Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho una domanda riguardo l' itinerario attraverso lo Yosemite, nel dettaglio questa sarebbe la mia idea:

- Partenza nel pomeriggio da San Francisco per arrivare in serata a Mariposa (dove dormiremo)

- Trekking + visita allo Yosemite con notte in zona El portal

- Ancora trekking + visita allo Yosemite e qui su dove dormire ho il dubbio più grande dato che sono indeciso se fermarmi a nord (Mammoth Lake, Lee Vining ecc) oppure più a sud (Bishop, Big Pine ecc)

- Partenza e visita alla Death Valley con notte  a Beatty

- Ancora una visitina alla Death Valley e arrivo nel pomeriggio a Las Vegas

Che ne pensate?

Inviato (modificato)

Ciao e bentrovato!

Per poterti meglio aiutare sarebbe bene tu ci fornissi qualche dato in più, a cominciare dall'intero itinerario che hai in mente, quando pensi di andare, in quanti siete, cosa vi piace fare...

Provo comunque a risponderti per quel che posso.

24 minuti fa, cervo91 ha scritto:

- Partenza nel pomeriggio da San Francisco per arrivare in serata a Mariposa (dove dormiremo)

Io resterei a SF, magari utilizzando il pomeriggio per passare a fare il pieno di viveri da qualche parte e godendomi l'ultima serata in città. Al limite, mi sposterei fuori SF ma di poco, giusto per evitare li traffico in uscita l'indomani mattina.

- Trekking + visita allo Yosemite con notte in zona El portal

ok, visita l'area di Mariposa Grove e Glacier Point

- Ancora trekking + visita allo Yosemite e qui su dove dormire ho il dubbio più grande dato che sono indeciso se fermarmi a nord (Mammoth Lake, Lee Vining ecc) oppure più a sud (Bishop, Big Pine ecc)

Resterei in zona Lee Vining, per fare la mattina del giorno dopo Bodie

- Partenza e visita alla Death Valley con notte  a Beatty

Partirei dopo pranzo da Bodie, puntando ad arrivare nella Death Valley almeno un'ora prima del tramonto.

Di certo non andrei a dormire a Beatty: un'ora di macchina di distanza... non solo ti giochi il tramonto ma anche l'alba l'indomani e di certo qualsiasi aspirazione a completare visite.

Fermati al The Ranch a Furnace Creek.

- Ancora una visitina alla Death Valley e arrivo nel pomeriggio a Las Vegas

Se ti fermi al The Ranch, ok

Modificato da antattack
Inviato
48 minuti fa, antattack ha scritto:

Io resterei a SF, magari utilizzando il pomeriggio per passare a fare il pieno di viveri da qualche parte e godendomi l'ultima serata in città. Al limite, mi sposterei fuori SF ma di poco, giusto per evitare li traffico in uscita l'indomani mattina

Visto che sono solo 3 ore di macchina l'idea è avvicinarmi quando più possibile all'entrata del parco dato che, da quel che so, alla mattina è meglio arrivare presto per non trovare traffico 

52 minuti fa, antattack ha scritto:

Resterei in zona Lee Vining, per fare la mattina del giorno dopo Bodie

Come mai dici di stare a Lee vining? Non è meglio dei due stare a Bridgeport che, venendo dallo Yosemite, è di strada?

54 minuti fa, antattack ha scritto:

Partirei dopo pranzo da Bodie, puntando ad arrivare nella Death Valley almeno un'ora prima del tramonto.

Di certo non andrei a dormire a Beatty: un'ora di macchina di distanza... non solo ti giochi il tramonto ma anche l'alba l'indomani e di certo qualsiasi aspirazione a completare visite.

Fermati al The Ranch a Furnace Creek

Beatty è a non più di 45 minuti dal The Ranch, è così un problema? Anche perché il costa praticamente il doppio rispetto a quello che ho prenotato attualmente.

Mi sono informato da alcuni colleghi e mi hanno detto che nella Death Valley le cose da vedere impegnano massimo una giornata (anche perché in quel periodo c'è troppo caldo per fare dei trekking). Che ne dici?

Grazie del supporto 

Inviato

So

2 ore fa, cervo91 ha scritto:

da quel che so, alla mattina è meglio arrivare presto per non trovare traffico 

E' vero, per questo motivo approvo la scelta di Mariposa. Cercate di entrare nel parco il più presto possibile sia per evitare una fila troppo lunga all'entrance station che per riuscire a trovare parcheggio.

Sai che è necessario prenotare l'ingresso in certi giorni e periodi dell'anno?

