Vai al contenuto

itinerario in cantiere: Sud Ovest e..deviazione


oliver08

Messaggi raccomandati

Ma ciao a tutto il mio amato forum! oggi è una giornata di quelle che, o non ti alzi dal letto, o fai finta che va tutto bene e ti sforzi perché sia così....con questa premessa ho pensato a ciò che al momento mi alleggerisce di più la mente ed allontana i pensieri cattiv e mi è subito venuto in menete il mio viaggio negli States del 2011..... no, no, non ho scritto male, è proprio in quella data (questo nn ne esclude altri brevi o lunghi altrove ma lì sarà nel 2011 con la stessa formzione del primo e qualche aggiunta!

vado al noccioli della questione, ho già chiesto ai guru del sito ma mi hanno anche suggerito di inserire il post qui così qualche buona idea ne può venir fuori e sicuramente saprete consigliarmi e aiutarmi: inutile dire che voli, date e pernoittamenti nn sono nemmeno vicini dall'essere stabiliti, ci penseremo da gennaio prossimo (si, si :grin: ) intanto è tutto in fase embrionale e come tale possiamo apportare modifiche di rotta, di giorni, di tratte come meglio credete al fine di raggiungere lo scopo.

Detto brevemente: il giro sarà un tour on the road dei maggiori parchi dell'ovest e di quelli che mi sono plasciata alle spalle nel primo on the road, quindi Canyon de Chailly, Canyonlands con The Needles e Island in th sky, Dead Horse Point, Moab, Arches, Capitol Reef con discesa verso il Bryce (o salita a seconda del verso!), Zion, valley of Fire, Grand Canyon North Rim, Muley Point, Valley of the Gods, e Montezuma o (se nel giro ci sta meglio per quel che vi dirò poi) Mesa Verde senza tralasciare il painted Desert e la Petrified Forest. Con 2 settimane, senza visitare città ma solo osstando a Moab, poi nelle vicinanze dei parchi a seconda del giro vedremo dove, penso si possa fare anche perché abbiamo intenzione, come è logico che sia partire da una città e ripartire per Roma da un'altra.

Fin qui ci sta. Ora, per render felice fratello (che qst'anno nn è venuto x via degli esami, e cugino) vorremmo includere la zona più a Nord cioè il Mt. Rushmore, Badlands (nn possa andarci tanto vicino e nn vederle almeno un giorno).

E qui entrate in gioco voi, nn conosco assolutamente la zona in questione, parliamo di attraversare parte del Colorado (avevo pensato di atterrare a Denver) e arrivare fino al Sud Dakota, ma il problema è:

1. incastrare qst giro nel giro principale che volevamo fare nel Sud Ovest e quindi aiutatemi perfavore a creare un senso logico nelle tappe, nelle città dove fermarci,nel verso da dare al giro in questione senza dover ripassare dove siamo già stati e fare avanti e dietro, ameno che n sia l'unica cosa possibile)

2. nn conoscendo quelle zone nn sò dove fare tappa per spezzare la tratta e cosa fare qnd sarò li, se dormire a Custer, Rapid City, ecc

3. in virtù di tutto ciò e ribadendo che date, voli, città di arrivo epartenza sono tutte da vedere, potete considerare qst tavolozza appena schizzata a matita e quindi ancora tutta da colorare!

Spero mi possaite aiutare! la sfida è lanciata!

grazie, Federica

P.S. che guida compro per istruirmi su queste nuove zone? questa? http://www.roughguides.it/Catalogo/dett ... 8880623052

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

uhhhh di tempo ce n'è!!!!...ma visto la tua "urgenza" per placare un po' la voglia di America...hai fatto bene a mettere il post! :smile:

te la butto:

1)....e fare bene la zona di Moab + Yellowstone + South Dakota???.....sai arrivare fino al South Dakota senza Yellowstone che peccato mortale!!!! :grin:

2)oppure arrivare a Denver e partire da Phoenix??? ...magari aggiungere qualche giorno in più???

3) il "casino" nasce quando devi unire 2 tour...i parchi dell'ovest + la Real America!!!

puoi anche prendere spunto dal viaggio di quest'anno di Shining

quali sono i luoghi che proprio non vuoi sacrificare....si si lo so tutta la lista che hai postato :grin::grin: ...ma se per caso devi fare qualche rinuncia???? illuminaci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so elleci che è un pò intricato ma ho pensato che ragionata con calma, nel tempo, riportando su il post ogni tanto x qlc nuova ideuzza mi permetterà di avere tutto il tempo di conoscere e documentarmi su posti nuovi, vedi Devil's Tower, Black Hills e Badlands, ecc e mi porterà a gennaio a prenotare i voli e se li trovo a buon prezzo anche prima solo se avrò ben chiaro in testa il giro finale.

