Vai al contenuto

runciter76

UOTR People
  • Numero contenuti

    134
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di runciter76

  1. Anche io come ti han detto altri eviterei assolutamente Aruba e se vuoi davvero qualche giorno di assoluto relax perchè non le Hawaii raggiungibili da Phoenix o Las Vegas a prezzi sicuramente inferiori di Aruba?
  2. Per le Hawaii se decidi di partire da nord California puoi fare come me e prendere il volo Oakland (in pratica San Francisco) - Maui (o Oahu) dell'Alaska airlines. A me è costato solo 150 euro (tratta singola). Era settembre, non so se i prezzi ad agosto si mantengono così bassi. Se hai solo 4 giorni per le Hawaii son davvero pochi, più che altro partirai con il rimorso di non averci piazzato più giorni. Io ci sono stato 9 giorni (Maui e Oahu) e mi son sembrati pochissimi.
  3. Vista la valley of fire (con un paio di brevi trail). Magnifica. Grazie Nabo. [ Post made via Android ]
  4. Alla fine sono andato dritto verso Las Vegas poiché ho trovato lungo la strada (nord arizona sud Utah) un nubifragio pazzesco con tanto di flash flood e ritrovarsi a guidare in mezzo ad un mare rosso è stata un'esperienza paurosa. Per fortuna in Nevada la situazione è migliorata e siamo arrivati a Las Vegas con il sole. Per inciso anche la Valley of fire oggi è stata interessata dal flooding. Quindi non avevo alla fine nessuna scelta che non Las Vegas. [ Post made via Android ]
  5. Ah. Oltre al nome errato (mea culpa) il problema stava nel fatto che le mappe che ho preso nei tourist information dicevano che la 89 è chiuda da Page in poi. Ed infatti è cosi, soolo che horseshoe bend access point segna proprio la chiusura della strada. Alla fine trovato e goduto di uno spettacolare tramonto. Oggi andando verso Las Vegas volevo passare per lo Zion. Visti i tempi ristretti (il mio itinerario ovviamente si è dimostrato fallace in molti punti) vorrei solo attraversarlo in macchina prendendo la 89 a Nord e poi passarci attraverso la 9. Dovrò comunque pagare l'ingresso al parco?. [ Post made via Android ]
  6. Ok visto. Grazie mille [ Post made via Android ]
  7. Ciao ragazzi. Mi trovo a Kayenta e verso mezzogiorno dovrei fare il tour per antelope. Volevo poi da Page andare al Lake powell e soprattutto vedere horsebend shoe. Come arrivarci da Page? I depliant mi stanno solo confondendo le idee!!! [ Post made via Android ]
  8. Scusate la domanda da profano. Tra pochi giorni parto e mi è solo oggi arrivata la carta di credito richiesta. Mi arriverà il pin solo in un secondo momento e forse sarà troppo tardi perchè sarò già negli States. Quello che volevo sapere è se senza il pin posso comunque effettuare pagamenti con la carta e noleggiare l'auto. Se non erro il pin mi è indispensabile solo nei prelievi all'atm.Sbaglio?
  9. Da Alamo la risposta che chiarisce tutto. Debit card ammesse in presenza di biglietti di arrivo e partenza dalla località di noleggio (quindi niente drop off). Visto che il drop off per me è fondamentale ripiego su Hertz che sembra più tollerante sulle debit card (almeno da contatti telefonici) nella speranza che le 2 carte di credito richieste arrivino prima della partenza e così non rischiare di attraversare gli States in autobus.
  10. Si, ho chiesto per il deposito in contanti ma su questo punto non mi hanno risposto. Ovviamente mi scuso per i quote precedenti
  11. Mmmmm...grazie per la dritta. Oggi chiamo per informarmi. Non l'ho mai usata fino ad ora ma mi avevano garantito che è un bancomat (ricordo l'agente che mi disse chiaramente "è un vero e proprio bancomat") tant'è che posso eventualmente accreditarci lo stipendio. Ma stamattina chiamo. EDIT by al3cs: per la terza volta consecutiva ti invito ad evitare evitiamo il quote dei messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.
  12. Esistono. Io ho una Compass Pay circuito VISA (con tanto di Iban ecc.) Nel frattempo Alamo mi ha delucidato sulla questione dei ticket e dei viaggi internazionali "By proof of round trip travel ticket, we mean an airline ticket flying in and out of the location in which you are renting from" Quindi noleggiando l'auto a Phoenix ho bisogno di un biglietto di arrivo (ed ho quello aereo New York - Phoenix) ed uno di partenza. E qui sorgono i problemi perchè io volevo consegnare l'auto a Oakland avendo già un biglietto aereo Oakland - Hawaii. Gli ho scritto nuovamente dettagliando quest'ultima particolarità. EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.
  13. Si la risposta è più o meno la stessa. Solo che quella da te segnalata era presa dalle condizioni contrattuali del sito e quella su è a ma arrivata direttamente dall'ufficio di Phoenix dell'Alamo (e so per esperienza che a volte i singoli uffici attuano politiche diverse sui pagamenti anche discostandosi dalle politiche generali). Come già chiesto nell'altro topic (ho spostato la conversazione in questo poichè mi sembrava più congruo...nell'altro era andato forse off topics) non ho capito la questione dei viaggi internazionali. Cosa intendono esattamente? Sicuramente sarà colpa mia ma questo punto non mi è assolutamente chiaro. EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.
