Vai al contenuto

South East


Lauretta83

Messaggi raccomandati

so che avevo aperto la discussione su Texas e New Mexico...ma la pulce nell'orecchio quando mi è venuto in mente di spostarci ad est è diventata un elefante ed è cresciuta ancora di più dopo aver visto i prezzi dei voli presi da @cohibia, ovviamente è colpa anche di @Vale23 e della passione per la musica e di Samuele che me lo dice già da un pò!

Ovviamente abbiamo due settimane e mi limiterei al loop su Atlanta, spingermi oltre mi farebbe fare solo delle corse e non mi permetterebbe di vedere bene il tutto.

Ad Atlanta ho intenzione di dedicare il minimo indispensabile, non mi ispira particolarmente.

Punti fermi sono le piantagioni, il museo della 2°guerra mondiale a New Orleans, Nashville, Graceland e l'Antebellum trail.

Ho letto i vari diari anche se non sono molti, e ho capito che sarà una vacanza dai ritmi rilassati anche in base agli orari delle varie attrazioni.

pensavo ad una cosa del genere

 

1 ita - Atlanta

2 Atlanta - Montgomery

3 Montgomery - NOLA

4 NOLA

5 NOLA - Natchez

6 Natchez - Clarksdale

7 Clarksdale - Memphis

8 Memphis

9 Memphis - Nashville

10 Nashville

11 Nashville - Chattanooga

12 Chattanooga  - Athens

13 Athens - Macon

14 Macon - Atlanta

15 Atlanta - ITA

 

che ne dite?

forse il giorno 14 è un pò vuoto, ad Atlanta pensavo di dedicare l'ultimo giorno prima del volo.

potrei aggiungere un giorno altrove, ma dove?:4_joy:

 

Modificato da Lauretta83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti mariti appassionati di musicacomunque io l’unica cosa farei una piccola tappa anche a Birmingham e Selma luogo della famosa marcia per i diritti civili anche giusti un passaggio .. per il resto andando ad agosto prossimo direi che mi sembra un ottimo giro! Peccato non incontrarci mannaggia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lauretta83 dice:

è colpa anche di @Vale23 e della passione per la musica e di Samuele

:9_innocent:

 

7 minuti fa, Lauretta83 dice:

mi limiterei al loop su Atlanta,

mi sembra ottimo

 

a me ovviamente l'itinerario piace, l'unica giornata che vedo un po' scarica è questa

10 minuti fa, Lauretta83 dice:

12 Chattanooga  - Athens

 

però puoi fare così per riempirla: parti da Nashville e fai Lynchburg con calma

mi sembra che @solshine si stata anche ad un'altra distilleria che non è la Jack Daniel's, e poi ad un negozio di dolci che io mi sono dimenticata di visitare :ahi:.

Noi abbiamo fatto tutto di corsa, ma tu hai anche la mezza giornata successiva e te la puoi prendere comoda.

 

Arrivi a Chattanooga nel pomeriggio e fai in tempo a fare magari Point Park. Ricordati anche che perdi un'ora x il fuso.

La mattina dopo fai Ruby Falls e/o Rock City Garden, il Chattanooga Choo Choo e il Bluff view Art District, dove puoi anche pranzare

 

Dopo pranzo, vai ad Athens, cerca di arrivare in tempo almeno per un giro del campus, così il giorno dopo parti con le ville e l'Antebellum

 

15 minuti fa, Lauretta83 dice:

in base agli orari delle varie attrazioni

il problema è quello

 

15 minuti fa, Lauretta83 dice:

6 Natchez - Clarksdale

7 Clarksdale - Memphis

8 Memphis

 

allora, ti dico per la mia esperienza personale.

Se dormi a Clarksdale, puoi anche valutare di partire per Nashville la sera del giorno 8 (a metà pomeriggo)

Noi abbiamo fatto così

Da Clarksdale a Memphis, siamo arrivati in tempo per il tour delle 10 a Graceland. Dopo pranzo abbiamo fatto i Sun Studios, poi la sera Beale Street

La mattina dopo il Civil Rights Museum, il ponte panoramico con Tom Lee Park. Poi nel pomeriggio il Rock & Soul Museum, solo che dopo tutti gli altri musei che avevamo già fatto eravamo un po' stufi. Per ultimo, Peabody con le paperelle. Alle 3 avevamo finito e abbiamo perso tempo al parco e al Bass Pro

 

Volendo, puoi pure partire nel pomeriggio, a meno che non volete fare la crociera sul Mississippi

 

così puoi aggiungere Tupelo, o una toccata e fuga al mare tipo a Pensacola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
così puoi aggiungere Tupelo, o una toccata e fuga al mare tipo a Pensacola
 

Pensacola
Comunque mi segno il giro temporale così sono certa di fare tutto anche io visto che a quanto pare arriverò a Memphis nelle giornate più morte della settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vale23 dice:

Lynchburg con calma

così possiamo smaltire la sbornia dopo gli assaggi di Jack!:4_joy:

 

12 minuti fa, Vale23 dice:

la sera del giorno 8 (a metà pomeriggo)

effettivamente si, nel pomeriggio dopo le varie visite partiamo e facciamo la serata a Nashville

 

14 minuti fa, Vale23 dice:

non volete fare la crociera sul Mississippi

anche no :4_joy:

 

Mare sai che se possiamo evitare...

