Vai al contenuto

YELLOWSTONE E... IN 15/16 NOTTI DA MILANO

Messaggi raccomandati

Inviato
53 minuti fa, Anny_80 ha scritto:

22/08 BASE a KEYSTONE e visita MT RUSHMORE e CRAZY HORSE. Dite che sto dedicando troppo tempo per i due monumenti? Cosa ci potrei abbinare? Un altro giro del CLUSTER? 

Come vi sembra? gira? so che ho evitato il BADLANDS PARK. ma non so se è inseribile nel gg che sarò a KEYSTONE.

Il Custer SP è molto carino, ma Badlands, per i miei gusti, è la meta più spettacolare da quelle parti. In giornata ce la fai senz'altro, però io, anziché fare due notti a Keystone (che personalmente trovo piuttosto triste) andrei da Cheyenne direttamente al Badlands, pernotterei lì e raggiungerei Keystone il giorno successivo.

Puoi comunque trovare molti altri spunti sui dintorni qui

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1QGp6aNnRdpx9jYPLRY5VHSvmAIc&ll=23.97778870455687%2C-101.04639004809566&z=3

oltre che, ovviamente, nei diari.

25/8 verso YELLOWSTONE WEST: ho la base alla west entrance e starò 4 notti (pernottamento/colazione/cancellazione gratuita a 777 euro). mi basta arrivare nel tardo pomeriggio. Che cosa potrei iniziare a vedere?

Non fare programmi troppo precisi, possono cambiare per i più svariati motivi. Studia bene come è strutturato il parco (qui abbiamo un'ottima guida)

https://www.usaontheroad.it/topic/12211-guida-alla-visita-di-yellowstone-national-park/

e regolati su cosa visitare quando arrivi in base a meteo, stanchezza, varie ed eventuali.

partendo dal WEST ENTRANCE ed uscendo da SUD, avremo modo di vedere ancora qlc del parco. Contavo di passare subito dl MORMOR ROW e iniziare a farmi un'idea. Qualcuno sa l'orario migliore per non avere sole in faccia? Sicuramente l'orario di arrivo in zona non sarà eccezionale ma per le eventuali viste mattutine avremo il giorno successivo. Suggerimenti per iniziare a farci un'idea del parco?

Anche in questo caso, affidati ai diari e alle guide.

https://www.usaontheroad.it/topic/18073-guida-alla-visita-del-grand-teton-national-park/

Mormon Row offre iconici spunti fotografici, ma non è certo la zona più bella del parco: a parte i viewpoint sulle due strade principali (US191 e Teton Road) non mancare di fare un salto a Colter Bay.

01/09 verso MOAB: per arrivare a MOAB ci sono altre 3 ore e mezza.. ma contavo di iniziare a vedere almeno 1 dei due parchi facendo il primo loop in auto. Cosa mi consigliate?

02/09 base MOAB: come mi posso giovare i due parchi? ho tutta la giornata ma per ARCHES devo prenotare lo slot

Quando arrivi visita Canyonlands e Dead Horse Point, il giorno successivo dedicalo interamente ad Arches. Prima entri, meglio è.

Inviato

Grazie per tutti i dettagli. Vedo di fare un cambio in corsa allora per BADLANDS.

Siamo lì e non voglio lasciarmi scappare qlc.

L'altro OTR ha avuto delle modifiche ad hoc dopo aver letto e riletto diari e suggerimenti ed è andata benissimo.

Vediamo cosa si trova.

Grazie

• Mi piace 1
Inviato

Io L ho fatto ad agosto ma da Chicago a Denver. 4 giorni pieni allo Yellowstone (sono il minimo) in totale 18 giorni ed ho inserito anche Moab. 
Vorrei pubblicare il diario, nel mio piccolo potrebbe essere d’aiuto

da Badlans a Denver si può fare ma credo che ripartire da SLC sia la scelta migliore ☺️

Inviato
4 ore fa, Tizianuccia ha scritto:

Vorrei pubblicare il diario, nel mio piccolo potrebbe essere d’aiuto

Il forum è a tua disposizione, scrivilo pure in QUESTA sezione :wink:

Inviato
50 minuti fa, al3cs ha scritto:

Il forum è a tua disposizione, scrivilo pure in QUESTA sezione :wink:

Grazie.

Ho iniziato a scrivere qualcosa e spero di terminare a breve 

mi piace condividere con voi questo amore per gli USA

• Mi piace 1