Premetto che io, in cuor mio voglio fare il classico giro Sud Ovest, arrivando da Phenix o las Vegas efacendo il giro nell'uno o nell'altro senso, vedendo Valley of Fire, Zion, Bryce, capitol Reef di passaggio, Canyonlands, entrambi i distreti, spece l'Island in the sky e Mesa Arch, poi Arches il tutto con base a Moab, alla Monument sono stata ma vorrei vedere Muley Point quindi ci faremo una capatina dormendo a Mexican hat (stavolta la carne sul dondolo nn me la posso perdere! : Thumbup : ), poi Chailly, il North Rim del G.C. e nn so se Mesa Verde si può fare, se è di strada verso la zona aggiuntiva.

Se poi tutti mi direte che o l'uno o l'altro, allora alle facce scolpite, sarà un sacrilegio, ma ci rinuncio perché stavolta i parchi li vorrei vedere come si deev, percorrendo si i view points ma facendo il navajo loop a bryce per es. o un trail a Zion. Cmq i giorni potrebbere essere più di 2 settimane, certo, manca così tanto che stare via 15 o 20 giorni, se riesco nell'impresa va benone.

Helppppppp : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... anche te sei messa maluccio eh??? altro che effetto Costa Crociere, qui abbiamo la sindrome post-America.... :o

il tuo futuro on the road sara' ricco di posti bellissimi da vedere ma a mio avviso povero di giorni per poterlr vedere un po' come si deve...

credo che per un viaggio del genere ci vorrebbero almeno una ventina di giorni...

comunque sara' un piacere parlare del tuo futuro trip al raduno : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Maluccio è dir poco! Vivo a un metro da terra, ci sono e nn ci sono, molte cose le paragono ancora a come erano lì, mi mancano i colori, gli spazi, il senso di libertà che mi dava stare lì, ec ecc. cmq vorrei specificare, per il quesito che ho girato a tutti voi nella speranza di idee e proposte che mi aiutino a realizzarlo al meglio, prima di tutto possiamo tranquillamente stare via 20 giorno, lo abbiamo messo in conto, 3 settimane sono assolutamente fattibili se serve ad inserire la deviazione del caso, altrimenti mi concentrerò assolutamente sul giro dei Parchi dell'Ovest perché nn c'è nulla al mondo che vorrei vedere di più. Però se si potesse fare sarei lieta di poter accontentare due dei miei compagni di viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao,

secondo me se vuoi unire badlands,black hills devil's tower ecc e yellowstone devi arrivare a denver e contare una sett-10 gg(dipende anche da quanti gg ti vuoi fermare a Yellowstone), altrimenti e solo una toccata e fuga, poi scendi e continui con moab ecc...e magari riparti da Las vegas, quindi ci vorrebbero 2-3 sett

se invece vuoi solo vedere mount rushmore e badlands, puoi sempre arr a denver e poi da rapid city prendi un volo interno per alamosa in colorado, e continui con mesa verde, per poi risalire..ma : Blink : non è delle migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, si, abbiamo già affrontato con gli altri qst eventualità di allungare il soggiorno, e ovviamente siamo tuti dell'idea di stare lì tre settimane (fra tutto) anche perché vorremmo fare le cose in maniera tranquilla senza soprattutto tralasciiare nulla dei parchi Ovest.

Il viaggio include parte della Real America e in realtà vorremmo tornarci un'altra volta per godere appieno di quest'altra parte magnifica degli Usa quindi, forse mi sono spiegata male, in realtà la zona da inserire sarebbe solo il Mt. Rushmore e al limite venendo da est Devil's Tower o poi riscendendo a Sud il monumento a Crazy Horse ma erano solo idee per nn fare tutta quella strada solo per il Mt. Rush.

Quindi, il giro dei Parchi del Sud Ovest non va limato nè sfoltito, se poi, fermandoci alcuni giorni in più possiamo arrivare fino al MT Rushmore e ripartire da Denver o dalla stessa Rapid City, ok altrimenti rivedremo il tutto.

Ma secondo voi, dedicati 15 gg ai parchi, e senza Page, diga, Antelope, già fatti, sono pochi? io leggendo i vari live e diari o viaggi in fase costruzione ho visto che i gg + o - son quelli, certo ci sono magari soste a L.V. o passaggi alla Death cose che noi abbiamo fatto. O Page appunto. Allora immaginavo 15 gg Parchi e poi dedicare 4-5 giorni tra spostamenti e visita al posto in questione.

