Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il Lodge è senz'altro bello, ma dormire in una cabin (si chiamano così le casette in legno che si trovano in molti parchi, e non solo) in mezzo al bosco, per me, è un'esperienza unica, assolutamente da fare!

P.S. non guardare troppo ai pasti compresi, i ristoranti dei parchi non sono famosi per la loro cucina!

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato

Scusa, pensavo che "tra i due" intendessi tra Lodge e Cabins. Tra Montecito e John Muir direi comunque il John Muir, anche se probabilmente tra i due non ci sono differenze così eclatanti.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato

Per quanto riguarda il Grant Grove Cabins, mi sa che hanno terminato la disponibilità.

O meglio mi fa prenotare soltanto la Tent Cabin che sembrerebbe una sorta di tenda senza bagno e senza elettricità, quindi non mi sembra il caso 😅

Inviato

Noi avevamo dormito nella tend cabin dello Yosemite e non è stato male, devi essere predisposto all'adattamento, per una notte. E' un campeggio più comodo delle tende in quanto hai un letto vero 

Per LAs Vegas, ho provato sia Flamingo che MGM. Come albergo in generale l'MGM è molto pi grande, comprese le piscine, ha uno spettacolo del Cirque du solei all'interno ma rimane leggermente decentrato. Io per una notte andrei sul Flamingo, come uscite siete in piena Strip e davanti alle fontane del Bellagio

Inviato

L'unico "problema" del Flamingo è che non ha il parcheggio gratuito a differenza degli altri.

Il Treasure Island ad esempio sembra in una buona posizione ed offre il parcheggio gratuito. 

Inviato (modificato)
57 minuti fa, Fabio2711 ha scritto:

Io sono stato in entrambi e devo dire che ho preferito il Flamingo proprio per la posizione, nonostante il discorso del parcheggio. Io comunque sceglierei tra uno dei due.

Quindi posso restrinere il campo e scegliere tra Flamingo e Treasure?

Modificato da Adolmak
Inviato
4 ore fa, Adolmak ha scritto:

Sequoia:  Montecito Sequoia Lodge (1 notte con pensione completa 346 $

Io ero stato al Gateway Lodge, non un 5 stelle ma veramente comodo perché esattamente all'entrata del parco, camere oneste e discreto ristorante esattamente sul fiume. Ci ha anche regalato la vista dell'Orsa, con cucciolo, a pesca nel fiume.

Anche decisamente piu' economico, ma era il 2022 

4 ore fa, Adolmak ha scritto:

A Las Vegas ne ho trovati diversi che rientrano nel mio budget come Sahara, Desert Rose, Treasure Island, Flamingo, Luxor, MGM. Consigli?

Millemila anni fa ero stato al Venetian, spettacolare. Poi al Cesar per togliermi uno sfizio ma senza lode e senzainfamia. L'ultima volta al Trump Hotel, bella camera, grossa e prezzo ragionevole.

Inviato
1 ora fa, Adolmak ha scritto:

Quindi posso restrinere il campo e scegliere tra Flamingo e Treasure?

A mio avviso tra quelli che hai citato sì. Se poi sali di buget allora il discorso può cambiare...

Inviato (modificato)

Aggiornamento quotidiano 😁

Ho perfezionato l'itinerario che adesso è il seguente. Ho ipotizzato anche un'opzione per pernottare alla Death Valley riducendo ad 1 sola notte Las Vegas (andando contro tutte le raccomandazioni di Al3cs!!! 🤣).

