Vai al contenuto

itinerario in cantiere: Sud Ovest e..deviazione

Messaggi raccomandati

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

grazie micia, ma è ancora mooolto in cantiere!

A me gli indiaci piacciono molto, hanno fatto parte della mia tesi d'esame all'Università quindi presumo che quei posti mi piaceranno davvero anche se vorrei dedicargli molto più tempo e vederne molti di più di posti cari alla loro storia, però tanto tornerò a fare la reala America la volta dopo quindi avrò di che sbizzarrirmi.

Per ora tutto è molto under construction, devo consultarmi ancora con mezzo forum, con i mie compagni di viaggio (delegano me perché faccio parte felicemente di qst forum, ma poi decdiamo insieme...io nn amo decidere per tutti ma spesso me lo fanno fare :sad: con la scusa che sono più competente!!!!!! che ridere!!!!! se venissero qui sul forum e conoscessero le vere persone competenti mi darebbero della somara!!! :grin: )

Inviato

Io per esempio il pernotto invece che a Flagstaff lo farei a Sedona.... ha molte più cose da offrire e mi pento di non averci trascorso più tempo...Flagstaff non è male ma meno carina di Sedona !parere personale..

ma....aspettiamo il secondo itinerario come dice Kla : Chessygrin :

Inviato

raga avete ragione, il 2° itinerario! ma mi son messa sul divano col cagnone a vedere un film e addio mondo! : Love :

Cmq, per il pernotto Flagstaff/Sedona assolutamente è una cosa che si può cambiare se è più piacevole emeritevole il pernottare e soffermarsi lì, possiamo cmq partire per Flagstaff la mattina, tanto transiteremo solo alla volta di Holbrook dove vorrei pernottare, anche perché a Flagss. ci son già stata anni fa quando ho visitato il South Rim.

Kla, ora invio il 2°........ come stravolgere????? : Eeek : non i sembrava tanto accio!!! :wink:

Inviato

Questo non devia di tanto dall'altro ma ho tralasciato la zona di Phoenix-Sedona-Flagstaff per inserire e indugiare su certi posti.

1. arrivo a L.V. e pernotto

2. L.V.- Valley of fire - cathedral Gorge- cedar City (pernotto)

3. Cedar Breaks (spectral trail..su suggerimento della Carmen)- Kolob canyon - Zion primo approccio, magari con shuttle tour e vediamo che ci scappa (pernotto a Springdale?)

4. Zion (Observation point trail) - Coral Pink Sand Dunes - kanab

5.Kanab -Toroweap -kanab

6. Kanab -Grand Canyon North Rim (pernotto al Lodge interno)

7. G.C.-kanab- Bryce canyon attraverso la Cottonwood rd- navajo loop trail e tramonto al Bryce + pernotto (dove..suggerimenti?)

8.Bryce- Kodakchrome basin- escalante con Hole in the Rock Road (pernotto)

9.Escalante- capitol reef attraverso scenic road ut-12 e pernotto a Torrey

10. Torrey-Moab e Goblyn

11. Moab

12.Moab

13. Moab-Chinle (Canyon de Chailly) pernotto

14. Chinle-mexican hat (Muley P., Valley of the Gods, tramonto M.V. e bistecca dondolante! :razz: )

15. Mexican hat - 4 Corners - Silverthrone ( qui nn so come gestire la tappa, vorrei arrivare qui come mi suggerisce carmen ma devo perforsa ripassare da Moab sennò la strada si allunga! : Cry : ) oppure potremmo arrivare fino a Glenwood Springs, un pò prima.

16.Silverthrone -Rocky Mountain (Grand lake)

17. Grand lake - Custer o cmq in zona (dove pernottare?)

18. Custer state park, Crazy H. memorial, Mt Rushmore e approccio badlands (ci sarà tempo per arrivare e godersi un trail o è da rimandare al gg dopo?

19. badlands- avvicinamento a Denver (attraverso Pine Ridge e Wounded Knee)

20. arrivo a denver

21 partenza

ora Kla hai carta bianca ma considera che il Colorado Plateau nn si può toccar troppo, semmai possiamo limare ben bene il tragitto da e per il Mnt. Rushmore.

Buon lavoro!