  14. secondo me, dice che la devi riportare dove l'hai presa... anche io avevo capito questo...ma poi pensandoci non ha senso. Se devo riportarla in agenzia (senza drop off) che senso ha esibire una prova dal momento che ovviamente tornerei in agenzia con l'auto a nolo? Ora chiedo altri chiarimenti.
  15. Allora Alamo mi ha risposto. Di seguito la risposta che immagino può esser utile a chi come me (immagino non pochi) non dispongono di una carta di credito. "Debit cards are accepted as long as they are a Visa, Mastercard, or Discover debit card. You also must present a proof of a confirmed round trip travel ticket with an airline, cruise, or train. If paying with cash, only a economy through full-size vehicles can be rented and no additional drivers are allowed. Also, extensions to the contract are not permitted. As with the debit card, proof of round trip travel is required. Hope this helps! " Quindi le debit card sono accettate a patto che si offra la prova di un biglietto di ritorno (e qui non ho capito se si riferisce al ritorno all'agenzia di noleggio o al ritorno in patria). Se si paga in contanti (senza carta di credito) puoi noleggiare solo un'auto base senza extra. Ho capito bene?
  16. Si fatto. Sto aspettando la risposta.
  17. Come spiegato in un altro thread il 21 settembre parto per gli USA molto probabilmente SENZA nessuna carta di credito. Mi ritrovo un BANCOPOSTA, una CPAY Compass (visa), una POSTAPAY (visa electron) e una prepagata mastercard (con nome e cognome stampati). Ho già noleggiato l'auto con la Hertz e contattato telefonicamente l'agenzia di Phoenix (sede del pick up) che sull'accettazione delle debit card come garanzia non hanno saputo offrimi una risposta (accettate ma non tutte). Dal momento che, come potete immaginare, l'auto ai fini della buona riuscita di questo viaggio è fondamentale, qualcuno conosce (tramite esperienza diretta)agenzie che accettano le debit card come garanzia o anche cauzioni in contanti (la stessa hertz in Norvegia mi concesse l'auto pagando una cauzione )?
  18. Sono arrivato al punto di richiedere 4 diverse carte di credito a 4 istituti diversi. Oggi però l'American express mi ha dato una notizia sconfortante. Rifiutano la carta perchè ci sarebbero mie anomalie con le banche dati crif e/o experiam. Da dire che fino ad oggi non sapevo nemmeno dell'esistenza di queste banche dati. Tenuto conto che non ho mai richiesto finanziamenti o mutui in vita mia mi chiedo come il mio nome possa essere finito li. Ho prontamente richiesto le visure e spero di avere subito la risposta. Mi spaventa che a questo punto tutti gli istituti mi rifiutino la carta. La cosa più grave che possa aver commesso è aver rifiutato di pagare delle bollette del gas all'Eni perchè riferite ad un appartamento in cui non abitavo da tempo (e di cui avevo chiuso il contratto). Ma non penso possa esser finito dentro queste banche dati per questa sciocchezza (l'Eni ha poi infatti desistito). Qualcuno ha esperienze simili?
  19. Ciao Panda. Io ho chiamato ma la risposta che le accettano in linea di principio ma non tutte è molto ambigua. Per il resto ho fatto tre richieste per tre diverse carte sperando che almeno 1 entro il 20 settembre arrivi [ Post made via Android ]
  20. Francamente non ho ben capito. Cosa si intende per international travel? Quindi io che ho un biglietto di ritorno posso o no nolleggiare con la sola debit card? [ Post made via Android ]
  21. Ieri ho richiesto l'american express blu on line. Incrocio le dita.
  22. Infatti li ho contattati e mi han detto che "we accept most, but not all and are subject to a credit score validation" il che vuol dire tutto e niente. Per il noleggio ho fatto una ricerca accurata sui preventivi e se è vero che al giorno la Hertz mi costa di più il risparmio sul drop off compensa ampiamente il sovrappiù. Poi ovvio che in questi giorni proverò in tutti i modi a procurarmi una carta di credito (perchè non c'ho pensato prima )ma il tempo rimasto è poco.
  23. Spulciando su internet ho letto che qualche agenzia Alamo accetta le debit card bloccando una certa somma, ma non tutte. Il problema è che prenotando con Alamo pagherei un cospicuo drop off (phoenix-oakland) cosa che non avviene invece con Hertz. Quelli della Hertz mi han detto che diverse loro agenzie accettano anche debit card...ma non sanno quella di Phoenix. Visti i pochi giorni rimasti mi sa che dovrò incrociare le dita e sperare che accettino la postapay .
  24. Pensa che la prima crisi matrimoniale si è avuta proprio per l’itinerario del UOTR (lei più Hawaii,io più on the road). Ma se non risolvo la questione carta di credito mi sa che sarà un “on the bus” . Conoscete agenzie anche locali che noleggiano senza troppi fronzoli auto anche a chi non ha carte di credito? Posso utilizzare la carta di credito di un terzo (mio padre in questo caso) o l’intestatario della carta deve essere necessariamente il guidatore?
  25. Troppo tardi per il matrimonio. Quello di settembre è solo il rito religioso. Son già sposato da giugno. Per l'american express oggi farò la richiesta online della versione payback. Sai per caso dopo quanto tempo dalla richiesta viene consegnata? Il tempo è un fattore decisivo. [ Post made via Android ]
×
×
  • Crea Nuovo...