
LaEle82
UOTR People-
Numero contenuti
63 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di LaEle82
-
ops!ho scritto visto...ma intendevo Esta Un'altro info sulla prenotazione dei voli. Siccome non ho mai prenotato un volo per l'America (per il mio viaggio di nozze mi sono affidata all'agenzia, ho volato con United e mi son trovata molto bene). Dicevo se lo prenoto io, devo mettere il numero dei passaporti? E' una cosa complicata,ci sono delle procedure particolari a cui devo fare attenzione? p.s: grazie per tutte le info che mi avete dato fino ad ora!siete gentilissimi
-
Riassumendo quello che devo considerare per farmi un preventivo fai da me, sono (ditemi se dimentico qualcosa...): -voli -hotel -assicurazione viaggio -nolleggio+assicurazione macchina? -rinnovo passaporto -visto Extra: cibo, ingresso parchi, benzina
-
Siccome non vorrei rinunciare a visitare Monterey/Carmel (non voglio fare l'intera costa), secondo voi dopo i 3 giorni a SFO potrei inserirle prima di andare a OAKHURST? oppure conviene fare una notte a Monterey ? Inoltre volevo chiedervi quali sono i vari fusi orari che devo considerare nelle diverse località del mio itinerario? grazie 3/4 notti a SFO 1 notte a OAKHURST (yosemite) 1 notte a LONE PINE (death) 2 notti a LAS VEGAS 1 notte a Bryce 1 notte a Page 1 notte a Kayenta 1 notte a Tusayan 1 notte a Kingman 2 a Los Angeles (ed eventuale giorno aggiuntivo per visita agli studios)
-
.Si scusa ho scritto troppo velocemente e non mi sono accorta di aver scritto male la domanda! Intendevo che è MOLTO presto per guardare i voli, ma più o meno quant'è un massimo ed un minimo il costo volo per questa tratta : MIL/SFO LAX/MIL per quanto riguarda il discorso prenotazione hotel: Faccio la prenotazione per esempio con postepay da booking, ma poi pago in loco con la carta (cioè non è che ti scalano il costo della notte automaticamente dalla postepay)
-
Carissimi amici del forum...come state? in questi giorni sono ricapitata qui e non per caso. Ho trovato una cartella "abbandonata" nel mio pc chiamata "un sogno da realizzare". Come vi avevo già spiegato nei miei precedenti post, il mio sogno di tornare negli USA è sempre molto vivo! Purtroppo devo convincere il mio maritino (che anche lui vorrebbe andarci ma è molto frenato dal costo della vacanza). Io invece sono testarda e voglio convincerlo , perchè VOGLIO ANDARCI. Quest'anno è andata ma il prossimo riuscirò a tornare negli USA??? Vorrei non appoggiarmi ad una agenzia viaggio ma sono molto frenata per il discorso "assicurazione viaggio" e "noleggio auto+assic.auto". Insomma ho paura di fare qualche pasticcio. L'itinerario è il seguente ed è definitivo, non voglio più apportare modifiche (anche perchè mi sono letta un sacco di diari e lo trovo il giro più classico e giusto): Periodo viaggio Agosto (di che anno? spero il prossimo!) Numero giorni di viaggio 15/16 3/4 notti a SFO 1 notte a OAKHURST (yosemite) 1 notte a LONE PINE (death) 2 notti a LAS VEGAS 1 notte a Bryce 1 notte a Page 1 notte a Kayenta 1 notte a Tusayan 1 notte a Kingman 2 a Los Angeles (ed eventuale giorno aggiuntivo per visita agli studios) Alcune domande: - Per il volo vorrei appoggiarmi alla British perchè non voglio fare scalo a JFK/Newark -l'ingresso ai parchi YOSEMITE e GRAND CANYON quanto costa? si acquista sul posto oppure anche on line? -Per gli hotel vorrei fermare tutto con booking (c'è qualcuno che ha prenotato da qui con questo sito ? avete usato la carta di credito o la postpay?) -Solitamente gli hotel fermano una cauzione? (per esempio a NY non mi è successo...) -Approssimativamente secondo voi ce la posso fare con 5000 euro compreso tutto? (anche benzina,cibo) Grazie Ele e dimenticavo.... per la patente ci vuole quella internazionale?
