grigioviaggiatore Inviato 10 Agosto 2024 Segnala Inviato 10 Agosto 2024 Salve a tutti, vorrei organizzare il mio secondo viaggio OTR, ma mi trovo in difficoltà per mettere giù un itinerario che non preveda troppe ore per i singoli spostamenti. Sarà un viaggio di famiglia con 2 adulti e i nostri 3 figli (14-10-8 anni). Nel 2012 io e mia moglie, facemmo un bel giro partendo da SF girando per i vari parchi, LV, SD e LA. Adesso vorremmo allungarci verso il Yellowstone National Park, per poi riscendere verso sud. Potete consigliarmi un itinerario considerando che faremo circa 4 settimane tra giugno e luglio 2025? Grazie anticipatamente! Cita
Picard Inviato 10 Agosto 2024 Segnala Inviato 10 Agosto 2024 Benvenuto. 4 settimane sono tanti giorni, puoi girare quasi tutto...da dove vuoi partire? Solo parchi o anche città? Si potrebbe fare un loop da SF a LA oppure da Las vegas e poi salire. Dipende da cosa vuoi evitare o cosa è irrinunciabile Cita
al3cs Inviato 10 Agosto 2024 Segnala Inviato 10 Agosto 2024 Benvenuto @grigioviaggiatore !Come ti ha già detto Picard, 4 settimane sono tante, ma per darti un'idea di itinerario dovresti fornirci qualche informazione in più: a parte Yellowstone, cos'altro vorreste vedere e/o rivedere?Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
grigioviaggiatore Inviato 10 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2024 L'idea è quella di partire da SF (dopo 3 giorni per visitarla), noleggiare una macchina (vorremmo anche noleggiare un camper, per qualche giorno, giusto per far divertire i bambini) e proseguire verso Sequoia (notte nei suoi pressi). Ripartire verso la Death Valley, facendo una notte a Ridgecrest (o altrove) e arrivare in serata a Las Vegas. Vorremmo visitare il Grand Canyon (fare un giro in elicottero), Antelope, Horseshoe bend e Monument Valley. Gli altri parchi (arches, zion, yosemite, bryce) li abbiamo visti e non vorremmo rivederli. Dalla Monument Valley, vorrei arrivare a Yellowstone(una notte a Moab(?) e 1 a Salt Lake City, visitando il museo archeologico. Dopodichè vorrei arrivare a Los Angeles, facendo altre tappe, ma non saprei dove..... Cita
Picard Inviato 11 Agosto 2024 Segnala Inviato 11 Agosto 2024 Allora, così a spanne partendo da SF potreste raggiungere Yellostone salendo dalla costa nord in 7/8 gg. Poi scendere da Teton, tappa a Vernal x dinosauri poi SLC e da lì fare il loop dei parchi che volete e finire a LA Cita
al3cs Inviato 13 Agosto 2024 Segnala Inviato 13 Agosto 2024 Con tanti giorni a disposizione secondo me sarebbe un peccato arrivare fino a Yellowstone e non proseguire il giro verso est, la c.d. Real America, per vedere (almeno) il Mount Rushmore, Badlands e Devils Tower. In linea estremamente indicativa (ho preso spunto dal giro che ho fatto io dieci anni fa) io valuterei qualcosa del genere: ovviamente è solo un'indicazione di massima. 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Sequoia 5 Sequoia - Las Vegas 6 Las Vegas 7 Las Vegas - Great Basin NP 8 Great Basin NP - Salt Lake City 9 SLC - Grand Teton 10 Grand Teton 11 Grand Teton - Yellowstone 12 Yellowstone 13 Yellowstone 14 Yellowstone 15 Yellowstone - Cody 16 Cody - Devils Tower 17 Devils Tower - Mt Rushmore 18 Mt Rushmore - Badlands 19 Badlands - Boulder 20 Boulder - Black Canyon of the Gunnison 21 Black Canyon of the Gunnison - Monument Valley 22 Monument Valley - Page 23 Page - Grand Canyon 24 Grand Canyon - Kingman 25 Kingman - Los Angeles 26 Los Angeles 27 Los Angeles 28 Los Angeles – ITA (vorremmo anche noleggiare un camper, per qualche giorno, giusto per far divertire i bambini) Questo, secondo me, è un po' complicato: un conto è affittare un camper per tutta una vacanza, un altro noleggiarlo per pochi giorni se non si rientra al punto di partenza. Il noleggio è già costoso di suo (anche se forse con i bambini ammortizzereste meglio la spesa), il One way non sempre consentito, e se lo è, in genere implica cifre piuttosto importanti: valuta bene se può valerne la pena. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.