Oakland è una delle città a più alto rischio criminale negli USA. Poi hai solo un giorno a San Francisco, sinceramente non dormirei altrove.
Per questo ti consigliavo 2 notti in 2 punti diversi, la prima vicino alla Yosemite Valley, la seconda nella zona di Lee Vining.
Hai 2 mezze giornate abbondanti per vedere Yosemite, riesci a fare i punti salienti, visiti con calma Bodie e poi scendi verso la Death Valley. Considera che Yosemite è grande quanto la Val d'Aosta e se non trovi da dormire all'interno, non è difficile farsi 2 ore di macchina per arrivare al parcheggio della Valley.
Nemmeno io, a me piace, ma farlo da solo per tanti giorni consecutivi, con la neomoglie che dorme accanto, su delle strade che in alcuni casi sono di una rottura di balle micidiale, è davvero pesante.
Perchè avvicinamento e non arrivo al grand canyon? In tanti parchi i momenti migliori sono alba e tramonto, dormire a 100km dal parco non è la soluzione giusta.
Gooseneck non è niente di che, Muley Point molto bello, ma non lo fai con una berlina, stesso discorso per la Valley of The Gods:
https://www.youtube.com/watch?v=0VIj-LEAgHs
prova a vedere verso il minuto 3:17...
Allora... per dirlo in parole povere.
Tagliatelle con i funghi, bistecca, e gelato sono buonissimi, presi singolarmente... Se li frulli insieme sono commestibili, ma il gusto ne perde notevolmente.
Il viaggio con ovest, est, sud est, niagara e chicago è un frullato di tagliatelle, bistecca, gelato, liquirizia e gamberetti.