Vai al contenuto

Consigli Loop su Seattle ad Agosto


monfghost

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto organizzando un loop su Seattle per Agosto. 

Le tappe che ho previsto sarebbero queste per i pernottamenti:

1 Volo +Seattle

2 Seattle

3 Kamloops

4 Lake louise (Banff)

5 Lake Louise (Banff)

6 Banff e pernottamento Sud Calgary

7 Glacier lato est 

8 Glacier lato ovest

9 Ritzville

10 Mount Rainier

11 Mount Rainier 

12 Forks (Olympic np)

13 Port Angeles (Olympic np)

14 Crociera avvistamento cetacei? Pernotto Bremerton

15 Volo Seattle

 

Vedete delle criticità? Considerate che nei parchi farei solo Trail medio facili, non sono da camminate che portano via una giornata intera 😅

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà quello che non mi spiego è proprio perché, con due settimane a disposizione, ci tieni ad arrivare a Banff correndo e saltando tutto quello che c'è nel mezzo. Le Rockies canadesi meriterebbero un viaggio a sé stante, in un itinerario così vai fin troppo di corsa: magari potresti valutare un one way da Seattle a Calgary o un loop su Calgary senza arrivare alla costa o, ovviamente, su Seattle senza arrivare a Banff. Fatico a capire quali siano le priorità di questo itinerario

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk



  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia one way USA Canada con l'auto non è possibile. Il ritorno deve essere USA su USA o Canada su Canada.

Jasper mi sembra molto simile a Banff o comunque una sua "estensione", sbaglio? Anche per quello tenderei a saltarlo.

 

Grazie Comunque per i suggerimenti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sul one way, distrazione mia che stavo pensando ad un altro itinerario implicante un Seattle-Vancouver in treno :old:.

 

Su Jasper e Banff invece non mi sento di essere d'accordo: ovvio, stiamo parlando delle Rockies, ma ogni parco ha le sue peculiarità che lo rendono unico, altrimenti dovremmo varrebbe lo stesso discorso anche per il Glacier. Io per esempio ho preferito di gran lunga Jasper, oltretutto parecchio meno affollato di Banff, che in agosto è un vero carnaio. E sarebbe un peccato anche saltare la stessa Icefield Parkway.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, al3cs ha scritto:

Hai ragione sul one way, distrazione mia che stavo pensando ad un altro itinerario implicante un Seattle-Vancouver in treno :old:.

 

Su Jasper e Banff invece non mi sento di essere d'accordo: ovvio, stiamo parlando delle Rockies, ma ogni parco ha le sue peculiarità che lo rendono unico, altrimenti dovremmo varrebbe lo stesso discorso anche per il Glacier. Io per esempio ho preferito di gran lunga Jasper, oltretutto parecchio meno affollato di Banff, che in agosto è un vero carnaio. E sarebbe un peccato anche saltare la stessa Icefield Parkway.

 

Grazie, zona Jasper dove avevi dormito? Perchè leggevo che ci sono pochi alloggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, @monfghost , il problema è trovare alloggio ad un prezzo decente, quelli con prezzi folli sono sempre disponibili (ma questo vale anche per Banff, ancora più cara, e per il Glacier, che ha anche meno disponibilità). Noi comunque avevamo dormito al Bear Hill Lodge, all'epoca (2016) non proprio economico ma neanche esageratamente costoso, e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto quanto ti ha scritto al3cs, compreso il costo degli alloggi a Jasper, Banff e al Glacier.

Nel 2017 noi abbiamo fatto un giro di due settimane con un one-way da Vancouver a Calgary includendo un paio di giorni sulla Vancouver Island dove abbiamo fatto whale watching e bear watching. Con solo due settimane a disposizione avevo escluso un loop anche perché Seattle, l'Olympic e il Mt Rainier li avevamo visitati in un viaggio precedente e ho dovuto rinunciare al Glacier dove poi siamo riusciti ad andare lo scorso anno alla fine di giugno.

Non visitando Jasper vi perdereste l'Icefields Parkway che collega Jasper a Banff ed è una strada meravigliosa e vicino a Jasper vi perdereste il Maligne Lake che è spettacolare.

A Jasper noi abbiamo dedicato due pernottamenti e abbiamo dormito un po' fuori a Becker’s Chalets. Per questioni di prezzo non abbiamo dormito a Banff ma due notti Field nello Yoho National Park in un appartamento che non consiglierei perché il proprietario era molto strano. La terza notte abbiamo dormito a Canmore perché un po' più economico di Banff. Se voi non fate lunghi trail due notti in zona sono sufficienti.

Dovreste decidere molto presto perché già adesso al Glacier si fa fatica a trovare un alloggio per agosto. Ricorda che al Glacier e al Mt Rainier si deve prenotare l'ingresso. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io due notti a Jasper e due Banff (al Bow View Lodge); non sono una grande camminatrice quindi per me sono state sufficienti. Anzi, Da Banff sarei venuta via anche dopo una notte sola, c'era talmente tanta confusione che avevano chiuso anche la strada per il Moraine Lake. In assoluto il parco più affollato e confusionario che abbia mai visitato nei miei viaggi in USA e Canada; non posso sconsigliarlo, ma personalmente non ci rimetterei piede :Chessygrin:.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, @monfghost, non fraintendere: Banff resta comunque un parco bellissimo, anche se veramente molto caotico, immagino per la sua vicinanza a Calgary. Considera che conta oltre 4 milioni di visitatori annuali (per ovvi motivi in gran parte concentrati nei mesi estivi) mentre Jasper arriva a poco più della metà: se poi aggiungi che l'organizzazione dei parchi canadesi non è proprio brillantissima, lo scarto tra aspettative e realtà può rivelarsi piuttosto ampio. La mia intenzione era semplicemente di metterti sull'avviso; la bellezza delle Montagne Rocciose, a qualunque latitudine, è indiscutibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...