Vai al contenuto

Consiglio itinerario west in camper

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Dalla costa a Kingman o sono 6/7 ore di Google map, con il camper aggiungici almeno un oretta 

Per assurdo ci matto meno da Monterey che da quelle zone

Modificato da Rocca
Inviato
1 ora fa, Rocca ha scritto:

Per assurdo ci matto meno da Monterey che da quelle zone

Da Monterey a Kingman ci vogliono circa dieci ore considerando il camper, da Paso Robles 7/8 come scrivevi. Quindi non ci metti meno :Chessygrin:

Il punto è che non andrei più a est levando tempo anche fosse solo a Monterey e scaricando ulteriormente la tappa di trasferimento a Kingman che è già meno carica di cose da vedere rispetto a quello che potresti il giorno prima

• Grazie! 1
Inviato
4 ore fa, antattack ha scritto:

Se dovessi aggiungere un'ora e mezza di macchina lo farei sul giorno del trasferimento a Kingman (giornata più scarica), tenendomi più vicino alla costa (tipo Paso Robles) così da avere un po' più di tempo da dedicargli (tipo un passaggio a Morro Bay, Pismo Beach e San Luis Obispo)

Hai ragione avevo visto Solvang su Google map ed effettivamente solvang è molto distante, al contrario Paso Robles è di passaggio nel tragitto. 

Se mi dici che quella zona merita preferisco spendere una notte a Monterey una notte a Paso Robles e il giorno dopo fa niente mi faccio la traversata per arrivare a Kingman e outman la faccio la mattinata dopo la notte a kingman

Inviato (modificato)
2 ore fa, Rocca ha scritto:

outman la faccio la mattinata dopo la notte a kingman

No, Oatman la passi prima di arrivare a Kingman.

Premesso che l'idea di fare 7 e più ore di macchina non mi entusiasma per nulla, però partendo alle 8 saresti ad Oatman per le 16 (inclusa sosta pranzo), il tempo di visitarla e poi ti trasferisci a Kingman con un'altra oretta di macchina, giusto al tramonto. In questo modo però il giorno prima potresti fare Monterey al mattino e poi spostarti a Morro Bay per il primo pomeriggio, Pismo Beach e tornare indietro fino a Paso Robles dove arriveresti al tramonto (che essendo aprile arriva ancora piuttosto presto, intorno alle 19).

In questo modo avrai visto un po' più di costa e il giorno dopo sarà praticamente quasi puro trasferimento... Se la CA-1 fosse aperta ti direi di levare la notte a Las Vegas (perdonami @al3cs :Chessygrin:) per metterla a Morro Bay facendo quindi Carmel - Morro Bay - Barstow - Seligman (ne guadagnerebbe anche il Grand Canyon) ma tanto la troverai chiusa quindi ignora questa soluzione :Surprice:.

Certo potresti mettere due notti a Carmel così da avere un giorno pieno per scendere fino alle McWay Falls e poi tornare indietro con sosta a Nephente per assaggiare gli hamburger, visitando degnamente il Big Sur. Fatto così non mi dispiacerebbe affatto ;), quindi: Carmel - Carmel - Paso Robles - Kingman.

P.S. Il 15 non arrivare fino a Bridgeport ma fermati in zona Lee Vining (tanto poi dovresti tornare indietro; Bridgeport andava bene arrivando da nord) mentre il 16 valuta bene se fare Bodie perché probabilmente potresti non farcela ad arrivare fino a San Francisco in giornata. Pure quella sarà una traversata... Ti conviene pernottare dalle parti di Vallejo, risparmiando un'ora di macchina, ed entrare a San Francisco la mattina dopo.

Modificato da antattack
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
8 ore fa, antattack ha scritto:

Se la CA-1 fosse aperta ti direi di levare la notte a Las Vegas (perdonami @al3cs :Chessygrin:) per metterla a Morro Bay facendo quindi Carmel - Morro Bay - Barstow - Seligman (ne guadagnerebbe anche il Grand Canyon) ma tanto la troverai chiusa quindi ignora questa soluzione :Surprice:

La notte ha portato consiglio e credo che al netto della chiusura della CA-1 questo resti il miglior programma.

