Vai al contenuto

lasolzina

UOTR People
  • Numero contenuti

    357
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Tutti i contenuti di lasolzina

  1. beh si dai quelle DEVI vederle con il sole....comunque non sottovaluterei nemmeno le Great sand dunes! Non saprei dire cosa ti invidio di più di qst giornata: foche, fenicotteri e dune mozzafiato ...ecco magari il giro nei sobborghi anche no, ma dato che ne siete sopravvissuti anche quello fa esperienza!
  2. spettacolo le dune....ora mi sta tornando il tarlo Namibia! be ma i tedeschi comunque non hanno proprio l'occhio....una volta un tizio che parlava al telefono un inglese perfetto si è poi girato verso di me per chiedermi informazioni in tedesco stretto...magari voi biondi posso capire, ma io tutto posso essere tranne che ariana!🥴
  3. oh god i gattoni!!!🥰🥰 ecco sicuramente lì le mie coronarie non avrebbero retto...prima per l'emozione dell'incontro ravvicinato con i miei adorati felini....ma probabilmente poi per la fifa di diventare il loro pasto!
  4. ecco me lo ero perso...ora curioso e chissà che non ci si trovi a bere uno spritz in quel di Seattle!
  5. bello anche noi stiamo pensando a USA e Canada....hai già ipotizzato l'itinerario? se non riesco a copiare dalla Nambia potrei prendere spunti da quello!
  6. ecco .....per il 2020 sto valutando proprio la Namibia, di cui mi hanno tanto parlato gli amici, quindi sono molto curiosa di leggere il tuo diario! Ti dico solo che quando ho fatto vedere ad Alberto il camper mi ha detto...figo prenotane uno e tira fuori un itinerario negli USA!!! mmmm sarà moooolto dura cambiare continente!🤣
  7. ma nooooo non ci posso credere! avevo perso questo topic e non posso che associarmi a tutti quanti incrociando le dita per voi!!! ...non ne posso davvero più di questa cosa del tu NON HAI FIGLI!! @Arizona 71 for president! a parte questa divagazione speriamo si degnino almeno di darti una risposta il prima possibile.
  8. In teoria dovrebbe essere meglio non avere l'auto per i problemi di parcheggio, però secondo me se gli hotel ce l'hanno vai tranquillo. Noi abbiamo girato quest'estate SF in auto e ci siamo trovati molto comodi, abbiamo sempre trovato parcheggi gratuiti o con i classici parchimetri a monetine (ma anche carta di credito) senza problemi. Stai solo molto attento al lavaggio strade....noi lo sapevamo ma siamo riusciti comunque stupidamente a prendere la multa (trovi il racconto nel diario 2018). Altra cosa che probabilmente già saprai: tutti i ponti in ingresso a SF sono a pagamento, noi sul golden gate avevamo disattivato il 'telepass' e fatto il pagamento tramite sito il giorno dopo, ma ci hanno comunque addebitato i fees, se sapete quando lo percorrerete meglio pagare prima e controllare eventuali addebiti da segnalare alla riconsegna della macchina. Avevamo un'auto cabrio, ma prenotata direttamente con il volo british quindi purtroppo non ho dritte per il noleggio
  9. Noi siamo stati quest'estate in California e ci siamo innamorati del Joshua tree e delle sue stellate, se riuscite a farci un salto, come consigliato da @pandathegreat ve lo consiglio assolutamente. (tra poco ce la farò ad aggiornare l diario anche con quella giornata!) per il pernottamento dentro al Grand Canyon noi abbiamo trovato ancora molta disponibilità ad agosto adattandosi un po' (mi sento assolutamente di consigliare le camere con bagno, ma senza doccia, che era proprio fuori dalla porta, continuamente pulita e ad uso di un paio di camere).
  10. concordo con gli @Vale23 sull'inversione del giro (anche perchè così ti fai la Big Sur verso sud e sei più comodo per fermarti ai view point) e sul fatto che forse è un po' tanta roba, noi abbiamo fatto la costa San Francisco-Los Angeles la scorsa estate (trovi il diario in firma) e solo per quel tratto ci abbiamo messo due giorni con notte a Santa cruz e Morro Bay. Certo dipende da cosa avete intenzione di fare lungo il tragitto, ma magari puoi recuperare un altro giorno su LA dato che così faresti due pernottamenti all'arrivo e uno alla partenza..... per quanto riguarda il Grand canyon noi quest'estate abbiamo dormito al bright angel, posizione comodissima (anche perchè siamo scesi e risaliti in giornata dal Colorado e trovare il letto a pochi metri dal rim è stato una salvezza!), camera con bagno ma senza doccia: eravamo titubanti, invece ci siamo trovati molto bene perchè la doccia era di fronte alla camera, veniva pulita di continuo ed era utilizzata da un paio di camere. La camera era un po' piccola, ma dotata anche di frigo e costo molto inferiore rispetto ad altre soluzioni fuori dal parco (che sconsiglio assolutamente perchè distano parecchio).
  11. a me il Joshua tree è piaciuto tantissimo, sopratutto la sera per la vista delle stelle, non riesci a pernottare a 29Palms e il giorno dopo andare al Grand Canyon? é un po' lunga però noi lo abbiamo fatto quest'estate passando per la Route 66 (Needles-Oatman-Kingman-Seligman) e alla fine è piacevole
  12. Ci siamo tornati altri due volte poi... può andare come redenzione?!😂😂
  13. mi accodo agli altri con i tempi tirati....non sottovalutare anche il joshua tree, è un parco davvero stupendo soprattutto al tramonto (di giorno le temperature sono ben oltre i 40 gradi) e vedere le stelle da lì è impagabile, tra l'altro gli alloggi a 29 Palm non sono nemmeno cari, se decidi di inserirlo vale la pena pernottare lì.
  14. 🤣 stavo per scrivere esattamente lo stesso! secondo me una sola notte a Las Vegas si può anche fare.....noi lo abbiamo fatto nel primo OTR, ma solo perchè eravamo abbastanza certi di ritornarci. Ovviamente abbiamo solo potuto fare un giro per la strip e non ci interessavano spettacoli, la seconda volta ci siamo dedicati alla Freemont.
  15. lasolzina

