Vai al contenuto

Brutte Esperienze


jaymz67

Messaggi raccomandati

Chiedo scusa se non e' la sezione adatta, non sapevo dove inserirlo.

Volevo sapere, per curiosità, se qualcuno si e' mai trovato in situazioni poco piacevoli, o semplicemente non si e' sentito sicuro durante un viaggio negli USA, magari in un motel non proprio a 5 stelle, piuttosto che in strada, o in qualsiasi altra situazione.

Personalmente l'unica volta che mi e' capitato e' stata a San Diego, praticamente l'ultimo giorno del nostro lungo OTR nel SW. L'hotel era in periferia, era già tardo pomeriggio e una volta posteggiata l'auto non mi andava di riprenderla per andare a cena (ero reduce da parecchie ore di guida). Cosi' io mia moglie e le bambine ci incamminiamo per un Denny's che avevo visto essere a 500 metri. Il problema che essendo una zona periferica non c'era nessuno in giro, e inoltre bisognava attraversare una highway...comunque all'andata c'era ancora luce, pazienza. Finita la cena, visto che si era fatto buio volevo prendere un taxi, cosi' chiedo al gestore del locale e mi indica un posto dove poterlo prendere a 5 minuti...davanti a un locale per adulti! :shock:

Preferisco tornare a piedi, per la strada fatta all'andata (una strada interna parallela allo scorrimento veloce) solo che adesso e' buio, la strada e' praticamente deserta e piena di garage (rottamazione auto)...non mi sentivo per nulla sicuro anche se cercavo di non darlo a vedere, e mi ero pentito di non avere preso il taxi, ma pazienza, affrettiamo il passo. A un certo punto dietro di noi, in lontananza ma non troppo, sentiamo delle grida e qualcuno che correva, così, presi dal panico, ci mettiamo a nostra volta a correre a più non posso e arriviamo in hotel sani e salvi, ma abbastanza scossi, con le bambine impaurite e mia moglie che mi vorrebbe uccidere :Andry:.

Mi sono sentito in colpa per aver messo la mia famiglia in una situazione potenzialmente a rischio, non considerando il fatto che in una grande citta' americana, di sera e in periferia NON e' una buona idea camminare a piedi (in generale ho capito che camminare a piedi negli USA, a parte nei parchi e a NY o qualche downtown in pieno giorno, non e' visto di buon occhio, e ho capito perchè:Blink:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @jaymz67! Onestamente nei miei viaggi non ricordo esperienze particolarmente sgradevoli, ma c'è da dire che, in tutta onestà, andare in giro a piedi nella periferia di una grande città, specialmente a ridosso di una strada a scorrimento veloce, non credo sarebbe un'esperienza gradevole neanche in una qualunque delle nostre grandi città, e penso si possa dire lo stesso più o meno a tutte le latitudini.

 

Quando si viaggia, specie con dei bambini, credo che il buon senso sia la regola principale, anche dovesse diventare un eccesso di prudenza: per questo quando mi capita (raramente lo ammetto, proprio perché mi piace poter andare in giro tranquilla anche dopo cena) di dormire in periferia, magari per risparmiare qualche soldino, mi assicuro sempre che ci sia un ristorante negli immediati dintorni dell'hotel che ho scelto o, meglio ancora, direttamente nell'hotel. La prudenza non è mai troppa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 105 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...