Inviato

dal canyon de chelly non devi ritornare a moab, ma puoi fare i 4 corner, la mesa verde, great sand dunes, poi denver e via verso nord.

oppure dalla mese verde prendi verso durango, bella cittadina, poi a nord montrose e il black canyon, e poi sempre denver. da denver poi devi vedere quanti gg vuoi dedicare allo spostamento, ma mi pare di aver capito che vuoi solo vedere il memorial al custer s.p. e le badlands, considera che hai 2 notti per solo per questo e poi lo spostamento da cortez-durango a denver.

ciao ciao

Inviato
dal canyon de chelly non devi ritornare a moab, ma puoi fare i 4 corner, la mesa verde, great sand dunes, poi denver e via verso nord.

oppure dalla mese verde prendi verso durango, bella cittadina, poi a nord montrose e il black canyon, e poi sempre denver. da denver poi devi vedere quanti gg vuoi dedicare allo spostamento, ma mi pare di aver capito che vuoi solo vedere il memorial al custer s.p. e le badlands, considera che hai 2 notti per solo per questo e poi lo spostamento da cortez-durango a denver.

ciao ciao

Ciao bella! stavo giusto stampando l'itinerario che hai fatto te, fino a Chinle come mi hai consigliato, e lo trovo perfetto. Anche io avevo pensato che magari esisteva un'alternativa z nn tornare a Moab ma passando da Four Corne -Mexican hat dove posso fare tappa nei dintorni di Denver?

Quanto al ritorno sicuramente farò come mi hai consigliato e scenderò passando per Pine Ridge e Fort R. anche se nn mi è molto chiaro il percorso e nn ho idea di un posto carino dove fermarci a dormire perima di arrivare a Denver.

Considerò sicuramente 2 giorni e qlc cosa in più per Le Badlands (un giorno sano con alba e tramonto, tanto da lì posso partire per avvicinarmi a Denver senza per forza ripassare da Custer no?).

Vorrei solo un consiglio perché obiettivamente nn ho tempo per fare sia le Rocky Mountain che Devil's Tower e come ho già ribadito tornerò a fare la real america come se deve la priossima volta, ma già che sono lì mi posso ricavare un giorno per fermarmi al Grand lake e spezzare la risalita verso le Black Hills oppure per arrivare su e divagare ad ovest per la Devil's Tower. Vhe mi consigli?

Inviato

il rocky m. è un parco che andrebbe vissuto...e un pernotto è davvero poco, nelle scelta io andrei alla devil's tower, ceh ti può fare da complemento alla tua breve incursione in terra indiana...ricorda che in questa zona c'erano gli oglala sioux, tribù gloriosa di cavallo pazzo....

Inviato

Allora farò sicuramente così, poi studierò le tappe da Chinle in su passando per Mesa e 4 Corners e da Denver alla Devil's Tower. O mi conviene da Custer divagare ad ovest, visto che è a nn tante miglia dal confine col Sud dakota? potrei stare a Custer e dormire lì o cmq in zona 2 gg e fare i memorials e la devil's Tower e poi dedicare un giorno alle Badlands con pernotto per poi scendere da Pine ridge.

Aspetto numi e consigli su qlc lettura per tenermi buona qst pochi 22 mesetti :wink: magari anche sugli indiani di cui mi parli, sui siti che lì visiterò, ecc Ormai sull'Ovest ho preso un sacco di cose ma sulle black Hills e Pine Ridge, e gli altri siti, so pochissimo. need suggestions! : Thumbup :

Ospite nolamers
Inviato

azzz 6 pagine x un tour nel 2011.......ora che parti battiamo il record dei post!!!!!!!!!!!!!!!

: WohoW :: WohoW :: WohoW :: WohoW :

Inviato
azzz 6 pagine x un tour nel 2011.......ora che parti battiamo il record dei post!!!!!!!!!!!!!!!

: WohoW :: WohoW :: WohoW :: WohoW :

O che vi devo dire, sarò ridicola, esagerata, esaltata (non lo sono ma il pensiero è libero e ognuno si fa la sua idea), io in realtà sono solo un'innamorata cronica di qst terre e ora che le ho "assaggiate" ma devo fare i conti con un'attesa purtroppo tanto lunga (beati quelli che pensano a partenze per il prossimo anno io nn posso purtroppo), e quindi parlare di quel che farò, immaginarmelo, studiarlo e farmi finalmente aiutare da persone in cui credo molto, me lo rende più reale.