Ovvio che mi piacerebbe veder le Badlands più di qualsiasi altra cosa ma nn avendo fatto ancora un giro compelto dei parchi del Sud Ovest e sognandomelo anche di notte di trovarmi sotto al Delicate o sopra al Mesa credo sia doveroso realizzare questo prima per lasciare aperta, per il prossimo viaggio, una possibile zona che includa Balck Hills, Badlands, Yellowstone a cui vorrei dedicare 3 giorni almeno.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah,io dico che se vai al Monte Rushmore e alla Devils Tower non ha nessun senso non fare le Badlands,perche' ci passi proprio vicino per poi non vederle. E' un posto che merita di essere visto dopo aver fatto tutti quei km per andare a nord.

Togliendo Page,in 15 giorni il giro dei parchi dell'ovest lo fai senza problemi. Io sfrutterei un volo con arrivo a Las Vegas e ripartenza da Denver oppure il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah,io dico che se vai al Monte Rushmore e alla Devils Tower non ha nessun senso non fare le Badlands,perche' ci passi proprio vicino per poi non vederle. E' un posto che merita di essere visto dopo aver fatto tutti quei km per andare a nord.

Togliendo Page,in 15 giorni il giro dei parchi dell'ovest lo fai senza problemi. Io sfrutterei un volo con arrivo a Las Vegas e ripartenza da Denver oppure il contrario.

Quello che mi dici mi rincuora e mi gasa moltissimo, primo perché morivo al pensiero di lasciarmi alle spalle le Badlands dopo averne viste le foto e sentito i racconti di Carmen!!! (ma nn osavo mettere troppa carne al fuoco!) e secondo perché sono felice che la cosa sia fattibile con l'aggiunta di giorni in più. Che mi consiglieresti? di partire da Denver o di tenerla per il volo del ritorno?

Per le giornate in zona Mt Rushmore sarebbe fattibile in una giornare vedere Il Crazy Horse Memorial e il Mt. Rushmore e il 2°giorno da dedicare alle Badlands? che idea hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sfrutterei un volo con arrivo a Las Vegas e ripartenza da Denver oppure il contrario.

scusa...nel casotto dell'ufficio non avevo letto il dettaglio di arrivo e partenza, quindi la pensi come me, a Denver per ultima così vedo quei magnifici posti poi si riparte per casa.

Ma come arrivare a Denver se vengo dai Parchi? quindi zona Moab? Io avrei tante idee in testa ma magari una visione più obiettiva, e più distaccata oltre che più completa della mia mi può aiutare ad articolare il giro in modo "sensato" per partire da lì ed arrivare là.

E' necessario che posti i luoghi che vorrei vedere in zona Parchi? così da ragionare insieme un itinerario intelligente e fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le giornate in zona Mt Rushmore sarebbe fattibile in una giornare vedere Il Crazy Horse Memorial e il Mt. Rushmore e il 2°giorno da dedicare alle Badlands?

Sicuramente fattibile in giornata, per i miei gusti è pure troppo tempo dedicato a ste due.... attrazioni....

Quando ho fatto un giro simile mi era sembrata la scelta migliore atterrare a Denver, in base al giro che decidi di fare puoi scegliere se ripartire da Las Vegas, Los Angeles, San Francisco o Phoenix. Io avevo scelto l'arrivo a Denver in base al periodo, per sfruttare i primi giorni (più caldi) andando a nord e tenere quelli meno caldi per il sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monte Rushmore 2 ore a farla grande....Crazy Horse....2 minuti dalla strada....in 3 ore fai tutto....toh 4 ore se proprio perdi la testa! :oops:

Non sono posti che mi abbiano dato chissa' poi cosa questi due,ma le Badlands,se non le fai....beh... : sciak : diciamo che non ti conviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fede, deviare dallo Utah per vedere sono i "memorial" non uan gran cosa....

ti ho preparato un itinerario con south utah e real america, 21 gg te lo posto stasera.

unire i 2 viaggii non è facile, si deve rinunciare a qualcosa e qualcosa farlo un po' di corsa....non è nel mio modo di viaggiare.

comunque ho fatto una cosa carina che spero ti apra a nuovi orizzonti.

