Vai al contenuto

NY-WASH-PHILLY-NIAGARA-BOSTON [ex 14 gg a Zonzo!!]


legione78

Messaggi raccomandati

Potresti fare qualcosa tipo:

giorno 1 arrivo a Miami

2-3 Miami

4 pomeriggio partenza per Orlando (4 ore sono attendibili, c'e' l'autostrada a pagamento)

5-6 due giorni di parchi ad Orlando (che sono davvero pochi, io consiglio gli Universal e gli MGM studios)

giorno 7 Cape Canaveral e pomeriggio partenza per Fort Lauderdale

8 Fort Lauderdale

9 viaggio verso Key West

10 Key west

11 direzione Miami e partenza Bahamas

12-13-14 bahamas

15 ripartenza ?

molto tirato...e devi incartarci un giro alle Everglades... : hmm :

ma Orlando vale la pena esclusi i Parchi? perchè gli Universal li ho fatti già a LA, e Disney idem, c'è altro da fare? perchè sennò taglio Orlando e mi intrattengo più nel sud dello stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a si? molto meglio??

cmq ho tirato giù un programma di massima, fattibile secondo voi come distanze / cose da vedere?

G Data

1 gio 2 giu DA Italia A MIAMI NOTTE MIAMI

2 ven 3 giu MIAMI

3 sab 4 giu MIAMI

4 dom 5 giu DA MIAMI A KEY WEST VISITA E NOTTE : KEY WEST

5 lun 6 giu DA KEY WEST A FLORIDA CITY VISITA E NOTTE : FLORIDA CITY

6 mar 7 giu DA FLORIDA CITY A FORT LAUDERDALE VISITA E NOTTE : FORT LAUDERDALE

7 mer 8 giu DA FORT LAUDERDALE A JENSEN BEACH VISITA E NOTTE : JENSEN BEACH

8 gio 9 giu DA JENSEN BEACH A COCOA BEACH VISITA E NOTTE : COCOA BEACH

9 ven 10 giu DA COCOA BEACH A ORLANDO VISITA : CAPECANAVERAL NOTTE : ORLANDO

10 sab 11 giu ORLANDO ORLANDO

11 dom 12 giu ORLANDO ORLANDO

12 lun 13 giu DA ORLANDO A SANIBEL VISITA : CLEARWATER - CALADESI NOTTE : SANIBEL

13 mar 14 giu DA SANIBEL A NAPELS VISITA : SANIBEL - NAPELS NOTTE : NAPELS

14 mer 15 giu DA NAPELS A EVERGLADES VISITA : MARCO ISLAND NOTTE : EVERGLADES

15 gio 16 giu DA EVERGLADES A MIAMI VISITA : EVERGLADES N.P. NOTTE : MIAMI

16 ven 17 giu MIAMI Italia

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

noi non facciamo immersioni, e ci piace un turismo molto di "tacco e suola", va bene stare al sole ma dopo mezza giornata ci scocciamo...non vorrei che per come siamo noi un altro giro sarebbe più indicato, io per ora vedo della Florida sempre le stesse foto, palazzi e spiaggie...voglio dire se devo stare in spiaggia vado in sardegna, quindi l'idea è vedere posti nuovi che trasmettano "americanità" e non solo mare e sabbia...sto sbagliando tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho fatto 14 gg in Florida ad Agosto (ho postato il mio percorso nel topic apposito in caso)

Le spiaggie sono una + bella dell'altra e nn vedo l'ora di tornarci.

Noi abbiamo fatto qst giro :

1- arrivo a miami, noleggio e dirette a Florida City per dormire e acquistare le cose di necessità come il frigo, shampoo etc ..

