Vai al contenuto

SOUTHWEST 2009: 3 - 24 agosto...finalmente!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti i vecchi e i nuovi amici a stelle e strisce!

Vi sottopongo il mio itinerario per i vostri consigli:

3 ago arrivo a Las Vegas (pernotto allo Stratophere)

4 ago Las Vegas - Williams (pernotto al The Canyon Country Inn)

5 ago Williams - Grand Canyon (pernotto al Bright Angel Lodge)

6 ago Grand Canyon - Sedona (pernotto al Southwest Inn at Sedona)

7 ago Sedona - Tucson (pernotto al La Quinta Inn)

8 ago Tucson- Las Cruces (pernotto al La Quinta Inn)

9 ago Las Cruces - Alamagordo (pernotto al White Sands Motel)

10 ago Alamagordo - Albuquerque (pernotto al Nativo Lodge)

11 ago Albuquerque

12 ago Albuquerque - Holbrook (pernotto al Wigwam Motel)

13 ago Holbrook - Page (pernotto al Super 8)

14 ago Page

15 ago Page - Monument Valley (pernotto al Goulding's Lodge)

16 ago Monument Valley - Blanding (pernotto al Four Corners Motel)

17 ago Blandig - Moab (pernotto al Red Stone Inn)

18 ago Moab

19 ago Moab - Torrey (pernotto al Capitol Reef Inn)

20 ago Torrey - Bryce (pernotto al Forster's Motel)

21 ago Bryce - Zion (pernotto al Zion Park Motel)

22 ago Zion - Las Vegas (pernotto al Excalibur Hotel)

23 ago Las Vegas

24 rientro...purtroppo...in Italia

Cosa ne pensate?

So che alcune tappe sono un pò lunghe, ma volevo cogliere da questo viaggio il più possibile e quindi siamo disposti anche a fare qualche kilometro in più!

Adesso poi aggiungerò tappa per tappa quello che vogliamo vedere!

Un abbracco a tutti

MG : RedFace :

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao mg,

davvero complimenti per l'itinerario...che nostalgia!! : Sad :: Sad :

eh eh sai che le tappe lunghe a me non spaventano :D !

Perchè fai due notti ad Albuquerque?

fai tappa li ma, il secondo giorno, visiti Santa Fe?

Inviato

Certo Elleci che andremo a Santa Fe!

In un primo momento avevo intenzione di fare lì una notte...ma i prezzi sono pazzeschi e quindi ho deciso di rimanere ad Albuquerque e andare a Santa Fe in giornata.

Consigli?

Ciao

Inviato
Certo Elleci che andremo a Santa Fe!

In un primo momento avevo intenzione di fare lì una notte...ma i prezzi sono pazzeschi e quindi ho deciso di rimanere ad Albuquerque e andare a Santa Fe in giornata.

Consigli?

Ciao

è fattibile perchè la distanza tra le due città è veramente poca...io ho dormito nella periferia di Santa Fe, Best Western, nulla di chè ma a un prezzo adeguato.

....però meglio che indichi quello che vuoi visitare... mi sto chiedendo ad es. perchè non ti fai direttamente tucson-alamogordo (che sono 5 ore) e ti vuoi fermare a dormire a las cruces...

Inviato

ciao

bellissimo itinerario, tra l'altro anche io dovrei fare un pezzo di new mexico quest'anno, ma sto ancora decidendo

se farlo o no.

allora il mio consiglio:

white sands bellissimo (infatti la mia indecisione del mio itinerario e' proprio quella)

albuquerque ( se ascolti me, non ti fermi a dormire li, non ce nulla e quando dico nulla e proprio cosi)

l'anno scorso causa sostituzione auto abbiamo dovuto fare sosta ad albuquerque e fidati siamo riusciti a stufarci

passandoci una sola sera....

direi piuttosto come ti hanno gia indicato di dormire in periferia di santa fe' (se faccio il new mexico faro' anche io cosi) ed evito accuratamente albuquerque..

per il resto mi pare un ottimo itinerario, anche tu vedo che hai prenotato tutti gli hotel da qui, purtroppo

io su questo non sono daccordo, ma e' un mio pensiero, ognuno fa come vuole...

ciao

Inviato

albuquerque ( se ascolti me, non ti fermi a dormire li, non ce nulla e quando dico nulla e proprio cosi)

l'anno scorso causa sostituzione auto abbiamo dovuto fare sosta ad albuquerque e fidati siamo riusciti a stufarci

passandoci una sola sera....

direi piuttosto come ti hanno gia indicato di dormire in periferia di santa fe' (se faccio il new mexico faro' anche io cosi) ed evito accuratamente albuquerque..