a stasera.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto non mi è mai passato per la testa di unire due sacri viaggi come questi, lìidea di base era solo di permettere ad alcune persone che sono con me di vedere il Mt. Rushmore, il che fatte le 2 settimane di parchi del Sud Overst potrebbe a mio modesto parere essere fattibile decidendo di ripartire da Denver e dedicare 2-3 giorni alla "deviazione" solo per nn passare una giornata in auto. Siccome vorrei imparare dall'errore (ahimé forzato e nn dipeso dalla mia volontà) di fare di corsa delle zone che avrei amato vedere, le 2 settimane nei parchi nn le toccherei mai.

valley of Fire, Grand Canyon North Rim, Zion, Bryce, Capitol Reef di passaggio, canyonlands e Arches da Moab stando 2-3 notti, e poi MUley Point dormendo a Mexican hat ci stanno tutte in 2 settimane, senza corse, senza morire in auto, mi piace guidare ma anche dedicarmi a camminare x i parchi! ovvio! Quindi dopo aver a lungo letto e riletto gli itinerari fatti da molti qui mi sono detta che senza soste di 2 gg a las Vegas che ho visto ma dilungandomi solo a Moab per vedere con calma i parchi dei dintorni va più che bene il tempo che ho proposto.

E' da lì che mi sorgeva il quesito di come poter rendere una deviazione fattibile se si decide di farla (basta sapere che c'è da stare solo molto in auto per vedere poco, se ci limitiamo al Mt. Rushmore - e nn lo dico in senso spregiativo ma solo riferito al numero di cose) ma renderla almeno carina fermandoci per dormire in posti che magari conoscete e fermandoci per strada dove mi consiglierete voi. Ovvio che se in 20 giorni posso vedere oltre che al M.R. anche un giorno Badlands sarei estasiata anche perché va detto che qst deviazione la farei, per qnt mi riguarda, solo per accontentare chi mi ha chiesto di poter vedere quel sito, altrimenti avrei tranquillamente rimandato al prossimo tour solo Real America.

Questo post, di cui ho iniziato a parlare con ampio anticipo, direi surreale,del mio viaggio vuole essere una richiesta di aiuto e suggerimenti proprio perché l'anno scorso ho conosciuto il forum a cose fatte e decise e nn ho potuto creare un post dove prendere consigli, info pratiche anche su luoghi carini da cui passare, dove mangiare ecc e sopratutto farmi consigliare su come gestire e creare le tappe. E proprio memore del mio rammarico per nn aver potuto usare appieno le potenzialità del forum stavolta vorrei proprio il contrario, costruire con il vs aiuto un itinerario che nn sia attaccabile o biasimabile, che sia costruito con coscienza, passione, con correzioni e modifiche, con aggiunte intelligenti e tanto tanto contributo di voi tutti che mi avete trasmesso l'amore per qst terre.

Non intendo fare un tour a correr via ma limitarmi a copiare, in senso buono, un giro classico del Sud Ovest che ormai molti di voi hanno fatto, includendo tutto ciò che ne fa parte e senza sacrificare nulla perché poi lo rimpiangerei (già qst'anno ancora mimordo le mani per aver saltato dei posti a cui stavo vicina ma che per motivo di tempo nn ho nemmeno sperato di poter vedere) quindi è proprio per qst che così presto l'ho buttata là, perché il contributo di tutti, il tempo a disposizione qnd più ne avrete, in qualsiasi momento, ogni idea sarà apprezzata da me.

Però vorrei fosse chiaro che qst nasce come un tour dei Parchi del Sud Ovest in primis con la possibilità, avendo una settimana da aggiungere, prendendola in anticipo e nn avendo problemi di ferie, di unire la visita ad alcuni, pochi posti e ripartendo subito dopo. E avendo già anticipato la mia ignoranza su tale giro aggiuntivo mi appello a voi esperti per aiutarmi a rendere il più lineare e sensato possibile il giro, anche proprio consigliandomi da dove partire e ripartire e che strade fare nell'uno o nell'altro caso per deviare dal giro nell'ovest o per attaccarmi al giro dell'ovest.

Grazie e spero stavolta che le mie intenzioni siano più chiare perché rileggendo sopra mi è parso che si fosse era che volessi fare parchi ovest e real america insieme (pazzesco in 2-3 settimane) o che volessi vedere i parchi da fuori, o che volessi ripetere l'errore di incappare in un giro di corsa senza godermi i posti come invece vorrei fare qst volta.

Spero sia stato fatto il giusto chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhhhh di tempo ce n'è!!!!...ma visto la tua "urgenza" per placare un po' la voglia di America...hai fatto bene a mettere il post! :smile:

te la butto:

1)....e fare bene la zona di Moab + Yellowstone + South Dakota???.....sai arrivare fino al South Dakota senza Yellowstone che peccato mortale!!!! :grin:

2)oppure arrivare a Denver e partire da Phoenix??? ...magari aggiungere qualche giorno in più???

