Vai al contenuto

Consigli itinerario classico parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto provando ad organizzare il giro per questo Agosto con 18 giorni pieni (più due per i voli), con partenza 7-8 e arrivo su Las Vegas e rientro da San Francisco il 26. La bozza di itinerario sarebbe questa:

Notte                 Luogo

07-ago                 LV

08-ago                 LV

09-ago                 Zion

10-ago                Bryce

11-ago                 Arches

12-ago                Mesa Verde

13-ago                Monument Valley

14-ago                Antelope

15-ago                Antelope

16-ago                Grand Canyon

17-ago                 dintorni LV

18-ago                Death Valley -> Mammoth Lake/Lee vining

19-ago                Mammoth Lake/Lee vining

20-ago               Yosemite

21-ago                Yosemite

22-ago                Sequoia

23-ago                San Francisco

24-ago                San Francisco

25-ago                San Francisco

26-ago                San Francisco

Non siamo molto interessati alle città quindi vorrei ridurre San Francisco ad 1 giorno pieno ma non so dove metterlo. Inoltre mi chiedo se 3 giorni sono troppi per stare tra Mammoth Lake e Yosemite e dintorni. Ci piace fare trekking quindi preferiremmo questo alle città (visto anche che la situazione di San Francisco non è particolarmente invitante).

Grazie per ogni prezioso consiglio.

Noemi

Inviato (modificato)

Innanzitutto benvenuta!

Riguardo al giro che hai in mente ti riporto al volo alcune considerazioni:

• da Bryce ad Arches in un solo giorno è un po' troppo considerando quello che c'è nel mezzo da vedere. Dovresti prevedere almeno una notte a Torrey
  • una sola notte a Moab (Arches) è troppo poco
  • Mesa Verde mi sento di suggerirti di tagliarla, quella giornata ti torna più comoda altrove (vedi il primo punto). Qualcosa di simile lo puoi vedere al Navajo National Monument, di strada dalla Monument Valley a Page. Da Moab vai direttamente alla Monument Valley percorendo la UT95 e la Hwy261 che con quello che c'è da vedere lungo la strada ci riempi la giornata (Muley Point, Valley of Gods e Goosenecks SP nell'ordine, citando solo le soste più famose)
  • a Page due notti ci possono anche stare ma cosa hai intenzione di vedere?
  • dal Grand Canyon spostati fino a Kingman percorrendo la vecchia Route 66. Il giorno dopo passi da Oatman e poi punti la Death Valley dove arriverai nel tardo pomeriggio pernottando a Furnace Creek. Qui ti serve una notte, il mio suggerimento è tagliare Sequoia.
  • la sosta a Lee Vining/Mammoth Lake è quasi obbligata e non è comunque sprecata visto che così avrai il tempo di terminare la visita alla DV la mattina, visitare il Mono Lake al tramonto e completare la mattina dopo con la visita a Bodie
  • i due giorni a Yosemite ci stanno tutti se vi piace fare trekking
  • tre giorni pieni a SF non andranno sprecati ma se vuoi avere più tempo per i trekking puoi levarne uno, non di più, da mettere a tua scelta tra Zion, Torrey, Moab o il Grand Canyon. Se siete disposti a pagare per i tour con guida allora anche una terza notte a Page potrebbe non essere male

Ricapitolando:

07-ago LV

08-ago LV

09-ago Zion

10-ago Bryce

11-ago Torrey

12-ago Moab

13-ago Moab

14-ago Monument Valley

15-ago Page

16-ago Page

17-ago Grand Canyon

18-ago Kingman

19-ago Furnace Creek

20-ago Mammoth Lake/Lee vining

21-ago Yosemite

22-ago Yosemite

23-ago San Francisco

24-ago San Francisco

25-ago San Francisco

26-ago San Francisco

Modificato da antattack
Inviato

Ciao @Noemi22, benvenuta :Welcome:!

visto anche che la situazione di San Francisco non è particolarmente invitante

Mi sfugge cosa intendi: San Francisco è una bellissima città, ed almeno tre notti le merita tutte. Il giro invece, secondo me è decisamente migliorabile: soprattutto se preferite i parchi, infatti, mancano almeno una notte a Capitol Reef (tra Bryce ed Arches), una a Moab (oltre ad Arches ci sono da vedere - almeno - Canyonlands e Dead Horse Point) e una intermedia tra Death Valley e Yosemite, che altrimenti rischia di diventare una corsa. Toglierei la seconda notte ad Antelope (inutile se non hai in mente qualche escursione particolare) e inizierei il giro dal Grand Canyon, in modo da evitare di perdere una notte nei "dintorni di Las Vegas", più o meno così:

7 ITA - Las Vegas 
8 Las Vegas
9 Las Vegas - Grand Canyon 
10 Grand Canyon - Page
11 Page - Monument Valley 
12 Monument - Mesa Verde
13 Mesa Verde - Moab
14 Moab
15 Moab - Capitol Reef 
16 Capitol Reef - Bryce
17 Bryce - Zion
18 Zion - Death Valley 
19 Death Valley - Mammoth Lakes/Mono Lake
20 Mammoth - Yosemite
21 Yosemite
22 Yosemite - Sequoia
23 Sequoia - San Francisco
24 San Francisco
25 San Francisco
26 San Francisco - ITA

Edit: anticipata di un soffio da @antattack , con cui mi trovo più o meno d'accordo, salvo sulle tre notti a Page che per me sono quasi un abominio . Non perché manchino le cose da fare nei dintorni, eh, intendiamoci, in questo ha perfettamente ragione: ma se la tua idea è visitare l'Antelope Canyon, due ore sono più che sufficienti (più una per Horseshoe Bend). Il resto sono per lo più mete da escursionisti esperti e conoscitori del SW, o tour che possono richiedere un cospicuo esborso: in ogni caso, il 99% si potrebbe fare anche scegliendo come base una cittadina più gradevole di Page, come Kanab .