Scendendo nel macro dettaglio i tempi ci sarebbero:

• 05/04 Ritiro camper alle 12, arrivo a Monterey per le 15, visita all'acquario (se piace il genere, chiude alle 17, altrimenti trail al Point Lobos SNR) e 17 miles drive. Notte a Carmel
  • 06/04 Hai fino alle 15 per arrivare alle McWay Falls e tornare indietro a Carmel; circa 7 ore (partendo alle 8, il jet lag dovrebbe aiutare) così suddivise: 2 di auto, 4 di soste e 1 per pranzare. Arriverai a Morro Bay per le 18, con margine per goderti il tramonto sulla spiaggia alle 19:30. Notte a Morro Bay
  • 07/04 Hai fino alle 14 per visitare Point Buchon SMR e Pismo Beach; circa 6 ore (partendo alle 8 , così suddivise: 1 di auto, 4 di soste e 1 per pranzare. Quindi trasferimento a Barstow, 5 ore, e arrivo per le 19. Notte a Barstow
  • 08/04 Giornata dedicata alla Route 66 con, in successione, Oatman, Kingman, Peach Springs e infine Seligman; 11 ore in giro così suddivise: 6 di auto, 4 di soste e 1 per pranzare. Di buono c'è che le sei ore, dopo una tirata iniziale di 3, sono spezzettate in tratte di circa un'ora. Notte a Seligman
  • 09/04 Arriverai in tarda mattinata al Grand Canyon, intorno alle 11, avendo tutto il resto della giornata per visitare la parte centrale e orientale. La parte occidentale la visiterai uscendo il giorno dopo. Notte al Grand Canyon
Modificato da antattack
Inviato

A parte le eresie di @antattack :megalol: io ti consiglio di non dimenticare che viaggerai in camper: va benissimo avere un programma definito di base, ma avrai il grandissimo vantaggio di poterti fermare più o meno dove ti pare, quindi tienine conto. Magari, per esempio, ti imbatterai in un giornata piovosa e in quel giorno potresti continuare a macinare km (sempre che il bimbo te lo permetta) per avvantaggiarti sulla giornata successiva: un po' più di elasticità rispetto a chi viaggia con tutti i pernottamenti prenotati (come faccio abitualmente anch'io, del resto) è un enorme vantaggio, non dimenticarlo!

Inviato

Giusto per curiosità ma se da Carmel puntassi Tulare che con 3 ore è passa raggiungerei

Fare tappa al sequoia a inizio aprile sarebbe un buco alle acqua? 

Temperature troppo rigide e strade ancora chiuse per neve giusto? 

Inviato
1 ora fa, al3cs ha scritto:

A parte le eresie di @antattack :megalol: io ti consiglio di non dimenticare che viaggerai in camper: va benissimo avere un programma definito di base, ma avrai il grandissimo vantaggio di poterti fermare più o meno dove ti pare, quindi tienine conto. Magari, per esempio, ti imbatterai in un giornata piovosa e in quel giorno potresti continuare a macinare km (sempre che il bimbo te lo permetta) per avvantaggiarti sulla giornata successiva: un po' più di elasticità rispetto a chi viaggia con tutti i pernottamenti prenotati (come faccio abitualmente anch'io, del resto) è un enorme vantaggio, non dimenticarlo!

Quello sicuro, l unico che voglio prenotare è il the view Campground alla MV

Inviato

Non ti abbiamo proposto finora di visitare il Sequoia perché mi pare tu lo avessi scartato a priori, ma secondo me resta sempre l'opzione più valida per attraversare la California in quella zona. Ovviamente però devi essere consapevole delle limitazioni:

25 minuti fa, Rocca ha scritto:

in linea generale la strada principale, la Generals Hwy, è aperta tutto l'anno, ma - considerando il meteo della stagione - ti conviene avere sempre un piano B. Tutte le informazioni, comprese eventuali aperture e chiusure delle strade, le trovi sul sito ufficiale https://www.nps.gov/seki/planyourvisit/conditions.htm , quindi secondo me questa è un'altra tappa che puoi mettere in forse regolandoti al momento sull'effettiva fattibilità.