• 16/08-San Francisco (Arrivo - Pernottamento San Francisco)
  • 17/08-San Francisco (Visita San Francisco intera giornata - Pernottamento San Francisco)
  • 18/08-San Francisco (Visita San Francisco intera giornata - Pernottamento San Francisco)
  • 19/08-San Francisco - Sequoia (Viaggio verso Sequoia - Visita Sequoia pomeridiana - Pernottamento Sequoia)
  • 20/08-Sequoia - Los Angeles (Eventuale visita Sequoia - Viaggio verso Los Angeles - Pomeriggio/sera breve visita Los Angeles - Pernottamento Los Angeles)
  • 21/08-Los Angeles (Universal Studios - Pernottamento Los Angeles)
  • 22/08-Los Angeles - Needles/Bullhead (Visita Los Angeles o Joshua Tree - Viaggio verso Needles/Bullhead - Pernottamento Needles/Bullhead)
  • 23/08-Needles/Bullhead - Grand Canyon (Viaggio verso Grand Canyon - visita pomeridiana Grand Canyon - Pernottamento Grand Canyon)
  • 24/08-Grand Canyon - Monument Valley (Visita mattutina Grand Canyon - Viaggio verso Monument Valley - Pernottamento Monument Valley)
  • 25/08-Monument Valley - Page (Visita Monument Valley - Viaggio verso Page - Pernottamento Page)
  • 26/08-Page (Visita Antelope Canyon/Horseshoe Band - Viaggio verso Bryce - Pernottamento Bryce)
  • 27/08-Bryce - Zion (Visita Bryce Canyon - Vaggio verso Zion - Pernottamento Zion)
  • 28/08-Zion - Death Valley (Visita Zion National Park - Viaggio verso Las Vegas - Pernottamento Las Vegas)
  • 29/08-Las Vegas (Visita Las Vegas - Evento The Sphere - Pernottamento Las Vegas)
  • 30/08-Volo di ritorno da Las Vegas

Seconda opzione

• 28/08-Zion - Las Vegas (Visita Zion National Park - Viaggio verso Death Valley - Pernottamento Death Valley)
  • 29/08-Las Vegas (Visita Death Valley - Viaggio verso Las Vegas - Evento The Sphere - Pernottamento Las Vegas)
  • 30/08-Volo di ritorno da Las Vegas

Per quanto riguarda gli alloggi mi rimane da prenotare solo Los Angeles ed eventualmente Death Valley.

Magari dopo con più calma vi elenco quali hotel ho selezionato (in alcuni casi ho varie opzioni)

Modificato da Adolmak
  • Mi piace 1
Inviato

Ecco la lista di tutti gli alloggi che ho trovato:

• San Francisco: Club Quarters Hotel Embarcadero 552 € (3 notti)
  • Sequoia: John Muir Lodge 268 € / Montecito Sequoia Lodge 320 € 
  • Los Angeles: ?
  • Bullhead / Needles: Holiday Inn Express & Suites 165 € (a Topock non ho trovato nulla mentre a Needles ho trovato un Motel ma dalle foto non sembra molto allettante, si chiama Rio Del Sol Inn 89 €)
  • Grand Canyon: Holiday Inn Resort The Squire at Grand Canyon 213 €
  • Monument Valley: i prezzi delle strutture dentro il parco avevano prezzi folli e/o non avevano posti quindi ho dovuto ripiegare su strutture limitrofe (attualmente ho adocchiato queste 3: Hat Rock Inn 226 €    - Wetherill Inn 191 € - Kayenta Inn 223 €)
  • Page: Best Western View of Lake Powell 177 € oppure La Quinta by Wyndham Page 177 €
  • Bryce: Best Western PLUS Ruby's Inn 164 €
  • Zion: Fairfield Inn & Suites by Marriott Virgin 156 € oppure Wingate by Wyndham Hurricane 112 €
  • Las Vegas: Treasure Island 308 € oppure Flamingo 287 € (entrambi per 2 notti, Flamingo ha il parcheggio a pagamento che dovrebbe essere 20 $ al giorno)

Che ve ne pare?

Stasera cerco di trovare qualcosa per Los Angeles così con gli alloggi dovrei essere a posto.

Eventualmente mi mancherebbe solo quello per la Death Valley, se decidessi di togliere 1 notte a Las Vegas.

Inviato
Bullhead / Needles: Holiday Inn Express & Suites 165 € (a Topock non ho trovato nulla mentre a Needles ho trovato un Motel ma dalle foto non sembra molto allettante, si chiama Rio Del Sol Inn 89 €)

Questa è una tappa intermedia, un posto vale l'altro, anche se devi anticipare/posticipare la sosta trova un alloggio decoroso che costi poco.

Monument Valley: i prezzi delle strutture dentro il parco avevano prezzi folli e/o non avevano posti quindi ho dovuto ripiegare su strutture limitrofe (attualmente ho adocchiato queste 3: Hat Rock Inn 226 €    - Wetherill Inn 191 € - Kayenta Inn 223 €)

Non è un caso se il The View (che è l'unica struttura dentro il parco) costi una tombola: solo lì puoi goderti lo spettacolo dei mittens all'alba e al tramonto dalla camera :wub:.

