Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 02/03/2025 at 20:50, Simobiancoblu ha scritto:

Ciao, guarda cadi in piedi perchè è un viaggio bellissimo e per me ha superato di gran lunga le mie aspettative. Se vuoi iniziare a dare un occhio il mio giro lo trovi nel diario in firma, mancano solo un paio di giorni a Chicago ma prometto di finirlo nei prossimi giorni. Poi se hai domande chiedi pure

Ciao Simona questa estate stavo pensando di fare questo intimerario. In realtà ho il volo per NY dal 9 al 23 agosto ma avendola già vista diverse volte volevo unire qualche altro giro, inizialmente avevo optato per il New Mexico ma è troppo lontano. Stavo quindi pensando di andare ad Atlanta e vedere Memphis Nashville New Orleans . La mia preoccupazione, al di là dell’ itinerario ancora da studiare, è se con una bambina di 7 anni alcuni locali con musica per lei non siano accessibili. Mi sai aiutare? Grazie Valentina 

Inviato

Ciao @vale1977, a Memphis ricordo che ci hanno chiesto il documento per entrare al BB King's. A Nashville c'era spesso un addetto all'entrata dei locali, e in caso di persone molto giovani, chiedeva il documento. Con i "decisamente adulti" andava ad occhio.  Però durante il giorno mi pare di aver visto famiglie anche con bambini che pranzavano nei bar.

Ho cercato al volo su Google e pare che l'accesso solo ai maggiorenni sia solo in certi orari, tipo dopo le 18 o dopo le 21. 

Inviato
Il 28/04/2025 at 21:02, Monica405 ha scritto:

Però durante il giorno mi pare di aver visto famiglie anche con bambini che pranzavano nei bar.

Ho cercato al volo su Google e pare che l'accesso solo ai maggiorenni sia solo in certi orari, tipo dopo le 18 o dopo le 21. 

Grazie Monica, stamattina ho prenotato. Sicuramente saremo molto limitati per i locali ma pazienza, abbiamo troppa voglia di andare a vedere questi posti 😍

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
Il 28/04/2025 at 14:34, vale1977 ha scritto:

Ciao Simona questa estate stavo pensando di fare questo intimerario. In realtà ho il volo per NY dal 9 al 23 agosto ma avendola già vista diverse volte volevo unire qualche altro giro, inizialmente avevo optato per il New Mexico ma è troppo lontano. Stavo quindi pensando di andare ad Atlanta e vedere Memphis Nashville New Orleans . La mia preoccupazione, al di là dell’ itinerario ancora da studiare, è se con una bambina di 7 anni alcuni locali con musica per lei non siano accessibili. Mi sai aiutare? Grazie Valentina 

Ciao Valentina, guarda sicuramente in alcuni locali, soprattutto la sera potrebbero farti problemi... Noi siamo entrati in due locali diversi chiedendo se potessimo entrare con Davide che aveva 8 anni e ci hanno fatto entrare tranquillamente, uno dei due tra l'altro uno dei locali più iconici di Nashville. Idem a Memphis la sera abbiamo cenato in un locale con musica senza problemi, era all'aperto e siamo stati benissimo

Modificato da Simobiancoblu
  • Mi piace 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno, vi chiedo un aiuto per qst agosto in quando sono ancora in alto mare. Più o meno vorrei fare questo giro ma vorrei vedere anche Natchez. C’è qualcosa che posso modificare nel. Impero di notti o altro? Grazie infinite

10 ATLANTA arrivo alle 14

11 ATLANTA+NASHVILLE

12 NASHVILLE

13 NASHVILLE

14 NASHVILLE+MEMPHIS

15 MEMPHIS

16 MEMPHIS + Clarksdale + VICKSBURG

17 NEW ORLEANS

18 NEW ORLEANS+ATLANTA(aereo ore 21)

• al3cs ha cambiato il titolo in Il sud di vale1977
Inviato (modificato)

Ciao @vale1977, io sinceramente toglierei New Orleans. Ti porta molto a sud e non mi azzarderei mai a percorrere quasi 800 km lo stesso giorno del volo, anche se parti la sera. Basta una piccolo inghippo e sono guai.

Togliendo New Orleans, una volta arrivata a Vicksburg potresti andare verso Est passando dal centro dell'Alabama rientrando verso Atlanta, città che merita almeno un giorno e mezzo di visita se non anche due.

3 notti a Nashville forse sono troppe, ma chiaramente dipende dai vostri interessi. Se volete vedere tutti i musei e fare più serate nei locali sicuramente non c'è da annoiarsi.

Nel mio diario dello scorso anno trovi tutte le tappe che hai indicato. Io ad esempio, a posteriori, avrei rinunciato a Natchez a favore di più tempo a Vicksburg.

Non sottovalutare le distanze, sono strade molto lente.

Modificato da Monica405
Inviato

Ciao Monica e grazie innanzitutto. Sì sì hai ragione, farci 800 km è troppo e rischioso. E se togliessi una notte a Nashville? In modo da spezzare il viaggio tra New Orleans e Atlanta? Considera che avendo una bambina di 7 anni non so in quanti locali potremo entrare. Oppure le notti a Memphis vanno bene secondo te ? Mi dispiacerebbe molto rinunciane a NOLA ma dovrei trovare anche una sosta che ne valga la pena 

5 ore fa, al3cs ha scritto:

Ciao @vale1977! Ho spostato le tue domande in una discussione dedicata; non posso esserti d'aiuto ma chiamo a raccolta @Monica405, @Simobiancoblu e @Frafrà, così lo vedono!

Grazie!

Inviato (modificato)

Secondo me 2 notti a Nashville e una a Memphis allora sono più che sufficienti.

Per Memphis, se la fate, considera almeno mezza giornata per Graceland.

10 ATLANTA arrivo alle 14

11 ATLANTA -> CHATTANOOGA (Lookout Mountain o Creative Discovery Museum se può interessare alla bimba) -> arrivo a NASHVILLE tardo pomeriggio. Ho lasciato fuori la distilleria del Jack Daniel's di Lynchburg perchè non so se i bimbi possono entrare.  411 KM

12 NASHVILLE

13 NASHVILLE -> MEMPHIS (serata a Beale St.)  342 KM

14 GRACELAND O MUSEO LORRAINE MOTEL  -> CLARKSDALE  122 KM

15 Partenza da Clarksdale ->VICKSBURG +NATCHEZ 348 KM

16 NATCHEZ -> NEW ORLEANS 270 KM

17 NEW ORLEANS IN MATTINATA POI VERSO ATLANTA 755 KM Potete spezzarlo, ma se vi avvicinate il più possibile ad Atlanta, vi rimane parte dell'ultima giornata per visitare almeno downtown.

18 ATLANTA. Per la bambina potrebbe essere divertente Coca Cola World o l'acquario, attenzione che alle 17 chiude tutto. (aereo ore 21)

Rimane molto tirato e rimane anche il tappone New Orleans-Atlanta che sarà pesante. Non immaginatevi le strade dell'ovest...qui sono noiose ed eterne.

Eventualmente potete ancora accorciare a Nashville di una mezza giornata e recuperarla per spezzare meglio il rientro verso Atlanta.

Modificato da Monica405
  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...