Vai al contenuto

Walter_83

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Walter_83

Obiettivi di Walter_83

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. OK ti ringrazio tanto... terrò in considerazione anche queste possibilità anche se leggermente più costose dici che mi faranno risparmiare tempo considerato il traffico? comunque ho visto che la fermata metro dista circa 280m (3min) dall'hotel e considerato che si arriverà in pieno giorno non credo sia un problema. Ho risposto all'PM!
  2. Buongiorno a tutti, chi mi può aiutare? Mi sento già perso prima di partire! Saremo in due e arriveremo al terminal 1 del JFK per le 13 (ora di arrivo prevista dell'aereo... (chi sa poi tra bagagli e controlli per quando riusciremo a spostarci da li?) dal momento che starò a NY per 5 giorni si pensava di fare già in aureoporto una tessera settimanale per spostarsi in metro ed arrivare a Manhattan (precisamente al 244West 99th Street ma non ho idea di come si chiami quella zona... ) quindi con l'Air Train+metro. Ho dato un'occhiata al sito e ho trovato questa: ma non mi è molto chiara... pensate sia una cosa complicata? Chissà se riuscirò a trovare i biglietti e il posto giusto per prenderla...
  3. Sto valutando se è più valido questo sistema o skype acquistando del credito... ad ogni modo se ho capito bene non c'è niente di "fisico" in questa carta, sono solo dei codici da digitare giusto? Ma se chiamo dal telefono di una camera in hotel pensate che dovrò affrontare anche la spesa del servizio interno o essendo una "prepagata" non ho costi e quindi non mi fanno pagare?
  4. Io ho preso questo affare infernale... mi ha detto... con questo ci vai ovunque! Però 5,90 euretti... mi sa che non è stato un affare.
  5. Walter_83

    TaxFree...

    Ti ringrazio, ho la situzione un pò più chiara anche se per alcune cose rimangono numerosi dubbi... ci vorrebbe qualcuno che abbia esperienza diretta!
  6. Walter_83

    TaxFree...

    Ormai manca poco alla partenza... un amico mi ha consigliato di chiedere il TaxFree su eventuali acquisti che faccio. Immagino che nelle grandi città dove andrò tipo New York, Las Vegas, e San Francisco la cosa sai possibile... Qualcuno ha già sperimentato la cosa? Come funziona?
  7. cercando un pò ho trovato questo: "nessuna tassazione può essere richiesta ai cittadini europei che intendono circolare nell'area comunitaria. La Comunità europea, anzi, dopo aver sanzionato alcuni Paesi membri perchè applicavano una imposizione fiscale sulle carte d'identità ha ammonito l'Italia (e altri Stati membri) a non pretendere la marca da bollo sul passaporto per non violare il principio di uguaglianza tra cittadini europei e a non ostacolare il diritto alla libera circolazione che, come noto, rappresenta un caposaldo dell'Unione europea. Nell'ambito della potestà tributaria interna, pertanto, lo Stato italiano ha abrogato la tassa sulla libertà di movimento all'interno della zona europea mantenendola soltanto per recarsi nei territori extracomunitari. Per evitare l'applicazione della tassa, di sovente, il viaggiatore italiano diretto in un territorio extracomunitario ma che transita attraverso uno Stato europeo, legittimamente, prima di uscire dall'Italia, utilizza alla frontiera interna la carta di identità valida per l'espatrio (esentasse) e soltanto in seguito il passaporto (senza la marca da bollo) la cui violazione in quanto tributo domestico non può essere eccepita da un controllore straniero. Ma il passaporto deve essere valido per tutto il periodo di soggiorno all'estero, non essendo sufficiente che esso sia valido soltanto per la partenza. In altri termini la validità deve contenere il giorno di ritorno nel territorio di partenza con la conseguenza che la violazione fiscale può essere comunque contestata al rientro (ma sempre a condizione che si transiti direttamente da un Paese extra-Ue)." A questo punto credo che comprerò comunque le marche da bollo ma le terrò nel portafogli... Mi muovo con la carta di identità valida per l'espatrio fino ad Amsterdam e poi caccio il passaporto... giusto?
  8. Sembra sia valido anche il mio fatto nel 2003... che è a lettura ottica ma senza chip quindi non è elettronico! Quello che non ho capito è se mi serve o meno la marca da bollo di € 40,29... siamo in due e se si possono risparmiare 80 euro e passa non è male... cmq facciamo Roma>Amsterdam>NewYork
  9. Walter_83

    Presentatevi!

    Ciao a tutti sono l'ultimo iscritto! Partiamo io e la mia ragazza dall'11 al 26 Agosto e ci facciamo qualche giorno a NY per poi volare a LasVegas e girare con la macchina i vari parchi come Zion, Bryce, Page, Monumental Valley, Grand Canyon, Death Valley, Mammoth Lakes, Sequoia e poi Santa Cruz per andare a San Francisco! Sono sicuro che mi sarà utilissimo questo forum!
×
×
  • Crea Nuovo...