Vai al contenuto

OTR Ottobre California - Nevada - Arizona

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate voi esperti su questo itinerario che avrei studiato e che dovremmo fare io e la mia compagna a metà ottobre.

Le date sono dal 15 al 31 ottobre.

15 ottobre: arrivo a Las Vegas e visita notturna

16 ottobre: partenza per Flagstaff

17 ottobre: Grand Canyon (tour elicottero?)

18 ottobre: spostamento verso Kayenta

19 ottobre: Monument Valley

20 ottobre: Page, Antelope Canyon e Horseshoe Band

21 ottobre: Bryce Canyon

22 ottobre: Zion

23 ottobre: spostamento verso Mammooth Lakes (probabile tappa intermedia)

24 ottobre: Tioga pass e Yosemite direzione San Francisco

25 ottobre: San Francisco

26 ottobre: San Francisco

27 ottobre: Spostamento verso Santa Barbara o Los Angeles attraverso Highway 1, se riaperta

28 ottobre: Los Angeles

29 ottobre: Los Angeles

30 ottobre: San Diego

31 ottobre: partenza da Los Angeles

E' un bel tour de force effettivamente😂

Però siamo abituati a girare e a non fare vacanze relax.

Mi sarebbe piaciuto fare un giorno in più a San Diego, però probabilmente è meglio dare priorità ai parchi.

Che ne pensate?

Inviato

In linea generale direi che potrebbe andare, ma ti segnalo comunque quelle che, a mio avviso, potrebbero essere le criticità:

- Las Vegas la si ama o la si odia: se restate una sola notte, per di più all'arrivo, l'unica cosa che riuscirete a vederne è la confusione. Il che, per carità, è una scelta rispettabile (anche se a me, che ne sono una grande fan, dispiace sempre vederla "maltrattata" così), ma probabilmente entrerete diretti tra quelli che la detestano.

- Se volete visitare il Grand Canyon dormite direttamente dentro il parco o, al massimo a Tusayan: dormire a Flagstaff è un'occasione sprecata, specie in un periodo dell'anno in cui il tramonto arriva fin troppo presto (ovviamente il consiglio di dormire nei parchi vale per tutti quelli che avete in programma di visitare, valgono ampiamente i soldi che spenderete in più).

- Tra Zion e Mammoth Lakes secondo me non si può mancare un pernottamento alla Death Valley. Tenete conto anche della possibilità che a fine ottobre la Tioga Road potrebbe essere chiusa (improbabile ma non impossibile), quindi preparate anche un piano B, magari passando dal Sequoia.

- Un solo giorno a San Diego è un'altra occasione persa, la città merita almeno tre notti, e se dovete correre (anche tenendo conto del fatto che ripartirete da Los Angeles), secondo me potete sfruttare più utilmente quella notte da un'altra parte.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• Grazie! 1
Inviato

Al pernottamento alla Death Valley non ci avevo pensato, anche per spezzare il viaggio, dove consigli di dormire?

Per quanto riguarda i giorni in più a San Diego dovremmo rinunciare a qualche giorno a San Francisco o Los Angeles oppure non visitare lo Zion, che forse è il più sacrificabile tra i parchi.

Non saprei cosa togliere.

Inviato

Io non rinuncerei a Zion: certo, se non fai grandi camminate, specie visto alla fine del giro, potrebbe non risultare mozzafiato come altri parchi che vedrai, ma ti assicuro che è comunque bellissimo.
Piuttosto ridurrei il soggiorno a Los Angeles dove, a meno che tu non abbia in programma di andare nei parchi divertimento tipo Universal o Disneyland, una giornata basta e avanza (IMHO) per vedere tutti i must.
Nella Death Valley il posto migliore e più strategico per pernottare è senza dubbio il Ranch a Furnace Creek.

• Mi piace 1
Inviato

Per me, evitabilissima (io e Los Angeles ci detestiamo cordialmente e reciprocamente ), però mi rendo conto che il mito cinematografico e televisivo ci spinga a considerarla come tappa imprescindibile in un viaggio in California, quindi capisco anche il non volerci rinunciare. Poi - ovviamente - la scelta personale dipende sempre dai gusti, dalle priorità e dai desideri .