2 - Florida City - Key West

3 - Key West - Florida City (la strada è lunga e le spiaggie, i posti meritano una visita + breve giro everglades)

4 - Florida City - Naples (everglades + naples adorabile e spiaggie ... wow)

5 - Naples - Sarasota (captiva island + sanybel e costa .. spettacolo)

6 - Sarasota - Tampa (il posto ke meno mi è piaciuto)

7 - Tampa - Orlando (parco Disneyworld)

8 - Orlando (universal studios)

9 - Orlando (island of adventure)

10 - Orlando - Cocoa Beach (visita del KSC)

11 - Cocoa Beach - Miami (sosta lungo la costa da West Palm beach con belle spiaggie)

12 - Miami (SoBe)

13 - Miami (SoBe)

14 - Miami - FLL (partita dei Dolphins .... uno spettacolo)

15 - FLL - NY ... ma qst è un'altra cosa

come spostamenti ci siamo trovate bene e abbiamo avuto tempo per diverse soste in diverse spiaggie.

non rifarei + Tampa perkè nn mi ha proprio entusiasmata a dire il vero ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cose da vedre in Florida ce ne sono tante come ti hanno detto tutti e le spiagge non sono tutte uguali , in 14 giorni potrai stare qualche ora al sole e mare e poi girare , girare , girare : Chessygrin :

Come ti ha detto Marcello tante cose sono soggettive , noi siamo tra quelli che da Orlando ci siamo solo passati e non abbiamo visto nulla, ma per nostra scelta nn ci piaccioni i parchi divertimenti .. per il resto abbiamo trascorso sulle spiagge qualche ora e non tutti i giorni , non siamo tipi da spiaggia per un intera giornata per 14 g. :) o meglio il mare ci piace molto ma la pensiamo come te, se devo fare mare posso farlo anche nelle mie zone .Ma un bel tour della Florida ti dà l'opportunita di vistare molte cose che già ti hanno elencato .

Comunque ricordo ancora la bellissima spiaggia Bianca di Sarasota e l'acqua di un colore stupendo e...caldisssssssssssimaaaaaaaaa !! qui si siamo stati per farti un esempio solo un paio di ore o poco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora , diciamo che l'itinerario dovrebbe essere questo :

02 giugno arrivo a Miami, notte a Miami

03 noleggio auto, partenza da Miami a FortLauderdale, visita e notte

04 da FL a Cocoa Beach, visita e notte a Cocoa

05 Cape Canaveral, notte Cocoa

06 da Cocoa a Orlando, visita Orlando, notte Orlando

07 Orlando ( Universal Studios?)

08 Orlando (??? No Disney!)

09 da Orlando a Caladesi, Clearwater, visita e notte a CW

10 da CW a Sanibel, visita e notte a Sanibel ( o zona limitrofa)

11 da SAnibel a Naples, visita Naples, notte a Naples

12 da Naples a Florida City, visita Everglades e notte a FC

13 da FC a Key west, visita e notte KW

14 da KW a Miami

15 Miami

16 Miami

17 Ripartenza da Miami

che mi dite, cambiereste qualcosa? : book :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... quanta invidia per il tuo tour in Florida ... spero anche io di tornarci quanto prima : Love :

nn so, nn sono molto convinta della prima parte del tour ... mmh

Miami - FLL è una distanza minima (mezz'oretta- 40 min) che percorrerei anche subito all'arrivo. Sai già a che ora arriverai ?

Io avevo in programma di scendere a Florida City appena arrivata ed è stato fattibile (poi va beh a causa di Iberia mi sono fatta la tirata Miami - Key West ... ma è un'altra storia, cmq a FC ci siamo fermate a fare una prima spesa e a ritirare il Tom Tom)

Cmq io mi dirigerei subito a FLL, così guadagni già.

Il viaggio da FLL a Cocoa è lunghetto: noi abbiamo percorso la scenic A1A da west palm Beach (di qll villeeeeeeee my God :shock: ) Miami. Inizialmente l'abbiamo percorsa anche scendendo da Cocoa: interminabile e noiosa, qst pezzo lo puoi fare tutto con l'autostrada interna e scorrevole a mio avviso.

hai tempo per farti una visitina a Cocoa (che di per sè nn ha niente di particolare) e dormire li

Il gg dopo ti fai il KSC e arrivi a Orlando con calma per la notte (Orlando - Cocoa circa 1h30)

Nei gg che piazzi a Orlando ci metterei gli Universal e poi nn saprei; io ho visto disneyworld ma non mi ha entusiasmato... tornassi indietro farei una gg al Premium Outlet hi hi hi

Anche Clearwater nn mi ha esaltata ma lì abbiamo trovato il tempo un pò piovoso e nn abbiamo fatto in tempo a vedere le spiagge.

