : Wink :

la strada che ho postato io credo passi su un ponte che porta alla peninsula ma c'è anche il traghetto, attendo comunque da ansys dritte a riguardo, lui ci dirà di certo qual'è la strada migliore

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

purtroppo non conosco tutti i posti ma mi sono riguardato tutte le distanze su googlemaps e ho visto che sono sempre 2 massimo 3 ore di auto quindi fattibilissimo sulla carta senza stress

Inviato

Da SEA all'Olympic il percorso migliore in fatto di tempo e spese e' questo

A Tacoma c'e' il Tacoma Bridge che ti consente di arrivare sulla Olympic Peninsula in breve tempo. Andare a nord attraversando Seattle per prendere il traghetto a Edmonds non ha senso. E' un'inutile perdita di tempo oltre alle maggiori spese. Devi anche tener di conto che potresti trovare file piuttosto lunghe all'imbarco traghetti e il traffico da Seattle verso nord nel pomeriggio e' sempre piuttosto pesante.

Inviato
non è che arriva a Tacoma, Carmen, si chiama SeaTac in quanto copre le città di Seattle e Tacoma

Non no, Seatac e' proprio una citta' ed e' dove si trova l'aeroporto. Ovviamente ha preso il nome dal fatto che si trova fra Seattle e Tacoma, ma resta il fatto che e' una citta' vera e propria.

Inviato

Grazie Ansys, le tue precisazioni sono sempre utili.

oggi ho guardato un po' di foto di san juan island e orcad island....davvero stupende, poi l'altra isola di cui non ricordo il nome e non la mappa vicino, è bella da percorrere in bici....ci sono colori e molto belli e paesaggi suggestivi.

tu cu sei stato ? cosa consigli di vedere?

per quanto riguarda la zona di mt rainier. mt st helens, north cascades e mt baker, ho messo un giorno per parco, credo sia sufficiente per fare almeno un trail importante e vedere il resto, sono parchi abbastanza vicini mi pare, non c'è molto da spostarsi in auto.

un'altra cosa, tu che sei del posto, secondo te è meglio che faccia prima la zona nord washington e la costa oregon e olympic alla fine? per questioni climatiche, magari a distanza di 15 gg il clima in montagna tipo al north cascade, può cambiare molto.....tu che dici?

sei la mia guida sul posto!!!

se questo viaggio va in porto, ti vengo a trovare!!!!!!

ciao ciao e grazie di tutto

Inviato
Grazie Ansys, le tue precisazioni sono sempre utili.

oggi ho guardato un po' di foto di san juan island e orcad island....davvero stupende, poi l'altra isola di cui non ricordo il nome e non la mappa vicino, è bella da percorrere in bici....ci sono colori e molto belli e paesaggi suggestivi.

tu cu sei stato ? cosa consigli di vedere?

Visto il tuo programma rimarrei solo su SJI. Potreste noleggiare la bici, ma le distanze sono notevoli. Io mi dedicherei al whale watcthing (orche), gita in kayak, e tour dell'isola, spiagge, fari e volendo pure bird watching. Friday Harbor e' molto carina e ottima per passeggiare e respirare l'aria dell'isola. Per 1 giorno pieno e due mezze giornate e' piu' che sufficiente.

un'altra cosa, tu che sei del posto, secondo te è meglio che faccia prima la zona nord washington e la costa oregon e olympic alla fine? per questioni climatiche, magari a distanza di 15 gg il clima in montagna tipo al north cascade, può cambiare molto.....tu che dici?

Non so quando vieni, comunque il clima non cambia molto. Inizia a fare "fresco" da meta' settembre, ma nemmeno poi tanto. io non mi preoccuperei di quell'aspetto

se questo viaggio va in porto, ti vengo a trovare!!!!!!

Volentieri

Inviato

Questo viaggio mi sta facendo impazzire, prima di tutto perchè non ancora se lo farò e dobbiamo aspettare almeno la fine di maggio per sapere qualcosa di preciso...secondo perchè sto vedendo cose fantastiche tra oregon e stato di washington e non vorrei perderne nemmeno una.

mt baker nel nord di washington è troppo bello e già ho messo una tappa, poi ho visto mt hood e le three sister in oregon...mamma che vette!!!

e come perdere al zona desertica dell'oregon e l'hells canyon????

allora avrei pensato una cosa del genere, i gg erano destinati alla california, per lavabed mi pare che assomigli al crater f the moon, lassen volcanic (uno spaccato di yellowstone mi pare di aver capito) e redwood, (le sequoie le ho viste al mariposa), di trascorrerli in oregon, suddividendoli verso la zona più a est paeaggi forse meno frequenti

qui mi serve qualcuno che c'è stato ...Elleci per esempio.......

please help me!!!!

