Rocca Inviato 24 Marzo Autore Segnala Inviato 24 Marzo E puntare direttamente Barstow e andare a dormire in quelle zone? Cita
Rocca Inviato 24 Marzo Autore Segnala Inviato 24 Marzo (modificato) Dalla costa a Kingman o sono 6/7 ore di Google map, con il camper aggiungici almeno un oretta Per assurdo ci matto meno da Monterey che da quelle zone Modificato 24 Marzo da Rocca Cita
antattack Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo 1 ora fa, Rocca ha scritto: Per assurdo ci matto meno da Monterey che da quelle zone Da Monterey a Kingman ci vogliono circa dieci ore considerando il camper, da Paso Robles 7/8 come scrivevi. Quindi non ci metti meno Il punto è che non andrei più a est levando tempo anche fosse solo a Monterey e scaricando ulteriormente la tappa di trasferimento a Kingman che è già meno carica di cose da vedere rispetto a quello che potresti il giorno prima 1 Cita
Rocca Inviato 24 Marzo Autore Segnala Inviato 24 Marzo 4 ore fa, antattack ha scritto: Se dovessi aggiungere un'ora e mezza di macchina lo farei sul giorno del trasferimento a Kingman (giornata più scarica), tenendomi più vicino alla costa (tipo Paso Robles) così da avere un po' più di tempo da dedicargli (tipo un passaggio a Morro Bay, Pismo Beach e San Luis Obispo) Hai ragione avevo visto Solvang su Google map ed effettivamente solvang è molto distante, al contrario Paso Robles è di passaggio nel tragitto. Se mi dici che quella zona merita preferisco spendere una notte a Monterey una notte a Paso Robles e il giorno dopo fa niente mi faccio la traversata per arrivare a Kingman e outman la faccio la mattinata dopo la notte a kingman Cita
antattack Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo (modificato) 2 ore fa, Rocca ha scritto: outman la faccio la mattinata dopo la notte a kingman No, Oatman la passi prima di arrivare a Kingman. Premesso che l'idea di fare 7 e più ore di macchina non mi entusiasma per nulla, però partendo alle 8 saresti ad Oatman per le 16 (inclusa sosta pranzo), il tempo di visitarla e poi ti trasferisci a Kingman con un'altra oretta di macchina, giusto al tramonto. In questo modo però il giorno prima potresti fare Monterey al mattino e poi spostarti a Morro Bay per il primo pomeriggio, Pismo Beach e tornare indietro fino a Paso Robles dove arriveresti al tramonto (che essendo aprile arriva ancora piuttosto presto, intorno alle 19). In questo modo avrai visto un po' più di costa e il giorno dopo sarà praticamente quasi puro trasferimento... Se la CA-1 fosse aperta ti direi di levare la notte a Las Vegas (perdonami @al3cs ) per metterla a Morro Bay facendo quindi Carmel - Morro Bay - Barstow - Seligman (ne guadagnerebbe anche il Grand Canyon) ma tanto la troverai chiusa quindi ignora questa soluzione . Certo potresti mettere due notti a Carmel così da avere un giorno pieno per scendere fino alle McWay Falls e poi tornare indietro con sosta a Nephente per assaggiare gli hamburger, visitando degnamente il Big Sur. Fatto così non mi dispiacerebbe affatto , quindi: Carmel - Carmel - Paso Robles - Kingman. P.S. Il 15 non arrivare fino a Bridgeport ma fermati in zona Lee Vining (tanto poi dovresti tornare indietro; Bridgeport andava bene arrivando da nord) mentre il 16 valuta bene se fare Bodie perché probabilmente potresti non farcela ad arrivare fino a San Francisco in giornata. Pure quella sarà una traversata... Ti conviene pernottare dalle parti di Vallejo, risparmiando un'ora di macchina, ed entrare a San Francisco la mattina dopo. Modificato 24 Marzo da antattack 1 Cita