Quindi posso sembrare matta, o quel che si vuol pensare, me le becco tutte, pazienza, ho le spalle enormi e nn importa, però tranquillizzo i più allarmati o preoccupati perché qst post è stato aperto ora e spero vada avanti fino a che non avrò delineato il giro dopo di ché tornerò di tanto in tanto per chiedere info o levarmi dubbi o roba simile e mi godrò preparativi e racconti di tutti i fortunati che partiranno nel 2010 e così sia.

Cmq credo che i limiti alle cose li poniamo noi e che ci sia spazio peer tutti, no? :wink:

Inviato

qui non si batte la fiacca!!!

si lavora per tempo!!!!!!!!!

comunque Fede, ho ripensato alla devil's tower ed è un po' in su per i pochi gg, forse non vale la pena spingersi fin la per poi dover scendere ancora.

forse è meglio lasciare la D.T. per la real america.

per gli indiani...intanto vai su www.sentierorosso.it e leggi GLI SPIRITI NON DIMENTICANO DI V. ZUCCONI, già con questo ti innamori di quel grandioso Crazy Horse.

Inviato

Grazie mille Carmen, il libro l'ho comprato!!!!! Son stata veloce vero! Ma andrò sicuramente sul sito, anche se passerò si sfuggita qlc giorno lì, cmq andrò nelle Black Hills, passero per Pine Ridge, Fort Robinson, il Crazy Horse Memorial e Wounded knee quindi è doveroso sapere un pò di cose.

Quanto alla Devil's T. e al R.M. Park convengo con te che stavolta farò soprattutto tanto Ovest e poi l'anno dopo, spero, la real America. E lì saranno tutte cose incluse, anche quelle viste nel prossimo viaggio.

bacione e vado a testare le distanze su googlemap per creare tappe veloci ma nn pesanti da e per Rapid City!

Buona serata!

Inviato

uhm... spè... stavo guardando i 2 itinerari, ma poi leggo che la "real america" la farai (speri) in un secondo viaggio. Ma allora che senso ha andare in questo fino a Rapid City?

Inviato

Kla, la Fede vuole portare suo fratello al m.rushmore e al crazy horse, e visto che è li andare alle fantastiche badlands.

io ho fatto un itinerario che include queste tappe, allargandomi un po'...sai la mia passione per i nativi...

Inviato

Kla, sarà il suo primo viaggio e la cosa lo attira di più è il m.rushmore....

a me non ha fatto nessun effetto, ma ero al mio secondo viggio e di meraviglie ne avevo viste tante.

Fede, vorrei precisarti una cosa sulla riserva di pineridge...la riserva non ha nulla di bello...non è che ti piace o non ti piace, la riserva la senti o non la senti, come wonded knee, è un cimitero, pure mal tenuto, ma se conosci la storia senti le grida del massacro. sono luoghi che di bello hanno poco, ma sono intrisi di storia e di vita vissuta. perciò, non aspettarti grandi cose, lo stesso fort robinson, ci sono 3 capanne ricostruite, ma davanti alla targa dove è scritto che "lui" è morto lì, provi un brivido se solo conosci la sua storia.

sono luoghi fatti di emozioni per chi è pronto ad accoglierle, il turista frettoloso, come lo chiamo io, resta abbastanza indifferente e piuttosto deluso.

Inviato

Oddio, mi fa uno strano effetto che parliate del viaggio botta e risposta come se io nn ci fossi!!! :grin: sto qui!!!!! :wink:

cmq, per rispondere a Kla, ti ha già detto tutto Carmen che ormai lo sa, ma sono convinta che nel post di apertura o nel msg che ti ho mandato avevo precisato che questo sarà un tour del Sud Ovest con "digressione" alle Black Hills, non un mix della Real America e Colorado Plateau. Mio fratello ha 21 anni, ha sempre amato quel posto, e senza fargli troppe mozioni contro visto che lo adoro (mio fratello non il Mt Rushmore) ed è la prima volta che farà un viaggio così lungo e lontano con me e i cugini e un amico, non ho problemi a guidare 7 ore per Rapid City e altrettante al ritorno per stare in zona solo 3 giorni o 4 e renderlo felice.