Beh alla fine ad Albuquerque ci starò poco...arriverò nel pomeriggio e se riusciamo porto mio figlio al museo dei serpenti...magari un pò di relax in piscina...il giorno dopo andremo a Santa Fe...rientro nel pomeriggio...e la mattina successiva se riesco vorrei andare qui http://www.sandiapeak.com/

Come vedi alla fine non è che faccio tre giorni pieni ad Albuquerque in giro per la città...

anche tu vedo che hai prenotato tutti gli hotel da qui, purtroppo

io su questo non sono daccordo, ma e' un mio pensiero, ognuno fa come vuole...

Si ho preferito prenotare tutti gli hotel perchè viaggio con un bambino di quasi 6 anni...anzi festeggierà i suoi 6 anni proprio ad Albuquerque!

Non me la sento di cercare sul posto e stressarlo ancora di più...già il viaggio è bello tosto!

Grazie e ciao

Inviato

Ciao!!

COme ti hanno detto anche sopra ad albuquerque tantissimo da vedere non c'è ma la OLd town te la consiglio veramente carina e tutta in stile adobe !! qualche ora ce la passi sicuramente ! tra negozietti di cose particolari e le case adobe secondo me ti piacerà.

A quel punto Santa fe non è lontanissima mi pare un'oretta... ( noi avevamo pernottato a Santa fe , se lo sapevo prima ti potevo consigliare l'hotel, era in buona posizione, carino . però si ... non proprio ipereconomico ,ma si andava a piedi in centro )

Comunque a Santa fè hai più cose da visitare io ci starei anche un giorno intero sarà che a noi è piaciuta tantissimo . Se riesci a leggere il live sull'altro sito...

Ti potrei consigliare di percorrere anche se ci impieghi un pochino più di tempo il turquoise trail, per arrivare a Santa fe, cosi ti fermi a Madrid e Cerillos , sono ganze !! : Chessygrin :

Da santa fe ... poteva essere bello vedere Taos pueblo ... ancora un'altra oretta di macchina mi pare... ma dipende dai tempi ... non so se ce la fai Forse il giorno che vai ad Hoobrook...

Presumo che visiterai la Petrified forest e il Paint desert vero ? : Wink :

Inviato

ciao

se ti puo interessare alcuni prezzi di hotel a santa fe:

santa fe plaza travelodge 40 euro la camera con 2 letti matrmoniali

luxuri inn camera standard con 2 letti 35 euro

quality inn santa fe camera due letti 50 euro

days inn of santa fe camera due letti 42 euro

come vedi non e' carissima se non si va negli hotel di lusso, io a dormire ad albuquerque l'anno

scorso ho speso di piu', non so tu a che prezzo hai prenotato...

ciao

Ospite nolamers
Inviato

23 ago Las Vegas

AZZ anchio sono A Las Vegas il 23

birretta????? : Wink :: Yahooo :

Inviato
Ciao!!

COme ti hanno detto anche sopra ad albuquerque tantissimo da vedere non c'è ma la OLd town te la consiglio veramente carina e tutta in stile adobe !! qualche ora ce la passi sicuramente ! tra negozietti di cose particolari e le case adobe secondo me ti piacerà.

Quoto in pieno chica...mezza giornata ad Albuquerque si passa bene...anche a me l'Old Town è piaciuta!

Inviato
Ciao!!