    Real America 2019

    noi avevamo dormito a Driggs per evitare il salasso di Jackson, certo il paese non regge il confronto, Jackson è davvero carina, però aveva dei prezzi più che esorbitanti per camere pure abbastanza spartane... noi abbiamo adorato la real America e secondo me in 15 giorni con un paio di tirate è fattibile.
  16. concordo su togliere una notte a San Francisco, ma assolutamente fare una notte nella Death Valley, anche perchè godersi la via lattea lì è davvero imperdibile secondo me. In base all'orario del volo forse potrebbero bastarti anche due notti a San Diego e magari aggiungerei una tappa tra San Diego e San Francisco, noi l'abbiamo fatta in senso inverso quest'estate e la Big Sur merita tutta!
  17. ...come ti capisco, noi l'anno scorso abbiamo fatto andata e ritorno da SLC (venendo dal Grand Teton) sono per vedere la famigerata speedway...però devo dire che la vista ripagava la sfacchinata e pensa che non c'era la speed week, in quei giorni deve essere uno spettacolo!
  18. Io ho scoperto, dopo essere stata bellamente fregata, che in tutti gli USA con AVIS è inclusa la casco integrale, quindi zero franchigia e assistenza inclusa in caso di incidente.
  19. lasolzina

    California

    Ciao io l’anno scorso ho fatto come te un loop su Denver e quest'anno California! Noi causa incendio allo Yosemite siamo stati,su prezioso consiglio di @pandathegreat,a Point Reyes dormendo a petaluma. La cittadina ci è piaciuta molto tanto che abbiamo fatto due notti al metro hotel e Cafè, anche il parco molto bello e pieno di animali... peccato per la solita nebbia che non ci ha fatto apprezzare le viste della costa, ma abbiamo intuito che dovessero essere mozzafiato!🤷‍♀️ Dato che avevamo più tempo poi ci siamo visti in lungo e in largo il sequoia e il kings canyon che ci sono piaciuti moltissimo e confermo qto detto da molti al sequoia orsi assicurati!!!
  20. Ciao arrivo un po’ tardi,ma spero di poterti dare una mano:noi l’anno scorso abbiamo fatto un giro molto simile ( trovi il diario) concordo con @Vale23 per due giorni al Grand teton. Noi abbiamo fatto tutto il jenny Lake in uscita da Yellowstone ( secondo me con le notti che hai te lo vedi per bene) e per i prezzi folli di jackson abbiamo dormito a driggs trovandoci per altro molto bene, però poi andavamo a slc, magari ti porta fuori. Non ho purtroppo idea del tratto jackson/denver, noi lo abbiamo fatto due volte ma passando sempre più a sud ( la prima volta moab/ Grand Junction/Colorado Springs; la seconda da mesa verde)
  21. Grazie della dritta! montery lo abbiamo visto all’andata e per il Lake tahoe avevo guardato ma fumo anche lì, mi sembra invece molto bello Point Reyes! Allora stanotte dormiamo a Fresno e domani ci muoveremo verso nord in direzione del parco magari passando da sacramento, che avevo visto non offrire molto, ma se è di strada un giro al capitol magari ci sta. Ora spero che il karma che mi ha tolto Yosemite mi faccia avvistare altri orsi.... c’è lo meritiamo!😜
  22. Ciao a tutti avrei bisogno di un aiutino da casa.... fin’ora il nostro otr è andato benone, ma oggi la ferale notizia.... Yosemite riaprirà il 14 e il nostro pass per l’half dome è per il 13.... se non è sfiga qst! Ci avevo sperato fino all’ultimo e ho anche provato a implorare pietà ma nulla. Qdi ora siamo a sequoia( notte a Three Rivers) oggi abbiamo visitato fino al generale sherman ( con tanto di avvistamento ravvicinato di orsacchiotti 😍)domani ci godremo il resto del parco e il kings canyon. Pensavo di dormire a Fresno ( ovviamente in zona grant Grove tutto strapieno). La domanda è: da Fresno che facciamo? Abbiamo il volo da sfo il 14 pomeriggio.... idee? Non saprei se pernottare a lee vining il12 e passare per la Tioga Road che è aperta ma sarà tutto fumoso e probabilmente ci girerebbero ancora di più le pelotas....grazie per l’aiuto
  23. grazie ragazze! io infatti ho preso una camera sulla costa con l'idea di godermi il tramonto in spiaggia, poi però mi avevano detto di non perdermelo dal griffith e mi sono venute mille paranoie, quindi avevo pensato di andare là e nel ritorno fermarmi allo urban light by night, anche se veniva un po' scomodo considerando le distanze di LA. ce ne staremo sulla spiaggia per sentirci un po' Brenda e Dylan!!😜
×
×
  • Crea Nuovo...