 

la giornata da Macon ad Atlanta invece come la vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lauretta83 dice:

la giornata da Macon ad Atlanta

 

dipende da quanto sei riuscita a fare il giorno prima, e soprattutto da quando hai il volo di ritorno il giorno dopo

secondo me dovrai lasciare per questa giornata la Hay House e/o la Cannonball, perché la giornata prima è bella carica

 

Ti resta penso mezza giornata ad Atlanta, se il giorno dopo ne hai ancora mezza vai alla grande 

 

Non è una tappa impegnativa e credo quindi che tu ti possa anche fermare tipo a Stone Mountain, c'era stata @luisa53, io non so come sia

c'era anche un parco a tema The Waling Dead, ma non mi ricordo più né dov'è, né come si chiama, né chi c'è stato qui del forum quindi non posso manco taggare

Link al commento
Condividi su altri siti

Macon Atlanta è molto relax, puoi fare le case storiche (attenzione ai giorni e orari:  Hay House 934 Georgia Ave, Macon Monday-Saturday 10 am – 4 pm tours begin at the top of every hour; Cannonball House 856 Mulberry St, Macon  Monday through Friday 10:00 am – last tour begins at 3:30pm) e poi partire per Atlanta passando per Juliette con pranzo allo Whistle Stop Cafe.

Il Rock and Soul a me è piaciuto molto, certo come dice @Vale23 dipende da quanti musei fai (io ne avevo fatto qualcuno meno di lei 😁)

Sulla strada tra Nashville e Chattanooga oltre Lynchburg (l'altra distilleria, dove io non sono andata è Dickel https://www.georgedickel.com/)  ci sono Falls Mill 134 Falls Mill Rd. Belvidere, TN  http://fallsmill.com/mill-museum-tours/ e le Rutledge Falls (gps 1276 Rutledge Falls Rd, Tullahoma, TN).

Il negozio di dolci sperduto nelle campagne è Lynchburg Cake and Candy Company, 134 Cashion Rd, M–F 9AM–5PM, Sa 9AM–2PM dove un simpaticissimo signore ex impiegato della JD che cucina con le ricette di sua mamma riviste con l'utilizzo del wiskey vi racconterà vita morte e miracoli della sua vita e della sua famiglia 🤣

(le praline pecans sono strepitose!).

Ah non so se hai letto ma Bob Dylan ha aperto una sitilleria a Nashville (tocca tornarci!!) http://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/food/2019/04/12/apre-a-nashville-heavens-door-il-club-distilleria-di-bob-dylan_6ca18356-a0fc-4317-9d15-f8d84b332391.html

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti inserire Tupelo, che è anche più vicina 

più o meno lungo la strada per nashville c'è anche Muscle Shoals. Qualcuno qui c'è stato ma non riesco proprio a ricordarmi

prova a fare una ricerca così vedi se è roba che ti può interessare 

da quelle parti dovrebbe esserci anche qualche altro parco della guerra civile , forse ci è passato @room65 ma non ne ho la certezza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata a Stone Mountain, un'americanata pazzesca. Sul lato della montagna sono scolpiti i personaggi di rilievo degli stati confederati l'America.
Sulla montagna si può salire a piedi o in funivia, noi con il caldo che c'era siamo saliti e anche scesi in funivia. Da lassù la vista è bella, ovvio che non è l'ovest. È molto bella la zona di Atlanta che si attraversa per arrivarci, ci sono delle ville pazzesche. Peccato che ci sia ovunque il divieto di sosta.
Prova a guardare il mio diario del 2014.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata a Stone Mountain, un'americanata pazzesca. Sul lato della montagna sono scolpiti i personaggi di rilievo degli stati confederati l'America.
Sulla montagna si può salire a piedi o in funivia, noi con il caldo che c'era siamo saliti e anche scesi in funivia. Da lassù la vista è bella, ovvio che non è l'ovest. È molto bella la zona di Atlanta che si attraversa per arrivarci, ci sono delle ville pazzesche. Peccato che ci sia ovunque il divieto di sosta.
Prova a guardare il mio diario del 2014.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Ecco questo mi incuriosiva , quanto dista dalla città? E soprattutto ne vale la pena?
Per la zona con le ville che in effetti mi ero segnata di fare un giro, anche qui, visto che non ci si può fermare vale la pena farci un giro ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Atlanta ci sarebbe anche la casa di Margaret Mitchell che io non ho visto per mancanza di tempo così come il High Museum of Art (dicono interessante) la cui ala principale è stata progettata da Maier e quella nuova da Renzo Piano.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Atlanta ci sarebbe anche la casa di Margaret Mitchell che io non ho visto per mancanza di tempo così come il High Museum of Art (dicono interessante) la cui ala principale è stata progettata da Maier e quella nuova da Renzo Piano.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io l’ho messa in lista anche se non sono super appassionata però la visita sono 13$a testa non so quanto valga la pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono stata perché Via col vento è stato per anni il mio film preferito, l'ho visto non so quante volte e ho letto anche il libro che racconta una storia in parte diversa da quella del film. Non so se consigliare la visita della casa perché è guidata ed è un po' pallosa. Devo dire comunque che ho imparato cose interessanti sulla scrittrice, sul film, sugli attori e sul razzismo che regnava in Georgia quando è uscito il film.
La casa di Margaret Mitchell e il museo di arte moderna che abbiamo visto solo da fuori si trovano in Midtown che a noi è piaciuta più di downtown.
Per quanto riguarda la Stone Mountain, si trova a una trentina di chilometri da Atlanta, noi ci siamo andati nel pomeriggio dopo la visita al MLK memorial.
Nel mio diario del 2014 ci sono tutte le informazioni e spero che si vedano ancora le foto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...