axt4a Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Buongiorno a tutti, A giugno visiteremo Yellowstone. Paseremo 3 notti a Yellowstone e so che meriterebbe piu' notti. Dormiremo 3 notti a West Yelllowstone e so che e' meglio dormire all'interno del parco). Fatte le queste premesse che non possiamo cambiare entreremo il primo giorno nel parco nel percorso che va da Cody passa il Red Lodge e Cooke City che leggiamo essere spettacolare. Ci sapete indicare itinerari per 2/3 notti (itinerario del primo giorno e' quello descritto sopra) partendo sempre da West Yellowstone? Ringrazio in anticipo chi ci dara' suggerimenti. Cita
antattack Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo (modificato) Da dove parti il primo giorno? Dove pernotti il giorno che esci dal parco? Modificato 22 Marzo da antattack Cita
al3cs Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Ciao @axt4a! Visto che hai già posto qualche questione in altri topic, ho spostato quest'ultima in una discussione dedicata: qualunque altro dubbio o domanda tu abbia ti prego di continuare a farli qui, è più comodo per te che hai tutte le risposte raccolte e per noi che abbiamo subito chiaro cosa hai già valutato e scartato nella programmazione del tuo viaggio. 51 minuti fa, axt4a ha scritto: Ci sapete indicare itinerari per 2/3 notti (itinerario del primo giorno e' quello descritto sopra) partendo sempre da West Yellowstone? Personalmente sono dell'idea che farsi un programma troppo dettagliato quando si visita Yellowstone (ma in realtà vale per tutte le destinazioni dove si resta più giorni) non sia necessario: ovviamente bisogna aver ben presente tutti i punti di interesse del parco e avere un'idea almeno vaga dei tempi di percorrenza e visita, ma quando si hanno più giorni a disposizione si deve tenere conto che molte variabili (meteo su tutte, specie a giugno, ma anche stanchezza, traffico, etc.) possono facilmente far cambiare i programmi stilati minuto per minuto. Ti consiglio di studiare bene le varie zone del parco e poi, una volta lì, regolarti in base alla giornata: un buon punto di partenza potrebbe essere la nostra guida del parco, la trovi qui: Cita
axt4a Inviato 22 Marzo Autore Segnala Inviato 22 Marzo (modificato) 1 ora fa, antattack ha scritto: Da dove parti il primo giorno? Dove pernotti il giorno che esci dal parco? Parto da Cody, e poi 3 notti a West Yellowstone Modificato 22 Marzo da axt4a Cita
antattack Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Si, intendevo dove prevedi di pernottare dopo le tre notti a West Yellowstone Cita
Supermirtilla Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Ciao, anche io saremo a Yellowstone a giugno per la prima volta. Sinceramente io mi sto facendo dei itinerari di massima per i giorni che passeremo nel parco, perchè tanto dipende anche dalle condizioni meteo... Tipo... Al primo raggio di sole correremo a Grand Prismatic! A parte leggere la guida presente qui che ti hanno linkato studiati il sito ufficiale e le distanze tra le varie zone del parco in modo da considerare anche quelle. Poi sui diari degli utenti hai un sacco di materiale. Se poi esci da sud l'ultimo giorno, verso il teton, puoi tenerti West Thumb per l'ultimo pomeriggio, ad esempio. Cita
axt4a Inviato 22 Marzo Autore Segnala Inviato 22 Marzo 3 ore fa, antattack ha scritto: Si, intendevo dove prevedi di pernottare dopo le tre notti a West Yellowstone Parto da Cody e poi dormo 3 notti a West Yellowstone. Da West Yellowstone dopo la terza notte poi mi trasferisco direttamente a Moab. Ho letto e comprendo che il Teton meriterebbe e so che ci vogliono 8/9 ore da West Yellowstone a Moab. Spero comunque di poter ammirare Yellowstone. Cita
antattack Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo (modificato) 6 ore fa, axt4a ha scritto: Ho letto e comprendo che il Teton meriterebbe e so che ci vogliono 8/9 ore da West Yellowstone a Moab Bene, noto che sei informato 6 ore fa, axt4a ha scritto: Spero comunque di poter ammirare Yellowstone. Fosse anche solo dal finestrino, hai buone speranze di ammirare qualcosa. Il giorno che arrivi da Cody ti suggerisco di fermarti lungo la Lamar Valley (dove non avrai più modo di tornare, non in questo viaggio almeno ), passare quindi da Mammoth Hot Springs e poi scendere lungo la 89 per visitare l'area del Norris Geyser Basin. Uno degli altri due giorni sarà dedicato all'area del Canyon, Hayden Valley e Yellowstone Lake mentre l'altro andrà per l'area dell'Old Faithful e Midway Gayser Basin. P.S. Ti chiedevo dove avreste dormito uscendo da Yellowstone solo per capire quanto margine avreste avuto quel giorno e organizzare di conseguenza il resto... Se vuoi aiuto allora mettici nelle condizioni di aiutarti Modificato 22 Marzo da antattack Cita
axt4a Inviato 23 Marzo Autore Segnala Inviato 23 Marzo Grazie mille!! Ho segnato tutto. Consigli recepiti e apprezzatissimi!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.