Vai al contenuto

EasyRider

UOTR People
  • Numero contenuti

    245
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da EasyRider

  1. gli unici che mi hanno sorpassato erano macchine a noleggio (di italiani)

    e un paio di volte li ho visto fermi, beccati dagli sceriffi che si appostavano appena dopo il limite di 35 che si trova all'inizio dei paesi e che molti non rispettano, perche' il cartello è magari in pieno deserto e a prima vista non se ne capisce il senso...

    borsig

    Dubito di essere stato superato da migliaia di auto, camper, camion, ecc.. tutti noleggiati e tutti da turisti italiani... :lol:

    ...e una bella controllata al tachimetro no?

    si vede che ero l'unico pirla negli USA ad andare entro il limite

    Non ho capito il senso...

    Ti stiamo dicendo che i limiti li rispettavamo, ma eravamo un caso più unico che raro, quindi, ne deduco, che tra i tanti che non li rispettavano presumibilmente vi fossero anche i residenti e non solo i turisti, per di più italiani rigorosamente italiani. Rimane inoltre la curiosità di capire come si possa identificare con certezza la nazionalità di chi sta guidando un auto a noleggio.

  2. gli unici che mi hanno sorpassato erano macchine a noleggio (di italiani)

    e un paio di volte li ho visto fermi, beccati dagli sceriffi che si appostavano appena dopo il limite di 35 che si trova all'inizio dei paesi e che molti non rispettano, perche' il cartello è magari in pieno deserto e a prima vista non se ne capisce il senso...

    borsig

    Dubito di essere stato superato da migliaia di auto, camper, camion, ecc.. tutti noleggiati e tutti da turisti italiani... :lol:

  3. Vedo che abbiamo avuto esperienze differenti. Quest'anno, 4500 km fatti, ho notato che nessuno, ma proprio nessuno rispettava i limiti (California, Oregon e Washington State), tutti andavano sempre almeno a 5-10 mph sopra il limite, fuori che nei centri urbani nelle zone a 25 mph.

    In 3 settimane sulla strada avro' visto si e no 3 auto fermate dalla polizia.

    I nostri amici che vivono a Lacey, vicino a Seattle, ci hanno confermato che se si va a 5 mph sopra il limite nessuno te lo contestera' mai. Inoltre non ci sono autovelox fissi sull'autostrada, come invece accade da noi.

    Idem. In un mese abbiamo visto due auto fermate dalla polizia. La mia personale sensazione è che sull'inflessibilità per il mancato rispetto dei limiti di velocità sulle strade americane aleggino un po' di leggende metropolitane. La situazione mi pare simile a quella di ogni altro paese: le possibilità che ti becchino sono poco, certo che se ti capita... :shock:

  4. Durante i miei viaggi americani ho visto pochissima gente rispettare i limiti, sopratutto in autostrada e su strade extra urbane.

    Diceva lo stesso il fratello del nostro amico che ha snobbato le nostre raccomandazioni di non andare oltre i 5 max 10 miglia per buona parte del viaggio....fino al verbale : Chessygrin :

    Il fatto è che noi, più o meno, i limiti li rispettavamo ed è per questo che ci siamo resi conto che nessun'altro faceva altrettanto! : Chessygrin :

  5. Curiosita' personale: Come mai nickname diversi a seconda del forum???

    In realtà non stiamo rispondendo alla seconda parte della domanda : Wink :

    Io uso sempre questo nick nei vari forum (di moto e di aviazione), a volte è gia impegnato e quindi devo aggiungerci qualche numero : Wink :

    Le motivazioni sono molteplici e variano di volta in volta: contesto, disponibilità del nick (il mio spesso lo trovo impegnato) e voglia di mimetizzarsi : Chessygrin :

  6. Pochi giorni e troppe cose da vedere! E' triste, ma bisogna farsene una ragione.

    Personalmente trovo che il sud-ovest possa meravigliarci molto più del nord-est, forse perché è più vicino al comune immaginario di avventura americana. Ad ogni buon conto si tratta di due viaggi completamente differenti, quindi prima di tutto dovreste chiarirvi le idee su cosa realmente desiderereste fare e compiere una scelta o a nord o a sud.

