Rocca Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Ciao a tutti Viaggio da fare con partenza il 4 aprile. Chiedo a voi se l itinerario da me pensato sia fattibile e ben studiato., premetto che siamo una coppia con un figlio piccolo di poco più di un anno, considerando le temperature ad aprile pensiamo sia giusto tralasciare i parchi più vicini a sanfrancisco e farsi una traversata per iniziare l avventura dei parchi direttamente nei dintorni di LV. Avevamo pensato di prendere un aereo da SF LV ma alla fine abbiamo optato per noleggio camper e restituzione a San Francisco (preferisco farmi più km di guida io e non far prendere 4 aerei al piccolo in poco più di due settimane più sbattimento bagagli, trasferimenti da e per aereoporto) Avevo pensato a questo itinerario Ho messo direttamente i giorni del mese per mia comodità Oltre al camper, prima notte in hotel a SF e al volo non abbiamo ancora prenotato Campground, volevo iniziare a farlo prossima settimana ma prima chiedo aiuto a voi 4 arrivo a San Francisco con notte in hotel 5 ritiro camper San Francisco ore 12 e trasferimento a fresno 6 ridgercrest 7 DV con pernottamento a LV in hotel 8 trasferimento Zion 9 Zion 10 Brice E trasferimento capitalreef 11 capital reef E trasferimento moab 12 arches e dintorni 13 trasferimento MV 14 MV e trasferimento page 15 antilope trasferimento gran canion 16 gran canion 17 trasferimento San francisco 18 trasferimento San francisco consegna camper alle 13 notte in hotel 19 San francisco notte in hotel 20 mattina San Francisco pomeriggio aereo Cita
Fabio2711 Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Se intendi questo 4 Aprile (tra 2 settimane) mi sa che è un pò tardino per fare le prenotazioni...ti auguro di trovare qualcosa a prezzi decenti. Per quanto riguarda l' itinerario eviterei Fresno, città terribile e in mezzo al nulla e, soprattutto, non capisco i giorni 17 e 18...Grand Canyon - San Francisco non è fattibile, se intendi fare una tappa intermedia a mio avviso ti mancano un paio di giorni a S.F. Al netto di questo non so se mi spingerei fino a Moab, a meno che non siate già stati a San Francisco e vi basti un giorno e mezzo. Cita
al3cs Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Ciao @Rocca Sono d'accordo con quello che ti ha già detto @Fabio2711 : certo da San Francisco a Las Vegas se vuoi evitare la Sierra Nevada non è che ci siano molte alternative, ma la strada è davvero noiosa fuori misura, spenderci addirittura due pernottamenti mi pare francamente troppo. Meno che mai capisco poi rifare di nuovo il tappone dolomitico dal Grand Canyon al ritorno. Non mi fa impazzire neanche passare due notti a Zion per poi visitare Bryce di passaggio andando verso Capitol Reef: tanto più che viaggiate con un bimbo piccolo, mi pare abbiate messo in conto un po' troppi tapponi.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Rocca Inviato 22 Marzo Autore Segnala Inviato 22 Marzo Ciao ragazzi grazie per le risposte e per il benvenuto. L itinerario è stato pensato per dividere il viaggio di andata e ritorno sanfrancisco/parchi con tappa intermedia per evitare di fare 9 ore di viaggio, quindi ho calcolato 2 giorni a tratta con l andata nottata a qualche Campground nei dintorni di fresno o giù di lì, il ritorno ho calcolato di fermarmi una notte da qualche parte ma non saprei dove. Il giorno 6 aprile ho scritto ridgercrest (mio errore) ma in realtà intendevo un Campground direttamente a inizio DV per poi la mattina dopo visitare la valle è poi dirigermi a las Vegas. Moab e arches effettivamente l avevamo pensato anche noi come tappa sacrificabile per eventualmente fare direttamente capital reef/ monument valutando una notte al Brice. Per quanto riguarda la guida io guido per lavoro quindi macinare km non è questo gran problema, però ci piacerebbe fare le cose con comodo a costo di evitare dei parchi senza alcun problema. San Francisco per noi è la prima volta abbiamo scelto proprio di atterrare la ed evitare Losangeles per visitarla, quindi se dite che manca una notte a SF la inserisco volentieri e evito moab Cita
Rocca Inviato 22 Marzo Autore Segnala Inviato 22 Marzo Per quanto riguarda le prenotazioni notte ai Campground vedo che fortunatamente le disponibilità ancora ci sono forse perché ancora bassa stagione Cita