Non è che quello sia il posto che gli piace di più, avrebbe adorato il viaggio che ho fatto qst estate ma per l'università ha dovuto rinunciare, e sono certa che amerà gli slot canyon, gli sterrati, la Monument, l'immensità di Canyonland, le vertigini che danno il Mesa Arch e la strada per Muley Point. Però non trovo nulla di strano nel fare qst aggiunta alle due settimane nel sud ovest, perché già qst sarà un viaggio da fare tra quasi 2 anni, non mi sento di dirgli di aspettare tra 3 o 4 anni quando farò la Real America, non ha senso. Chissà cosa faremo e dove tra 3 anni! Già è difficile pensare di aspettarne due! Qnd sarà il momento, alcuni posti si rivedranno e tutti gli altri si scopriranno, parlo della Real America, come del resto tanti di voi fanno nel sud ovest, ci tornano rivedendo posti già ammirati e scoprendone di nuovi, con persone diverse anche.

Per qnt riguarda l'aspetto nativi, mi spiace ancora una volta passare per una turista frettolosa, che nn sono, tipo di turista che peraltro non sopporto nemmeno io. Se lo fossi, frettolosa, avrei deciso di fare un mix dei due viaggi con enormi tappe, lasciando con tanta leggerezza, ancora tanto sud ovest da vedere che nn ho visto, e vedendo solo la minima parte della real. Ritrovandomi a correre come un coyote pazzo tra le praterie e le vallate, i canyon e i parchi!

Io credo di aver sempre specificato che il mio interesse primario, che tutto qst viaggio verte sul plateau ma che si aggiunge una tappa finale più lontana. Non credo qst faccia di me una turista frettolosa, primo perché mi considero una viaggiatrice più che turista, amo legegre, documentarmi, nn su orari e visitor center ma sulle storie dei parchi, delle formazioni rocciose, sull'origine di certi nomi, sugli uomini che le abitavano prima che arrivassimo noi, amo gli indiani, la loro storia, ho visto film e conosco i personaggi, gli eventi di cui parliamo e sono in grado di emozionarmi e ritenere stupendi posti per altri insignificanti ma che per me sono carichi di valore anche se nn ci sono mai stata come voi, e quel che mi dispiace e che credevo che queste precisazioni, conoscendomi un pochino non fossero necessarie, e forse proprio perché nn li ho mai visti li carico ancor di più di significato nn di aspettativa perché so che nn andrò a vedere uno slot canyon o un panorama particolare, ma magari una vecchia scuola, 2 case, una tomba, un museo. ma siccome so cosa c'è dietro nn mi pongo nemmeno il problema di rimanere delusa se nn sarà bello, perché il punto è che bello lo sarà PER ME.

Ancora una volta, forse non è fatto con intenzione, ma è cmq grave a mio avviso, (per il valore che do io al viaggio, all'atto del viaggiare, sia un week end sia un mese, sia nell'estremità più lontana del pianeta, sia in Italia), forse solo per poca conoscenza ma mi sembra che si descriva una persona come turista leggero, viaggiatore che sia, profondo o non profondo, frettoloso, o scrupoloso anche qnd nn lo è e non mi piace trovarmi nella posizione di dovermi giustificare, perché io so come sono e chi mi conosce lo sa, ma magari spero che anche chi mi conosce da poco, e vede la mia dedizione a qst forum, lo stia iniziando a sapere e invece lo meto di nuovo in dubbio.

Spero sia chiaro quello che sto cercando di dire.

Mi spiace immensamente che mi si pensi così leggera da aspettarmi chissà cosa da un luogo dove riposa un indiano speciale, o da luoghi che ne hanno visti morire migliaia. Mi spiace che nn si sia capito il senso di qst post, credo che forse sarà meglio chiuderlo, perché avevo le migliori intenzioni di creare in maniera intelligente e con il vs aiuto alcune opzioni di tour ovest aiutandomi nell'inserimento di qst tappa, ma forse è stato completamente frainteso per il post di una matta che nn ha altro da fare che pensare ad un viaggio che avrà luogo tra molti mesi mentre voleva esser solo un modo carino per rendere più vero e vicno qst progetto con l'aiuto di persone che ne sanno più di me.

Scusatemi se ho sbagliato di nuovo, se volete il post può anche essere chiuso.

federica

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...