Vai al contenuto

greatdreamer

UOTR People
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di greatdreamer

  1. L' anno scorso di ritorno da Los Angeles su quattro valigie ne hanno aperte due. Io le avevo chiuse con i lucchetti comprati dai cinesi che sono stati facilmente tranciati; all' interno c' era tutto,acquisti compresi, insieme a un biglietto che attestava i controlli doganali. Tra l' altro la seconda valigia ispezionata mi è arrivata due giorni dopo,tramite corriere, completa di tutto. Sinceramente mi sono sentita fortunata...
  2. Io aggiungerei un' altra possibilità,se la valigia ha la cerniera: -mettere un classico lucchetto d' ottone( dai cinesi due lucchetti costano circa un euro) così se vogliono aprire la valigia tranciano il lucchetto. Al ritorno da Los Angeles,la scorsa estate, su quattro valigie con lucchetto due sono state aperte e i lucchetti tranciati li ho ritrovati all' interno con la comunicazione della TSA.
  3. Come sempre grazie dei consigli spassionati. Certo che se legge il post perdo per sempre ogni speranza di salire su quell' elicottero. Forse è meglio fingere di non sapere niente di quello che avete detto...e lasciargli la sorpresa E se poi a Las Vegas mi chiede il divorzio?
  4. Sì, dormiremo a Las Vegas per quattro notti (ma non abbiamo ancora prenotato). Pensavamo però di trascorrere le giornate fuori L.V. per respirare ancora un po' di quell' atmosfera fatta di grandi spazi e libertà che tanto abbiamo amato lo scorso anno. Ho quindi cercato di individuare le mete più significative dei dintorni, esclusa la Death Valley(già vista). Per quanto riguarda il Gran Canyon l' anno scorso abbiamo già visitato il North Rim e il South Rim e adesso sogno il volo in elicottero,ma devo ancora vincere due ostacoli: i costi(si parla di circa 250$ per il volo più stracciato), ma soprattutto le resistenze(=paura) di mio marito.
  5. Grazie per l' idea,provo a controllare i voli...
  6. Quest' anno festeggiamo il nostro quindicesimo anniversario di matrimonio, perciò abbiamo deciso di regalarci un viaggetto a New York con puntatina a Las Vegas. Certo l' on the road della scorsa estate, oltre un mese tra California, Nevada, Utah e Arizona resterà per sempre indimenticabile e irripetibile(grazie ancora ai vostri preziosi consigli) e ha ipotecato le nostre vacanze per i prossimi dieci anni. Intanto abbiamo in mano due biglietti British di andata su Las Vegas(15 agosto) e due di ritorno da New York(30 agosto). Io ho provato ad abbozzare questo programma,che ne dite? 15/08 arrivo a Las Vegas 16/08 escursione al Gran Canyon in elicottero(forse,i costi sono altissimi) 17/08 escursione alla Valley of Fire S.P. 18/08 Cathedral Gorge S.P. (ma ce la possiamo fare in una sola giornata?) 19/08 Premium Outlet e partenza in tarda serata per NY (biglietti non ancora acquistati) 20/08 arrivo a NY 21/08 al 30/08 New York Avevamo pensato di vivere New York per 10 giorni,anche se forse sono troppi e di riservare alla East Coast e a Philadelphia,Washington e Boston il viaggio dell' anno prossimo. Ho visto che un altro utente del forum parteciperà a un breve tour da NY verso Washington e cascate del Niagara con la società Gotobus ad una cifra irrisoria(3 giorni 130$), potrebbe valere come assaggio senza nessuna pretesa anche per noi o è meglio concentrarci su NY? Siamo al risparmio e da tempo sto monitorando i prezzi degli alberghi (probabilmente a NY alloggeremo nel Queens ,nell' hotel suggerito da Marcello) e del volo interno Las Vegas-NY. Grazie per l' attenzione.
  7. Wow! Sono appena arrivati i miei calendari. Bellissimi! Grazie a chi si è dato da fare. Ciao
  8. OK,grazie. Spero di non essermi persa questa iniziativa così speciale.
  9. Se sono ancora in tempo vorrei acquistare anch' io due copie del calendario. Grazie a tutti. Ciao
  10. Noi siamo stati negli USA 36 giorni e abbiamo utilizzato per tutto il periodo due Columbus Card: una da 12 e una da 5 euro. Sono ottime e superconvenienti, ma solo se usate da cabina pubblica (ce ne sono ovunque,anche nei luoghi più sperduti) e per chiamare i telefoni fissi. La prima card l' abbiamo acquistata dal tabaccaio prima di partire, poi mia sorella ci ha comunicato telefonicamente il pin della seconda comprata da lei. Abbiamo parlato tantissimo e non possiamo che consigliarla.
  11. In effetti il mio era un discorso teorico, ma a posteriori perchè ormai io ho già pagato acconto e saldo. Viaggeremo da L.A. con uno standard suv della dollar , un pacchetto in cui era "compreso"(faccio per dire) guidatore aggiuntivo e tanica di carburante.
  12. Per Ferdero In realtà a me la British non ha inviato nessun modulo da compilare. Io sono entrata nel loro sito e con il codice di prenotazione e il cognome ho avuto accesso alla sezione "La mia prenotazione". Quindi ho inserito tutti i dati dei passeggeri ( generalità,passaporto, indirizzo in usa...)che sono necessari e devono essere foniti prima della partenza e del check-in on line. La British ricorda poi di compilare l' Esta e c'è anche il link al sito ufficiale.
  13. Anche la British mi ha richiesto di compilare un format con le informazioni dei passeggeri (dati personali,passaporto,indirizzo alloggio in Usa). Anche noi vorremmo risparmiare la marca da bollo per cui a Milano io e mio marito esibiremo le carte d' identità, mentre le bambine mostreranno il loro nuovo passaporto. A Londra utilizzeremo tutti il passaporto
  14. Purtroppo enoleggio non dice con quale compagnia tu effettivamente noleggerai, per cui non puoi sapere se il guidatore aggiuntivo è previsto o meno gratuitamente dal rent-a-car americano. A voi esperti nulla sfugge, ma i principianti come me si trovano in tal modo a pagare un pieno piuttosto salato. Pazienza...ormai è fatta...
  15. Scusate per l' icona inappropriata, l' ha inserita mia figlia nel tentativo di capire come si fa. Io sono un' analfabeta del computer e non so andare oltre la semplice scrittura. Se è possibile me la cancellate? Grazie e ancora scusa EDIT by Marcello: nessun problema! Basta cliccare sulle emoticons che vedi a destra per inserirle nel punto desiderato (dove c'è il cursore lampeggiante). Se serve, puoi sempre modificare un tuo messaggio premendo il tasto EDIT in alto a destra.
  16. Anche noi come Giandomenico abbiamo noleggiato con Enoleggio il SUV con guidatore aggiuntivo e pieno di carburante, ovviamente pagando di più rispetto all' opzione senza. Sinceramente non sapevo della gratuità del conducente in California (per noi ritiro e riconsegna a L.A.) e si che prima di prenotare avevo vagliato diverse possibilità e mi sembrava di essere ben informata, ma purtroppo qualcosa sfugge sempre. Anzi...sto accumulando parecchi errori. Pazienza, come si suol dire...sarà per la prossima volta. Grazie ancora a tutti voi esperti che,con tanta passione, condividete con i principianti dell' On the Road come me le vostre meravigliose esperienze.
  17. Noi siamo in quattro(due adulti e due bambine di 10 e 12 anni) e abbiamo prenotato con enoleggio uno standard Suv (Jeep Grand Cherokee o simile). Mi era parsa una buona scelta, ma leggendo i vostri ultimi commenti relativi alle vetture full-size mi sono sorti dei dubbi. Staremo comodi secondo voi,considerando che il nostro viaggio durerà oltre un mese?
  18. greatdreamer