10 minuti fa, Rocca ha scritto:

l unico che voglio prenotare è il the view Campground alla MV

Mi sembra giusto!

Inviato
5 ore fa, al3cs ha scritto:

A parte le eresie di @antattack 

Quelle sempre, non ne posso fare a meno 😁

Riguardo i programmi più o meno dettagliati, come dico sempre servono giusto ad escludere a priori ma se una cosa è certa è che nessun viaggio li rispetterà mai per intero (a me non è mai capitato). Detto in altro modo: se un programma non funziona sulla carta stai pur certo che non funzionerà nella realtà, viceversa puoi partire sperando di andarci il più vicino possibile ma tranquillo che qualcosa sarai costretto a cambiarla :wink:

3 ore fa, Rocca ha scritto:

E' una scommessa con l'aggravante del camper. Se le condizioni meteo fossero favorevoli di certo la valuterei.

Tulare non è né carne né pesce... se vuoi fare Sequoia allora spingiti fino a Grant Grove Village. La scelta del pernotto deve essere una conseguenza di ciò che vuoi vedere e non il contrario

Inviato

Citando il post qua sopra la notte porta consiglio e penso che per i primi giorni del viaggio a grandi linee potrei seguire questo itinerario, mi son studiato anche i pernottamenti vedendo i Campground che sembrano buon rapporto qualità prezzo.. 

Avendo un bimbo consideriamo che le nostre giornate finiscono per le 21 (il che se il clima è mite possiamo farlo dormire al passeggino mentre noi giriamo altrimenti da quell ora tutti in camper a dormire presto o eventualmente sfruttare qualche ora per piccoli spostamenti) 

4 ita sfo

5 ritiro camper ore 12 e trasferimento a camel/Monterey con eventuale visita acquario e/o giro e cena a carmel, aspettando il pupo che crolla trasferimento ad un Campground zona Paso Robles ( un paio di ore di tragitto) 

6 sveglia a Paso Robles con mattinata e pranzo di relax a Morro Bay. sempre aspettando che il pupo si addormenti trasferimento nel pomeriggio a Red rock canyon California (3 ore circa) nottata al Campground del parco. 

7 trasferimento a Kingman, sono circa 5 ore di viaggio e qua chiedo aiuto a voi se andare a visitare qualcosa durante questo tragitto oltre alla famosa oatman.. 

La route 66 in teoria già da Barstow potrei iniziarla a prendere o non ha senso e è meglio puntare direttamente oatman e poi farmi la 66 direttamente il giorno dopo da Kingman? 

Tutto il giorno è on the road però vorrei capire se posso spezzarlo in vari punti o andare diretto a visitare oatman ( così facendo la mattina la sfrutteremo più tempo a red rock partendo più con comodo) 

Giorno 8 Kingman gran canion 

Giorno 9 gran canion monument

Etc

Dal Giorno 8 in poi mi devo ancora organizzare. 

Il giorno 9 prenoto il Campground a MV

Inviato

Non sono sicura che arrivare in camper ad Oatman sia proprio da consigliare: a parte il fatto che nel mio ricordo la pavimentazione non era proprio ottimale (ma sono passati più di dieci anni, magari è migliorata) in alcuni tratti la strada è veramente molto stretta e completamente priva di guardrail, anche dove si affaccia su dirupi abbastanza importanti. Non ti dico di scartarla a priori, ma informati bene se è fattibile con un RV.

Inviato
3 minuti fa, al3cs ha scritto:

magari è migliorata

no non lo è 😆 io l'ho fatta l'estate in scorsa, oltre ad essere malconcia era piena di motociclisti che invadevano tutte le corsie.

in alternativa allungando un pò puoi tornare indietro verso la statale e raggiungere Kingman passando da lì

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, acfraine ha scritto:

però dai magari andando piano e con le dovute accortezze...

Sì sì, se uno ha dimestichezza con il mezzo non credo ci siano problemi (poi @Rocca ci ha già detto che guida per lavoro, magari è un autista di bus o camionista), ma sempre meglio saperlo prima!

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...