Vai al contenuto

Hawaii un sogno che forse si avvera


Jensen

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici! 😃 Scusate se sono stato assente in questo periodo ma sapete com'è tra lavoro e quant'altro, non ho avuto molto tempo per collegarmi e purtroppo neanche per viaggiare.

 

Stavo valutando l'idea di partire per le Hawaii, solo che non so assolutamente nulla a riguardo, oltre alle solite info che si trovano in rete. Ho letto qualche diario qui sul forum ma ho molte domande da fare e molti consigli da chiedere. Saremo in due e pensiamo di fare due settimane effettive (quindi 16+17 giorni con i voli).

 

Ho grandi dubbi e perplessità, ad esempio per creare un itinerario cosa devo valutare? CIoè posso considerare di arrivare in aereo, noleggiare un auto , arrivare all'hotel e l'indomani spostarmi per vedere un parco o qualcosa? Tengo come base un solo hotel/motel per isola e mi sposto in giornata o meglio programmare un itinerario che prevede più tappe in una sola isola?

 

Per iniziare vorrei partire da queste domande: 🤗

- periodo migliore per visitarle?

- quando iniziare a prendere i voli? e soprattutto da dove prendere i voli (io sono del nord Italia) cioè viaggiare su San Francisco? Los Angeles? Altro? La costa OVEST la ho già visitata ma se proprio potrei valutare l'idea di fare un paio di giorni a San Francisco se ci sono problemi con le coincidenze aeree.

- meglio noleggiare un auto?

- per quanto riguarda i voli interni, li avete già prenotati dall'Italia o meglio prenotarli una volta arrivati lì? Come funziona?

- quali isole mi consigliate di visitare? Ohau deve essere stupenda e pure Maui.

- si trovano motel anche sulle isole o è meglio prenotare tutto in anticipo?

- ci sono anche lì Walmart per fare la spesa e catene tipo Denny's per mangiare?

 

Scusate le domande, forse sciocche, ma vedo le Hawaii come un posto incontaminato dove ci si sposta in bicicletta o a piedi.. tipo isola paradisiaca.

 

Queste le mie priorità nel viaggio:

- vedere parchi naturali;

- vedere un vulcano se possibile;

- cercare di risparmiare 😋😋

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jensen dice:

periodo migliore per visitarle?

Più o meno tutti

7 minuti fa, Jensen dice:

meglio noleggiare un auto?

Per forza, altrimenti come ti sposti?non sono atolli

 

7 minuti fa, Jensen dice:

per quanto riguarda i voli interni

Prenotare da qui altrimenti trovi ad orari che non vanno bene e costano di più 

 

8 minuti fa, Jensen dice:

quali isole mi consigliate di visitare?

In 17 giorni anche tutte e 4

 

9 minuti fa, Jensen dice:

si trovano motel anche sulle isole o è meglio prenotare tutto in anticipo?

Se non prenoti il prima possibile dormi in spiaggia

 

11 minuti fa, Jensen dice:

Scusate le domande, forse sciocche, ma vedo le Hawaii come un posto incontaminato dove ci si sposta in bicicletta o a piedi.. tipo isola paradisiaca.

Le vedi male allora😂

sono molto più grandi di quanto pensi

12 minuti fa, Jensen dice:

cercare di risparmiare 😋 😋

Cambia obiettivo allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio dalla fine: alle Hawaii è difficile risparmiare, purtroppo ho trovato tutto molto costoso, dagli appartamenti alla spesa e soprattutto le escursioni/attività.

 

Non sono posti incontaminati, ma del tutto simili a gran parte degli USA continentali. Farai anzi molta fatica a trovare qualcosa di "locale". Gli unici che vanno in bici (sulle highways, accanto ai SUVs che sfrecciano) sono quelli che si allenano per la Iron Man. Se vuoi la Polinesia vera, cambia isole. 

 

Come ti hanno già detto, le isole sono grandi, Big Island è grande circa come metà Sardegna. 

 

Se leggi i diari qui sul forum e guardi le foto vedi che isola fa per te, sono abbastanza diverse l'una dall'altra. Se vuoi vedere un vulcano, lo trovi su Big Island.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono stato in viaggio di nozze a Maggio ed il tempo è stato perfetto e le giornate lunghe. Ad Ohau trovi tutto per fare shopping, Ala Moana è uno dei mall all'aperto più grandi del mondo e le tasse sono basse, le cose a presso fisso quindi convengono, in altre il prezzo è un po' più alto degli stati continentali. Wallmart ce n'è uno per isola ed anche Dennys a Maui per dire, c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioè posso considerare di arrivare in aereo, noleggiare un auto , arrivare all'hotel e l'indomani spostarmi per vedere un parco o qualcosa? Tengo come base un solo hotel/motel per isola e mi sposto in giornata o meglio programmare un itinerario che prevede più tappe in una sola isola? Di base si: arrivi in aereo noleggi auto e vai in hotel. Per tutte le isole, salvo Big Island, puoi tenere fisso un posto per dormire e poi spostarti in giornata.

