Arizona 71 Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 NO a Santa Monica ci sono 2 travelodge...quello sul molo che dici tu e piu' caro (non so quanto dato che era SOLD OUT) quello che dico io e Santa monica / Pico BLVD..si puo' anche prendere l'autobus numero 7 che ferma di fronte (10 minuti e sei sulla spiaggia) nelle vicinanze raggiungibile a piedi KFC e DENNIS . Non ha il mare a un passo....pero' credetemi prezzo qualita' ...OTTIMO Cita
dario Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 il prezzo di quello sul molo e' di 103,20 $ piu' tasse, quindi totale 117,65 $ per notte, non so pero' come siano le camere perche' non lo mai provato. http://www.travelodge.com/Travelodge/control/Booking/property_info?propertyId=07016 Ciao Cita
fedefrat Inviato 21 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2009 arriverà al LAX alle 18 di sera e li prenderò un auto a nolo fino ad hollywood dove ho l'otel al best western hollywood inn.Sono un po spaventato dall impatto con il traffico e le strade della megalopoli...cosa avete da dirmi al riguardo?che era meglio se prendevo un ombrellone a riccione per 1 settimana? Cita
Shining Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 no,tranquillo LA si gira abbastanza bene...strade grandi...per essere preciso io ti consiglio,anche se ci metti di piu',di evitare le freeway...farei le strade tipo santa monica blvd oppure wilshire blvd...poi taglierei verso hollywood. Se guardi la mappa di LA ti rendi conto che e' praticamente una griglia...non e' per niente difficile girarla. Tranquillo. Cita
dario Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Giustissimo il consiglio di evitare le freway, a quell'ora sono molto trafficate e come prima esperienza non e' proprio il massimo, anche se comunque sono sempre scorrevoli, non mi e' mai capitato neanche nelle ore di punta di restare bloccato fermo, come invece capita sulla tangenziale di torino praticamente tutti i giorni nelle ore di punta!!! Rimarrai sorpreso in senso buono da una metropoli come los angeles per quanto riguarda il traffico. Ciao Cita
Arizona 71 Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 esperienza personale 16 settembre...freeway di lax alle 5 pm....tutto FERMO 1 ora x fare 10 km giorno dopo 17 settembre ...alle 4 pm quasi tutto fermo....si andava a 30 MPH 18 settembre 5 PM....nessuno...autostrada VUOTA (si fa per dire) secondo me e' fortuna come capiti e a che ora... come prima volta a negli states...eviterei la FREEWAY ...per sgrazzarsi un po 'sulle strade secondarie. In autostrada ..corrono ,superano a destra e sinistra, e' un po' una battaglia (io personalmente l'adoro ) ma capisco che il primo impatto potrebbe essere IMPEGNATIVO. Cita
fedefrat Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 e che strada faccio allora per arrivare dal LAX alla 2011 N Highland Ave hollywood? Cita
fedefrat Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 nella tappa che da furnace creek mi portera a el portal di yosemite park ,per la precisione al YOSEMITE VIEW LODGE,mi conviene fare la US 395 che passa da lone pine ,bishop e mammoth lake oppure la CA 99N che fa bakersfield e fresno? consideriamo che la seconda è molto piu lunga mentre nella prima ,visto il mese di ottobre potrei trovare neve? in tioga pass mi rimane prima o dopo lo yosemite park? no perchè se faccio la prima e poi mi trovo il valico chiuso sono cavoli amari tornare indietro Cita
fedefrat Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 2 domande : 1 -e se il TIOGA è chiuso dove passo per arrivare allo yosemite e quindi san francisco? 2-tappa monument: arrivo la mattina tardi a kayenta,metto giu le valigie in albergo e poi parto per la 163 a vedere la monument. cosa faccio la percorro tutta ?quale è la logica del giro da seguire? Cita