-
ok, proverò a realizzare il mio primo diario ...intanto vorrei chiedervi alcune info, sto mettendo giù un probabile itinerario futuro (non si sa quando, in che anno, sicuramente però sarà nel mese di agosto): -3/4 notti a San Francisco - 1 a OAKHURST (yosemite) - 1 a Lone Pine (death valley) - 2 a Las Vegas - 1 a Bryce (zion) - 1 a Page - 1 Monument valley (dentro la monument) - 1 a Tusayan (Grand Canyon) - 1 Kingman - 2 a Los Angeles (-studios- santa monica) - sosta a Santa Barbara e notte a Morro Bay Infine ritorno San Francisco per volo di ritorno (mi piacerebbe anche inserire una notte a San Diego però non ho idea di come inserirla all'interno dell'itinerario, inoltre com'è ne vale la pena visitarla?) Alcune question: - in media quanto mi costerebbe questo viaggio per 2 persone (voli - hotel - noleggio auto - entrate nei parchi) è vero che dipende molto da dove scegli di dormire, però diciamo che mi serve sapere più o meno quanto mi potrebbe costare . - seconda domanda, sia io che mio marito non parliamo inglese, a NY non abbiamo grandi difficoltà ma all'interno di un on the road è + complicato? -infine ho già dato un'occhiata per i voli su expedia (circa 900 euro a persona) le offerte migliori quando si trovano? grazie
-
ciao! sono tornata da qualche settimana dal mio viaggio di nozze, messico+ny.Che dire stupendo! Ny è una città che ti entra nel cuore , l'ho visitata al meglio, grazie a tutte le info raccolte in questo forum e dopo aver letto molti diari di viaggio....eccovi una fotina di NY! ora però sono affetta da MAL DI AMERICA ....e ho già in mente di ritornarci. Questa volta però costa west. Obbiettivo: organizzare al meglio per spendere il meno possibile....ma so che posso contare sul vostro aiuto e questo già mi consola.
-
molto bello il tuo diario ho visto che hai visitato Central Park a piedi in metà giornata, quindi è fattibilissimo anche senza bike se sai già dove andare giusto? l'idea era di dividere la giornata in questo modo: saint john the divine + Columbia unversity + low library+st.paul chapel Dakota –san remo – majestick CENTRAL PARK:Strawberry fields Bethesta fontain Bow Bridge Laghetto di conservatory water:alice nel paese delle meraviglie e statua andersen - Belvedere Castle e onasis reservor Foto al MET ed al guggenheim museum Merita visitare "saint john the divine + Columbia unversity + low library+st.paul chapel" ?
-
vorrei sapere se affitto la bici e dovessi fare fai da me per quanto tempo mi conviene noleggiarla? in una mattinata si riesce a vedere il parco?
-
grazie! bel diario... secondo te è meglio affittare la bici ed andarsene in giro per il parco muniti di mappa (Central park è facile da girare? e più o meno quanto ci vuole per vedere i punti + belli ? ), oppure è meglio fare il tour sempre in bike ma organizzato?
-
Ciao! mi sono imbattuta nel sito internet di "Bike and roll", ne avete già sentito parlare? L'idea sarebbe quella di visitare Central Park in bicicletta, infatti c'è la possibilità di prenotare direttamente via internet il tour che comprende 2 ore in giro per Central Park con guida, in modo da poter visitare tutti i punti principali nel parco... in questo modo eviterei di gironzolare a piedi per il parco rischiando di perdere un'intera giornata per visitare Central Park ... che ne pensate? è una buona idea? nella mattina potrei fare il tour in bici di 2 ore e nel pomeriggio dedicarmi alla visita di Harlem... attendo vostri consigli
-
Ciao! ho acquistato un phon a doppio voltaggio, sono molto felice del mio acquisto peccato che mi sono accorta della presa questa : come faccio per farla entrare in quella americana?
-
Grazie Panda , mi sconsigli invece di acquistare un trasformatore?
-
Ciao, nella lista di cose da prendere per la mia honeymoon ho scritto prese elettriche ma purtroppo mi sono accorta leggendo il post che non bastano perchè in USA è diverso il voltaggio......quindi sono giunta ad una conclusione: porterò a NY la mia piastra per capelli che riporta : 110-240V 50-60Hz 47-48W e dovrò invece lasciare a casa il mio adoratissimo PHON che invece riporta 220-240V - 50Hz - 135W giusto? Ora so che mi direte che in hotel ci sono i phon (ma purtroppo io con quelli piccoli da viaggio) non mi ci trovo per niente li odio, i miei capelli diventano uno schifo con quelli!!! Quindi quali possono essere le alternative? A quanto ho capito i trasformatori costano troppo ho guardato su e-bay ma non ho idea di quale ancrebbe bene per il mio phon....e se invece provassi a trovare un phon qui in Italia con il voltaggio giusto? in questo caso per non sbagliare devo trovarne uno dove ci sia scritto 110-240V?
-
Grazie per i chiarimenti! Mi sono accorta leggendo sul sito della NY CITY PASS, che non è compreso il museo ad Ellis Island ma che si deve acquistare a parte qui https://tickets.statuecruises.com/webst ... lID=NYTKTS peccato che non capisco quale conviene prendere? 1-Reserve Ticket - New York (risparmi il tempo di attesa per i controlli) 2-CityPass (se non ho capito male si può prendere il city pass anche da questo sito, perchè è già compresa la visita? però poi i carnet vanno cambiati solo a Battery Park e non come dicono dal sito ufficiale del City Pass dove dicono che si possono cambiare in qualsiasi attrazione) 3-Flex Ticket - New York (utilizzabile nell'arco di tre giorni) (Si parla anche di audioguida per chi ci è già stato secondo voi è il caso di prenderla?)
-
grazie come farei senza i vostri consigli? Caspita ho letto l'escursione all'antelope e devo dire che la storia dei ragni velenosi mi mette già l'ansia Per quanto riguarda la visita all'alcatraz, vedo che ci sono diverse tipologie di tour? quale mi consigliate?
