Vai al contenuto

-6 alla partenza...AIUTOOO!!!!


maxrigo77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!!

hoi appena scoperto questo fantastico sito.....e ho un pò di quesiti da chiedervi:

Partirò domenica 23 da Malpensa destinazione Los Angeles con Delta (scalo ad Atlanta), siamo in 4 amici e trascorreremo le vacanze negli States fino al 6 settembre.

L'itinerario di massima è il seguente:

23- LOS ANGELES

24- Aereo per SAN FRANCISCO.

25- SAN FRANCISCO

26- SAN FRANCISCO

27-noleggio auto e visita allo YOSEMITE PARK ----e in teoria anche SEQUOIA.

28- DEATH VALLEY e arrivo a LAS VEGAS

29- LAS VEGAS

30- GRAND CANYON in aereo...e rientro a LAS VEGAS

31- partenza verso SAN DIEGO con tappa JOSHUA TREE

1- SAN DIEGO

2- SAN DIEGO

3- partenza verso LOS ANGELES

4- LOS ANGELES

5- LOS ANGELES

6- partenza.....

che ne pensate?

potreste darmi una dritta su eventuali alberghi a san francisco e sulla fattibilità degli spostamenti?

quale auto conviene noleggiare?

ahimè il tempo a disposizione nn è molto...me ne rendo conto, ed infatti avrei preferito dare + spazio alla visita del grand canyon o bryce a discapito di san diego o un giorno a san francisco...ma nn viaggio da solo.

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!!

hoi appena scoperto questo fantastico sito.....e ho un pò di quesiti da chiedervi:

Partirò domenica 23 da Malpensa destinazione Los Angeles con Delta (scalo ad Atlanta), siamo in 4 amici e trascorreremo le vacanze negli States fino al 6 settembre.

L'itinerario di massima è il seguente:

23- LOS ANGELES

24- Aereo per SAN FRANCISCO.

25- SAN FRANCISCO

26- SAN FRANCISCO

27-noleggio auto e visita allo YOSEMITE PARK ----e in teoria anche SEQUOIA.

28- DEATH VALLEY e arrivo a LAS VEGAS

29- LAS VEGAS

30- GRAND CANYON in aereo...e rientro a LAS VEGAS

31- partenza verso SAN DIEGO con tappa JOSHUA TREE

1- SAN DIEGO

2- SAN DIEGO

3- partenza verso LOS ANGELES

4- LOS ANGELES

5- LOS ANGELES

6- partenza.....

Ciao

E' un po tardi per fare modifiche sostanziali....

Io lo avrei gestito diversamente ma ti divertirai sicuramente anche cosi', vai tranquillo : Thumbup :

Sicuramente se non intendevi fare la costa in auto, ti conveniva atterrare direttamente a san francisco. San diego 2gg son tanti, ( a mio parere) ma se a te piace, giusto cosi'

La monument valley non l'hai proprio presa in considerazione... :???:

Se fai lo yosemite, le sequoie vai a vederle a wawona, e' piu' vicino, cosi poi fai il tioga pass e ti godi meglio lo yosemite.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAo

non capisco il volo x S. francisco !!!

a che ora atterri a LAX??...se sei la nel primo pomeriggio puoi noleggiare la macchina direttamente li' e poi andare verso S.francisco (7 ore,ma divise in 2 giorni e' fattibilissimo) e vedere qualcosa, mentre in aeroporto non vedi niente ( a che ora avreste il volo x FRISCO??) oppure vai direttamente a S.diego risparmiando una mezza giornata e fai il tour all' incontrario !

per la macchina ti dico solo che il problema principale sono le VALIGIE...se viaggiate leggeri puo' andare bene anche una FULLSIZE "berlina" altrimenti ti consiglio un SUV( nella pontiac grand prix ci entravano a malapena 2 valigie grandi)

dacci piu' info e vedremo di darti qualche dritta!!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque:

inizialmente dovevamo prendere la macchina a noleggio a los angeles il 24mattina per andare a san francisco, ma considerato che poi staremo i primi 2 giorni a san francisco e ce la gireremo coi mezzi abbiamo pensato di prendere un aereo da LA a SF per risparmiare tempo e il denaro di 2 giorni del noleggio.

(abbiamo trovato un volo a 60$ a testa...)

leggendo qua e là mi pare che come noleggio convenga prendere un SUV, e pensavavmo di rivolgerci alla ALAMO, direttamente a SF.

x il discorso Tioga Pass.....è esattamente quel che pensavo di fare, così possiamo poi dormire verso Bishop o Lone Pine e il giorno dopo attraversare con calma la Death Valley.

Effettivamente anche io preferirei dedicare + tempo per la zona dei canyon a discapito di san diego....ma è un discorsso di "relax marino" nella seconda parte del viaggio voluto dai miei compagni di avventura.

ovviamente il tour potrà subire modifiche....ed infatti chiedo lumi a voi per poter capire meglio il da farsi.

: Wink :

le priorità al momento sono trovare buone sistemazioni a san francisco e nelle zone che dovremo visitare.

GRAZIE A TUTTI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'itinerario che farete è molto simile al mio.. io però non farò S.Diego e percorrerò la costa tra Los Angeles e San Francisco con un pernottamento a metà come ti aveva suggerito Arizona.

Per quanto riguarda le sistemazioni a S.Francisco ho prenotato al Marina Inn, un hotel modesto provato da più utenti del forum, e pago 110 $ a notte una camera deluxe con king bed e con i prezzi che girano in questa città è davvero buono, non so se troverai ancora posto ma puoi provare a contattarli sono molto gentili.

Mentre come pernottamento tra lo Yosemite e la Death Valley ho prenotato a Lone Pine al Best Western Frontier per 80 $.

Spero di esserti stata utile!

Buon Viaggio!

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo qua e là mi pare che come noleggio convenga prendere un SUV, e pensavavmo di rivolgerci alla ALAMO, direttamente a SF.

Fai un preventivo anche su www.enoleggio.it o www.yescarhire.com o www.usrentacar.co.uk

Il SUV ha senso se siete in tanti (ma un minivan è più comodo) e volete fare sterrati, altrimenti è inutile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 144 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...