Vai al contenuto

Ovest con Nonni e Famiglia

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi chiamo Federigo, mi sono già presentato nella sezione delle presentazioni.

Vorrei fare una sorta di "vacanza da ricordare", non solo per i luoghi ma anche per la compagnia del viaggio.

Vorrei fare un tour di 13-14 giorni con tutta la famiglia di 8 persone (4 genitori 60-70 anni, una sorella, mia moglie e mia figlia 5 anni).

Quelli di mezza età, cioè io, mia moglie e mia sorella abbiamo già visitato la parte classica del West (Los Angeles, Gran Canyon, Bryce, Zion, Monumentai Valley Yosemite San Francisco Las Vegas.....) ma volevamo comunque condividere alcune tappe con i nostri genitori.

I luoghi che vorremmo visitare sarebbero:

- Las Vegas (al volo va bene, anche come base di partenza)

- Monument valley

- Grand Canyon

- Yellowstone

- Sequoia National Park... o similari

- eventualmente altri punti di interesse vicini ai luoghi sopracitati.

Vorremmo fare tutto con un VAN 8-9 posti (ne ho trovati solo da 12 per ora)

Potete darmi consigli, sul periodo migliore, se secondo voi è fattibile ed altre info utili (tipo se conviene un mezzo solo o 2 più piccoli) e se avete idee indicative sui costi.

Grazie mille a tutti

Inviato (modificato)

Intanto saresti da bannare perchè, con genitori giovani, ti definisci di mezza età🤣

Poi, in 14 gg metterci Yellowstone, mi pare difficile

Modificato da Picard
  • Haha 1
Inviato (modificato)

Se vuoi vedere quello, allora forse sarebbe meglio un giro partendo dal SLC e poi yellowstone/arches/canyonland/bryce.

Da LV resterei nel southwest facendo i parchi classici con al limite Arches

Modificato da Picard
Inviato
38 minuti fa, Picard ha scritto:

Se vuoi vedere quello, allora forse sarebbe meglio un giro partendo dal SLC e poi yellowstone/arches/canyonland/bryce.

Da LV resterei nel southwest facendo i parchi classici con al limite Arches

Grazie mille per la risposta. Las Vegas volevo metterlo solo per farglielo vedere anche mezza giornata. Yellowstone mi piacerebbe ma potrei sostituirlo anche con qualche parco tipo Sequoia, con molto verde. Volevo fare un tour non uguale alla volta scorsa… ma con Minument e Grand Canyon.

Inviato (modificato)

Condivido quanto scritto da @Picard: Los Angeles/Sequoia e Yellowstone in uno stesso giro di 14 giorni è tirata, troppo per i miei gusti.

Già da LV potrebbe starci anche se dovresti sacrificare la Real America che normalmente va in accoppiata con Yellowstone.

Periodo?

Modificato da antattack
Inviato
15 minuti fa, antattack ha scritto:

Condivido quanto scritto da @Picard: Los Angeles/Sequoia e Yellowstone in uno stesso giro di 14 giorni è tirata, troppo per i miei gusti.

Già da LV potrebbe starci anche se dovresti sacrificare la Real America che normalmente va in accoppiata con Yellowstone.

Periodo?

Pensavo fine maggio primi di giugno

Inviato
26 minutes ago, Federigo said:

Grazie mille per la risposta. Las Vegas volevo metterlo solo per farglielo vedere anche mezza giornata. Yellowstone mi piacerebbe ma potrei sostituirlo anche con qualche parco tipo Sequoia, con molto verde. Volevo fare un tour non uguale alla volta scorsa… ma con Minument e Grand Canyon.

Allora, Lv+yellowstone e poi solo Monument e GC si potrebbe pure fare, ma mi pare un delitto tralasciare gli altri parchi rossi per chi non li ha mai visti...

Tieni presente che fine maggio a Ye potrebbe essere ancora freddo

Inviato
Adesso, Picard ha scritto:

Allora, Lv+yellowstone e poi solo Monument e GC si potrebbe pure fare, ma mi pare un delitto tralasciare gli altri parchi rossi per chi non li ha mai visti...

Tieni presente che fine maggio a Ye potrebbe essere ancora freddo

Io andai i primi di Maggio e trovai neve che si stava sciogliendo a Bryce e Grand Canyon… ed effettivamente il rischio di neve a Yellowstone non lo avevo considerato. Parchi con lodge o roba varia, per sostituire La parte più a nord?! Bryce e Zion effettivamente se rimangono in zona potrei inserirli… volevo però mettere qualcosa di diverso dal vecchio giro.

Inviato (modificato)

Se fai loop su LV oltre a Zion, Bryce Canyon, Monument Valley e Grand Canyon puoi aggiungere la UT12, Capitol Reef, Arches, Canyonlands, Canyon De Chelly, Sedona.

Dalle parti di Byce Canyon, direzione Torrey, hai l'Hole in the Rock Trail con diverse cose da vedere (fosse anche solo il panorama).

A Monument Valley invece del solito giro puoi fare Mistery Valley con guida indiana. Di strada, arrivando da Moab, hai Muley Point, il Goosenecks State Park e Valley of the Gods.

A Page, oltre all'Antelope Canyon e all'Horseshoe Bend, ti suggerisco caldamente il tour con guida del South Coyote Butte (per il quale serve procurarsi i permessi).

Certo è che dovrai valutare con attenzione cosa fare tutti insieme piuttosto che solo i "più giovani", differenziando il programma in base alla forma fisica dei partecipanti...