Inviato
4 ore fa, cervo91 ha scritto:

Partenza nel pomeriggio da San Francisco per arrivare in serata a Mariposa (dove dormiremo)

Se hai più giorni a disposizione avvicinarsi a Yosemite è sicuramente una buona idea, purché questo non ti costringa a sacrificare altro nel tuo itinerario.

4 ore fa, cervo91 ha scritto:

sono indeciso se fermarmi a nord (Mammoth Lake, Lee Vining ecc) oppure più a sud (Bishop, Big Pine ecc)

Dipende da quali sono i tuoi programmi per la giornata: per me Mono Lake/Lee Vining sono logisticamente più comodi non solo per visitare, appunto, il lago e Bodie, ma anche perché il giorno dopo puoi arrivare alla Death Valley scegliendo tra le tante deviazioni sulla strada (Devils Postpile, Alabama Hills, Ancient Bristlecone Pine Forest, Manzanar NHS) senza doverti affrettare per raggiungere Lone Piné o simili.

3 ore fa, cervo91 ha scritto:

Come mai dici di stare a Lee vining? Non è meglio dei due stare a Bridgeport che, venendo dallo Yosemite, è di strada

Bridgeport è comoda per visitare Bodie, ma Lee Vining è proprio all'uscita della Tioga Road, e quindi è molto più di strada da/per Yosemite.

Beatty è a non più di 45 minuti dal The Ranch, è così un problema? Anche perché il costa praticamente il doppio rispetto a quello che ho prenotato attualmente.

Anch'io voto per il The Ranch: la posizione è assolutamente impagabile, e i 45 minuti che ti servono per arrivare a Beatty diventano un'ora e mezza complessiva che sottrai a quelle poche ore (a ridosso di alba e tramonto) che hai a disposizione per visitare la Death Valley senza morire di caldo. E no, viaggiare di notte da quelle parti non è mai una buona idea: buio pesto e animali selvatici non sono una grande combinazione.

Inviato (modificato)
23 minuti fa, al3cs ha scritto:

Se hai più giorni a disposizione avvicinarsi a Yosemite è sicuramente una buona idea, purché questo non ti costringe a sacrificare altro nel tuo itinerario.

Esattamente. Non avendo altri dati ho scommesso sul fatto che sta sacrificando una notte a SF... mi sbaglio?

Anche se non è mai elegante autocitarsi...

4 ore fa, antattack ha scritto:

Per poterti meglio aiutare sarebbe bene tu ci fornissi qualche dato in più, a cominciare dall'intero itinerario che hai in mente, quando pensi di andare, in quanti siete, cosa vi piace fare...

Provo comunque a risponderti per quel che posso.

Ho provato ma quando ne saprò di più, se ne sapremo mai di più, non avrò nessun problema a rimangiarmi quello che ho detto :Chessygrin:

Bridgeport è comoda per visitare Bodie, ma Lee Vining è proprio all'uscita della Tioga Road, e quindi è molto più di strada da/per Yosemite.

E mettici pure che solitamente si fa il tramonto al South Tufa Interpretive Trail che dista da Bridgeport circa un'ora... E' la solita storia della coperta corta, Lee Vining è una soluzione di compromesso, non necessariamente l'ottimale. Per quella servirebbe come minimo il programma dettagliato del giorno stesso e del giorno dopo

Beatty è a non più di 45 minuti dal The Ranch

Ma la mattina dopo tua destinazione non sarebbe il The Ranch, quindi l'ora di cui parlavo io... ;)

i 45 minuti che ti servono per arrivare a Beatty diventano un'ora e mezza complessiva che sottrai a quelle poche ore (a ridosso di alba e tramonto) che hai a disposizione per visitare la Death Valley. E no, viaggiare di notte da quelle parti non è mai una buona idea: buio pesto e animali selvatici non sono una grande combinazione.

Parole sante. E ci sarà un motivo per cui costa più di una soluzione a Betty, sempre ammesso che noi si stia confrontando alloggi di pari livello perché se a Betty hai preso una bettola (perdona il gioco di parole :4_joy:) va da se che il confronto sul prezzo è improponibile a prescindere.

sono solo 3 ore di macchina

Beata gioventù, per me tre ore sono il limite oltre il quale la mia sciatica comincia a bussare alla porta... :megalol:

E comunque, per la cronaca, SF - Mariposa sono tre ore se ti va bene. Più facile che siano quattro.

Mi sono informato da alcuni colleghi e mi hanno detto che nella Death Valley le cose da vedere impegnano massimo una giornata (anche perché in quel periodo c'è troppo caldo per fare dei trekking). Che ne dici?

Dico che il pomeriggio prima e la mattina dopo se messi insieme fanno una giornata ma nelle ore migliori per visitare la DV. Quindi direi che non sono in disaccordo con i tuoi colleghi :wink:

Modificato da antattack

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 9 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...