Vai al contenuto

pasky78

UOTR People
  • Numero contenuti

    113
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pasky78

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di pasky78

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

0

Reputazione Forum

  1. Il problema è proprio questo. La voglia di partire c è, la disponibilità una volta arrivati lì c'è, quello che manca è il tempo per me per mettermi a fare una ricerca dettagliata per vedere i posti che vale la pena visitare nei poi che andrei a toccare. Per questo chiedevo ai piu esperti del sito o agli amministratori moderatori( o a quelli che viaggiano tanto o che conoscono a menadito gli itinerari da me menzionati) per cercare di farmi indicare da voi dei posti che vale la pena vedere o visitare e poi da li stilare un itinerario di massima. Diciamo che prima di fine anno vorrei prenotare i voli, poi una volta fatto questo andare insieme ai vostri consigli a studiare i posti e a definire gli itinerari da seguire compatibilmente a dei giorni da dedicare agli amici( anche se loro con molta probabilita si uniranno a noi per qualche visita fuori porta..) Il mio problema sostanziale è che ora come ora, per problemi lavorativi e familiari non riesco a dedicare il tempo necessario per fare una ricerca dettagliata ed approfondita e stilarmi da solo un itinerario di massima perche dovrei iniziare da zero. Spero di essere stato chiaro e sopratutto spero mi possiate dare una grande mano.
  2. nel senso che sono veramente ignaro di distanze, luoghi e posti di reale interesse sull itinerario che ho scelto. pero avendo giorni a disposizione e voglia di organizzare questo viaggio, chiedo a voi piu esperti per tirare giu un itinerario sul percorso scelto e poi da quello iniziamo a lavorarci su insieme. vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
  3. bene bene come inizio puo andare i piu esperti cosa consigliano?
  4. Effettivamente siamo fortunati, questi nostri amici Americani sonomolto ospitali pensate che due annifa a settembre siamo stati da loro a Creta Chania un mese e l'abbiamo quasi visitata tutta. Purtroppo partendo sempre da Chania ci siamo spinti fino ad heraklion, quindi ci è mancata la parte est per intenderci San Nicolas. Ma torniamo a noi, allora a Miami ovviamente in aereo e in due. Poi visto che la costa est per me è sconosciuta, mi servirebbe buttare giu un itinerario di massima e poi studiarlo e modificarlo o migliorarlo insieme. grazie a tutti per la partecipazione.
  5. pasky78