 

- periodo migliore per visitarle? Nostra estate se vuoi fare mare. Di inverno è bello comunque, passano le balene e ci sono le grandi onde per il surf, ma mare meno baleabile e piove più spesso

- quando iniziare a prendere i voli? e soprattutto da dove prendere i voli (io sono del nord Italia) cioè viaggiare su San Francisco? Los Angeles? Altro? La costa OVEST la ho già visitata ma se proprio potrei valutare l'idea di fare un paio di giorni a San Francisco se ci sono problemi con le coincidenze aeree. Appena trovi un buon prezzo prenota. Se trovi direttamente su Hawaii meglio, altrimenti voli su LAX o SFO e da lì prendi il volo per le isole, ma se non hai miglia può costarti 400/500 USD a biglietto cui poi devi agiungere i costi per i voli interni.

- meglio noleggiare un auto? assolutamente si. Le isole sono grandi ed in mezzi pubblici non molto efficienti. Se vuoi vedere qualcosa senza svenarti con le escursioni organizzate, l'auto è indispensabile

- per quanto riguarda i voli interni, li avete già prenotati dall'Italia o meglio prenotarli una volta arrivati lì? Come funziona? Prenotati tutti dall'Italia in anticipo.Sia per il prezzo per per avere la scelta dell'orario. Se hai miglia delta o american airlines ti danno il volo interno con poco.

- quali isole mi consigliate di visitare? Ohau deve essere stupenda e pure Maui. Nella mia personale classifica metto nell'ordine KAWAI, MAUI, BIG ISLAND e OHAU

- si trovano motel anche sulle isole o è meglio prenotare tutto in anticipo? Anche qui se prenoti in anticipo risparmi qualcosa e soprattutto hai maggiore scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nulla da aggiungere ai consigli degli altri Hawaiians :D Se non forse che le mie isole preferite sono state Kauai e Big Island: meno urbanizzate, più selvagge, meraviglie della natura senza eguali (Na Pali coast e Waimea Canyon a Kauai e Vulcani e cascate a Big Island). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie a tutti per le info.

Con un budget di circa 3000 euro a testa con i voli dite che è fattibile?

Che compagnie avete trovato per per volare sulle Hawaii? Io vorrei fare: Kauai, Mawi e Big Island. Quanto dedicare ad ognuna? Che vedere?

Avete una guida da consigliarmi? In italiano.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si ma devi limitare i pasti al ristorante e le gite. Inoltre devi cercare di prendere una delle offerte che ogni tanto escono per le Hawaii con partenza da una città europea per il volo a 500/600 euro. Il minimo sindacale per ogni isola sono 4 giorni: secondo me 5/6 giorni ad isola diventa perfetto. Io ho usato la solita LP e le guide (in inglese) DISCOVER MAURI, KAUAI etc che trovi su amazon anche in ebook. La prima volta che siamo stati alle Hawaai avevamo preso il volo su LAX a circa 300 euro e da lì con le miglia in andata American Airlines ed in ritorno con ALASKA AIRLINES su San Diego. La secona volta ho preso una di quelle offerte di cui parlavo prima, non ricordo la compagnia ma doveva essere American Airlines. I voli interni con le miglia della Delta per voli operati Hawaiian Airlines.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2018 at 17:06, Jensen dice:

Con un budget di circa 3000 euro a testa con i voli dite che è fattibile?

 

Se stai sui 600-700 euro per i voli intercontinentali da/per Hawaii, puoi starci dentro :)

Per le guide, ho usato solo guide in inglese, della serie Hawaii Revealed, che sono scritte da due persone che vivono alle Hawaii ed aggiornate costantemente... 

Quindi escluderesti Oahu? E' strano in quanto a livello logistico da Honolulu si parte ed arriva più facilmente, anche se trovi dei voli dalla California e anche Washington state per Kauai e credo anche Maui.

Il suggerimento è di fare prima una simulazione sui voli, cercando bene luogo di arrivo e di ripartenza. Questo infatti può incidere sui costi ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2018 at 17:06, Jensen dice:

Con un budget di circa 3000 euro a testa con i voli dite che è fattibile?

15-16 giorni dovresti starci, noi ne spendemmo 9200 in 2 ma il viaggio era di 35 gg di cui 16 alle Hawaii e i restanti nel south west. Non riesco a mente a dividere i costi. Ah, il volo ci è costato 1000 a testa quindi se trovi a meno sei già un passo avanti.

 

e Oahu???

 

quanto dedicare direi almeno 4 gg a isola(un po’ di più Oahu e big island)

 

cisa vedere...devi deciderlo tu. Ci si potrebbe parlare per giorni.

 

guide in italiano scarseggiano, LP in inglese e varie guide trovate online. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto il viaggio piuttosto lowcost e ci siamo stati nei 5000 con voli interisola, ma escluso voli Italia-Hawaii.

Per risparmiare non siamo alloggiati a Waikiki, ma a Kailua. Con il senno di poi, migliore scelta che potevamo fare. Per il cibo siamo arrangiati spesso con food truck e praticamente abbonamento alla Kona Brewing Company. Ristoranti figosi non ne vale la pena per rapporto qualità/prezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...