Vai al contenuto

Itinerario di 14 giorni, parchi classici e Napa Valley

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, 

Vorrei un vostro consiglio per viaggio in agosto di 14 giorni includendo san francisco, napa valley, siamo veneti! E i parchi classici.

Grazie dell'aiuto 

Inviato

Ciao @Moni68, 14 giorni per fare parchi classici, San Francisco e Napa Valley sono troppo pochi :(  perchè Napa ti porta "fuori" dall'itinerario per fare Grand Canyon e i parchi dello Utah.

Se vuoi avere un'idea, la scorsa estate ho fatto un giro della sola California in 15 giorni, passando anche da lì. Trovi il mio diario in firma.

Aggiustandolo un pochino, potresti comunque inserire Yosemite, Sequoia e Death Valley come parchi nazionali.

Se invece è la prima volta ad Ovest e volete vedere i parchi classici, temo che dobbiate tagliare qualcosina.

Inviato

Ciao @Moni68:Welcome:, ho separato la tua richiesta dalla discussione dove l'avevi messa per non fare confusione. Chiedi pure qui tutto quello che vuoi chiedere!

Non posso che concordare con @Lizzina, 14 giorni sono comunque molto al limite per seguire un itinerario dei parchi classici, specie se hai in programma un A/R sulla stessa città; sarebbe un po' meglio arrivare e ripartire da città diverse (San Francisco e Los Angeles, in questo caso), ma comunque dovresti mettere in conto uno o più tapponi, non so quanto ti convenga. Solo per darti un'idea di massima:

1 ITA - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco

4 San Francisco - Napa Valley 
5 Napa Valley - Yosemite
6 Yosemite - Mono Lake
7 Mono Lake - Death Valley
8 Death Valley - Las Vegas (peccato stare una sola notte)
9 Las Vegas - Bryce Canyon
10 Bryce Canyon - Page (Antelope & Horseshoe Bend)
11 Page - Monument Valley
12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Los Angeles (più di 800 km)
14 Los Angeles - ITA

Inviato (modificato)

Altrimenti potresti provare con un one-way San Francisco - Phoneix (o Las Vegas), tipo:

1. SF

2. SF

3. Sausalito – Point Reyes State Park – Santa Rosa

4. Napa – Sacramento – Mocassin

5. Mariposa Grove - Glacier Point - Yosemite

6. Mist Trail - Tioga Pass - Mono Lake - Lee Vining

7. Bodie - Death Valley

8. LV

9. Zion

10. Bryce Canyon

11. Page (Horseshoe Bend e Antelope Slot Canyon di passaggio) - Monument Valley

12. Monument Valley - Grand Canyon

13. Grand Canyon - Phoenix o LV, dove ti costa meno il volo

14. Riento in Italia

Rispetto alla soluzione proposta da @al3cs eviti i tapponi (in particolare quello finale) e dedichi un giorno in più all'area della Napa Valley a spese di SF dove però un solo giorno pieno è un po' poco (potresti recuperare un giorno eliminando la notte a Zion, facendolo solo di passaggio)

Modificato da antattack

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...