antattack Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo (modificato) 8 ore fa, antattack ha scritto: Se la CA-1 fosse aperta ti direi di levare la notte a Las Vegas (perdonami @al3cs ) per metterla a Morro Bay facendo quindi Carmel - Morro Bay - Barstow - Seligman (ne guadagnerebbe anche il Grand Canyon) ma tanto la troverai chiusa quindi ignora questa soluzione La notte ha portato consiglio e credo che al netto della chiusura della CA-1 questo resti il miglior programma. Scendendo nel macro dettaglio i tempi ci sarebbero: 05/04 Ritiro camper alle 12, arrivo a Monterey per le 15, visita all'acquario (se piace il genere, chiude alle 17, altrimenti trail al Point Lobos SNR) e 17 miles drive. Notte a Carmel 06/04 Hai fino alle 15 per arrivare alle McWay Falls e tornare indietro a Carmel; circa 7 ore (partendo alle 8, il jet lag dovrebbe aiutare) così suddivise: 2 di auto, 4 di soste e 1 per pranzare. Arriverai a Morro Bay per le 18, con margine per goderti il tramonto sulla spiaggia alle 19:30. Notte a Morro Bay 07/04 Hai fino alle 14 per visitare Point Buchon SMR e Pismo Beach; circa 6 ore (partendo alle 8 , così suddivise: 1 di auto, 4 di soste e 1 per pranzare. Quindi trasferimento a Barstow, 5 ore, e arrivo per le 19. Notte a Barstow 08/04 Giornata dedicata alla Route 66 con, in successione, Oatman, Kingman, Peach Springs e infine Seligman; 11 ore in giro così suddivise: 6 di auto, 4 di soste e 1 per pranzare. Di buono c'è che le sei ore, dopo una tirata iniziale di 3, sono spezzettate in tratte di circa un'ora. Notte a Seligman 09/04 Arriverai in tarda mattinata al Grand Canyon, intorno alle 11, avendo tutto il resto della giornata per visitare la parte centrale e orientale. La parte occidentale la visiterai uscendo il giorno dopo. Notte al Grand Canyon Modificato 25 Marzo da antattack Cita
al3cs Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo A parte le eresie di @antattack io ti consiglio di non dimenticare che viaggerai in camper: va benissimo avere un programma definito di base, ma avrai il grandissimo vantaggio di poterti fermare più o meno dove ti pare, quindi tienine conto. Magari, per esempio, ti imbatterai in un giornata piovosa e in quel giorno potresti continuare a macinare km (sempre che il bimbo te lo permetta) per avvantaggiarti sulla giornata successiva: un po' più di elasticità rispetto a chi viaggia con tutti i pernottamenti prenotati (come faccio abitualmente anch'io, del resto) è un enorme vantaggio, non dimenticarlo! Cita
Rocca Inviato 25 Marzo Autore Segnala Inviato 25 Marzo Giusto per curiosità ma se da Carmel puntassi Tulare che con 3 ore è passa raggiungerei Fare tappa al sequoia a inizio aprile sarebbe un buco alle acqua? Temperature troppo rigide e strade ancora chiuse per neve giusto? Cita
Rocca Inviato 25 Marzo Autore Segnala Inviato 25 Marzo 1 ora fa, al3cs ha scritto: A parte le eresie di @antattack io ti consiglio di non dimenticare che viaggerai in camper: va benissimo avere un programma definito di base, ma avrai il grandissimo vantaggio di poterti fermare più o meno dove ti pare, quindi tienine conto. Magari, per esempio, ti imbatterai in un giornata piovosa e in quel giorno potresti continuare a macinare km (sempre che il bimbo te lo permetta) per avvantaggiarti sulla giornata successiva: un po' più di elasticità rispetto a chi viaggia con tutti i pernottamenti prenotati (come faccio abitualmente anch'io, del resto) è un enorme vantaggio, non dimenticarlo! Quello sicuro, l unico che voglio prenotare è il the view Campground alla MV Cita
al3cs Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Non ti abbiamo proposto finora di visitare il Sequoia perché mi pare tu lo avessi scartato a priori, ma secondo me resta sempre l'opzione più valida per attraversare la California in quella zona. Ovviamente però devi essere consapevole delle limitazioni: 25 minuti fa, Rocca ha scritto: Temperature troppo rigide e strade ancora chiuse per neve giusto? in linea generale la strada principale, la Generals Hwy, è aperta tutto l'anno, ma - considerando il meteo della stagione - ti conviene avere sempre un piano B. Tutte le informazioni, comprese eventuali aperture e chiusure delle strade, le trovi sul sito ufficiale https://www.nps.gov/seki/planyourvisit/conditions.htm , quindi secondo me questa è un'altra tappa che puoi mettere in forse regolandoti al momento sull'effettiva fattibilità. 10 minuti fa, Rocca ha scritto: l unico che voglio prenotare è il the view Campground alla MV Mi sembra giusto! Cita
