Vai al contenuto

Tappe: CALIFORNIA - NEVADA - UTAH - WYOMING

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, vorrei organizzare il mio secondo viaggio OTR, ma mi trovo in difficoltà per mettere giù un itinerario che non preveda troppe ore per i singoli spostamenti. Sarà un viaggio di famiglia con 2 adulti e i nostri 3 figli (14-10-8 anni).

Nel 2012 io e mia moglie, facemmo un bel giro partendo da SF girando per i vari parchi, LV, SD e LA. Adesso vorremmo allungarci verso il Yellowstone National Park, per poi riscendere verso sud.

Potete consigliarmi un itinerario considerando che faremo circa 4 settimane tra giugno e luglio 2025?

Grazie anticipatamente!

Inviato

Benvenuto. 4 settimane sono tanti giorni, puoi girare quasi tutto...da dove vuoi partire? Solo parchi o anche città? Si potrebbe fare un loop da SF a LA oppure da Las vegas e poi salire. Dipende da cosa vuoi evitare o cosa è irrinunciabile

Inviato

Benvenuto @grigioviaggiatore !

Come ti ha già detto Picard, 4 settimane sono tante, ma per darti un'idea di itinerario dovresti fornirci qualche informazione in più: a parte Yellowstone, cos'altro vorreste vedere e/o rivedere?

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato

L'idea è quella di partire da SF (dopo 3 giorni per visitarla), noleggiare una macchina (vorremmo anche noleggiare un camper, per qualche giorno, giusto per far divertire i bambini) e proseguire verso Sequoia (notte nei suoi pressi).

Ripartire verso la Death Valley, facendo una notte a Ridgecrest (o altrove) e arrivare in serata a Las Vegas.

Vorremmo visitare il Grand Canyon (fare un giro in elicottero), Antelope, Horseshoe bend e Monument Valley. Gli altri parchi (arches, zion, yosemite, bryce) li abbiamo visti e non vorremmo rivederli.

Dalla Monument Valley, vorrei arrivare a Yellowstone(una notte a Moab(?) e 1 a Salt Lake City, visitando il museo archeologico.

Dopodichè vorrei arrivare a Los Angeles, facendo altre tappe, ma non saprei dove.....

Inviato

Allora, così a spanne partendo da SF potreste raggiungere Yellostone salendo dalla costa nord in 7/8 gg. Poi scendere da Teton, tappa a Vernal x dinosauri poi SLC e da lì fare il loop dei parchi che volete e finire a LA

Inviato

Con tanti giorni a disposizione secondo me sarebbe un peccato arrivare fino a Yellowstone e non proseguire il giro verso est, la c.d. Real America, per vedere (almeno) il Mount Rushmore, Badlands e Devils Tower. In linea estremamente indicativa (ho preso spunto dal giro che ho fatto io dieci anni fa) io valuterei qualcosa del genere: ovviamente è solo un'indicazione di massima.

1 ITA - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco - Sequoia
5 Sequoia - Las Vegas
6 Las Vegas
7 Las Vegas - Great Basin NP
8 Great Basin NP - Salt Lake City
9 SLC - Grand Teton
10 Grand Teton
11 Grand Teton - Yellowstone 
12 Yellowstone 
13 Yellowstone
14 Yellowstone
15 Yellowstone - Cody
16 Cody - Devils Tower
17 Devils Tower - Mt Rushmore
18 Mt Rushmore - Badlands
19 Badlands - Boulder
20 Boulder - Black Canyon of the Gunnison
21 Black Canyon of the Gunnison - Monument Valley
22 Monument Valley - Page
23 Page - Grand Canyon
24 Grand Canyon - Kingman
25 Kingman - Los Angeles
26 Los Angeles
27 Los Angeles
28 Los Angeles – ITA

(vorremmo anche noleggiare un camper, per qualche giorno, giusto per far divertire i bambini)

Questo, secondo me, è un po' complicato: un conto è affittare un camper per tutta una vacanza, un altro noleggiarlo per pochi giorni se non si rientra al punto di partenza. Il noleggio è già costoso di suo (anche se forse con i bambini ammortizzereste meglio la spesa), il One way non sempre consentito, e se lo è, in genere implica cifre piuttosto importanti: valuta bene se può valerne la pena.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...