3) il "casino" nasce quando devi unire 2 tour...i parchi dell'ovest + la Real America!!!

puoi anche prendere spunto dal viaggio di quest'anno di Shining

quali sono i luoghi che proprio non vuoi sacrificare....si si lo so tutta la lista che hai postato :grin::grin: ...ma se per caso devi fare qualche rinuncia???? illuminaci!!!

Ciao Elleci, grazie dei tuoi consigli, allora

1)Yellowstone lo tengo caro per il giro della real America che faremo la volta dopo, anche perché sto seguendo un filo conduttore e ormai i Parchi Ovest di cui ho visto solo la Monument (te pare niente mi dicono!!!! :grin: ) e Page, vorrei davvere vederli tutti, compresi i must come Zion e Bryce, canyonland nelle 2 sezioni più viste, Muley Point, ecc quindi nn potendo stare via 2 mesi (come fa la mia collega : censored : n.d.r.)mi sembra stavolta che sia il loro momento. E' il tempo per le roccie e la terra rossa stavolta!!!!!

2)arrivare a Denver e ripartire da Phoenix o Las V. in funzionalità del giro e dove terminerà è assolutamente ciò che vorrei fare eappena deciso qst e dipanata la matassa della famosa deviazione mi consiglierete e decideremo quindi da dove partire col giro e dove terminarlo. I giorni in più li abbiamo certo messi in conto e invece che i parchi in 14 giorni, che ormai vedo è collaudato, levando poi Page, la Death, Horseshoe Bend, Antelope, ecc potremmo arrivare a 3 settimane.

3)più che unire la real America e i Parchi Ovest come ho cercato ora di spiegare si tratterebbe solo di inserire alla fine o inizio giro, a seconda di come sia più logico, il Mt. Rusmore e le badlands semmai ma so che la Real America è molto altro ancora e nn mi sogno di unire le 2 cose!!! : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le giornate in zona Mt Rushmore sarebbe fattibile in una giornare vedere Il Crazy Horse Memorial e il Mt. Rushmore e il 2°giorno da dedicare alle Badlands?

Sicuramente fattibile in giornata, per i miei gusti è pure troppo tempo dedicato a ste due.... attrazioni....

Quando ho fatto un giro simile mi era sembrata la scelta migliore atterrare a Denver, in base al giro che decidi di fare puoi scegliere se ripartire da Las Vegas, Los Angeles, San Francisco o Phoenix. Io avevo scelto l'arrivo a Denver in base al periodo, per sfruttare i primi giorni (più caldi) andando a nord e tenere quelli meno caldi per il sud.

Ecco, vedi, già le voci più esperte, grazie Kla, mi dicono che più di un giorno è troppo per il Memorial e il Mt. Rushmore, ma ipotizzando che per le Badlands (ipotizzo perché sono profana nel settore quindi illuminatemi) serva una giornata e che il giorno prima io lo abbia a disposizione per il Mt. R. e il Crazy H. M. che ci posso inserire per nn rimanere con del tempo vuoto?

Qnt all'arrivo e la partenza è proprio lì che casca l'asino, perché nn ho idea di come imbastire il giro se arrivo a Denver, vedo in 2 gg qst posti e poi mi devi inserire nel tour dei Parchi Ovest! HELP!!!! :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Monte Rushmore 2 ore a farla grande....Crazy Horse....2 minuti dalla strada....in 3 ore fai tutto....toh 4 ore se proprio perdi la testa! :oops:

Non sono posti che mi abbiano dato chissa' poi cosa questi due,ma le Badlands,se non le fai....beh... : sciak : diciamo che non ti conviene...

maposso fare la mattina presto qst 2 siti e da pranzo in poi andare alle Badlands? Io nn conosco i posti e nn mi so rendere conto dei tempi che ci vogliono, delle distanze. Ok che il Crazy H.M e M. Rushmore sono vicini e si visitano in meno di mezza giornata ma le badlands qnt distano? sarebbe fattibile allora dedicare alle B. il resto di quella giornata, dormire lì dentro o in zona (poi mi consiglierete su dove) e goderci anche l'alba dalle badlands per poi ripartire e 1. andare a Denver x tornare a casa o 2. innescare il tour dei Parchi.

che dici? a me, da profana sembra ragionevole, ma nn sono attendibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...