Vai al contenuto

Ovest con Nonni e Famiglia

Messaggi raccomandati

Inviato

Si, certamente.

Considerato il rischio di trovare il Tioga Pass chiuso andrei su qualcosa tipo: SF, Yosemite, Sequoia, Barstow/Needles (per spezzare il tappone verso il Grand Canyon), GC, Page, MV, Capitol Reef, Bryce (via UT12), Zion, LV.

Riguardo il Grand Canyon, per i panorami sicuramente il South Rim anche se la folla toglie un po' di poesia. Se però vi muovete la mattina presto... 

Inviato (modificato)

e come numero giorni?! Sempre 13 - 14 o qualcosa meno? Unico dubbio del One-way è il costo dei voli che aumentano un bel po’.

Modificato da Federigo
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Federigo ha scritto:

o qualcosa meno?

Meno direi proprio di no. Considera che l'itinerario che ho ipotizzato sono già 13 giorni (con 3 notti a SF). Personalmente metterei un'altra giornata a Page (anche 3 notti per quello che c'è in zona 😅) ma se vi piace il genere allora LV e sei a 14...

C'è poi quel tappone di trasferimento da Sequoia al GC che non mi piace per nulla e che probabilmente richiederebbe un'altra notte così da darvi tempo per la Route 66 (Oatman, Kingman, Seligman, evitando la I-40).

E abbiamo lasciato fuori la Death Valley :Sad:

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Inviato

Death Valley, posso saltarla tranquillamente, per il tappone effettivamente andrebbe spezzato con qualcosa… per i voli devo studiarci ammodo…
Comunque siete veramente tutti super gentili!!!! 

Inviato
1 ora fa, Federigo ha scritto:

One-way è il costo dei voli che aumentano un bel po

non è detto dai, confida nelle offerte! io quest'anno per un diretto su Chicago e ritorno da La ho speso 650€ a testa

che periodo andate?

Inviato (modificato)

Ipotesi di programma:

1. partenza/arrivo a SF

2. SF

3. SF

4. mattina: trasferimento x Yosemite; pomeriggio: Glacier Point/Tunnel View

5. mattina: Yosemite Valley; tarda mattinata: trasferimento x Sequoia; pomeriggio: Generale Grant Tree/Kings Canyon Scenic Byway; pernotto a Grant Grove Village

6. mattina/primo pomeriggio: Sequoia NP; tardo pomeriggio: trasferimento per Mojave (giusto per pernottare)

7. mattina: trasferimento per Oatman (sosta a Calico Gosht Town?); pranzo a Oatman; pomeriggio: Kingman/Route 66; pernotto a Seligman

8. mattina/pomeriggio: Grand Canyon

9. mattina: trasferimento per Monument Valley; pomeriggio: tour con guida a Mistery Valley

10. mattina: trasferimento x Page; tarda mattinata: Horseshoe Bend/Antelope Canyon; pomeriggio: tour con guida ad Alstrom Point; pernotto a Page

11. mattina: trasferimento x Bryce Canyon; pomeriggio: Bryce Canyon

12. mattina: trasferimento x Zion; pomeriggio Zion

13. mattina: trasferimento x Las Vegas; pomeriggio: Las Vegas

14. partenza per l'Italia

15. rientro a casa

Modificato da antattack
  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...