Inviato

qui mi serve qualcuno che c'è stato ...Elleci per esempio.......

please help me!!!!

eccomi!!! :smile:

sono d'accordo Carmen, sul fatto di tralasciare la parte nord della California....la si può sempre visitare in un futuro viaggio, magari se si arriva o parte da San Francisco. Il Lava bed non lo conosco ma per il Lassen e Redwood concordo con quello che hai scritto..oddio la zona è comunque bella ma se avrai l'occasione di fare questo viaggio, io dedicherei tutti i gg. a Oregon e Washington....soprattutto a te che ti piace anche la montagna...io nel mio viaggio mi sono persa la parte centrale dell'Oregon, quella delle cittadine per intenderci....e poi per esempio mi sono persa il museo del vetro di Tacoma, le Ramona Falls al Mount Hood, le Three Sisters ecc...

Perciò anche con 20 giorni non ci sarà certo di che annoiarti!!!! : Thumbup :

Mi mancano due giorni alla fine del mio diario...poi mi butto a capofitto sul tuo itinerario!!! :smile:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Carmen, dai un'occhiata...... :wink:

Ho guardato soprattutto fino al giorno 25 poi ho lasciato come avevi già indicato ...non ho fatto tappe massacro : Chessygrin :

ma stasera ho una pessima connessione perciò non riesco a verificare bene il tutto....ho indicato le località vicino alle quali fare i pernottamenti...così hai una giornata più tranquilla da dedicare a Portland e ho messo due giorni per Seattle...ma uno si può "spalmare" diversamente.... se vuoi proviamo a inserire l'High desert ma bisogna togliere qualcosa d'altro....

che ne dici?

chi conosce la zona mi da un parere? thankssss

x Mont St.Helens...quant'è la durata dei trails?

13 SEATTLE- PORT ANGELES (Port Towsend) 2h 33min/ 126 mi

14 PORT ANGELES (mt. Olympus)

15 FORKS (Cape Flattery + Ozette + costa Olympic) 3h 12min/120 mi (arrivando fino a Cape Flattery)

16 ABERDEEN (Hoh rain forest + costa Olympic La push/Kalaloch) 2h 20min/108 mi

17 SEASIDE (oppure un'altra località più a sud) (Long Beach per il beach driving+ astoria + costa) 1h 58min/91 mi

18 FLORENCE (Oregon coast +sea lion cave) 3h 54 min/ 166 mi

19 GOLD BEACH o BROOKINGS (se vuoi farti proprio tutta la costa OR) 3h 19min/ 156 mi (x arrivare fino al confina con la CA)

20 CRATER LAKE (visita NP) 4h 8min/196 mi

21 FOSSIL (spostamento + sezione John Day) 4h 28 min/ 223mi (spostamento + sezione John Day)

22 LA GRANDE (John Day due sezioni + tappa avvicinamento Hell's Canyon) 4h 50min/ 240mi

23 LA GRANDE o JOSEPH (hell's canyon)

24 PORTLAND (The Dalles/Columbia R.G.) 4h 16 min/ 261 mi

25 PORTLAND (CITTà + giornata un po' di relax)

26 MT. HELENS

27 MT. RAINIER

28 NORTH CASCADES

29 MT. BAKER

30 S.JUAN ISLAND

31 S.JUAN ISLAND

1 SEATTLE

2 SEATTLE

3 PARTENZA

Inviato

Non parlo per esperienza quindi potrei dire cavolate. Ma negli ultimi mesi ho studiato un po´la zona.

Per quanto riguarda la costa io mi spingere fino a Crescent city,CA. Infatti la via piú breve per Crater lake parte da lí e fermandoti prima devi o fare una strada piú lunga o raggiungere comunque crescent city.

Dopo Crater Lake io sinceramente non arriverei fino a Fossil solo per vedere la Clarno Unit del John Day NM dato che é veramente piccola e ci sono proprio 2-3 trail per un totale di meno di 2 miglia.

Il giorno che visiti Crater lake arriverei fino a La Pine per dormire e poi il giorno sucessivo potresti fare l´area attorno alle Three Sister, Lava Butte, Bend e Smith Rock State Park (non é nel mio itinerario ma dalle foto che ho visto mi sembra un parco interessante con un bel trail da 5 miglia)e dormire a Prinville che dista 40 minuti dalle Painted Hill e offre molte piú possibilitá per dormire rispetto a Fossil dovi ci sono solo un paio di B&B. Da quello che mi é sembrato di vedere la zona attorno a Bend offre molte possibilitá e credo che una giornata nell´area sia ben spesa.

