Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao traveller..

vi chiedo un'informazione, sperando che qualcuno abbia informazioni a riguardo..

ho rinnovato da poco il passaporto, e l'ho ricevuto a casa qualche giorno fa..

L'ho controllato ed ho notato una cosa..

mi hanno tagliato una parte della foto. la mia testa risulta quindi appena tagliata nella zona alta sopra alla fronte (mi hanno tagliato parte dei capelli)..

secondo voi, possono esserci problemi quando sarò all'estero?

Grazie

Inviato

Io eventualmente chiederei spiegazioni alla questura che ti ha rilasciato il passaporto.. ma se l'hanno emesso in questo modo, secondo me non ci sono problemi (soprattutto se dici "appena tagliata"). La cosa da rispettare è la fisionomia del volto su uno sfondo bianco.. poi una persona dopo 5 anni può anche perdere tutti i capelli e non per questo è obbligato a rifare tutti i documenti di identità ;) 

Inviato

Concordo con @yalen86: i capelli possono cambiare forma e colore o cadere, e non per questo si è costretti a richiedere un nuovo documento. Tra l'altro, se non ricordo male, la foto originaria è immagazzinata, insieme alle impronte e ai vari dati, nel chip del passaporto, quindi non me ne farei un problema.

 

Esiste anche un'app (o magari anche più di una) per la lettura del chip: prova a scaricarla e fare un controllo, così ti togli tutti i dubbi.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...