Certo che lo è...
Leggi bene le condizioni, la quasi totalità dei noleggi negli USA ha la franchigia a 0. Il che significa che ogni danno sulla macchina, sia causato da te (vai a sbattere contro un altro, strusci la macchina nel parcheggio), che causato da altri (ti viene addosso una persona, ti urtano la macchina nel parcheggio del walmart), è completamente coperto dalle assicurazioni che hai acquistato.
Non sei MAI, ma proprio MAI coperto dalle assicurazioni se guidi in totale disprezzo delle regole della strada, se guidi ubriaco o drogato, se guidi in fuoristrada, se guida una persona non autorizzata (il famoso guidatore aggiuntivo, che per risparmiare qualcuno non inserisce)...
Ad esempio, se lisci uno stop e provochi un incidente per tua colpa, sei coperto per i danni provocati e per i danni alla tua auto.
Se invece hai un incidente mentre cerchi di sfuggire alla polizia, drogato e magari ubriaco, beh, oltre ad essere ca**i tuoi quando la polizia ti ferma, il noleggiatore ti farà pagare i danni tuoi e quelli che hai causato.
Broker affidabili? Io mi sono trovato bene con rentalcars e con drive-usa.de...
Noleggi da scegliere? la mia personale classifica è Alamo, National, Dollar, Avis, Hertz...
Con Dollar, nel 2013 (presa da enoleggio), dopo circa 2 settimane dal ritorno ricevetti una telefonata da LAX, nella quale l'operatrice del servizio traduzioni mi chiedeva conto di un danno sull'auto.
Le dissi che il danno c'era già e avevo le foto, ma l'impiegato della Dollar disse proprio "I don't care of the damage, the contract was 0 excess, I want only know if any other car was envolved" (non mi importa del danno, il contratto era a franchigia 0, volevo solo sapere se c'era qualche altra auto coinvolta).
Occhio e croce ti stai confondendo nella marea di sigle, che sono diverse da compagnia a compagnia. L'unica raccomandazione che facciamo è di acquistare la roadsafe, direttamente al banco, che spesso copre anche gomme, vetri e sottoscocca.