Vai al contenuto

Un weekend a Norfolk


dzu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Devo andare a Norfolk VA per lavoro la settimana prossima, e avrò probabilmente il week end libero. Non sono per niente organizzata e non ho neanche la macchina. Qualche consiglio su qualcosa di rilevante da vedere?

Grazieeeee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi a Norfolk abbiamo visitato la base navale. E' molto interessante.

Il centro della cittadina non dovrebbe essere male, me lo ero studiato un po' ma poi non abbiamo avuto tempo di visitarlo.

 

altrimenti se è bel tempo puoi andare a Virginia Beach con i mezzi, vedi qui 

Modificato da Monica405
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Provo a dare un'occhiata anche alla base navale.

Ho un'altra domanda. Ho un volo lufthansa economy light, quindi solo con il bagaglio a mano. Lo zaino lo posso portare comunque come personal item? Il sito di lufthansa è molto criptico a riguardo. Non riesco a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito di LH dice:

"Viaggiando più leggeri si risparmia: se ha soltanto il bagaglio a mano, la nuova tariffa Economy Light le consente di volare in Nord America a prezzi particolarmente convenienti. Oltre al bagaglio a mano, la tariffa non comprende il trasporto di altri colli; è tuttavia possibile aggiungere a pagamento un bagaglio da stiva."

 

Io così capisco che purtroppo non c'è il personal item in più..., comunque nella prenotazione dovrebbe essere tutto indicato.

Purtroppo, inoltre,  hai il limite di peso a 8kg...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho visto, però nel dubbio ho chiamato il numero verde. Mi confermano che il personal item è comunque compreso. E poi, mal che vada, gli lascio giù il trolley e pago...tanto poi mi rimborsano questo giro ;) 😬

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Alla fine nella mia "giornata libera" a Norfolk ho fatto il tour in barca della naval base, questo il link:

https://www.navalbasecruises.com/

E' un tour di due ore nell'Elizabeth river, che costeggia la base navale con vista su tutte le navi e le portaerei. La spiegazione è anche molto facile da seguire.

Io ho preso il biglietto combinato per visitare anche il Nauticus, museo lì vicino. Il pezzo forte è senza dubbio la visita alla battleship wisconsin. 

Questo il link:

https://nauticus.org/

 

Degno di nota anche il cheasepeake bay bridge and tunnel, un ponte molto lungo che ogni tanto "sparisce sotto l'acqua" in tunnel, così da poter far passare le grandi navi liberamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...