Quoto in pieno chica...mezza giornata ad Albuquerque si passa bene...anche a me l'Old Town è piaciuta!

punti di vista, io ci sono stato e non ci torno di sicuro, non sprecherei in un viaggio cosi due notti ad albuquerque, andando su e giu' da santa fe', scusa ma non ditemi che i prezzi di santa fe' che ho indicato degli hotelsono meno cari di albuquerque e non ho indicato delle topaie, poi, vicino a santa fe ce la bellissima las vegas nm a un tiro di schioppo, molto caratteristica...

ma ripeto punti di vista...

ciao

Inviato

io ci sono stato e non ci torno di sicuro, non sprecherei in un viaggio cosi due notti ad albuquerque, andando su e giu' da santa fe', scusa ma non ditemi che i prezzi di santa fe' che ho indicato degli hotelsono meno cari di albuquerque

sono d'accordo con te per dormire una notte a Santa Fe (ma mgc ha probabilmente già prenotato due notti ad Albuq.) ma ad Albuquerque, che è la città più grande dello stato, almeno un giro sommario e qualche ora a Old Town io le consiglierei (tot. mezza giornata!!!) :):)

...e poi c'è la funivia Sandia Peak.

I prezzi a Santa Fe vanno più che bene ;) !

Inviato

ciao elleci

io do solo dei consigli, e ripeto secondo me non ne vale la pena, con quello che ce di piu' bello

da vedere santa fe, las vegas secondo me valgono due giornie due notti, ma ripeto albuquerque no!!!

poi, io magari lo presa in antipatia perche sono dovuto passarci per sostituire l'autom cioe' mi hanno fatto passare, l'agenzia hertz, ma ti assicuro che con tutti i buoni propositi dopo 3 ore che eravamo li non vedevamo

l'ora di andar via.. poi non ci fosse nient'altro da vedere attorno lo capirei ma ce molto...

il forum e' per dare consigli e a me farebbe piacere se qqualcuno mi dicesse dove andare e dove non, naturalmente se ci sono stati e sanno come il posto..

infatti anche io che e' la sesta volta che vado in usa, dopo i consigli di voi del forum quest'anno ho variato

aggiunto e tolto tappe dal mio itinerario..

per il discorso prenotazioni hotel, penso non ci sia problema,la maggior parte puoi cancellare le prenotazioni

fino a 24 ore prima senza perdere nulla..

e' questo e' un altro motivo, per cui io non prenoto mai, perche' se sono in un posto e non mi piace, me ne vado,

viceversa magari ci rimango di piu'...

in usa a momenti ci sono piu' motel che persone... : Wink :

ciao

Inviato

23 ago Las Vegas

AZZ anchio sono A Las Vegas il 23

birretta????? : Wink :: Yahooo :

Per me va bene magari anche un buffet in qualche hotel...se vuoi ci possiamo vedere per una birretta anche qui...visto che abitiamo ad uno sputo!

Ciao

Ospite nolamers
Inviato

Per me va bene magari anche un buffet in qualche hotel...se vuoi ci possiamo vedere per una birretta anche qui...visto che abitiamo ad uno sputo!

Ciao

Azz saperlo ti invitavo al RugbySound a Parabiago, peccato io stasera e domani nn ci sono :evil::evil::evil:

scusate : Oops :: On Topic Please :

Inviato

Ciao Mg, non so se può interessarti, ma volevo dirti ottima scelta "la quinta inn", anch'io ho dormito in quelli di tucson e las cruces l'anno scorso. Noi abbiamo usato i buoni che si trovano in giro, e che a la quinta inn ci hanno sempre accettato, e abbiamo pagato $ 68.66 tasse incluse per quello di las cruces, e $ 45.82 per quello a tucson east. Il coupon con lo sconto è valido per le stanze con 2 letti matrimoniali. Le camere sono grandi e pulite.

Ci tenevo a dirlo perchè per noi è stata una scoperta questa catena, e con i coupon andavamo a spendere veramente poco!!!

Bellissimo viaggio : Thumbup :

Inviato

il forum e' per dare consigli e a me farebbe piacere se qqualcuno mi dicesse dove andare e dove non, naturalmente se ci sono stati e sanno come il posto..

ciao

il bello del forum è questo...ognuno dice la sua, ognuno vive la sua esperienza che per ragioni oggettive e soggettive non è mai uguale a quella di un altro....a chi legge la possibilità di scelta!

il nostro dibattito servirà a far riflettere meglio mgc sulla destinazione di Albuquerque....ecco perchè in questo forum siamo tutti importanti! grazie dario per il tuo contributo :)

Inviato

Bellissimo itinerario, poi quando tornerai mi racconterai com'è Tucson, anche io volevo andarci (probabilmente per motivi diversi dai tuoi però... =P) ma è troppo fuori rotta per noi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...