Al contrario mi sono piaciute da morire sanibel e captiva island e tutta la costa sarasota - naples - marco island ... un sogno

Per la fine del tuo viaggio le tappe sono le stesse mie (al contrario)

Naples - FC

FC - KW

KW - Miami e qualche notte a Miami

in linea di massima mi piace il tuo tour. Ecco, cambierei solo qualcosa nei primi gg. Tra l'alro ci puoi guadagnare almeno una notte che io spenderei a rilassarmi sulla costa del Golfo del Messico.

Che dici ? : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Marcello, vedrò i link e mi farò un'idea!

@daphne : grazie mille per gli accurati suggerimenti, in effetti quella di saltare la prima notte a Miami non è male, eviterei anche lo sbattimento del cambio di albergo già al primo giorno, ma fino a che non prenoto i voli non so di preciso a che ora arrivo, ed una notte magari vicino l'aeroporto tanto per prendere la macchina non ci starebbe male, dipende dal volo si, e da la valuteremo...la strada da Fl a cocoa non è scenica come dice il nome quindi? maps mi da un 3 orette e mezza, realistiche?

Captiva e Marco Island dove le piazzeresti, posto che ci sia tempo per farle? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Legione,

marcello ti ha dato buone idee .. ci sono un'infinità di pachi tra cui scegliere in effetti :???:

hai ragione, in base all'orario del volo poi potrai decidere come iniziare la tua bella vacanza.

Guarda la strada noi l'abbiamo percorsa da Cocoa a Fort Pierce ma ci mettavamo una vita. Così abbiamo preso l'autostrada e siamo poi usciti a West palm Beach dove ci siamo fermate a prendere un pò di sole. Molto bella. Dà lì abbiamo fatto tutta la scenica fino a Miami e mi è piaciuta tantissimo. Scendendo da Cocoa è lunga.

Siamo partite alle 10 da Cocoa e siamo arrivate a Miami alle 18 circa ma abbiamo fatto diverse soste spiaggia/foto.

Cmq, direi che partire da FLL e dedicare tutto il gg alla scenica fino a cocoa ci sta se tanto nn hai altri progetti per qll giornata. Te la prendi con calma e ti fai la costa (+ che altro perkè a Cocoa nn c'è molto ...)

Mi è dispiciuto nn aver fatto le Caladesi Islands (poi mi dirai come sono eh ...)

Captiva e Sanibel noi le abbiamo visitate nella tappa Naples-Sarasota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miami -Cocoa beach ho impiegato prendendo la Turnpike circa 3h abbondanti,dove invece maps ha indovinato perfettamente è Miami -Key West. Vista la distanza io pensavo di impiegare meno tempo ma in effetti la strada è praticamente a una corsia per senso di marcia,strada che comunque vale assolutamente la pena di percorrere,il Seven Mile Bridge ti fa sembrare di essere in un film ,è proprio spettacolare.Se vuoi un consiglio lungo la strada verso Key West fermati in spiaggia a Bahia Honda è veramente un posto incantevole ,essendo un parco si paga un ingresso ma all'interno hai anche tutti i servizi e organizzano anche brevi trail tra spiaggia e vegetazione inoltre hai una vista panoramica sul vecchio ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

quale può essere un buon prezzo per Miami ragà? come volo dico....per ora si trova a/r a 611 €, si potrà fare di meglio o già è un affare? a dicembre 2009 per il viaggio 2010 spesi 850 euro in due a/r arrivo a Ny e ripartenza da LA, differenza enorme eppure si tornava dall'altra costa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...