Vai al contenuto

reko76

UOTR People
  • Numero contenuti

    137
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su reko76

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di reko76

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

2

Reputazione Forum

  1. L'anno prossimo (sono tornato da poco ma già penso alle vacanze tra un anno) vorrei fare un tour simile a quello di Paoletto79, ovvero una/due città nella East Coast e poi una settimana di mare (viaggio di nozze di circa 14 giorni). In teoria Caraibi - che non conosco per niente e quindi non saprei dove andare - ma leggendo le varie risposte in questo thread vedo che molti di voi consigliano anche la Florida (per me sconosciuta almeno quanto i Caraibi). Secondo voi da un punto di vista prettamente economico, cosa conviene fare? I Caraibi sono più economici della Florida? Forse mi conviene cercare un pacchetto honeymoon negli US con destinazione Caraibi? Ed in termini di bellezza dei posti? E last but not least, se dovessi scegliere i Caraibi, quale località? Grazie mille per ogni suggerimento!
  2. Sono appena stato in una pharmacy per acquistare delle lenti a contatto, visto che le sto terminando. Mi hanno detto che qui bisogna andare dal medico e farsi prescrivere una ricetta. Vi risulta? Qualcuno le ha comprate qui?
  3. Sto provando ma ho qualche difficoltà. Inizio a pensare che il mio modello non supporti i "percorsi". Quando infatti in TomTom Home vado su "percorsi" mi dice che il modello non supporta questa opzione (mi pare molto strano). Smanetterò una volta rientrato in Italia.
  4. TomTom XXL 550. Acquistato negli US.
  5. Sì, credo anche io. Da qualche parte ho letto che si può "espandere" il menu ma non ho ancora trovato dove. Fa niente, sto facendo tappa per tappa aiutandomi con la mappa che avevo già stampato e soprattutto con il vostro prezioso aiuto!
  6. Visto che sto per strada mi ricollego al mio post precedente con la domanda successiva: a Morro Bay conviene fermarsi un pò o è meglio continuare (sto andando verso LA)? Quali tappe considerare tra Morro Bay e LA? Parchi Nazionali o altri posti di interesse particolari? O tiro dritto fino a Santa Barbara, poi Malibu e Santa Monica e poi LA?
  7. Boh, come prima schermata ho soltanto "pianifica percorso" e "scorri mappa". Se vado su pianifica percorso mi da soltanto la possibilita' di immettere una destinazione (indirizzo, preferiti etc.) ma non trovo nessuna voce per importare o caricare qualcosa ne per pianificare un percorso con più tappe. Sinceramente mi pare strano. Il navigatore - un TomTom XXL - l'ho acquistato ora e non e' un modello vecchio (sara' uscito 2 anni fa?). Provero' ancora strada facendo, ora devo prepararmi per la partenza di oggi pomeriggio (tra cui il cambio automatico, che ho usato 1 volta anni fa, ci sono istruzioni da qualche parte nel forum? ).
  8. Hm, provero' ancora. Mal che vada faccio tappa per tappa (ho tutto anche su carta), ma sarebbe più carino avere l'itinerario gia' caricato. In qualche modo faro'...
  9. Ho trovato solo un "pianificazione percorso" ma non trovo itinerari. Ho acquistato il navigatore pochi giorni fa qui a SF e non ho avuto modo di usarlo molto. Possibile che il modello non supporti questa opzione (e' un TomTom XXL modello USA ovviamente).
  10. Sul TomTom non trovo alcuna voce che richiami o visualizzi l'itinerario e quindi non so come fare per usarlo.
  11. Scusate, ma mi sto impallando e domani dovrei partire usando il navigatore. Ho creato un itinerario con Tyre. L'ho copiato nella cartella int del navigatore ma sul navigatore (un TomTom XXL appena acquistato negli USA) non riesco a visualizzarla/usarla. Come funziona?
  12. Ottimo programma, ma ho un problema: non trovo la funzione "importa dal web". L'hanno tolta?
  13. Domanda sulla Highway 1: partendo da SF quale percorso conviene fare? Prenderla direttamente a Marina / Presidio oppure fare un pezzo interno (passando da Cupertino per salutare Steve Jobbs) e poi prenderla da Santa Cruz? Qualcuno di voi ha trovato dei PDI/POI relativi alla Highway 1? Quali sono le tappe imperdibili secondo voi tra SF e Morro Bay (dormirò lì per continuare per LA il giorno dopo. Qualcuno mi ha parlato del "Julia Pfeiffer Burns State Park" come di un posto bellissiomo. Lo conoscete?).
  14. reko76

    Navigatori & App

    Volevo comprarlo comunque per usarlo qui (è da tempo che rimando) e ora ovviamente per il tour negli USA. Intanto domani mi faccio ridare i soldi e poi vediamo. Se lo trovo compro l'XXL IQ Routes da Euronics a 139 Euro, altrimenti lo compro lì e basta. Comunque è pazzesco che diano consigli così approssimativi.
  15. reko76

    Navigatori & App

    Oggi sono stato da Mediaworld. Il TomTom XXL Europa non ce l'hanno più, venduti tutti. Ho parlato con un "addetto al reparto" e gli ho precisato che intendo acquistare un navigatore per poi caricare le mappe per gli USA. L' "addetto" mi ha consigliato di acquistare il Via 20 Europa (159 Euro) dicendo che con le mappe USA "sicuramente" non ci sarebbero stati problemi in quanto tale modello ha ben 4gb di memoria interna. Purtroppo dentro Mediaworld non avevo campo con il cellulare e quindi non potevo verificare. Bene, la memoria interna ce l'ha, ma peccato che sul sito TomTom non ci siano mappe USA disponibili/compatibili per questo modello. Perfetto! Ora sono punto e a capo, domani devo tornare da Mediaworld e farmi restituire i soldi (e questo è poco ma sicuro) e poi scegliere un'altro modello. Mi rode perché la partenza è prevista per sabato e stasera volevo caricare la mappa nonchè i POI. Maledizione!
×
×
  • Crea Nuovo...