    East Coast giugno 2018 in tre

    Salve a tutti, 5 anni fa ho organizzato il mio bel viaggietto di nozze grazie ai vostri preziosissimi consigli e che sarei anche curioso di rileggere sul sito per rispolverare vecchi ricordi...ma non so come riprenderlo. Comunque veniamo ad oggi. Stiamo pensando di organizzare per il prossimo giugno 2018 un bel viaggietto negli states, east coast, stavolta saremo in tre, bambino di 3 anni ed otto mesi. Il viaggio nasce poichè ho un carissimo amico americano che dopo essere stato per tre anni in italia a Pozzuoli per lavoro e poi due anni a Creta Chania è dovuto ritornare per forza in America. L'anno prossimo potra chiedere di ritornare in Europa e con molta probabilità di nuovo a Pozzuoli (innamorati del nostro paese per tutto, amicizie, divertimenti, cibo,) quindi prima che ritornino qui, volevamo andare noi da loro. Come giorni a disposizione avrei circa 25/30 giorni che vorrei far partire dal 10/15 giugno per la scuola del bambino. Dei giorni a disposizione ovviamente con noleggio auto dal primo giorno, dovrebbero essere distribuiti grossomodo così: 10 giorni New York (nel viaggio di nozze a Manhattan abbiamo dedicato 5 notti ma vogliamo rivederla per un paio di giorni), come punto fisso avremo Brooklyn poiche vive la mamma di uno di questi nostri amici e ci ospiterebbe. In questi 10 giorni vorremmo andare alle Cascate del Niagara lato Canadese poichè a Toronto vive una cugina di mia moglie che ci ha invitato da lei. In definitiva far rientrare in questi 10 giorni, 2/3 notti a Toronto per le Cascate del Niagara, 2 giorni Manhattan ed i restanti giorni spostarci con la macchina in citta o posti raggiungibili in un paio di ore da brooklyn al massimo; 15/20 giorni Washington D.C. In realtà non staremo a D.C. ma a California Maryland poiche questi nostri amici vivono li. In questo periodo abbiamo solo una tappa sicura (Miami 2/3 notti ma solo io e questo mio amico...) poi ci sarebbe un idea che avevamo già vagliato quando loro erano ancora in Italia e cioè di raggiungere il Padre della moglie di questo mio amico che vive in Porto Rico (lei è Portoricana) e dedicarci 5 notti per questo ho messo 15/20 notti perche se dovessimo decidere di andare in Porto Rico staremo 20 giorni. Anche qui fare un itinerario raggiungibile in auto ad un massimo di due ore da California Maryland, oppure indicare anche qualche posto dove vale la pena magai dormirci una o al massimo due notti. So che vi sto chiedendo troppo ed il viaggio è bello articolato, ma ve ne sarei enormemente grato perche come l'altro fatto 5 anni fa, se non fosse stato per i vostri preziosi consigli non sarebbe andato tutto in modo perfetto. Il viaggio ovviamente è ancora tutto da stabilire, voli auto e posti da visitare quindi tutti i consigli sono bene accetti, pero da qui ad un paio di mesi vorrei bloccare i voli. Ringrazio in anticipo quelli che mi dedicheranno la loro esperienza ed i loro consigli, Pasquale.
  6. ho inserito dei consigli in questo post ieri, ma non so se mi sono stati cestinati o non sono riuscito ad inserirli. Interessavano il tratto san francisco- morro bay, se ti interessano fammi sapere.
  7. si certo mi hanno lasciato tutto..... ma è un esperienza che no consiglio di fare a nessuno..
  8. Allora....tranquillizzo tutti quelli che hanno letto. Per fortura (o altro....) non mi hanno fatto nessun verbale o contestazione. Su quello che ero in difetto era il passaporto senza il bollo (x due ovviamente) e si arrivava sui 600 euro e comunque sono in difetto per i prossimi tre anni se non lo metto. Oltre a quello ho acquistato una confezione contenente 3 stecche di sigarette (il limite è una stecca a persona) in messico dei sigari e due bottiglie di Tequila. All aereoporto di hanno detto che si paga per l eccedenza 5 euro per grammo di tabacco la stecca è 200 grammi quindi erano 1000 euro oltre ai sigari...............dell alcool non hanno detto proprio nulla.. Ammetto che il mio rientro, anzi dall'ingresso in messico è stato un po anomalo...forse avranno fatto qualche segnalazione e quindi sono partiti tutti i controlli successivi. Se fosse cosi sono veramente contento perche vuol dire che in questo paese dove crediamo non funzioni niente, invece c ' è un occhio per tutti e si passa solo se si è in regola o se proprio non lo si è, almeno si è in buona fede...... Il mio volo del rientro è partito da cancun (messico), primo scalo a toronto (canada), poi monaco (germania) poi napol( italia).
  9. ragazzi pagate il bollo....sono tornato l altro ieri e mi hanno controllato anche a me. A dirla tutta mi aspettavano(non so perche..........)aereoporto di napoli un ragazzo mi fa:da dove venite???ed io (con tre voli presi, piu di trenta ore tra voli e scali e un bel po di fuso orario in testa) booo......monaco....poi gli faccio si ma prima ancora da toronto e poi ancora prima da cancun....sono squagliato....e lui: a bene venite dobbiamo controllare.....oltre ai bolli un altra cosa che non andava(di poco conto)ma mi hanno graziato facendomi il conto dei verbali 1000 euro per la cosa di poco conto e sui 600 per i due bolli che non avevamo, in piu ha aggiunto, per i prossimi tre anni se vi beccano col passaporto cosi siete ancora sanzionabili. è una tassa ingiusta sbagliata e mangia soldi, ma se dovessi andare di nuovo all estero, vi assicuro che lo metto. Il fatto della carta d identita non è poi proprio una buona idea e vi dico pure il perche: per ogni volo a loro (finanza e dogana)arrivano i nomi delle persone che vengono da voli intercontinentali e quindi hanno fatto scalo. Li scattano i controlli della dogana e congiuntamente quelli della finanza. Se ad un controllo mostrate la carta d identita, lo ro lo sanno che venite da un altro voli intercontinentale e capiscono che li volete prendere in giro e a quel punto ve la siete pure meritata..... è stato bellissimo come è successo a noi:prendiamo le valigie e mentre sto per uscire dall aereoporto dico a mia moglie:hai visto se ci fossimo portati un iguana o peggio ancora un bel chilo....nessuno ci avrebb..........il tipo da dove venite?????????????????mi ha bruciato. Oltre a questo poi ho avuto un altro piccolo problemino all'aereoporto di cancun al mio arrivo. Prima mi hanno bloccato per controlli ulteriori, poi sono riuscito a svincolarmi e loro per giustificarsi mi hanno detto che nella banca dati dell'interpol gli risultava uno con mio nome e cognome per questo mi hanno fermato(ma non ci credo manco se lo avessi visto con i miei occhi)poi al ritiro del bagaglio, lucchetto tsa rotto e valigia controllata. ho chiesto spiegazioni e preso nomi di chi ha operato, per qualche eventuale mancanza.
  10. Fatto. Speriamo che a breve sia inserito in calendario si parteeeeeeeeeeeeeeeee.............
  11. un po di aggiornamenti. il 13 ci siamo spostati e domani si parte........ al matrimonio ci hanno regalato un po di dollari. Per questo porteremo: 2500 dollari in contanti; una carta di credito visa con plafon di 4500 euro aumentato all'occorrenza e due postepay vuote alla partenza, ma da poter ricaricare via internet all esigenza. Penso vada piu che bene, che ne dite?
  12. prenotato tutto. per me puo essere spostato in quelli definitivi. Non so se è una cosa che fanno direttamente i moderatori o lo devo fare personalmente, nel caso spiegatemi come impostarlo, grazie.
  13. se vedo che mi creano problemi questi contanti il 19 ottobre li tolgo di mezzo, pagando i due iphone in contanti....anche perche la mia paura piu grande è......................Las Vegas......................
  14. Ho variato un po di cose (coppia in viaggio di nozze dal 16-10 al 07-11: 1) 2000 dollari in contanti; 2) carta di credito con massimale aumentato a 4000 euro (ma che cercheremo di usare il meno possibile visto il 2,5 % massimo di commisione applicata.....); 3) due postepay prericaricate di 500 euro ciascuna (una di queste money service che puo essere direttamente ricaricata dal mio conto on-line), da poter utilizzare su tutti i circuiti visa e visa electron. Pensate vada bene???
×
×
  • Crea Nuovo...