antattack Inviato 21 Agosto 2024 Segnala Inviato 21 Agosto 2024 Si, certamente. Considerato il rischio di trovare il Tioga Pass chiuso andrei su qualcosa tipo: SF, Yosemite, Sequoia, Barstow/Needles (per spezzare il tappone verso il Grand Canyon), GC, Page, MV, Capitol Reef, Bryce (via UT12), Zion, LV. Riguardo il Grand Canyon, per i panorami sicuramente il South Rim anche se la folla toglie un po' di poesia. Se però vi muovete la mattina presto... Cita
Federigo Inviato 21 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2024 (modificato) e come numero giorni?! Sempre 13 - 14 o qualcosa meno? Unico dubbio del One-way è il costo dei voli che aumentano un bel po’. Modificato 21 Agosto 2024 da Federigo Cita
antattack Inviato 21 Agosto 2024 Segnala Inviato 21 Agosto 2024 (modificato) 30 minuti fa, Federigo ha scritto: o qualcosa meno? Meno direi proprio di no. Considera che l'itinerario che ho ipotizzato sono già 13 giorni (con 3 notti a SF). Personalmente metterei un'altra giornata a Page (anche 3 notti per quello che c'è in zona 😅) ma se vi piace il genere allora LV e sei a 14... C'è poi quel tappone di trasferimento da Sequoia al GC che non mi piace per nulla e che probabilmente richiederebbe un'altra notte così da darvi tempo per la Route 66 (Oatman, Kingman, Seligman, evitando la I-40). E abbiamo lasciato fuori la Death Valley Modificato 21 Agosto 2024 da antattack 1 Cita
Federigo Inviato 21 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2024 Death Valley, posso saltarla tranquillamente, per il tappone effettivamente andrebbe spezzato con qualcosa… per i voli devo studiarci ammodo… Comunque siete veramente tutti super gentili!!!! Cita
Lauretta83 Inviato 21 Agosto 2024 Segnala Inviato 21 Agosto 2024 1 ora fa, Federigo ha scritto: One-way è il costo dei voli che aumentano un bel po non è detto dai, confida nelle offerte! io quest'anno per un diretto su Chicago e ritorno da La ho speso 650€ a testa che periodo andate? Cita
Federigo Inviato 21 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2024 Se riusciamo a cavallo maggio giugno ma al momento con molta flessibilità. Cita
Lauretta83 Inviato 21 Agosto 2024 Segnala Inviato 21 Agosto 2024 non essendo periodo di altissima stagione non dovreste avere problemi a trovare buoni prezzi, tieni monitorato adesso è ancora presto 1 Cita
antattack Inviato 21 Agosto 2024 Segnala Inviato 21 Agosto 2024 (modificato) Ipotesi di programma: 1. partenza/arrivo a SF 2. SF 3. SF 4. mattina: trasferimento x Yosemite; pomeriggio: Glacier Point/Tunnel View 5. mattina: Yosemite Valley; tarda mattinata: trasferimento x Sequoia; pomeriggio: Generale Grant Tree/Kings Canyon Scenic Byway; pernotto a Grant Grove Village 6. mattina/primo pomeriggio: Sequoia NP; tardo pomeriggio: trasferimento per Mojave (giusto per pernottare) 7. mattina: trasferimento per Oatman (sosta a Calico Gosht Town?); pranzo a Oatman; pomeriggio: Kingman/Route 66; pernotto a Seligman 8. mattina/pomeriggio: Grand Canyon 9. mattina: trasferimento per Monument Valley; pomeriggio: tour con guida a Mistery Valley 10. mattina: trasferimento x Page; tarda mattinata: Horseshoe Bend/Antelope Canyon; pomeriggio: tour con guida ad Alstrom Point; pernotto a Page 11. mattina: trasferimento x Bryce Canyon; pomeriggio: Bryce Canyon 12. mattina: trasferimento x Zion; pomeriggio Zion 13. mattina: trasferimento x Las Vegas; pomeriggio: Las Vegas 14. partenza per l'Italia 15. rientro a casa Modificato 21 Agosto 2024 da antattack 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.