Vai al contenuto

Agosto 2010 North Ovest U.S.A.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo la bellissima vacanza nel sud-ovest di quest'anno sono pronto a organizzare la prossima...per adesso sembra che agosto 2010 sia la data giusta ma causa lavoro di mia moglie non so se riusciamo...meglio organizzare e poi magari passa all'estate dopo!!!

Volevo sapere da voi esperti quanto tempo ci vorrebbe a fare un giro con partenza e arrivo a San Francisco passando da Yellowstone, seattle e tutta la costa di Washington e Oregon!!!magari facendo un salto anche in Canada (arrivando da Yellowstone a Calgary e andando verso il mare Vancouver)!!!

attendo vostre notizie e se qualcuno ha anche qualche bel posto da visitare nelle zone che ho scritto sono accettati tanti consigli!!!

Buona giornata

Ale

Inviato

Purtroppo non posso venire perchè si sposano dei miei amici...quindi sabato sera andiamo all'addio del mio amico e domenica matrimonio...mi sarebbe piaciuto venire e portare le mie foto come mi sarebbe piaciuto poter vedere le vostre (magari quelle dell'Oregon)!!!

Ospite nolamers
Inviato

io ho fatto parte del tuo tour siamo arrivati a Seattle, che merita una visita, secondo me 2/3 giorni poi in macchina siamo andati in Canada, Vancouver fino ad Edmonton, poi siamo ritornati a Seattle, bellissima vacanza : Thumbup :: Thumbup :

Inviato

Ciao Ale, anche noi abbiamo fatto come nolamers, nel senso che siamo arrivati a seattle, ci siamo stati 2-3 giorni, e poi siamo andati su verso il canada, facendo 2 parchi molto belli, il jasper e il banff, e poi siamo tornati giù verso gli stati uniti, passando per il glacier national park (montana), e arrivando poi allo yellowstone. Poi abbiamo proseguito fino a chicago, facendo anche altri parchi.

Come giro a me è piaciuto tantissimo, seattle mi è rimasta nel cuore, veramente carina.

I parchi del canada sono meravigliosi con cascate, laghi e ghiacciai.

Come durata fai conto come minimo 3 settimane, poi dipende dagli interessi che uno ha.

Ciao

Inviato

Grazie x la risp...infatti quello che pensavo era fare un giro come il tuo ma iniziando e finendo a San Francisco...quindi arrivato a Yellowstone tornerei giù mentre all'andata farei la costa dell'Oregon...

Inviato

Washington, Oregon e un pezzo di Canada... 3 settimane e lasciando fuori tutto il resto che hai nominato. Solo in Washington ci sono Olympic NP and Forest, M. Rainier NP, Mount St Helens, North Cascades, San Juan Islands con il whale watching, in Canada Vancouver Island (Victoria, Tofino etc...) e Vancouver, e poi il resto dell'Oregon. Solo in Washington ci sarebbe da vedere altro nella parte est, quindi io non mi allargherei tanto, specialmente sconfinando in California o Wyoming.

Inviato
Washington, Oregon e un pezzo di Canada... 3 settimane e lasciando fuori tutto il resto che hai nominato. io non mi

quoto al 100% ansys...io in tre settimane e con quasi 8000 km sono riuscita a fare questo giro:

-costa a nord di San Francisco

-benino l'Oregon, tutta la costa e i parchi

-Washington solo la costa, alcuni parchi e mezza giornata per Seattle

-ritorno su Frisco, con breve sosta a Sacramento, Lake Tahoe, Reno, Lassen V.Park......praticamente ho fatto un cerchio (ehm non proprio rotondoooo : Chessygrin :: Chessygrin : )

alla luce di questa esperienza, essendo posti fantastici, nel mio tour c'erano troppi luoghi (ehm avevate dubbi??? :smile: )...per esempio Seattle merita almeno una giornata intera, e anche la costa è così selvaggia e spettacolare da meritare più tempo...non ho fatto i parchi a nord di Wa, non ho girato le isole per esempio..insomma mancano altre cose meritevoli! Si ottimizza probabilmente se si parte da Sfo e si ritorna da Seattle (o viceversa)...oppure si tralascia la parte nord della Californa e si fa volo A/R su Seattle o Portland.

Visto che davvero è una zona poco conosciuta ma bella bella bella...al raduno per chi è interessato posso mostrare video e dare maggiori info...cmq ho in cantiere di postare il mio diario di viaggio (ma non so quandoooo) che se anche è del 2006 ,per me è stato davvero inaspettato e bellissimo! : Thumbup :

Inviato

Scusate l'intrusione...a me piacerebbe fare invece tutta la costa da Seattle (che mi attira tantissimo!) a San Diego!

Ho visto che i km non sono tantissimi...

Elleci ne parleremo!

Ciao

MG : RedFace :

Ospite anonimo
Inviato
cmq ho in cantiere di postare il mio diario di viaggio (ma non so quandoooo) che se anche è del 2006 ,per me è stato davvero inaspettato e bellissimo! : Thumbup :

lo aspetto anch'io ben volentieri....visto che magri il prox viaggio sarà li.... : Smile :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...