al3cs Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo 1 ora fa, Rocca ha scritto: Moab e arches effettivamente l avevamo pensato anche noi come tappa sacrificabile per eventualmente fare direttamente capital reef/ monument valutando una notte al Brice. Per quanto riguarda la guida io guido per lavoro quindi macinare km non è questo gran problema, però ci piacerebbe fare le cose con comodo a costo di evitare dei parchi senza alcun problema. Io te lo consiglierei: avere il camper è sicuramente un bel vantaggio in termini di pernottamenti ma, per la mia esperienza (non enorme, lo ammetto, ma comunque ho fatto in camper un viaggio dall'Alaska a Seattle), il camper è un mezzo lento: non tanto sulla strada, visto che i limiti USA sono piuttosto bassi, quanto nelle soste. Ogni volta che ti fermi a mangiare serve tempo per cucinare e rimettere a posto (ovviamente non puoi ripartire con le varie suppellettili che vanno in giro dentro il camper), e ogni 2/3 giorni devi mettere in conto almeno una mezz'oretta per caricare acqua e batterie: con le soste già normalmente prevedibili più quelle che farete per le necessità del bimbo, credo vi convenga studiare tappe un po' più rilassate. A maggior ragione poi se guidi per lavoro, almeno in vacanza prova a prendertela comoda . 59 minuti fa, Rocca ha scritto: Per quanto riguarda le prenotazioni notte ai Campground vedo che fortunatamente le disponibilità ancora ci sono forse perché ancora bassa stagione Anch'io non credo che avrai grandi problemi a trovare posto nei parchi (o alla peggio negli immediati dintorni): eventualmente il primo giorno, anziché annoiarti a morte nella California centrale, valuta di spostarti verso la costa: purtroppo la Hwy 1 è ancora chiusa, ma puoi considerare di arrivare almeno a Monterey/Carmel e poi magari rientrare verso la Death Valley. Non avendo vincoli di pernottamento potrebbe essere un'idea per vedere qualcosa di diverso, e sicuramente molto più bello, delle miglia e miglia di campi di coltivati caratteristici di quella parte di California. Se recuperi le notti a Moab magari al ritorno potresti valutare anche di vedere la zona sud della costa rientrando verso San Francisco: una cosa del genere, tanto per capirci: Io ho messo delle tappe solo per indicarti la strada che potresti fare: considera però che parliamo di 1500 km, quindi in queso caso dovresti mettere in conto almeno due pernottamenti. Io lo imposterei più o meno così, sfruttando la possibilità di potersi fermare più o meno ovunque 4 ITA - San Francisco 5 San Francisco - Carmel - tappa intermedia verso la Death Valley 6 tappa intermedia - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Zion 10 Zion - Bryce 11 Bryce - Capitol Reef 12 Capitol Reef - Monument Valley 13 Monument Valley - Page 14 Page - Grand Canyon 15 Grand Canyon - R66 - tappa intermedia 16 tappa intermedia - tappa intermedia 17 tappa intermedia - San Francisco 18 San Francisco 19 San Francisco 20 San Francisco - ITA Ho inserito un secondo pernottamento a Las Vegas non solo perché la adoro e per me due pernottamenti sono proprio il minimo sindacale per vederne qualcosa, ma anche (e soprattutto) perché, secondo me, dopo un inizio abbastanza impegnativo, vi farebbe comodo una notte di relax per tirare il fiato. Personalmente taglierei anche il pernottamento a Capitol Reef per recuperare un'altra notte e rendere l'itinerario ancora più tranquillo (non perché non meriti, ma per me Capitol Reef rientra logisticamente meglio in un itinerario che arrivi fino a Moab), ma anche così potrebbe andar bene. Ovviamente, il mio è solo un suggerimento Cita
antattack Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo 2 ore fa, Rocca ha scritto: io guido per lavoro Ecco e allora fatti un regalo e non portarti il lavoro in vacanza Riguardo al giro eviterei di fare due volte il passaggio a sud e all'andata passerei invece a nord per Sacramento/Lake Tahoe, qualcoasa del genere: 4 ITA - San Francisco 5 San Francisco - Sacramento - Lake Tahoe - Bridgeport 6 Bodie - Mono Lake - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Zion 10 Zion - Bryce 11 Bryce - Monument Valley 12 Monument Valley - Page 13 Page - Grand Canyon 14 Grand Canyon - R66 - Kingman 15 Kingman - Bakersfield 16 Bakersfield - Carmel 17 Carmel - San Francisco 18 San Francisco 19 San Francisco 20 San Francisco - ITA Ho lasciato fuori Moab che con due settimane da SF già è poco fattibile con un'auto normale, figuriamoci in camper. Ho lasciato le mdue notti a LV anche se non ne sono un grande fan ma considerato il rischio neve ho preferito lasciar fuori Capitol Reef. Fare la UT12 con il ghiaccio non credo sia un'esperienza che meriti... Cita
al3cs Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo 3 minuti fa, antattack ha scritto: all'andata passerei invece a nord per Sacramento/Lake Tahoe, qualcoasa del genere Occhio però che la 50 ad aprile è ancora parecchio a rischio neve, ed incontrare una nevicata o anche solo l'obbligo di dover montare le catene con il camper potrebbe non essere il massimo. Cita
antattack Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo (modificato) In quel caso passerebbe dalla I80. Alla peggio arriverebbe a Reno per poi scendere lungo la I580, allungando di un'ora il percorso. Purtroppo il rischio neve va messo in conto e non solo per questa tratta. L'importante è avere le alternative pronte. Modificato 22 Marzo da antattack 1 Cita
