Vai al contenuto

Ny + florida e dintorni è fattibile?

Messaggi raccomandati

Inviato

Io onestamente andrei o al sud o a Ny e limitrofi perché comunque lo spostamento porta via tempo è assolutamente non eviterei Nashville che merita almeno 3 gg pieni.. New Orleans qui sul forum ci sono due fazioni 😂io faccio parte di “amore a prima vista” mi è piaciuta moltissimo e tutte le cittadine che trovi nelle vicinanze valgono una tappa Atlanta Max 2 gg da vedere assolutamente il museo dei diritti civili davvero davvero bello.. memphis non mi ha impressionato ma ero nella Elvis week e la città era vuota però Graceland mi è piaciuta molto e vale la spesa (alta) altra esperienza super dormire nella Shack a clarksdale città micro piena di musica 

Inviato

Grazie dei consigli. Sono nella fase “molte idee ma confuse”, non so se si è capito … 

Adesso, Stefano75x ha scritto:

Grazie dei consigli. Sono nella fase “molte idee ma confuse”, non so se si è capito … 

Però forse 15/18gg nel sud è forse eccessivo? O meglio, potrei sfruttare parte del tempo anche per altro? 

Inviato
52 minuti fa, Stefano75x ha scritto:

Però forse 15/18gg nel sud è forse eccessivo? O meglio, potrei sfruttare parte del tempo anche per altro? 

Io ho fatto 17 gg nel sud e lì valeva tutti! Potete anche godervi un paio di gg al mare. Per relax

Inviato
16 ore fa, Stefano75x ha scritto:

Bello ma … ok le spiagge, il mare i parchi divertimenti ma forse cercavo altro. 

Dicci cosa cercavi e magari possiamo vedere quale potrebbe essere la scelta più adatta!

• Mi piace 1
Inviato

Siamo due famiglie entrambe con figli adolescenti. Inizialmente si pensava alla Florida per il mare e i parchi, per poi “stordirli” con una 10/12 giorni di road verso new Orleans/memphis/nashville/atlanta.
studiando meglio il percorso e sfruttando i vostri suggerimenti, ho l’impressione che la Florida vada bene come 4/5 viaggio negli usa, mentre il resto del viaggio è oggettivamente molto impegnativo come km da fare in 10 gg
Siccome non ho mai visto NY, stavo pensando al piano B: Boston, un po’ di costa, Ny e Philadelphia… in 15/16 è un viaggio più fattibile 

Sono ragionamenti che hanno un senso? 

Inviato

Sono entrambi fattibili con i gg a disposizione bisogna solo vedere cosa volete vedere voi! Io amo Ny e la promuovo sempre ma il sud mi è piaciuto davvero molto e a Nashville ho lasciato il cuore .. dipende dai va gusti 

• Mi piace 1
Inviato

Comincio a tirare le somme e avrei ipotizzato due alternative completamente diverse tra loro

Florida+ new Orleans 

1 gg arrivo

1 gg miami

1 gg Everglades 

1 gg miami - key west 

1 gg key west - Fort Lauderdale

1 gg fort - Orlando 

1 gg cape canaveral

1 gg Orlando - Panama City

1 gg panama - mobile-biloxi - new orl

4 gg new orleans

1 gg partenza 

Alternativa: Boston + Philadelphia + Ny

1 gg arrivo

1 gg boston

1 gg Boston - Plymouth - hyannis

1 gg Hyannis - Provincetown A/R

1 gg Hyannis - Martha’s Vin.- newport

1gg Newport - new haven

1 gg new haven - phila

1 gg Phila 

1 gg phila - Ny

5 gg Ny

1 gg ritorno

il primo giro lo faremmo in buona parte con amici, e questo è una cosa x noi importante. Gli aspetti che mi lasciano qualche dubbio sono il meteo (troppo caldo/rischio piogge a luglio o agosto), forse troppa vita di mare e parecchi km

il secondo giro è più corto, gestibile come km e il new England dovrebbe riservare delle belle sorprese pur senza avere “l’hype” della Florida o new orleans. E in più c’è Ny

voi che certamente avrete visto tutte queste destinazioni che dite?

grazie 

Inviato

Ny se non l’hai mai vista 2 gg scarsi sono davvero pochissimi  il 2 giro non saprei non conosco bene alcune destinazioni ma se dovessi scegliere il sud farei altro 

ad agosto e’ molto caldo ma noi non abbiamo mai beccato piogge

Inviato
8 ore fa, cohibia ha scritto:

Ny se non l’hai mai vista 2 gg scarsi sono davvero pochissimi  il 2 giro non saprei non conosco bene alcune destinazioni ma se dovessi scegliere il sud farei altro 

ad agosto e’ molto caldo ma noi non abbiamo mai beccato piogge

5gg a NY

nel sud faresti altro? tipo? 
Grazie

Inviato

5 gg pieni? Perché io minimo farei 1 settimana .. nel sud il giro che ti ho già detto e che vedi nel mio diario però dipende da cosa volete vedere e fare voi 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...