Inviato
Non parlo per esperienza quindi potrei dire cavolate.

non dici cavolate!!! : Thumbup : ...hai studiato bene :wink:

...la strada più veloce dalla costa al Crater è sicuramente la 199...dipende dove Carmen si vuole fermare come ultimo stop sull'oceano per poi deviare verso l'interno.

Come scritto nel mio diario a Fossil e dintorni non c'è NIENTE : Chessygrin : però anche se la Clarno Unit è veramente piccolissima io sono contenta di averla vista più che altro per completare il parco, per sapere di "averlo visto tutto"....confermo però che la zona offre pochissimi servizi e anche a livello di sensazioni è la parte meno appariscente rispetto alle altre due...ma questa è una decisione personale :smile:

La zona di La Pine e Bend non la conosco bene....è la zona che praticamente non ho fatto, insieme alle cittadine....ma ho davvero la sensazione che l'Oregon è come il maiale....non si butta via niente :grin:

@carmen....tra i miei appunti avevo segnato anche ashland...cittadina famosa per il Shakespeare festival http://www.osfashland.org/

ma non so se può interessarti!

Hai richiesto le guide degli Stati? :smile:

Inviato

ciao, GRAZIE!!!

Lisa, ti sei lanciata alla grande.

ho scaricato la guida dell'oregon pdf me è in inglese, non trovo nulla in italiano.....

la zona di Bend...ho visto foto bellissime e ci sono scenic byways stupende e il mt hood..che spettacolo!!!

anche giulio( adjulio) mi consigliava la zona da sfruttare tra il john day e il crater lake.

avevo un po' rivisto il viaggio,mi restavano 2 gg perchè e volevo appunto dedicarli in questa zona e magari quella desertica che hai visto tu.

non so se sia il caso di arrivare fino all'hells canyon...merita davvero?

non vorrei sacrificare altre cose più vicine per arrivare fino a là..zona che potrei fare in futuro quando andrò in idaho e montana alla scoperta del glacier!!!

vado già avanti eh!!!

ora vedo un po' le tappe che hai rivisto e poi ti dico, magari ne parliamo nel week end o anche no..magari al ritorno davanti ad un risotto con le costine... : Yahooo :

Inviato

questa era la mia idea:

13 CASA- SEATTLE- OLYMPIC N.P.

14 OLYMPIC

15 OLYMPIC

16 OREGON COAST – ASTORIA O SEASIDE

17 OREGON COAST -NEWPORT

18 OREGON COAST- BANDON

19 BANDON -

20

21

22CRATER LAKE

23 CRATER LAKE – BEND (GIORNO PER LE SCENIC B.W.)

24 BEND – JOHNDAY (PAINTED HILLS)

25 JOHN DAY – DALLES (COLUMBIA RIV.GORGE)

26 DALLES – PORTLAND

27 PORTLAD – MT. ST HELENS

28 MT ST. HELENS -MT RAINIER

29 MT RAINIER – NORTD CASCADES

30 NORTH CASCADES – MT BAKER

31 MT BAKER – S.JUAN ISLAND

1 S-JUAN ISLAND

2 S. JUAN ISLAND -SEATTLE

3 SEATTLE – CASA

questo mi piace molto

Il giorno che visiti Crater lake arriverei fino a La Pine per dormire e poi il giorno sucessivo potresti fare l´area attorno alle Three Sister, Lava Butte, Bend e Smith Rock State Park (non é nel mio itinerario ma dalle foto che ho visto mi sembra un parco interessante con un bel trail da 5 miglia)e dormire a Prinville che dista 40 minuti dalle Painted Hill e offre molte piú possibilitá per dormire rispetto a Fossil dovi ci sono solo un paio di B&B. Da quello che mi é sembrato di vedere la zona attorno a Bend offre molte possibilitá e credo che una giornata nell´area sia ben spesa.

per i 2 gg che restano liberi...magari la zona del deserto...non so nemmeno io...

Inviato
Non parlo per esperienza quindi potrei dire cavolate.

Come scritto nel mio diario a Fossil e dintorni non c'è NIENTE : Chessygrin : però anche se la Clarno Unit è veramente piccolissima io sono contenta di averla vista più che altro per completare il parco, per sapere di "averlo visto tutto"....confermo però che la zona offre pochissimi servizi e anche a livello di sensazioni è la parte meno appariscente rispetto alle altre due...ma questa è una decisione personale :smile:

Niente contro la Clarno Unit che ovviamente visiterò però credo che convenga valutare in base ai propri gusti e itinerario se vale i km per arrivarci. Cmq non voglio "denigrare" la zona, anzi per esempio io ho gia prenotato a Mitchell (170 abitanti). Anche se i servizi sono pochi devo dire che da quello che leggio sono posti con un certofascino.