-
ciao ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate degli hotel che ho pensato di prenotare? Inoltre volevo sapere se potete darmi i link dei siti dove si prenotano le escursione all'antelope e ad alcatraz...grazie si possono pagare con postepay? anche gli studios? Per Las Vegas siccome vorrei stare 2/3 notti pensavi di alloggiare in 2 hotel diversi, secondo voi è fattibile?
-
no in auto, però se tolgo un giorno a La mi bastano 2 giorni per studios+visita La e Santa Monica? Nel caso di un giorno di sosta sulla costa pensavo a Santa Barbara, che ne dite? Per i voli sto guardando da tempo su KAYAK e ancora a oggi questo è il migliore che ho trovato come orari, totale per 2 persone 2.212 euro LIN 11:30 JFK 16:45 11h 15m JFK 15:30 SFO 18:45 6h 15m LAS 16:25 LIN 18:45 17h 20m Mentre che ne pensate degli hotel? a parte Las Vegas che non ho ancora deciso...
-
Ciao! sono quasi al termine del mio itinerario, ormai quasi consolidato... dopo aver letto diari e vari post su Las Vegas , Parchi ecc.. insomma di tutto e di più, grazie a voi mi sto facendo una cultura Di fianco scrivo gli hotel che ho pensato di almeno fermare (i primi 5 giorni a NY sono da valutare per la questione bugget, quindi è possibile che eliminando ny il mio tour inizi da SFO ma rimmarrebbe tale senza aggiunta di altri giorni...) 5 Notti a NY - Hotel 41 3 Notti a Sfo - Buona Vista motor inn 3 Notti a Santa Monica Santa monica pico travelodge (base di appoggio per visitare La e dedicare una giornata agli Studios che il mio FM vuole vedere) 1 Notte Kingman Travelodge Kingman 1 Tusayan Red Feather Motel 1 Monument - Hotel Hampton Kayenta oppure The View 1 Page Rodeway Inn Page Near Lake Powell 1 Bryce Best Western Bryce Canyon Grand Hotel 2 Las Vegas - Indecisa fra Bellagio - Mirage - Marriott's Grand Chateau 1 & 2 - MGM Signature Per quanto riguarda i voli controllo quotidianamente ma ne salgono ne scendono , per questo non so che fare è troppo presto? devo aspettare qualche mese? partenza 16 luglio 2012 - Volo per 2 persone va dalle 2000/2.200 con tappa MI-NY// NY- SFO // LAS VEGAS - MI un'altro dubbio è quello dei giorni dopo SFO, cioè se mi fermo sulla costa una notte poi mi rimangono solo 2 giorni per LA+STUDIOS per questo volevo andare direttamente a Santa Monica e utilizzarla come base. Ora lascio a voi ben accetti consigli
-
Ciao, stavo pensando di introdurre nell'itineario 3 notti a Los Angeles, quindi pensavo una notte a Santa Monica e le altre 2 a Hollywood. Oppure mi consigliate tutte e tre le notti nello stesso posto? L'itinerario sarebbe SFO 3 notti tirata unica fino a LA senza costa (solo autostrada per guadagnare una notte) 3 Notti a LA itinerario in costruzione...
-
Ciao Panda, scusa non ho capito cosa intendi dire...
-
Sono ancora in lavorazione con il mio itinerario....vorrei eliminare Bryce. Quindi dopo uno notte alla monument e una a Page volevo andare diretta a Las Vegas... è fattibile oppure ci metto troppo tempo?
-
Carte di credito, prepagate e Postepay
LaEle82 ha risposto a Piccione nella discussione Consigli di Viaggio
Grazie mille davvero , hai chiarito tutti i miei dubbi, farò così anche io!- 2159 risposte
-
- quanti soldi portare
- prepagata
-
(and 1 più)
Taggato come:
-
Carte di credito, prepagate e Postepay
LaEle82 ha risposto a Piccione nella discussione Consigli di Viaggio
Ciao! grazie, era la risposta che stavo cercando...quindi ricaricherò la postepay solo per coprire il costo della prima notte e in loco pagherò con carta di credito. se posso chiedertelo tu di quanto avevi ricaricato la postepay quando sei stata negli USA? ho paura che clonino e non vorrei lasciarci su troppi soldi....- 2159 risposte
-
- quanti soldi portare
- prepagata
-
(and 1 più)
Taggato come:
-
Carte di credito, prepagate e Postepay
LaEle82 ha risposto a Piccione nella discussione Consigli di Viaggio
Ciao! grazie per le info... mi è sembrato di capire che la postepay è ad alto rischio clonazione. Vorrei evitare di ricaricarla per pagare gli alberghi. La mia idea era "fermare gli alberghi" e saldarli con la carta di credito...ma a quanto mi dici per evitare problemi è meglio pagare con quella con cui si è fatta la prenotazione (ovvero postepay). Vorrei evitare di fare girare il numero di carta di credito in rete, per questo vorrei fermarli con postepay...- 2159 risposte
-
- quanti soldi portare
- prepagata
-
(and 1 più)
Taggato come: