Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! L’anno prossimo vorremmo fare 10 notti in California dopo aver trascorso la prima parte della vacanza in Baja California. Il volo a/r sarà su Lax.

Le cose che vorremmo vedere oltre a Lax (compresa giornata agli studios) sono San Diego, Sequoia e Joshua. Come organizzereste il giro? Quali altre tappe inserire senza allungare troppo

le distanze?). Gli altri parchi rossi li terrei per un altro viaggio e SFO già vista. Vi ringrazio!

Inviato (modificato)

Personalmente farei 3 notti a San Diego e poi:

SD - Joshua Tree NP

Joshua Tree - Sequoia NP

Sequoia - San Simeon

San Simeon - Solvang - Ojai Valley

Ojai - LA (3 notti)

San Simeon per la vicinanza all'Hearst Castle (https://hearstcastle.org/) che secondo me merita una visita

Solvang è una carinissima cittadina in stile danese e Ojai è un altrettanto piacevole cittadina immersa in una pittoresca vallata

Per quanto riguarda San Diego ritengo che tre notti siano il minimo indispensabile per visitarla così come le tre notti a LA considerando che un giorno lo passerete agli studios.

Modificato da criscorpione
Inviato

Amboy, Barstow e Newberry lungo la Route 66 nel Mojave Desert. Ad Amboy trovi il famoso ed iconico Roy's Motel&Café, a Barstow il Western America Railroad Museum e il Mojave National Preserve ed infine Newberry altra tappa storica della Route 66 dove trovi il Bagdad Café, diventato famoso dopo le riprese dell'omonimo film.

Più a nord passerete da Tehechapi un posto nel bel mezzo del nulla ma che io adoro profondamente e dove mi fermo ogni volta che passo da quella parti.

• Grazie! 1
Inviato

Tra San Diego e il Joshua Tree io non perderei una deviazione per Anza Borrego, almeno per vedere le suggestive sculture di Galleta Meadows.

• Grazie! 1