La zona di La Pine e Bend non la conosco bene....è la zona che praticamente non ho fatto, insieme alle cittadine....

Anche io non riuscirò ad inserirla nel mio itinerario,ho tentato di rubare una giornata alle città per inserirla, ma la mia ragazza mi ha guardato malissimo : CoolGun :

ma ho davvero la sensazione che l'Oregon è come il maiale....non si butta via niente

Non posso che concordare : Thumbup :

Inviato

non so se sia il caso di arrivare fino all'hells canyon...merita davvero?

ora vedo un po' le tappe che hai rivisto e poi ti dico, magari ne parliamo nel week end o anche no..magari al ritorno davanti ad un risotto con le costine... :

merita davvero??? domanda difficile....non è un'attrazione che a me ha tolto il fiato come il Crater o il John Day...ma per meritare..merita : Chessygrin :

A me l'Hells Canyon è piaciuto...ma anche senza trails mi ci è voluta una giornata intera con pernottamenti in zona per vederlo un po'....vuoi tuuuu...non farti tentare da qualche trails???? : Chessygrin :

La scenic è considerata fra le 4 più importanti dello Stato...è perciò una "all american roads" al pari della costa, del crater e del columbia (che però per me sono veramente più meritevoli)

Non è una cattiva idea considerare la zona in vista di un prox viaggio...il Canyon è diviso fra Oregon e Idaho..perciò lo potresti davvero considerare per il futuro.

per le info....in effetti carmen vedo che, anche se sono passati 4 anni dal mio viaggio non si riescono, ancora, a reperire info in italiano.

per lo stato dell'Oregon basta guardare qui: http://www.byways.org/explore/states/OR/ e scegliere.....credo sia uno degli Stati con più strade panoramiche...veramente eccezionale!!! : Thumbup :

adesso basta...non ti dico più niente...altrimenti addio al risotto con le costine : Chessygrin ::razz::razz:

• 2 settimane dopo...
Inviato

E' confermato che non faremo 20 gg nel west.... : Cry :: Cry :: Cry :

completerò l'itinerario con la speranza di poterlo fare in un prossimo viaggio magari 2011, e che possa servire a qualcuno che voglia visitare il north pacific west.

grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità.

ora siamo orientati su 12 gg tra NY Philly e Niagara falls, anche se Luigi vorrebbe passare questi 12 gg nello stato di Washington ed io vorrei invece fare un tour in arizona a new mexico...penso che tra i 2 "litiganti" vincerà la Grande mela.

a presto per un nuovo itinerario....

ciao

Inviato

Ancora non è definito l'itinerario, perché ce ne sono due in fase di creazione, diciamo così, ma saranno entrambi ad est...quest'anno saremo davvero in tanto tra Philly, washingotn, Niagara, costa del New England o a sud verso Miami!!!! chissà che non ci trovi davvero!!!

• 4 mesi dopo...
Inviato

ciao!

riprendo il mio post.....stasera il mio love ha detto che andremo nel North pacific nel 2011....

io speravo che mi dicesse south west : Love : ...ma mi sacrifico per il nord.... :grin:

è ancora presto, prestissimo, ma mi piace l'idea di avere un viaggio a cui pensare, ho molte info accumulate per il viaggio che poi non abbiamo fatto, ma per il 2011 lo voglio organizzare al meglio.

pensavamo 3 settimane, l'ultima di luglio e 2 di agosto, magari il meteo è più clemente....che fine agosto e prima di settembre.

visti i prezzi....se tutto procede bene pensavamo di prenotare a fine anno, alcuni nostri amici dello staff hanno prenotato a dicembre e hanno avuto prezzi ottimi.

so che manca tantissimo tempo, ma io ci credo in questo viaggio e dopo questo 2010 di "sfighe" a raffica ora spero che sia il momento della ripresa...stasera ho pure ripreso a correre dopo 4 mesi di fitwalking....sono soddisfatta dei miei 7 km senza fiatone...direi che è un buon inizio.

poi lui che mi ha detto ok per il viaggio...iniziamo bene il week end. : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

perciò rivedrò l'itinerario, che era quasi completo e credo che sarà un loop su seattle fino al north california.....

con i trail nei parchi tra le bellissime montagne di oregon e washington states.

ora auguro a me BUONA AMERICA!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...