dario Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 2 domande :1 -e se il TIOGA è chiuso dove passo per arrivare allo yosemite e quindi san francisco? 2-tappa monument: arrivo la mattina tardi a kayenta,metto giu le valigie in albergo e poi parto per la 163 a vedere la monument. cosa faccio la percorro tutta ?quale è la logica del giro da seguire? Se il tioga e' chiuso come e' capitato a me 10gg or sono, causa incendio, prosegui in direzione carson city sulla 395, troverai diverse deviazioni sulla tua destra per andare poi in direzione san francisco, io ho preso la prima che ho trovato, ma dubito che se il tioga e' chiuso per neve, sia aperto l'altro passo, anche perche' mi ha portato a 3200mt... Quindi nel peggiore delle ipotesi dovrsti andare sino a Truckee e poi prendere la 80 per san francisco, quindi come ti e' stato gia' detto, ti conviene tenerti aggiornato sullo stato della percorribilita' del tioga pass, e in caso di chiusura, da furnace creek vai Bakerfield - Fresno - Oakhurst - El Portal la 99 fino a Fresno e poi la 41 fino a El Portal. Nella monument valley e' difficile sbagliarsi c'e' un tragitto da fare in auto, ci giri dentro fino a quando ti va e poi esci, sono segnati i vari punti di vista, con quello che c'e' da vedere. Se invece ti vuoi affidare alle guide, vai con i loro " mezzi" ti sporchi tutto di arancio, e loro ti portano a fare il giro e passano anche in posti che con l'auto nel fai da te non ci puoi andare, se invece la vuoi vivere al top ( amio parere) prendi il cavallo e sempre con le guide che fanno a capo, vai a vedere dei posti stupendi. Ciao Cita
fedefrat Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 penso che se il tioga è chiuso lo yosemite non lo isito per niente e me ne vado al sequoia che e anche piu vicino a furnace creek.me lo consigliate come alternativa? quanto ci metto in termini di tempo da furnace creek allo yosemite?e al sequoia? Cita
dario Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Se il tioga fosse chiuso ma ne dubito, da Bakerfield puoi prendere per San luis obispo e poi ti fai la costa fino a san francisco... E un alternativa.. Ma per passare dal sequoia al quel putno vai allo yosemite, secondo me vale piu' la pena... Cita
fedefrat Inviato 23 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 sapete ,per chi già lo ha fatto,quanto tempo ci vuole in auto dalla death valley allo yosemite passando per il tioga? Cita
fedefrat Inviato 23 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 altre 2 domande poi martedi parto e non vi rompo per un po: 1-sapete ,per chi già lo ha fatto,quanto tempo ci vuole in auto dalla death valley allo yosemite passando per il tioga? 2-devo comperare un adattatore di corrente vero? di che tipo? mi basta un adattatore oppure devo comperare anche un alimentatore? Cita
dario Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Da furnace creek allo yosemite village ci sono circa 500km quindi in circa 6 ore li fai, ma sul tioga penso che la velocita' di marcia la rallenti un po' anche per vedere gli splendidi panorami... Per la corrente ti basta avere un semplice adattatore americano che trovi in tutti gli aereoporti, oppure per essere sicuro vai a prenderlo in un negozio di elettrodomestici. Cita
fedefrat Inviato 23 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 e vero che all aeroporto appena arrivo devo dichiarare se ho telecamera ,macchina fotografia e tom tom?conviene dichiararli oppure no? se si,devo fornire anche lo scontrino di acquisto onde evitare di ripagarci l'IVA? Cita
dario Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 A me non hanno mai chiesto cosa avevo, io la telecamera e il tom tom li tengo sempre nel bagaglio a mano.. Cita
Ospite nolamers Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 e vero che all aeroporto appena arrivo devo dichiarare se ho telecamera ,macchina fotografia e tom tom?conviene dichiararli oppure no?se si,devo fornire anche lo scontrino di acquisto onde evitare di ripagarci l'IVA? non ti preocupare nn devi dichiarare niente.... Cita
fedefrat Inviato 23 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 per quanto riguarda gli adattatori ?basta che acquisto un semplice adattatore da 3 euro oppure devo acquistare un alimentatore diverso dai soliti che hanno i tom tom o le videocamere/cellulari? Cita
Ospite nolamers Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 basta un semplice adattatore perche' tutti gli alimentatori o quasi vanno bene sia x la 110 che per la 220 volts Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.