Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 23/02/2021 in Risposte

  1. dopo diversi giorni di latitanza rientro in UOTR e vedo con piacere che qualcuno, nonostante il periodaccio, sta ri-cominciando a finalmente a programmare un intinerario!! innanzitutto l'augurio è quello che possiate partire e che possiate passare una splendida luna di miele, ho visto che vi hanno già dato tanti consigli ma vorrei dire anche io la mia.... Premesso che alcune tappe che omettete sono un sacrilegio (Moab) a vantaggio di altre ampiamente sacrificabili (Canyon de Chelley), mi piacerebbe che focalizziate una questione squisitamente "numerica": Scusami se sarò diretto ma facendo i conti, velocemente e con il rischio di qualche errore, mi balza all'occhio: - avete una disponibilità di 33 giorni pieni (non conto arrivo e partenza) - farete almeno 10 pieni giorni di città (SF-NO-CH-NY) (non ho capito se a Nashville farete 1 gg pieno) - vedo 4 giorni con trail abbastanza "tosti" (Yose, Havasu 2, Angel's) - già carichi di questo vi restano 20 giorni per coprire: > almeno 7/8 località di parchi "sparsi" > almeno altre 4/5 città che troverete in strada ( tra cui LV! ) ......e a spanne 5000 miglia malcontate senza allungare troppo l' itinerario, che significano 8000 km, ergo QUATTROCENTO chilometri al giorno! ...a cui aggiungere tappe tecniche: spesa, stop per foto e video, piccoli imprevisti ( niente di che semplici stupidaggini che possono farvi perdere tempo) per non dimenticarsi la cosa più bella di tutte... che costa tempo: parlare con la gente ! (e non parlo della gente delle città) non so, se fossi in voi farei una profonda valutazione. Ci sta è una Honeymoon e ci si vorrebbe mettere dentro tutto ma a mio avviso state rischiando di azzerare l'essenza della vacanza "on the road" perchè volete fare troppa strada concludo tendando di farmi mandare a quel paese: avete la grande occasione di fare 33 giorni, ma fateveli tutti all'ovest! oltre a non tirarvi il collo ne gioverà anche il portafoglio (e non parlo del dropoff), l'occasione per fare una settimana a NY salterà fuori da sola un domani....
    1 punto
  2. Oakland è una delle città a più alto rischio criminale negli USA. Poi hai solo un giorno a San Francisco, sinceramente non dormirei altrove. Per questo ti consigliavo 2 notti in 2 punti diversi, la prima vicino alla Yosemite Valley, la seconda nella zona di Lee Vining. Hai 2 mezze giornate abbondanti per vedere Yosemite, riesci a fare i punti salienti, visiti con calma Bodie e poi scendi verso la Death Valley. Considera che Yosemite è grande quanto la Val d'Aosta e se non trovi da dormire all'interno, non è difficile farsi 2 ore di macchina per arrivare al parcheggio della Valley. Nemmeno io, a me piace, ma farlo da solo per tanti giorni consecutivi, con la neomoglie che dorme accanto, su delle strade che in alcuni casi sono di una rottura di balle micidiale, è davvero pesante. Perchè avvicinamento e non arrivo al grand canyon? In tanti parchi i momenti migliori sono alba e tramonto, dormire a 100km dal parco non è la soluzione giusta. Gooseneck non è niente di che, Muley Point molto bello, ma non lo fai con una berlina, stesso discorso per la Valley of The Gods: https://www.youtube.com/watch?v=0VIj-LEAgHs prova a vedere verso il minuto 3:17... Allora... per dirlo in parole povere. Tagliatelle con i funghi, bistecca, e gelato sono buonissimi, presi singolarmente... Se li frulli insieme sono commestibili, ma il gusto ne perde notevolmente. Il viaggio con ovest, est, sud est, niagara e chicago è un frullato di tagliatelle, bistecca, gelato, liquirizia e gamberetti.
    1 punto
  3. Il mio primo viaggio negli USA è stato nel 1998, il secondo nel 2008, il dodicesimo nel 2019. Non si spostano, restano lì e secondo me, è meglio restare con qualcosa da vedere che fare una corsa folle. Non so cosa ci sia da vedere alle Monroe Springs ma secondo me, un percorso migliore c'è e include la Death Valley: https://goo.gl/maps/UpkvBhSkou4CfZxo9 Il Bryce sarebbe di strada, non passi mai 2 volte sullo stesso tratto. Te lo ripeto, fai troppe tappe lunghe, capisco anche l'on the road, ma avere più di una tappa da un'intera giornata ti affatica e appesantisce tutto il viaggio.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...