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
17 minuti fa, antattack ha scritto:

a Page due notti ci possono anche stare ma cosa hai intenzione di vedere?

Su Page (o Kanab) tutto dipende da cosa si vuole fare e infatti attendo risposta :Chessygrin:

@al3cs poi lo sai, per me l'abominio sono le notti a Las Vegas :4_joy::4_joy::4_joy: 

Modificato da antattack
  • Haha 1
Inviato

Ciao ad entrambi e Buon Anno!!

Innanzitutto grazie per i suggerimenti. Scusate il ritardo nella risposta ma ho voluto documentarmi un po' meglio su quello che c'è da vedere e fare.

Di seguito vi riporto il nuovo itinerario che ho pensato. Ho messo una sola notte a Page, ma forse è un po' di corsa per Antelope, Lake Powell e Dead Horse Point e poi spostamento a Grand Canyon?!

Ho tagliato Mesa Verde ma lasciato Sequoia che porta effettivamente fuori rotta, ma mi dispiacerebbe lasciarlo fuori anche se potrei tagliarlo in favore di una notte in più a Page (o limitrofi).

Per quanto riguarda la mia affermazione "la situazione di San Francisco non è particolarmente invitante" mi riferisco alla moltitudine di tossicodipendenti che ormai vive in città

e che me la rende un po' poco attrattiva (ho notato anche che dormire a SF è incredibilmente economico)

Data

Nuovo itinerario

Pernotto

07-ago

LV

LV

08-ago

LV

LV

09-ago

LV-Zion

Zion

10-ago

Zion-Bryce

Bryce (Boulder?)

11-ago

Bryce-Capitol Reef

Torrey o oltre

12-ago

Capitol Reef-Moab

Moab

13-ago

Moab (Arches)

Moab

14-ago

Moab (Canyonlands e Dead Horse Point)- Monument valley

Monument Valley

15-ago

Monument Valley-Page

Page

16-ago

Page-Grand Canyon

Grand Canyon

17-ago

Grand Canyon-Kingman

Kingman

18-ago

Kingman-Death Valley

Furnace Creek

19-ago

FC-Mammoth Lake

Mammoth Lake/Lee vining

20-ago

Mammoth Lake e dintorni (Bodie)

Mammoth Lake/Lee vining

21-ago

ML-Yosemite

Yosemite

22-ago

Yosemite

Yosemite

23-ago

Yosemite-Sequoia

Dintorni Sequoia

24-ago

Sequoia-San Francisco

SF

25-ago

San Francisco

SF

26-ago

San Francisco

SF

Grazie ancora per i vostri preziosi consigli!

Inviato
3 ore fa, Noemi22 ha scritto:

Ho messo una sola notte a Page, ma forse è un po' di corsa per Antelope, Lake Powell e Dead Horse Point

Dead Horse Point è vicino Moab, come hai segnato sull'itinerario, immagino volessi riferirti a Horseshoe Bend: una notte è comunque sufficiente considerando che la visita ad uno degli Antelope dura al massimo un paio d'ore (sono visite guidate obbligatorie, e non impiegano più di tanto) e quella ad Horseshoe Bend un'oretta. Calcola anche meno per un'eventuale passeggiata intorno al Lake Powell, a meno che tu non sia interessata a qualche crociera: in questo caso è comunque fattibile, ma devi organizzarti bene con i tempi, non dimenticando che, arrivando dalla Monument, recuperi un'ora di fuso.

3 ore fa, Noemi22 ha scritto:

"la situazione di San Francisco non è particolarmente invitante" mi riferisco alla moltitudine di tossicodipendenti che ormai vive in città

e che me la rende un po' poco attrattiva

Tutte le grandi città USA soffrono molto il problema di homeless e tossicodipendenti (anche se la situazione peggiore, personalmente, l'ho trovata a Vancouver): esattamente come anche nelle nostre città, basta evitare le zone "calde", considerando che di norma quelle più turistiche non lo sono, e la visita resta comunque godibilissima.

Inviato (modificato)

Considerato il tipo di giro leverei la seconda notte a Mammoth Lake per rimetterla a San Francisco (o comunque in altri posti che meritano di più).

Concordo che se quello che vuoi vedere a Page sono Antelope Canyon e Horseshoe Bend allora una notte è più che sufficiente.

7 ore fa, Noemi22 ha scritto:

lasciato Sequoia che porta effettivamente fuori rotta, ma mi dispiacerebbe lasciarlo fuori

Non so se sia peggio lasciarlo dentro per poi farlo di corsa e male o saltarlo in toto. Se proprio deve rimanere dentro forse metterei qui la notte levata a Mammoth Lake. Certo che due soli giorni pieni per SF sono proprio pochini... (da Sequoia arriverai a tarda ora quindi non conta e il giorno della partenza non so a che ora avrete il volo ma dubito che riuscirete a combinare molto)

7 ore fa, Noemi22 ha scritto:

Bryce (Boulder?)

Bryce senza alcun dubbio, datevi il tempo di vedere le cose!

Modificato da antattack

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...