    4 luglio

    Grazie Cicci ! Che belle idee e quante iniziative. Sicuramente la sera non ci perderemo i fuochi sulla baia e il pomeriggio proveremo a confonderci, tra picnic e concerti, in mezzo al popolo americano. Non vedo l' ora !! E che esperienza per le bambine!!
  19. greatdreamer

    4 luglio

    Noi il 4 luglio saremo a San Francisco. Sapete come viene vissuto questo giorno dagli americani ? Avete mai partecipato a manifestazioni o celebrazioni ? A noi piacerebbe farlo per vivere dall' interno lo spirito americano.
  20. Ho visto che North Rim - Kanab sono circa due ore di strada... Teoricamente potremmo goderci il tramonto sul Rim e poi partire. Ma praticamente è fattibile?
  21. Per non andare off topic ho messo l' altro giorno delle considerazioni nella sezione " Consigli generali di viaggio- Auto" sotto il titolo "Che auto scegliere".
  22. Grazie per la rassicurazione. Continuerò le prenotazioni (alcune le ho già anche modificate). A noi capitò di dormire un paio di volte nelle Dolomiti in auto( ma eravamo ancora fidanzati) perchè gli alloggi erano tutti esauriti o a costi stratosferici. Esperienza indimenticabile! Non la auguro a nessuno. Per il G.C. North Rim mi confermate Kanab?
  23. Io avrei trovato,ma non ho ancora prenotato, un Grand Cherokee per la stessa somma (all' incirca) ma per 36 giorni ! Ho guardato su Enoleggio auto, Economy Car Rentals e Skyscanner. Il problema è confrontare le condizioni assicurative. Io " sto studiando" da giorni, ma non sono ancora arrivata alle conclusioni.
  24. Ciao! Rieccomi Ho passato qualche giorno a cercare di districarmi nella giungla dei contratti di noleggio auto, ma non è facile fare confronti perchè sembra sempre che manchi qualcosa. Ci penseremo... Intanto ho bloccato ancora qualche alloggio nei parchi ed ho notato che spesso viene bloccato anche l' importo della prima notte sulla carta di credito. E' normale? Nella tappa 18 (Zion - Grand Canyon North Rim) mi sarebbe piaciuto fermarmi all' unico Lodge del North Rim, ma sembra che sia già tutto esaurito. Va bene secondo voi pernottare a Kanab, visto che il giorno dopo ci dirigeremo al Bryce? Vorrei avere la sicurezza delle notti già prenotate da qui perchè viaggiamo con le bambine e non vorrei girare a vuoto alla ricerca di un alloggio a prezzo abbordabile. Certo,se ci fosse qualche imprevisto dovrei rivedere tutto e forse un' eccessiva programmazione toglie un po' di fascino all' on the road. Che ne dite?
  25. greatdreamer

    Che auto scegliere?

    Ah ! Dimenticavo. Ho telefonato ad Enoleggio per chiedere un nuovo preventivo facendo presente che la loro opzione con guidatore aggiuntivo e tanica di carburante era più cara di quella di Economycarrentals (1366 euro contro 1261),ma via mail mi hanno inviato ancora lo stesso prezzo del preventivo on line, cioè 1366 euro. Cosa mi conviene fare? E quanto costa un pieno di benzina per la Grand CheroKee? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...