Vai al contenuto

Lizzina

Supporter
  • Numero contenuti

    2400
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    73

Lizzina ha vinto l'ultima volta il giorno 9 Agosto

Lizzina ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Lizzina

  • Compleanno 26/06/1985

Contact Methods

  • Sito internet
    homemadetrips.altervista.org

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Città
    Fiorenzuola (PC)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Lizzina

Viaggiatore

Viaggiatore (6/11)

1,9k

Reputazione Forum

  1. Lizzina

    Info parchi 2026

    Secondo me, ci sta. Al momento trovo attorno ai 2200€ in 3 per Denver, LA in genere costa meno. Ah ovviamente senza bagaglio imbarcato, solo a mano.
  2. Mi sa che ci vedremo da quelle parti, perché mio marito mi ha definitivamente bocciato le Hawaii e si è fissato col tornare a Yellowstone per il 2026.. e le date saranno più o meno quelle, essendo vincolati ad agosto! Nel 2016 avevamo fatto 4 notti in 4 hotel diversi perché, prenotando un po’ tardi (febbraio per luglio), molti erano già completi. Avevamo fatto: OF West Yellowstone Gardiner Lake Yellowstone Tralasciando l’orrendo Lake Yellowstone Lodge, alla fine quella soluzione è stata anche abbastanza efficiente, perché ci ha consentito di suddividere il parco in zone da visitare partendo da un punto diverso. Se dovessimo tornare e avendo ora una bimba, mi limiterei anche io a 2 alloggi! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  3. Stupendo!!! L'avevo intravisto su FB ed è davvero a livello pro!! Io avevo impaginato un foto-diario con Canva nel 2019, ma ci avevo messo veramente un sacco di tempo! Forse ora e con la versione a pagamento, gli strumenti sono migliorati e si riesce a fare con più facilità! Ma per il travelbook, che uso come guida di viaggio, sarebbe davvero complicato trascrivere tutto quello che ci metto, per cui Word rimane il mio strumento preferito. Poi copertina e le pagine per gli appunti del giorno li faccio con Canva, che sono più carine, e mando tutto in stampa con Blurb!
  4. Ciao! Ormai 11 anni fa avevo fatto proprio un giro partendo da LA e arrivando a SF in poco meno di 20 giorni. In firma, trovi l’itinerario nel mio primo diario, per avere uno spunto di partenza. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Lizzina

    West coast...e?

