Vai al contenuto

Assicurazione car rental


Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, lunedì parto per gli USA. 20 giorni nella West Coast: Los Angeles, San Francisco, parchi e Las Vegas. Vorrei un consiglio per l'assicurazione  dell'autonoleggio. È  meglio utilizzare quella fornita dalla compagnia di noleggio? Avendo fatto un'assicurazione sanitaria è  comunque necessario aderire ai pacchetti piuttosto costosi che offrono gli autonoleggi o basta l'assicurazione che ti danno booking o le linee aeree in fase di prenotazione che operano da broker?

Vi ringrazio per i consigli.

Marilena

Inviato

Ciao @mariblu , benvenuta!

Posta in questi termini, la tua domanda è un po' vaga: ogni autonoleggio e/o broker e/o OTA offre coperture differenti, non è possibile dare una risposta se non si sa quali coperture sono state o meno sottoscritte.

L'assicurazione sanitaria invece copre solo problematiche di tipo sanitario, appunto: quindi se (facendo ovviamente i debiti scongiuri) fai un incidente in auto, copre le tue spese mediche, ma ovviamente non paga né i danni all'auto né quelli che eventualmente possano aver subito altre persone coinvolte. Quindi è necessario avere un'assicurazione differente per l'auto.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato

Grazie per la risposta, Hai ragione la domanda è  vaga perché nella prenotazione di priceline non mi da valori, c'è solo un annotazione che dice che l'assicurazione di priceline copre i danni all'auto e la third party liability e che quindi ha la stessa valenza di quella che verrà proposta al conter del car rental. La cosa mi confonde parecchio.

Inviato



  Il 10/08/2024 at 10:28, mariblu ha scritto:
nella prenotazione di priceline non mi da valori, c'è solo un annotazione che dice che l'assicurazione di priceline copre i danni all'auto e la third party liability


Non ho mai prenotato con Priceline, ma immagino ti abbiano dato un PNR con cui accedere direttamente al sito del noleggiatore: prova a controllare lì cosa è effettivamente incluso, così ti togli ogni dubbio. In teoria con queste due coperture dovresti essere a posto, ma magari verifica anche che entrambe siano a franchigia zero (zero excess).



Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...