Se proprio preferisci stare fuori, meglio Mexican Hat di Kayenta, cittadina piuttosto triste.

Las Vegas: Treasure Island 308 € oppure Flamingo 287 € (entrambi per 2 notti, Flamingo ha il parcheggio a pagamento che dovrebbe essere 20 $ al giorno)

Come detto, io preferisco il Flamingo, ma il Treasure Island, anche se un po' più decentrato non è male, e in più ospita Mystère del Cirque du Soleil, per me uno dei loro spettacoli più belli insieme ad O

Inviato (modificato)
42 minuti fa, Adolmak ha scritto:

Best Western PLUS Ruby's Inn

ci sono stata nel 2013; ho un buon ricordo ma si parla di 12 anni fa..spero che nel frattempo gli abbiano dato una svecchiata

Las Vegas:

ho sempre preferito Aria o Cosmopolitan; l'Aria l'ho riprenotato per la 4° volta per il prossimo viaggio. Quelli da te menzionati non li conosco ma se i prezzi lo consentono ti direi di verificare anche quelli che ti ho indicato

Los Angeles: ?

ho sempre scelto Santa Monica; quest'anno Manhattan Beach. Ho sempre preferito evitare le zone più centrali, Hollywood in primis... durante la preparazione del primo OTR trovai la "mappa dei crimini di LA" e direi che mi ha dato una grossa mano per le zone da evitare 😅

Modificato da Chiara_jk
Inviato
8 ore fa, Adolmak ha scritto:

andando contro tutte le raccomandazioni di Al3cs!!! 🤣

E mica solo le sue, anche se per altri motivi :Chessygrin:

2 ore fa, Adolmak ha scritto:

Wyndham Hurricane

No se vuoi completare la visita di Zion l'indomani mattina. Fairfield Inn & Suites by Marriott Virgin non è a Springdale ma alla fine sono 15 minuti in più, se ti fa risparmiare qualcosa va bene

2 ore fa, al3cs ha scritto:

Non è un caso se il The View (che è l'unica struttura dentro il parco) costi una tombola: solo lì puoi goderti lo spettacolo dei mittens all'alba e al tramonto dalla camera :wub:.

Sottoscrivo, uno spettacolo :17_heart_eyes:. Vedo che hanno ancora una camera a 300€, risparmia a LV o al Sequoia ma non qui! Che poi sono 80€ in più rispetto a Mexican Hat...

Inviato (modificato)
1 ora fa, antattack ha scritto:

Sottoscrivo, uno spettacolo :17_heart_eyes:. Vedo che hanno ancora una camera a 300€, risparmia a LV o al Sequoia ma non qui! Che poi sono 80€ in più rispetto a Mexican Hat...

Va bene mi hai convinto... l'ultima camera del The View è mia 🤑

Modificato da Adolmak
  • Mi piace 1
Inviato

Per Los Angeles anche io preferisco soggiornare sulla costa...se decidi di stare a Santa Monica (carissima) ti consiglio il Sea Shore Motel, io ci sono stato diverse volte. Struttura a gestione famigliare molto semplice (non ha la piscina né serve la colazione) ma pulita e con parcheggio gratuito e, soprattutto, probabilmente la più "economica" di Santa Monica. Attenzione che non si trova su Booking, mi pare fosse su Expedia ma non ne sono sicuro, io comunque ho sempre prenotato direttamente dal loro sito (seashoremotel.com), costava meno e aveva comunque la cancellazione gratuita fino a 24h prima. Sono anche stato una volta a Marina Del Rey e una a Manhattan Beach, come zone secondo me vanno bene (meno belle di Santa Monica ma meno care e comunque ok) ma gli hotel non erano il massimo quindi non sto neanche a cercare i nomi...

Inviato
Sea Shore Motel, io ci sono stato diverse volte.

Ci sono stata nel 2013 e nel 2021. Nel 2013 mi aveva fatto una buona impressione, nel 2021 invece ho avuto una sensazione nettamente peggiore.
Gli anni passano e la struttura non subisce il minimo miglioramento (e ora si nota secondo me…). I prezzi sono davvero alti per quello che offre, ma comunque “ragionevoli” per Santa Monica. Non so se dal 2021 ad oggi siano state apportate migliorie…
Per questo che quest’anno ho scelto Manhattan Beach (un BW). Vedremo a breve se sarà una buona scelta

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...