P.S.

Fine Maggio/primi di giugno devi cominciare a muoverti con la prenotazione dei pernotti

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Inviato
19 ore fa, Picard ha scritto:

Prova a buttare giù un itinerario di massima e vedrai che poi dopo qualche martellata qua troviano la quadra 😄

Grazie, nei prossimi giorni studio qualcosa, il problema è che sono sempre nella prima fase di analisi e devo aspettare fine anno per alcune risposte legate ai più “anziani”

Grazie mille @antattack … ora studio ammodo… il mio problema è che prima di ottobre novembre non posso…devo aspettare alcune risposte legate ai più “anziani”. La vedi così difficile trovare i pernotti a fine anno?!

Inviato

Considera che yellowstone ti servono 4 giorni per visitarlo, poi hai li attaccato il bellissimo Grand teton ed un giorno lì ci vuole, in un viaggio di due settimane come vedi se consideri i lunghi trasferimenti da las vegas vanno via già 7-8 giorni. Ti conviene inserire lo yosemite per un tocco di verde insieme al sequoia

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, Federigo ha scritto:

La vedi così difficile trovare i pernotti a fine anno?!

Dicembre per maggio/giugno sei al limite, le sistemazioni migliori per rapporto qualità/prezzo probabilmente saranno già andate.

Poi chiaramente dipende da dove intendi andare...

Al tuo posto intanto fermerei soluzioni cancellabili e senza pagamento anticipato ma prima devi definire un programma :wink:

Inviato
16 ore fa, antattack ha scritto:

Al tuo posto intanto fermerei soluzioni cancellabili e senza pagamento anticipato ma prima devi definire un programma :wink:

Grazie mille!!! Butto giù qualcosa nei prossimi giorni… ho anche la sorella che ci è stata 3 anni fa e non vorrebbe fare troppi posti uguali allo scorso viaggio.

Inviato (modificato)

Non fermarti al nome della località, sono posti dove puoi tornare più volte senza per questo fare le stesse cose a meno che tu non ci abbia vissuto per mesi o anni :Chessygrin:

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Anche secondo me è complicato aggiungere Sequoia ad un giro di 14 giorni che comprenda Yellowstone e Las Vegas. Personalmente, secondo me è anche un peccato arrivare a Yellowstone e non allungarsi verso est per visitare anche (almeno) Badlands, il Mount Rushmore e le Black Hills. Se vuoi visitare un parco "verde", prova a prendere  in considerazione il Rocky Mountain NP, non lontano da Denver.

23 ore fa, Federigo ha scritto:

Vorremmo fare tutto con un VAN 8-9 posti (ne ho trovati solo da 12 per ora)

Potete darmi consigli, sul periodo migliore, se secondo voi è fattibile ed altre info utili (tipo se conviene un mezzo solo o 2 più piccoli) e se avete idee indicative sui costi.

Secondo me il van da 12 posti (che negli USA puoi tranquillamente guidare con la nostra patente B) è la soluzione migliore per 8 persone: oltre ai posti a sedere, infatti, devi contare lo spazio per le valigie, oltre ad eventuali acquisti ed almeno un piccolo frigo portatile per le bevande.

• Mi piace 2
Inviato
Anche secondo me è complicato aggiungere Sequoia ad un giro di 14 giorni che comprenda Yellowstone e Las Vegas. Personalmente, secondo me è anche un peccato arrivare a Yellowstone e non allungarsi verso est per visitare anche (almeno) Badlands, il Mount Rushmore e le Black Hills. Se vuoi visitare un parco "verde", prova a prendere  in considerazione il Rocky Mountain NP, non lontano da Denver.

La parte più a nord è troppo distante effettivamente rispetto a Monument Valley e Grand Canyon che sono le tappe obbligatorie ed il rischio di beccare nevicate mi sta facendo pensare di fare come parte verde Yosemite e Sequoia (se avete altri parchi con foreste vicino ditemi pure) e mollare la parte di Yellowstone e gli altri parchi. 

Inviato
17 ore fa, Federigo ha scritto:

mi sta facendo pensare di fare come parte verde Yosemite e Sequoia

Se fai Yosemite e Sequoia allora ti suggerisco di non spingerti oltre Monument valley, quindi niente Arches, Canyonlands, Canyon De Chelly. Forse potresti riuscire a salvare UT12, Capitol Reef, Muley Point, il Goosenecks State Park e Valley of the Gods ma certo sarebbe un viaggio un po' tirato. Per ottimizzare i tempi prova a valutare un one-way Los Angeles/Las Vegas.

Un'altra soluzione potrebbe essere un one-way Las Vegas/Denver includendo Durango, Silverton, Ouray, il Black Canyon of the Gunnison, Aspen come parte verde. Certo non sono le foreste di sequoia ma ne uscirebbe un viaggio in posti che, credo, sarebbero una novità per tutti voi. Il giro sarebbe, più o meno: LV, GC, MV, Page, Bryce, Capitol Reef, Moab (2 notti), Mesa Verde (?), Durango, Montrose, Denver. Da verificare i costi di drop off dell'auto.

• Mi piace 1
Inviato

Grazie mille!!!! Stavo pensando anche io ad un One-way però da San Francisco a Las Vegas mettendoci Yosemite Sequoia sul tragitto ed allargarla verso grand canyon (quale parte?), monument valley, Zion e Bryce. Fattibile secondo voi?!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...