Vai al contenuto

Quali parchi possibili dal 17 al 26 novembre 2024

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo so, è triste come periodo ma ho la disponibilità di essere da quelle parti, Phoenix  o Las Vegas a scelta, SOLO in quelle date come partenza/arrivo.
Qualche parco salta già in partenza per indisponibilità/chiusura o avverse condizioni meteo e va bene: ci sarà pure qualcosa da vedere in quel (infelice) periodo?
Grazie a chi tirerà fuori dal cilindro qualche nome.
Giovanni

Inviato

Ciao, così su due piedi mi vengono in mente la Death Valley e la Valley of Fire, se poi vai verso sud trovi sicuramente molto altro da vedere.

L'unica cosa da considerare è che le giornate sono molto corte.

Non ho capito se sarai fisso in una delle due città o hai intenzione di fare un on the road.

Se spulci un po' tra i diari ce ne sono almeno un paio "invernali".

Inviato
Non ho capito se sarai fisso in una delle due città o hai intenzione di fare un on the road.
Ciao e grazie, non sarò fisso, sarebbe un punto di partenza/arrivo e preferirei Phoenix perché meglio servito per il volo del 27 (invitati ad un matrimonio in Messico il 30)
I giorni a disposizione per un mini tour sono quelli del titolo e se fa buio presto, eventualmente sfrutterei quel paio d'ore dopo l'imbrunire per i trasferimenti.

Inviato

Se da Las Vegas o Phoenix (meglio Vegas, IMHO, per me Phoenix vince la Palma di città più brutta del West ) scendi verso sud, di alternative puoi trovarne parecchie, a partire dal Joshua Tree, passando per Anza Borrego, Organ Pipe, Saguaro, Chiricaua (e sto sicuramente dimenticando altro), magari chiudendo a Sedona e dintorni.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Partiamo il 17 per Phoenix poi tappe: 

18 Tombsone

19 Alamogordo

20 Albuquerque

21 Gallup

22 Chinle

23 "The View"

24 Page

25 Kingman

26 Las Vegas

Daremo un'occhiata oltre alle località delle tappe, a:

silo con missile balistico intercontinentale, White Sands, Very Large Array, Los Alamos, Painted Desert, Four Corners, Monument Valley, Antelope Lower e Horseshoe Bend. Death Valley se avanza tempo.
Un poco di Route 66, con alloggio in due storici motel.

Poi sei giorni a Durango MX, di cui due come invitati ad un matrimonio.
Spero di vedere un po' d'America

Modificato da gio2012
aggiunta località
  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...