  7. grazie a tutti per le risposte!

    nel frattempo stiamo ipotizzando di cambiare la prenotazione con ritiro auto direttamente a manhattan, l'idea di ritirare al jfk era per depositare un paio di valige nel deposito bagagli ma se prendiamo il grand cherockee so già che ci stanno tutte quindi forse è meglio cambiare...

    uscire da manhattan in direzione niagara non sarà poi così peggiore che uscire dal jfk, no?? :oops:

    !

    Molto, molto peggio!!!! Potresti perdere parecchio tempo in coda, mentre all'aeroporto arrivi con mezz'ora di metropolitana. L'unico neo è che devi pagare ulteriori 5 $ per il biglietto della circolare del JFK, ma in compenso risparmi sui pedaggi di NYC.

  8. Grazie per il consiglio Boccia...in effetti, così, ad occhio, non c'è spazio a sufficienza per le valigie! Mi sa che mi toccherà fare un upgrade! Ma tu dici che è meglio farlo "sul posto"?

    Un'auto della categoria intermediate, a cui appartiene la G5, in due vi basta e avanza. Ci caricherai le valige e ti rimarrà ancora dello spazio. Noi ci abbiamo viaggiato in tre con due valigie grandi, tre trolley, borse, zaini e altro! : Thumbup :

  9. Mia zia ha visitato NY a Natale e n'è tornata entusiasta. Con tutto il rispetto, considerandone l'età ne traggo la conclusione che climaticamente non è poi così invivibile. Certo a gennaio l'atmosfera natalizia sarà sfumata, ma resta il piacere di visitare una città tra le più incredibili al mondo.

  10. Il mio inglese è più che maccheronico, ma non mi hanno mai rispedito indietro! Negli USA la lingua ufficiale è il denaro!

    Per ciò che riguarda il terminal ti è sufficiente controllare sulla pagina web della compagnia di volo, ed in ogni caso 24 ore prima del decollo ti converrà fare il check in elettronico.

  11. Umhhh..., concordo con Panda.

    Forse ti converrebbe prendere in esame l'ipotesi di di andare alle cascate del Niagara in aero da NY oppure, come abbiamo fatto noi, rinunciarci. In un primo momento avevamo anche noi preso in esame un giro simile al tuo, poi, pur avendo qualche giorno in più a disposizione, ci siamo resi conto che avremmo visto tutto troppo di fretta. Bene abbiamo fatto, perché, nonostante i dolorosi e pesanti tagli, un mese non è bastato per vedere le tante cose che avremmo voluto sulla costa est.

    A NY siamo stati 8 giorni e sono appena sufficienti per assaporare parte delle tante sfaccettature che ne costituiscono l'anima, a Washington siamo stati 4 giorni pieni (incluso il 4 luglio per la parata), ma ce ne sarebbero voluti di più, idem a Boston e Philadelphia, rispettivamente tre e due giorni, da dove siamo ripartiti con un po' di amaro in bocca per le troppe cose che avremmo desiderato vedere. Potrei sbagliarmi, ma mi sa che nel Maine con base ad Augusta mi sa che farai ben poco : hmm : Per quella che è stata la nostra esperienza percorrere le strade di questo stato è sempre piuttosto lungo e spesso noioso. Insomma se non hai ancora prenotato, il mio consiglio è di prendere in esame una seria revisione del viaggio. In caso contrario, non disperare, comunque un viaggio è sempre capace di regalare indimenticabili emozioni. : Thumbup :

  12. Cmq premetto che quest'anno farò scalo negli USA per la prima volta, negli altri voli mai fatto scalo, ma mi state mettendo un dubbio: ero convintissimo (e così mi sembra di aver capito leggendo le esperienze degli altri sul forum) che al mio arrivo al JFK da FRA (Lufthansa) con prosecuzione per LAX (American Airlines) dovrò ritirare le valigie al baggage claim, fare l'immigration, quindi cambiare terminal, riconsegnare le valigie e rifare la security... Sbaglio? :???:

    Sì, al primo aeroporto in cui atteri negli USA devi fare la trafila per l'immigrazione e ritirare le valigie.

×
×
  • Crea Nuovo...