al3cs Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo 12 minuti fa, antattack ha scritto: L'importante è avere le alternative pronte. Compreso un itinerario con rischio neve prossimo allo zero . C'è da dire però che, in caso di itinerario non definito e/o non facilmente definibile, viaggiare con il camper aiuta moltissimo perché si può davvero decidere all'ultimo momento dove dirigersi. 1 Cita
Rocca Inviato 22 Marzo Autore Segnala Inviato 22 Marzo (modificato) Grazie ragazzi I vostri consigli sono oro. La prima opzione forse mi piace di più perché sarebbe una partenza più rilassata, andare a Monterey e visitarmi anche l acquario che me ne hanno parlato molto bene per poi andare a dormire un po' più a sud e il giorno dopo fare un trasferimento più impegnativo fino ad un Campground nella DV. Il ritorno potrei valutare in base alle condizioni meteo o di rifare la costa in 2 notti o da kingman riandare verso la DV facendomi 2 notti a destra della Sierra Nevada di rientro a SF. Modificato 22 Marzo da Rocca 1 Cita
antattack Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Se preferisci una partenza lenta basta invertire il giro che ti ho suggerito 4 ITA - San Francisco 5 San Francisco - Carmel 6 Carmel - Bakersfield 7 Bakersfield - Oatman - Kingman (o Selgman) 8 Kingman - Route 66 - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Monument Valley 10 Monument Valley - Page 11 Page - Bryce 12 Bryce - Zion 13 Zion - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Death Valley 16 Death Valley - Mono Lake - Bridgeport 17 Bridgeport - Bodie - San Francisco 18 San Francisco 19 San Francisco 20 San Francisco - ITA In questo modo non passeresti due volte dalle parti della DV 1 Cita
Rocca Inviato 22 Marzo Autore Segnala Inviato 22 Marzo Grazie effettivamente così sarebbe perfetto. Preferisco partire morbido per via del jetleg e del pupo che si dovrà ambientare. Un altra info ma 2 notti a las Vegas considerando che abbiamo un bambino che presumibilmente massimo alle 21 di sera va a dormire e quindi non ci godremo la città di notte, hanno senso? Cita
al3cs Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo https://www.usaontheroad.it/topic/27002-ma-cosa-c%C3%A8-dinteressante-a-las-vegas/Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
antattack Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Non facendo parte del team LV sarei tentato di dirti di no ma non è che @al3cs abbia poi tutti i torti... le due notti ti servono per avere il giorno pieno per vedere quello che c'è da vedere e non per avere due notti per fare baldoria (anche se per chi è più giovane questo potrebbe avere senso ). Se poi tu decidessi di voler investire altrove quella giornata allora ti suggerisco di metterla all'inizio lungo la costa dopo Carmel o alla fine tra Bridgeport e San Francisco (magari per un passaggio nella Napa Valley) Cita
acfraine Inviato 23 Marzo Segnala Inviato 23 Marzo Inizialmente pensavo che le soste a Fresno e poi a Ridgecrest fosser per visitare il sequoia ma se non è così a questo punto sono d'accordo sul puntare la costa e poi tagliare verso l'interno. Arrivare a Moab mi sembra eccessivo invece Cita
Rocca Inviato 24 Marzo Autore Segnala Inviato 24 Marzo Ragazzi ho studiato e il vostro tour mi piace molto. Quindi grazie mille! L unica tappa che mi lascia un po' in dubbio è la notte bakersfield che penso sia una grossa città non molto interessante, avreste altri consigli su posti dove passare quella notte? Ho visto non troppo distante cè Isabella lake, o non so se avete altre chicche,. O magari mi sbaglio e bakersfield è interessante Cita
antattack Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo 2 ore fa, Rocca ha scritto: O magari mi sbaglio e bakersfield è interessante No, non è interessante e l'ho indicata solo perche punto intermedio tra Carmel e Kingman. La chicca sarebbe Solvang ma rimane un po' distante da Kingman... Cita
al3cs Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo Premetto che non ci sono mai stata ma ce l'ho da anni tra le cose da visitare, valuta anche il Red Rock Canyon a Cantil: è ad un'ulteriore oretta, oretta e mezza di viaggio, ma di sicuro sarebbe più interessante dell'anonima Bakersfield. E non troppo lontano da lì, il giorno dopo, potresti brevemente visitare la living ghost town di Randsburg Cita
antattack Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo Se dovessi aggiungere un'ora e mezza di macchina lo farei sul giorno del trasferimento a Kingman (giornata più scarica), tenendomi più vicino alla costa (tipo Paso Robles) così da avere un po' più di tempo da dedicargli (tipo un passaggio a Morro Bay, Pismo Beach e San Luis Obispo) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.