• Mi piace 1
Inviato
Il 3/8/2024 at 09:10, Orla ha scritto:

Non saprei cosa togliere.

io toglierei San Diego, siete troppo di corsa.

Aggiungerei un giorno a Las Vegas perchè in una serata, anche stanchi dal volo non riuscite a godervela.

anche io non sono grande fan di Los Angeles però penso che la prima volta almeno le cose principali vadano viste e un paio di giorni ci vogliono

• Mi piace 1
Inviato
Aggiungerei un giorno a Las Vegas perchè in una serata, anche stanchi dal volo non riuscite a godervela.
È anche vero che non è che a noi importi granché di vita notturna, casinò, ecc.

Inviato

Las Vegas è imperdibile, è una roba unica al mondo. Poi, la si può anche odiare, ma la si deve vedere.

In ogni caso, intorno ci sono varie cosa da vedere, se uno non vuole stare in città (e di giorno lo sconsiglio, dato il caldo assurdo): Red Canyon, Valley of fire, Hoover Dam, Lake Mead

• Mi piace 1
Inviato
Las Vegas è imperdibile, è una roba unica al mondo. Poi, la si può anche odiare, ma la si deve vedere.
Si, infatti ci staremo la prima sera.
Anche se saremo abbastanza cotti dal viaggio.
Poi in realtà stavo valutando di rifarci sosta al ritorno dallo Zion verso Mammoth Lakes.

Inviato
39 minuti fa, Orla ha scritto:

Poi in realtà stavo valutando di rifarci sosta al ritorno dallo Zion verso Mammoth Lakes.

Quella notte, come suggeritoti, mi fermerei nella Death Valley

7 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

io toglierei San Diego, siete troppo di corsa.

Se vuoi tenere Los Angeles togli San Diego. Così mi sembra un andare e tornare con poco senso

Inviato

Prova a vedere se può piacerti:

15 ottobre: arrivo a Las Vegas e visita notturna

16 ottobre: Las Vegas

17 ottobre: Las Vegas-Grand Canyon (tour elicottero?)

18 ottobre: Grand Canyon-Monument Valley

19 ottobre: Monument Valley-Page

20 ottobre: Page, Antelope Canyon e Horseshoe Band-Bryce Canyon

21 ottobre: Bryce Canyon-Zion

22 ottobre: Zion

23 ottobre: Zion-Death Valley

24 ottobre: Death Valley-Mammooth Lakes

25 ottobre: Mammooth Lakes-Tioga pass e Yosemite

26 ottobre: Yosemite-San Francisco

27 ottobre: San Francisco

28 ottobre: San Francisco-Spostamento verso Santa Barbara o Los Angeles attraverso Highway 1, se riaperta

29 ottobre: Los Angeles

30 ottobre: Los Angeles

31 ottobre: partenza da Los Angeles

Ho messo due notti a Zion ma potresti fare invece due notti a Yosemite, ad esempio.
Oppure potresti aggiungerne una a San Francisco (puoi aggiungerla anche togliendo la seconda a notte a Las Vegas, se non ti interessa, o, ancora, puoi aggiungerla togliendola a Los Angeles)

• Mi piace 1
Inviato

Guarda, per i miei gusti, a Los Angeles toglierei tutti i giorni. Dormirei nei dintorni dell'aeroporto la notte prima della partenza.

L'ultimo viaggio con volo su Los Angeles il giorno di arrivo avevo dormito a Barstow e l'ultimo giorno a Redondo Beach.

Sul discorso San Diego devi riuscire a ritagliare almeno almeno due pernottamenti (io direi 3) perché valga la pena andarci

• Mi piace 1
Inviato
Guarda, per i miei gusti, a Los Angeles toglierei tutti i giorni. Dormirei nei dintorni dell'aeroporto la notte prima della partenza.
In realtà forse la cosa che ci interessa di più di Los Angeles sono gli Universal Studios :4_joy:
Però immagino che ci voglia quasi una giornata per vederli.

Inviato

In effetti, @Orla , se volete visitare gli Universal, la giornata più o meno intera va via: a questo punto meno che mai vale la pena arrivare a San Diego (sarà per la prossima volta), vi conviene spendere più utilmente quella notte da un'altra parte, a Las Vegas o alla Death Valley, per esempio.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...