    Io sono passata la scorsa estate nella Napa Valley: sarà che sono piacentina e abbiamo le colline piene di vigneti, ma il "perdersi tra i vigneti" in California secondo me ha meno fascino! La California ha decisamente altri panorami più emozionanti!! Per non dimenticare i prezzi folli che hanno da quelle parti: io ho visto menù con 18 $ (a cui aggiungi le tasse e la mancia) per un calice! Inoltre, se hai al seguito dei minorenni, potresti anche avere dei problemi ad entrare nei bar/cantine: non l'ho sperimentato, ma di solito negli USA sono molto "bacchettoni" su questo e non fanno sedere i minori dal lato "bar" dei ristoranti. Se vuoi dare un'occhiata al mio diario dell'anno scorso, ho fatto un giro della sola California: ci sono molti posti che nomini, come Malibu (dove vedi principalmente ville inavvicinabili) e Santa Barbara (che per quanto io abbia amato l'atmosfera rilassata californiana, chi ha visto le mie foto ha commentato dicendo che sembra Forte dei Marmi 😅).
  6. Cavoli! Ho letto ora! Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo sia a te che al tuo papà.
  7. Ciao e benvenuta! Avete "solo" 12 giorni, per cui io mi concentrerei sulle città della East Coast ed eventualmente Niagara, senza fare altri voli interni. Oltretutto in Florida è stagione di uragani, per cui ve la sconsiglierei! Ovviamente i panorami della costa est sono molto diversi dalla West, ma le città sono indubbiamente più interessanti! Io ho adorato Philadelphia e apprezzato molto Washington, per cui ti consiglierei di scegliere questo itinerario! Poi qualche giorno a NY non fa mai male! 😁 Come ti ha consigliato Alessandra, puoi iniziare a leggere qualche diario, per farti un'idea di quello che c'è da vedere sulla East Coast (e non è poco)!!
  8. Premesso che non sono una grande fan di Yosemite, ma potrebbe essere più veloce di Sequoia da visitare. Se non si è interessati ai trail, potrebbero bastare le viste dai viewpoint (Glacier Point, Tunnel View) e passare direttamente alla Tioga Road per poi fermarsi a dormire a Lee Vining, in modo da essere più vicini alla Death Valley. Non è il massimo però, così potreste rientrare nel numero di notti che avete. La strada che attraversa il Sequoia è estremamente tortuosa e ci si impiega parecchio tempo per percorrerla. Poi devi aggiungerci le deviazioni per vedere le sequoie "famose", sia a piedi che in auto.
  9. Ciao, come ti hanno suggerito, la tappa SF - Big Sur - Sequoia è quasi impossibile! Già mi è sembrata infinita (e noiosa) fare Sequoia - Monterey! Vedo che non avete messo Yosemite, che potrebbe essere un'alternativa a Sequoia, passando dalla Tioga Road, prima di andare verso la Death Valley. Mancherebbe sempre una notte, però!
  10. Atterrate presto? Più che altro considera che incontrerete molto traffico! Il resto secondo me ci sta!
  11. Da Boston, puoi facilmente andare a nord e vedere la zona di Salem, Gloucester e Rockport. In alternativa, puoi andare a sud e vedere Plymouth e arrivare a Cape Cod, dormendoci per 1 o 2 notti.
  12. Basando sui tempi impiegati da noi (subito dopo il viaggio, con una bambina di 1 anno e mezzo), se riusciste ad anticipare la visita di Cambridge venendo da Cape Cod, potreste fare 2 notti a Boston invece di 3, e spostare la 3° verso Salem e la costa. Ti credo!! Era già così 3 anni fa!! Avevo infatti prenotato a Eastham. In un articolo che avevo letto per documentarmi su Cape Cod, dove consigliavano le varie cittadine in base alla nightlife o alle attività disponibili, Eastham era consigliata per.... stare tranquilli e non fare niente 😅 Infatti era l'unico posto abbordabile per gli alloggi!
  13. Io purtroppo ho avuto tempo solo per The Breakers e te la consiglio assolutamente! Se non fossimo andati lunghi, avrei voluto vedere anche Rosecliff o The Elm. Nel caso voleste vedere il tramonto in un altro posto, sulla strada tra Provincetown e Chatham, c'è l'Arnold's Lobster and Clam Bar, un posto molto spartano, ma dove si può mangiare un buon chowder o un lobster roll a prezzi quasi umani! A me Salem non è piaciuta per niente. Invece lì vicino c'è anche Rockport, che come villaggio di pescatori, avevo trovato interessante perchè mi sembrava autentico!
  14. Aiuto!! Ma hanno perso anche questo? Io questa settimana a Piacenza ho richiesto la procedura d'urgenza per partenza entro 30 giorni (serve solo il biglietto aereo a conferma): ho avuto l'appuntamento lunedì 17, giovedì 20 mi è arrivata la mail che era pronto. Nel caso provate anche con questa. Per quanto riguarda le albe/tramonti, sicuramente l'alba alla Monument Valley vale il viaggio! Purtroppo dipende molto dal meteo: io ho sempre avuto il pallino di alba e tramonto al Grand Canyon, ma 2 volte su 2, il tempo ha fatto pietà sia al mattino che al pomeriggio! 😭
  15. Ciao! Io purtroppo non ti so aiutare sul Canada, ma sono stata 3 anni fa in New England. Se vuoi approfondire qualche tappa, qui trovi il diario. https://www.usaontheroad.it/topic/26864-completo-langolino-in-alto-a-destra-degli-usa-new-england-in-3-agosto-2022/ Le mie tappe erano più rilassate, ma perchè viaggiavo con una bimba di 1 anno e mezzo, quindi non volevo mettere troppa carne al fuoco. Dalla mia esperienza, Providence non è un granché, mentre Newport vale sicuramente una tappa più approfondita. Se non avete un motivo particolare per andarci, sposterei il pernottamento da Providence a Newport (o dintorni).
×
×
  • Crea Nuovo...