antattack Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo 5 ore fa, al3cs ha scritto: A parte le eresie di @antattack Quelle sempre, non ne posso fare a meno 😁 Riguardo i programmi più o meno dettagliati, come dico sempre servono giusto ad escludere a priori ma se una cosa è certa è che nessun viaggio li rispetterà mai per intero (a me non è mai capitato). Detto in altro modo: se un programma non funziona sulla carta stai pur certo che non funzionerà nella realtà, viceversa puoi partire sperando di andarci il più vicino possibile ma tranquillo che qualcosa sarai costretto a cambiarla 3 ore fa, Rocca ha scritto: Temperature troppo rigide e strade ancora chiuse per neve giusto? E' una scommessa con l'aggravante del camper. Se le condizioni meteo fossero favorevoli di certo la valuterei. Tulare non è né carne né pesce... se vuoi fare Sequoia allora spingiti fino a Grant Grove Village. La scelta del pernotto deve essere una conseguenza di ciò che vuoi vedere e non il contrario Cita
Rocca Inviato 26 Marzo Autore Segnala Inviato 26 Marzo Citando il post qua sopra la notte porta consiglio e penso che per i primi giorni del viaggio a grandi linee potrei seguire questo itinerario, mi son studiato anche i pernottamenti vedendo i Campground che sembrano buon rapporto qualità prezzo.. Avendo un bimbo consideriamo che le nostre giornate finiscono per le 21 (il che se il clima è mite possiamo farlo dormire al passeggino mentre noi giriamo altrimenti da quell ora tutti in camper a dormire presto o eventualmente sfruttare qualche ora per piccoli spostamenti) 4 ita sfo 5 ritiro camper ore 12 e trasferimento a camel/Monterey con eventuale visita acquario e/o giro e cena a carmel, aspettando il pupo che crolla trasferimento ad un Campground zona Paso Robles ( un paio di ore di tragitto) 6 sveglia a Paso Robles con mattinata e pranzo di relax a Morro Bay. sempre aspettando che il pupo si addormenti trasferimento nel pomeriggio a Red rock canyon California (3 ore circa) nottata al Campground del parco. 7 trasferimento a Kingman, sono circa 5 ore di viaggio e qua chiedo aiuto a voi se andare a visitare qualcosa durante questo tragitto oltre alla famosa oatman.. La route 66 in teoria già da Barstow potrei iniziarla a prendere o non ha senso e è meglio puntare direttamente oatman e poi farmi la 66 direttamente il giorno dopo da Kingman? Tutto il giorno è on the road però vorrei capire se posso spezzarlo in vari punti o andare diretto a visitare oatman ( così facendo la mattina la sfrutteremo più tempo a red rock partendo più con comodo) Giorno 8 Kingman gran canion Giorno 9 gran canion monument Etc Dal Giorno 8 in poi mi devo ancora organizzare. Il giorno 9 prenoto il Campground a MV Cita
al3cs Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo Non sono sicura che arrivare in camper ad Oatman sia proprio da consigliare: a parte il fatto che nel mio ricordo la pavimentazione non era proprio ottimale (ma sono passati più di dieci anni, magari è migliorata) in alcuni tratti la strada è veramente molto stretta e completamente priva di guardrail, anche dove si affaccia su dirupi abbastanza importanti. Non ti dico di scartarla a priori, ma informati bene se è fattibile con un RV. Cita
acfraine Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo Infatti quel tratto è chiamato Bloody route 66, però dai magari andando piano e con le dovute accortezze... Cita
Lauretta83 Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo 3 minuti fa, al3cs ha scritto: magari è migliorata no non lo è 😆 io l'ho fatta l'estate in scorsa, oltre ad essere malconcia era piena di motociclisti che invadevano tutte le corsie. in alternativa allungando un pò puoi tornare indietro verso la statale e raggiungere Kingman passando da lì 1 Cita
al3cs Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo 8 minuti fa, acfraine ha scritto: però dai magari andando piano e con le dovute accortezze... Sì sì, se uno ha dimestichezza con il mezzo non credo ci siano problemi (poi @Rocca ci ha già detto che guida per lavoro, magari è un autista di bus o camionista), ma sempre meglio saperlo prima! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.